GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'estate è iniziata e la pancia delle novembrine è aumentata

Bloccato
Licia78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: L'estate è iniziata e la pancia delle novembrine è aumen

Messaggio da Licia78 » 7 ago 2014, 16:10

Ste l'avevo letto su fb dell'estrazione a sorte :ahaha :ok

Serena la copertina di lana la puoi usare quando uscite per coprirlo bene. oppure se siete a casa di qualcuno che non ha i tropici in casa.
mia mamma la copertina me l'ha fatta di lana, ma qui serve
è giusta la considerazione che quando sono piccoli non si sanno termoregolare e sono abituati ad una temperatura dentro la pancia di almeno 37°.
se vedi i neonati, anche ad agosto, hanno la berrettina, la tutina intera e la copertina sopra.
anche mia mamma ha tirato fuori delle cose di quando eravamo piccoli io e mio fratello. alcune cose si vede che sono vecchie e fuori moda e non le ho volute. ma altre le ho prese. anzi ti dirò, ci tengo tanto.... ma forse è per una questione affettiva.
tuo marito che dice? lui ha piacere di mettergliele o non piacciono neanche a lui?
Scimmietta DOC Novembrina '14
FRANCESCO, il bel biondino nato il 30/10/2014 a 37+4 * 3,080 kg * 49 cm

serenag
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da serenag » 7 ago 2014, 19:01

a lui la coperta di lana piace, e va bhe...l'altra quasi concorda con me che è spiccatamente da femmina..
però sa pure che qui si muore dal caldo, e ancora accusa la madre di averlo coperto troppo da piccolo....lui dice di addirittura di ricordarsi di stare troppo coperto in un luogo stretto, che riconduce al lettino. quindi non vorrebbe far passare la stessa cosa al figlio....

io le mie cose ancora le devo tirare fuori; pensa che siccome alla nascita non avevo vestiti (per una questione che se vuoi ti racconto, è un po' lunga ma fa ridere!!!!!), mi hanno messo i vestiti del maschietto figlio della compagna di stanza di mia mamma!!!!! e quindi io ho qualcosa da maschio!!!!!!
mamma di due angioletti che si rotolano sulle nuvole e che vegliano sul loro fratellino Giacomo, il ciccione tenerissimo, 31.10.2014, 3,600 kg per 52 cm

Licia78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Licia78 » 7 ago 2014, 19:26

buonasera :hi hi hi hi
ho finito quasi tutte le dichiarazioni dei redditi :clap :yeee :vaiii:
ne ho solo 2 in sospeso perché mi devono far avere dei documenti :martello ma appena mi arrivano faccio presto a chiuderle. e se non me li portano, le chiudo lo stesso senza quei documenti, così imparano!!!
quest'anno. come del resto ogni anno, pensavo proprio di non arrivare a finire tutto in tempo, e invece eccomi qua alla vigilia delle ferie.
che maratona però!!!!
di solito rimango in ferie 3 settimane di fila, ma mi sa che l'ultima salta. o meglio mi toccherà venire qualche giorno per portarmi avanti in vista di novembre.
però qualche giorno lo voglio dedicare a Francesco. devo passare dalla mia amica a vedere le cose che mi vuole prestare, voglio riordinare l'armadio per far posto alle sue cosine e se mio marito si degna di aiutarmi, vorrei iniziare a sistemare la sua cameretta :emozionee
ah... e poi volevo andare anche in piscina.... ok mi sa che la piscina salta ancora :che_dici
ricomincerò a settembre quando riapre quella al chiuso alla sera

ahhhhhh...... prima mi ha chiamato la Prenatal..... è arrivato il duo :vaiii: :clap :yeee
secondo voi quando è meglio andare a ritirarlo? adesso è troppo presto..... però lo devo anche lavare tutto, giusto? quindi?

Serena e ma non mi puoi mettere la pulce nell'orecchio e poi non raccontare il fatto che fa ridere :permaloso:
solo se tu vuoi ovviamente....

starla82
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da starla82 » 7 ago 2014, 20:20

serena ma di dove sei, che non mi ricordo?
cmq per i nati in autunno/inverno/primavera non troppo inoltrata, anche l'ospedale dovrebbe chiederti i body in lana/caldo cotone e la tutina in ciniglia :sorrisoo
Vittoria 20.07.2009
°Lugliolina'09°
Ludovico 31.10.2014
°Novembrina'14°

Ste83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ste83 » 7 ago 2014, 22:42

Body in caldo cotone pure qui :ok
Però poi non lo coprivo mai troppo, in ospedale fa sempre caldissimo e a casa si stava bene con tutina+pile. Coperta di lana anche no...
I Miei Capolavori: Riccardo 02/02/2013 & Giorgia 12/11/2014
★★Febbrarina '13★★ ★★Novembrina '14★★ ★★80ina★★

serenag
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da serenag » 8 ago 2014, 10:30

licia ora ti racconto.....
la gravidanza di mia madre è stata un bel pò complicata; minacce d'aborto da subito, primi tre mesi immoblizzata a letto e punture a non finire; poi ha scoperto di avere la placenta previa, quindi ulteriori controlli, ecografie (tu pensa che è stata una delle prime a farle, prima non c'erano e meno male che invece lei ne ha avuto l'opportunità), e già sapeva di dover fare un cesareo; al settimo mese ha avuto una fortissima emorragia, di corsa in ospedale con la scena tipo fa film!!fazzoletto bianco di fuori, corsa pazza in ospedale con un amico di famiglia, mio padre era a lavoro lontano da dove era mia mamma.....
li rimane fino alla mia nascita, avvenuta prima dello scadere delle canoniche 40 settimane, e durante il ricovero le facevano continue flebo....inoltre tramite sempre le ecografie dell'epoca stimavano che io non avrei superato il chilo e sei, massimo arrivavo ad un chilo e sette, e quindi siccome ero davvero piccolina le dicevano che dovevo stare un lungo periodo in incubatrice, sempre se al parto sopravvivevo....considera che quando l'hanno portata in sala operatoria hanno posto mio padre davanti al quetsito "in caso di complicazioni salviamo la madre o la bambina?????"
ora tu considera che in questo clima mia mamma e mio papà per scaramanzia non avevano preso NULLA DI NULLA!!!!!nè body nè camicine nè calzini nè bavette nè carrozzina nè passeggino...
quando poi sono nata si sono accorti che la stima era "leggermenete" errata: io sono nata di tre chili e due!!!cioè pienamente normale, anzi pure grossetta considerando che erano circa 38 settimane....
quindi le ostertiche hanno chiesto i vestiti per me, ma loro non avevano i cambi preparati, e hanno fato una richiesta alle altre mamme del reparto!!!!i miei primi vestiti sono del figlio della compagna di stanza di mia mamma, che è dovuto stare per un pò in incubatrice.......
considera che sono nata di sabato sera, all'epoca non c'erano i centri commerciali, quindi hanno dovuto aspettare fino al lunedì per comprarmi i vestiti e tutto il resto!!!!!!!
sai perchè la stima del peso era errata? perchè io avevo la testa già incalanata da mooooooolto tempo, e quando son nata avevo la testa a pera, a punta e loro prendevano la parte piu piccola per le misurazioni!!!!!!

starla si nella lista dell'ospedale c'è scritto lana/cotone, ma io prenderò solo caldo cotone o doppio cotone, lana è esagerato....io sono di Roma, qui si fa freddo in inverno, ma mai quel fredod pungente che fa su al nord!!!e il freddo viene ad inverno inoltrato, tipo gennaio.....
mamma di due angioletti che si rotolano sulle nuvole e che vegliano sul loro fratellino Giacomo, il ciccione tenerissimo, 31.10.2014, 3,600 kg per 52 cm

serenag
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da serenag » 8 ago 2014, 10:32

licia ora ti racconto.....
la gravidanza di mia madre è stata un bel pò complicata; minacce d'aborto da subito, primi tre mesi immoblizzata a letto e punture a non finire; poi ha scoperto di avere la placenta previa, quindi ulteriori controlli, ecografie (tu pensa che è stata una delle prime a farle, prima non c'erano e meno male che invece lei ne ha avuto l'opportunità), e già sapeva di dover fare un cesareo; al settimo mese ha avuto una fortissima emorragia, di corsa in ospedale con la scena tipo fa film!!fazzoletto bianco di fuori, corsa pazza in ospedale con un amico di famiglia, mio padre era a lavoro lontano da dove era mia mamma.....
li rimane fino alla mia nascita, avvenuta prima dello scadere delle canoniche 40 settimane, e durante il ricovero le facevano continue flebo....inoltre tramite sempre le ecografie dell'epoca stimavano che io non avrei superato il chilo e sei, massimo arrivavo ad un chilo e sette, e quindi siccome ero davvero piccolina le dicevano che dovevo stare un lungo periodo in incubatrice, sempre se al parto sopravvivevo....considera che quando l'hanno portata in sala operatoria hanno posto mio padre davanti al quetsito "in caso di complicazioni salviamo la madre o la bambina?????"
ora tu considera che in questo clima mia mamma e mio papà per scaramanzia non avevano preso NULLA DI NULLA!!!!!nè body nè camicine nè calzini nè bavette nè carrozzina nè passeggino...
quando poi sono nata si sono accorti che la stima era "leggermenete" errata: io sono nata di tre chili e due!!!cioè pienamente normale, anzi pure grossetta considerando che erano circa 38 settimane....
quindi le ostertiche hanno chiesto i vestiti per me, ma loro non avevano i cambi preparati, e hanno fato una richiesta alle altre mamme del reparto!!!!i miei primi vestiti sono del figlio della compagna di stanza di mia mamma, che è dovuto stare per un pò in incubatrice.......
considera che sono nata di sabato sera, all'epoca non c'erano i centri commerciali, quindi hanno dovuto aspettare fino al lunedì per comprarmi i vestiti e tutto il resto!!!!!!!
sai perchè la stima del peso era errata? perchè io avevo la testa già incalanata da mooooooolto tempo, e quando son nata avevo la testa a pera, a punta e loro prendevano la parte piu piccola per le misurazioni!!!!!!

starla si nella lista dell'ospedale c'è scritto lana/cotone, ma io prenderò solo caldo cotone o doppio cotone, lana è esagerato....io sono di Roma, qui si fa freddo in inverno, ma mai quel fredod pungente che fa su al nord!!!e il freddo viene ad inverno inoltrato, tipo gennaio.....

Licia78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Licia78 » 8 ago 2014, 11:59

Serena :urka1 che avventura!!!!
no, direi che alla fine non eri proprio sottopeso :ahaha
cosa vuol dire placenta previa?
ora capisco anche le tue paure a voler dire il nome, o mettere il ticker, o comprare le cose. :bacetto
però ti dovrebbe essere anche di monito per non arrivare a quel giorno senza proprio niente.
povero cecio.... almeno qualche completino compriamolo ok????

ma neanche adesso che sei al 7° mese vuoi mettere il ticker???? almeno sappiamo quanto ti manca!!!

io oggi -100 giorni!!!!! :vaiii: :clap :yeee :festa
e mercoledì entrerò anche io nel settimo!!!
mamma come vola il tempo!!!! :urka1
mi sembra l'altro giorno che con il test positivo in mano, mi guardavo allo specchio chiedendomi quando si sarebbe iniziata a vedere la pancia :emozionee
adesso si vede eccome :risatina:

Valeolto83
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Valeolto83 » 8 ago 2014, 12:47

Buongiorno!!!!

Serena, mamma mia che storia!!! Povera tua mamma.. Però dai, ora le tecnologie sono ben diverse.. Capisco benissimo la scaramanzia e le ansie, ma almeno i corredini x l ospedale puoi prenderli...

Licia :congratulations: .
Il tempo vola, ma per me non passa comunque abbastanza veloce!!! :sorrisoo però se ripenso a giorno del test mi sembra veramente che sia ieri...

ALICE 07/11/2014 39+4 3,560 kg per 50cm di puro amore

Ste83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ste83 » 8 ago 2014, 15:15

Ciao a tutte!

Serena :urka
Che storia!

Il tempo qui vola eccome, tra turni e Ricky, la scadenza del contratto è arrivata in un lampo, e novembre non sarà da meno..
Adesso quindici giorni qui, quasi tutto settembre giù dai miei, quando torniamo sarà ottobre.. La nascita della piccolina sarà praticamente ad un passo (e fu così che partorii a 42settimane :risatina: )

starla82
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da starla82 » 8 ago 2014, 20:16

Serena, una storia appassionante!! :-D
Vittoria 20.07.2009
°Lugliolina'09°
Ludovico 31.10.2014
°Novembrina'14°

Licia78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Licia78 » 8 ago 2014, 20:56

ho appena finito l'ultima dichiarazione
ovviamente il cliente mi ha fatto avere il documento alle 19.30 :martello
poi un'altra serie di beghe dell'ultimo minuto....

comunque ora è tutto a posto, anche se mi devo portare un fascicolo a casa per seguire gli sviluppi di un'ultima pratica.
stasera devo stirare una montagna di vestiti, domani si pulisce casa, si carica il camper e domenica si parteeeeeeeeeeeeeeee
non vedo l'ora di essere in viaggio, almeno quello che è fatto è fatto e non ci ripenso più.

forse riesco a passare, altrimenti se non mi sentite fino a domenica 24 vuol dire che mi sto godendo il sole e il mare della sicilia :zonnen: :bagnetto:

buon ferragosto a tutte!!!!! :bacetto

Valeolto83
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Valeolto83 » 9 ago 2014, 16:42

BUONE FERIE LICIA!!!!!! :yeee

ALICE 07/11/2014 39+4 3,560 kg per 50cm di puro amore

Ste83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ste83 » 10 ago 2014, 14:56

Buone ferie a tutte!
Per me oggi ufficialmente -7 giorni di lavoro, domenica prossima finisco!
Da una parte don contenta, dall'altra mi dispiace... :pensieroso

ANNACS
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ANNACS » 13 ago 2014, 6:20

Buone vacanze!!
Ste capisco cosa provi..Non appena possibile ti rimetterai in pista per il lavoro, nel frattempo goditi quello che resta di questa gravidanza al massimo e cerca di rilassarti un pó. :coccola
Immagine

elisab
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elisab » 13 ago 2014, 9:40

Buon giorno!

BUON FERRAGOSTO E BUONE FERIE (per chi le farà :hi hi hi hi )!! :ghigno_ombrellone: :abbronzatura: :zonnen: :sub: :solleone: :surf: :ventilato:
SCIMMIETTA-RUMAGNOLA D.O.C.
Nicola 2009 & Sofia 2012 & Matteo 2014

Ste83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ste83 » 13 ago 2014, 20:31

Buon ferragosto a tutte :yeee

starla82
Master~GolGirl®