La cosa che mi piace di più è il fatto di dare un ruolo più preciso al marito/compagno.. Infatti - se si ricorderà qualcosa - non dovrebbe sentirsi "inutile" perchè non può darti sollievo, ma saprà cosa fare per cercare di aiutarti! Boh... speriamo bene!! Intanto lo farò studiare...
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
QUì ESPLODONO LE PANZE,CHI SARA' AD APRIR LE DANZE?
-
danys
- New~GolGirl®

Re: QUì ESPLODONO LE PANZE,CHI SARA' AD APRIR LE DANZE?
Ciao pancione.. qualcuna di voi conosce il metodo Bonapace per i dolori del parto? Avevo letto qualcosa su Intenet e ho deciso di comprare il libro.. Praticamente ci sono una serie di posizioni per favorire la discesa del bambino e la dilatazione e soprattutto massaggi che dovrebbe fare il partner per alleviare il dolore! Mi sa che poi non ci ricorderemo niente di quello che dice il libro, ma almeno ci proviamo!!
La cosa che mi piace di più è il fatto di dare un ruolo più preciso al marito/compagno.. Infatti - se si ricorderà qualcosa - non dovrebbe sentirsi "inutile" perchè non può darti sollievo, ma saprà cosa fare per cercare di aiutarti! Boh... speriamo bene!! Intanto lo farò studiare...
- Sissy81
- Basic~GolGirl®

Buono studio Danys
Cledia cos'é successo da avere così tanto dolore?
Sono contenta che il racconto vi sia piaciuto
Noi stanotte abbiamo finalmente dormito
non più di sette ore con pausa plin plin nel mezzo ovviamente, ma mi sembra un ottimo risultato visti gli ultimi tempi!
Domani abbiamo i tamponi da fare e meno male che per scrupolo stamattina ho richiamato l'ospedale per farmi dire gli orari
la prima volta che chiesi mi dissero dalle 8.30 alle 9 mentre oggi alle 9, ma poi mi hanno passato l'ambulatorio che ha detto di essere lì alle 8.15
facciamo che ci andiamo per le 8 così sono sicura...
Cledia cos'é successo da avere così tanto dolore?
Sono contenta che il racconto vi sia piaciuto
Noi stanotte abbiamo finalmente dormito
Domani abbiamo i tamponi da fare e meno male che per scrupolo stamattina ho richiamato l'ospedale per farmi dire gli orari
Il 6 novembre 2013 alle 12.11 e alle 12.12 sono nate le nostre principesse: Sofia e Vanessa! Mamma e papà vi amano...
- aurora1891
- Active~GolGirl®

Intanto buon pomeriggio a tutte
Anche io in questi ultimi tempi penso che la pancia mi mancherà
Quello che non mi mancherà per niente sono i continui indurimenti che mi irritano parecchio!
Ieri controllo di routine in consultorio, tutto a posto, l'ostetrica mi ha fissato il prossimo appuntamento tra 2 settimane, cioè esattamente nel giorno della mia dpp (il 6 novembre) ovviamente solo se non avessi ancora partorito.
Mi ha detto di cercare di mangiare i legumi con la pasta almeno 3 volte a settimana, e anche la carne, visto che ho il ferro un po' bassino, ma non tanto da integrare con dei farmaci, al momento.
Non mi ha dato altre analisi da fare, quindi siamo qui ad aspettare...e basta!
Oggi io e il maritino siamo stati all'incontro del corso su igiene e cura del neonato...
Ooooooooooooooh finalmente ho avuto le informazioni che desideravo: l'inferimera pediatrica ci ha anche fatto fare le prove di cambio pannolino e cura del moncone...dovevate vederci, me e il maritino
, tutti intenti a prenderci cura del bambolotto! :ahah
Mia sorella è rimasta qui a casa e l'ho trovata arrampicata su una sedia per pulire dei pensili in cucina!
Domani arriveranno i miei genitori e mio fratello...e poi direi che quando vuole può uscire, qui non vediamo l'ora di conoscerla
Mio marito oramai si è preso il vizio, ogni sera, di parlare con Aurora per dirle che è pronto a portarci in ospedale...ed io lo guardo così
tanto mica farà lui tutta la faticaccia di tirarla fuori!
Ma no poooooovero...so che sarà agitatissimo ed emozionatissimo!
Anche io in questi ultimi tempi penso che la pancia mi mancherà
Quello che non mi mancherà per niente sono i continui indurimenti che mi irritano parecchio!
Ieri controllo di routine in consultorio, tutto a posto, l'ostetrica mi ha fissato il prossimo appuntamento tra 2 settimane, cioè esattamente nel giorno della mia dpp (il 6 novembre) ovviamente solo se non avessi ancora partorito.
Mi ha detto di cercare di mangiare i legumi con la pasta almeno 3 volte a settimana, e anche la carne, visto che ho il ferro un po' bassino, ma non tanto da integrare con dei farmaci, al momento.
Non mi ha dato altre analisi da fare, quindi siamo qui ad aspettare...e basta!
Oggi io e il maritino siamo stati all'incontro del corso su igiene e cura del neonato...
Ooooooooooooooh finalmente ho avuto le informazioni che desideravo: l'inferimera pediatrica ci ha anche fatto fare le prove di cambio pannolino e cura del moncone...dovevate vederci, me e il maritino
Mia sorella è rimasta qui a casa e l'ho trovata arrampicata su una sedia per pulire dei pensili in cucina!
Domani arriveranno i miei genitori e mio fratello...e poi direi che quando vuole può uscire, qui non vediamo l'ora di conoscerla
Mio marito oramai si è preso il vizio, ogni sera, di parlare con Aurora per dirle che è pronto a portarci in ospedale...ed io lo guardo così
Ma no poooooovero...so che sarà agitatissimo ed emozionatissimo!
Dal 9 novembre 2013 siamo finalmente in TRE!
Noi aspettavamo solo TE!
Sei il più bel regalo che potevamo farci!
9/11/'13 - Ore 4:48 - 3,250 kg - 51,5 cm di Puro Amore
Noi aspettavamo solo TE!
- aurora1891
- Active~GolGirl®

Ieri in serata ho accusato un po' di punzecchiamenti giù in vescica, come degli spilli...
Booooooooooooh
Ieri mattina dopo il consultorio, giretto al mercato con mia sorella, dove ho comprato una sorta di sacco nanna in pile che si trasforma in copertina aprendo una cerniera centrale e sbottonando dei bottoni. Moooooooooooooolto carina, 12 € (non ho resistito!
)
Poi siamo state da Origin@l M@rines e lei ha comprato per Aurora un completino con vestitino e felpina con i pupazzetti Sarah Key (abbinamento di colori: vestitino panna e felpina azzurra), e un vestitino e una felpina in pile di Titty (abbinamento di colori giallo e grigio), e una magliettina a manica lunga sempre Sarah Key rosa... un amoooooooooooooooooooooooooore!
Poi siamo state da Ikea, e ovviamente ho fatto acquisti anche là
...
dovrei uscire senza soldi contanti...ma anche senza bancomat!
Adesso vado a preparare le lenticchie per stasera e poi magari mi stendo un po'...forse nel tardo pomeriggio andrò col maritino a fare un po' di spesa...
Ci si legge mammine!
Booooooooooooh
Ieri mattina dopo il consultorio, giretto al mercato con mia sorella, dove ho comprato una sorta di sacco nanna in pile che si trasforma in copertina aprendo una cerniera centrale e sbottonando dei bottoni. Moooooooooooooolto carina, 12 € (non ho resistito!
Poi siamo state da Origin@l M@rines e lei ha comprato per Aurora un completino con vestitino e felpina con i pupazzetti Sarah Key (abbinamento di colori: vestitino panna e felpina azzurra), e un vestitino e una felpina in pile di Titty (abbinamento di colori giallo e grigio), e una magliettina a manica lunga sempre Sarah Key rosa... un amoooooooooooooooooooooooooore!
Poi siamo state da Ikea, e ovviamente ho fatto acquisti anche là
Adesso vado a preparare le lenticchie per stasera e poi magari mi stendo un po'...forse nel tardo pomeriggio andrò col maritino a fare un po' di spesa...
Ci si legge mammine!
Noi aspettavamo solo TE!
Noi aspettavamo solo TE!
- newbetti
- Bronze~GolGirl®

dopo il sonnellino pomeridiano 39.4 rettale...
nessun altro sintomo... (a parte giusto frignamento)
via di nurofen... dopo 2 ore scesa a 37.8 rettale...
domani mattina tel alla pediatra (perchè poi c'è il week end, altrimenti senza sintomi aspettavo anche un giorno in più)...
ora lo tengo monitorato... speriamo per stanotte...
ora cena leggera (minestrina), poi una bella doccia che dovrebbe aiutare a tenerlo sfebbrato...
prox dose di nurofen sulle undici/mezzanotte..
bene ali.. allora noi siamo qui tutte nella stessa barca
aurora.. che splendidi acquisti, e bene per la compagnia della sorella, ed a breve per l'arrivo del resto della famiglia!!
nessun altro sintomo... (a parte giusto frignamento)
via di nurofen... dopo 2 ore scesa a 37.8 rettale...
domani mattina tel alla pediatra (perchè poi c'è il week end, altrimenti senza sintomi aspettavo anche un giorno in più)...
ora lo tengo monitorato... speriamo per stanotte...
ora cena leggera (minestrina), poi una bella doccia che dovrebbe aiutare a tenerlo sfebbrato...
prox dose di nurofen sulle undici/mezzanotte..
bene ali.. allora noi siamo qui tutte nella stessa barca
aurora.. che splendidi acquisti, e bene per la compagnia della sorella, ed a breve per l'arrivo del resto della famiglia!!
mammukka ho regalato il mio cuore all'uomo che porta la gioia nella mia vita * tato1 13 maggio 2011 alle 12:17 * * tato2 17 novembre 2013 alle 22:46 * * tata3 31 agosto 2016 alle 20:55 * tato4 26 giugno 2020 alle 17:59
- newbetti
- Bronze~GolGirl®

scusate, mancava un pezzo di commento..
io pressione poi a posto, mentre il tato stamattina aveva un paio di linee di febbre, mentre il pomeriggio come sopra...
io pressione poi a posto, mentre il tato stamattina aveva un paio di linee di febbre, mentre il pomeriggio come sopra...
mammukka ho regalato il mio cuore all'uomo che porta la gioia nella mia vita * tato1 13 maggio 2011 alle 12:17 * * tato2 17 novembre 2013 alle 22:46 * * tata3 31 agosto 2016 alle 20:55 * tato4 26 giugno 2020 alle 17:59
-
Zeitgeber
- Basic~GolGirl®

Buonasera bellezze! New accidenti è alta, comunque
che passi in frettissima
Bene invece la pressione
Stamattina tampone, sabato al massimo lun esito, domani ritiro invece i risultati del prelievo dopodiché si va dal gine per l'ultima (
) visita. Lun visita cardiologica ed ECG!
Bene invece la pressione
Stamattina tampone, sabato al massimo lun esito, domani ritiro invece i risultati del prelievo dopodiché si va dal gine per l'ultima (
Il 12.09.2005 alle 10.35 è nata SARA
Il 05.11.2013 alle 10:55 è nata FRANCESCA
-
Zeitgeber
- Basic~GolGirl®

Domani Sara doveva andare in gita con la scuola a Montemarano, in provincia di Avellino ma non me la sono sentita di mandarla dopo la tragedia successa proprio nei pressi di quelle località...
-
mothersheart
- New~GolGirl®

Ciao novembrine!!! Vedo il mio nome tra le disperse, ma sono ancora qui
Scusate l'assenza
mi sto avvicinando anche io alla fine di questa stupenda gravidanza, la mia Rebecca Eunice cresce, anche se la gine dice che è un pò piccola, la sett scorsa era 2, 485 kg e ho un pò la placenta invecchiata... sono già dilatata e la gine ha detto che potrei esplodere entro qualche giorno... non vedo l'ora!!! Voi avetee già tutto pronto? Io ho la valigia in macchina, anche perchè lavoro ancora nella pizzeria di miamadre, a 40km dalla clinica dove partorirò
Chissà, qualcuna è già esplosa???
Scusate l'assenza
Chissà, qualcuna è già esplosa???
Rebecca Eunice 4-11-2013
-
Zeitgeber
- Basic~GolGirl®

Ciao Mother, bentornata! Qui ancora nulla, sarai tu la prima allora 
-
mothersheart
- New~GolGirl®

Speriamo, la gine dice che prima nasce e meglio è 
Rebecca Eunice 4-11-2013
- aurora1891
- Active~GolGirl®

'Giorno ragazze!
Newbetti la febbre del tato1 non ci voleva proprio!
affinché passi subito!
Mothersheart bentornata!
Allora probabilmente sarai tu ad aprir le danze!
I giorni passano ed io vado dall'eccitazione di ritrovarmi con Aurora in braccio
, alla paura dei dolori e del non saperli affrontare
Poi cerco di pensare che quei dolori sono finalizzati ad una cosa bellissima e che finiranno per lasciare il posto alla pura felicità!
Newbetti la febbre del tato1 non ci voleva proprio!
Mothersheart bentornata!
I giorni passano ed io vado dall'eccitazione di ritrovarmi con Aurora in braccio
Poi cerco di pensare che quei dolori sono finalizzati ad una cosa bellissima e che finiranno per lasciare il posto alla pura felicità!
Noi aspettavamo solo TE!
Noi aspettavamo solo TE!
- newbetti
- Bronze~GolGirl®

la febbre non è andata meglio... alternando ogni 4 ore ibuprofene e novalgina abbiamo a malapena tenuto a 39 gradi...
sentita guardia medica ieri sera chi hanno mandato in ps.. dove più di vedere che ha la febbre, ma comunque attivo non hanno fatto e ci hanno detto di aspettare stamattina per andare dalla pediatra, tato1 ha comunque vomitato sul loro lettino la cena fatta circa 4 ore prima (minestrina)...
stamattina pediatra...
nottata da incubo, con tato mugugnante, dolorante e delirante...
ho dormito in tutto 2 ore e mezza (io), poco di più il tato... mandato il babbo a dormire in cameretta (almeno ha dormito quasi 6 ore di seguito, visto che oggi è a lavorare), mentre il tato era con me nel lettone... la posizione in cui si rilassava meglio era seduto vicino o in braccio a me, tutto appoggiato, e soprattutto DOVEVAMO tenere la luce accesa, appena la spegnevo si svegliava..
risultato dalla pediatra gola arrossata, proviamo con cortisone 2 volte, e se non funziona domani antibiotico (ancora positivo allo streptococco, mentre urine ok)... comunque devo richiamarla oggi io, e mi richiama lei domani...
Stamattina va meglio, sono 4 ore dal nurofen e la febbre non è ancora salita, mi sembra un miracolo!!!
Davide si è fatto ben sentire, ma stanotte io ho preso freddo (sbalzo tra caldissimo dentro l'ospedale, ed umidità e freschetto fuori), quindi ho avuto i miei 5 o 6 incontri ravvicinati con il water...
Va ben.. stamattina suocera ha fatto commissioni varie, mentre questo pomeriggio viene mia mamma... io appena posso mi lettizzo...
sentita guardia medica ieri sera chi hanno mandato in ps.. dove più di vedere che ha la febbre, ma comunque attivo non hanno fatto e ci hanno detto di aspettare stamattina per andare dalla pediatra, tato1 ha comunque vomitato sul loro lettino la cena fatta circa 4 ore prima (minestrina)...
stamattina pediatra...
nottata da incubo, con tato mugugnante, dolorante e delirante...
ho dormito in tutto 2 ore e mezza (io), poco di più il tato... mandato il babbo a dormire in cameretta (almeno ha dormito quasi 6 ore di seguito, visto che oggi è a lavorare), mentre il tato era con me nel lettone... la posizione in cui si rilassava meglio era seduto vicino o in braccio a me, tutto appoggiato, e soprattutto DOVEVAMO tenere la luce accesa, appena la spegnevo si svegliava..
risultato dalla pediatra gola arrossata, proviamo con cortisone 2 volte, e se non funziona domani antibiotico (ancora positivo allo streptococco, mentre urine ok)... comunque devo richiamarla oggi io, e mi richiama lei domani...
Stamattina va meglio, sono 4 ore dal nurofen e la febbre non è ancora salita, mi sembra un miracolo!!!
Davide si è fatto ben sentire, ma stanotte io ho preso freddo (sbalzo tra caldissimo dentro l'ospedale, ed umidità e freschetto fuori), quindi ho avuto i miei 5 o 6 incontri ravvicinati con il water...
Va ben.. stamattina suocera ha fatto commissioni varie, mentre questo pomeriggio viene mia mamma... io appena posso mi lettizzo...
- Spes
- Gold~GolGirl®

new
qui da me girano varie forme virali, anche mio tatino si è fatto un paio di gg di febbre oltre 39 che non voleva scendere, ora sembra stare bene 
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13
-
Maggie1
- Silver~GolGirl®

Buongiorno
newbetti
per tuo figlio
stamattina ho telefonato per prenotare i tracciati, inizierò a farli lunedì e credo di avere problemi con l'orario che poi esce la bimba dall'asilo ma purtroppo devo avere pazienza...solo che dovrò cercare qualcuno che sia disponibile nel prendermela dall'asilo nel caso non facessi in tempo
newbetti
stamattina ho telefonato per prenotare i tracciati, inizierò a farli lunedì e credo di avere problemi con l'orario che poi esce la bimba dall'asilo ma purtroppo devo avere pazienza...solo che dovrò cercare qualcuno che sia disponibile nel prendermela dall'asilo nel caso non facessi in tempo
- Sissy81
- Basic~GolGirl®

Newbetti mi spiace per te e il tuo tatino
Bentornata Mother!
Noi oggi abbiamo fatto i tamponi ma purtroppo i risultati saranno pronti il 31, dopo le visite pre ricovero del 29, uff... Speriamo sia tutto ok....
Bentornata Mother!
Noi oggi abbiamo fatto i tamponi ma purtroppo i risultati saranno pronti il 31, dopo le visite pre ricovero del 29, uff... Speriamo sia tutto ok....
Il 6 novembre 2013 alle 12.11 e alle 12.12 sono nate le nostre principesse: Sofia e Vanessa! Mamma e papà vi amano...
-
Zeitgeber
- Basic~GolGirl®

Buongiorno ragazze! Torno dal gine, è ufficiale parto cesareo programmato per il 5 novembre
Analisi del sangue bene, esito tampone (pensavo fosse pronto domani
) è negativo, nonstante le perdite che continuo ad avere nessuna infezione in corso
La bimba è cresciuta anche se di poco rispetto alla volta scorsa, è circa 2600 gr
Mi ha dato una cura preventiva da fare nei 3 giorni precedenti il cesareo, a base di cortisone, antistaminici e ranitidina

Analisi del sangue bene, esito tampone (pensavo fosse pronto domani
La bimba è cresciuta anche se di poco rispetto alla volta scorsa, è circa 2600 gr
Mi ha dato una cura preventiva da fare nei 3 giorni precedenti il cesareo, a base di cortisone, antistaminici e ranitidina
-
Maggie1
- Silver~GolGirl®

Da voi i tracciati si pagano ?
da me sì
da me sì
- newbetti
- Bronze~GolGirl®

i tracciati prima delle 40+0 sono a pagamento...
- Spes
- Gold~GolGirl®

zeit e anche tu hai una data 
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13