GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'estate ormai avanza e noi mostriam la panza (nov.2013)

Bloccato
melita
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: L'estate ormai avanza e noi mostriam la panza (nov.2013)

Messaggio da melita » 12 ago 2013, 11:31

Buone vacanze :sorrisoo
Laura nata il 28/10/2013 alle ore 10:26

melita
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da melita » 12 ago 2013, 12:31

Vorrei anche io cimentarmi sui bavaglini in punto croce, li ho sempre fatti ai miei nipoti e ora posso farli alla mia cucciola :emozionee

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 12 ago 2013, 13:34

Zeitgeber ha scritto:Beata te che sai ricamare, mi piacerebbe tanto, avevo 13 anni quando comiciai ad avvicinarmi al ricamo, ricordo il punto a erba e il punto a catenella, esistono vero?
certo che esistono!! io non me li ricordo + neanche tanto, me li ha insegnati la mia mamma, ma dovrei rispolverare
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 12 ago 2013, 13:36

sonia mi ero persa la tua partenza, buone vacanzeeeeeeeee!
noi sempre casa dolce casa, ma approfittiamo x uscire di + la sera tanto c'è sempre qcs e aspettiamo il papi vada finalmente in ferie, spero prestoooo :incrocini
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

Zeitgeber
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Zeitgeber » 12 ago 2013, 13:51

Spes io ricordo solo i nomi, ora non saprei più realizzarli :grrr
Ricordo che imparai presto, fu la zia di mio padre, in Calabria durante le vacanze estive, a insegnarmeli...circa 30 anni fa :urka
Il 12.09.2005 alle 10.35 è nata SARA
Il 05.11.2013 alle 10:55 è nata FRANCESCA

Sissy81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Sissy81 » 12 ago 2013, 15:30

Melita anch'io soffro di emicrania e i primi mesi sono stati tremendi, la tachipirina mi faceva effetto per non più di mezz'ora :che_dici ma ora è un po' che non mi viene a trovare...
Zeit ho sentito dire che dei cali della vista in gravidanza sono possibili, peró di più e perchè on saprei. Spero tu non ne abbia avuti più comunque.
:clap brave le mie ricamatrici :clap

Comunque oggi alla visita è andato tutto benone. Le bimbe crescono bene, danno un sacco di calci e a 22+4 settimane pesano circa 500 gr ciascuna con un femore di 40-41 mm :-D
Poi pensavo che la gine mi avrebbe rimproverata per aver messo su due chili dall'ultimo controllo neanche 20 giorni fa e invece era tutta contenta che finalmente non fossi più in negativo col peso visto che sono a +1. Io le ho detto che prima della gravidanza ero a un principio di obesità e quindi mi son preoccupata comunque, ma contenta lei... :sorrisoo
Ora il 22 abbiamo il controllo dei cuoricini, che dall'eco sono perfetti ma che per le gravidanze gemellari è comunque esame di routine, poi il 26 altra morfologica di controllo. Purtroppo ho visto che sulla cartella si è segnata per il 26 di prescrivermi la ogtt 75 che speravo di aver scansato vista la glicemia perfetta a 72, uff... Sarà un altro esame di routine per le gravidanze gemellari. Ho la nausea solo al pensiero. :x:
Il 6 novembre 2013 alle 12.11 e alle 12.12 sono nate le nostre principesse: Sofia e Vanessa! Mamma e papà vi amano...

melita
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da melita » 12 ago 2013, 15:50

:yeee Sissy

Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Maggie1 » 12 ago 2013, 16:05

Qualcuna ha visto la mia fotopanza ? :perplesso
bene sissy :ok anch'io avevo 72 di glicemia e sta volta me la sono scansata la curva :yeee forse è come dici tu, sarà perchè è una gravidanza gemellare che la devi fare lo stesso :ok
:thank_you: a tutte per la chiamiamola "vacanza"...ormai manca davvero poco, vado a finire di chiudere le valigie :bacio
ci leggiamo la prossima settimana ragazze, buon ferragosto a tutte ! :unghiette

cledia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cledia » 12 ago 2013, 16:47

ciao a tutte!! alikucciola l'idea della magliettona è stupenda! qui ti danno loro una camicia per il parto, io le ho a maniche lunghe della scorsa gravidanza e userò quelle, pazienza per il caldo, svolto le maniche e amen. di schemi a punto croce io ne ho parecchi, e io mi sto cimentando nel peggiore forse... sto facendo il lenzuolino con un orsacchiotto al centro che tiene un biberon (e questo è finito) poi lateralmente vengono 2 fiocchi, il che sembra semplice se non fosse che vengono tutti sfumati, quindi sono tipo 5 punti bianchi, poi 5 azzurro chiaro e così via per 4 tonalità... il risultato è bello però cambiare il cotone in continuazione rallenta parecchio il lavoro. ho finito il primo fiocco, ora manca l'altro. ho fatto anche il bavetto coordinato, poi prenderò quello schema e gli darò fuoco come minimo :martello
in questi giorni ho sofferto maledettamente il caldo, la notte dormo pochissimo.... e l'altro ieri avevo un principio di mal di denti, il che mi ha terrorizzato visto che io non posso neppure prendere la tachipirina... ho fatto sciacqui con acqua e bicarbonato, pregato una ventina di santi ed è passato :yeee
baci a tutte, buona vacanza a sonia e buon ferragosto a tutte!!!!

melita
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da melita » 12 ago 2013, 17:43

Domandona: sicuramente e prestissimo ma intorno a quale settimana bisogna fare gli esami per la epidurale? :pensieroso

cledia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cledia » 12 ago 2013, 18:12

melita che esami??? si fa la visita anestesiologica, è un colloquio con l'anestesista, ora non ricordo perfettamente, ma all'incirca consiste nel controllo del peso, domande su eventuali allergie o intolleranze, esperienze precedenti di interventi... e l'elettrocardiogramma. si fa mi pare a 36 settimane, a volte anche più in là.... e se succede qualcosa di urgente si fa al momento :ahaha

Sissy81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Sissy81 » 12 ago 2013, 18:16

Sonia io ho pochi messaggi e quindi non posso pubblicare né vedere foto. Buone vacanze comunque!
Il 6 novembre 2013 alle 12.11 e alle 12.12 sono nate le nostre principesse: Sofia e Vanessa! Mamma e papà vi amano...

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 12 ago 2013, 19:21

cledia deve essere molto carino xò! certo che impazzimento... io solo cose semplici, ho messo i 3 bavaglini :emozionee
non è che hai qualche schemino semplice da girarmi? te ne sarei grata :hi hi hi hi
x l'epidurale non so, qui prima non si poteva proprio, ora c'è solo in un ospedale ma è lontanino e io voglio essere vicina ai miei pupi grandi cosi che possano venire tutte le volte che vogliono

newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da newbetti » 12 ago 2013, 19:37

Sonia87 ha scritto:Ah, dimenticavo ! Ho messo una fotopanza scattata pochi minuti fa :fischia
sonia, è bellizzima!! (ed anche la principessa sullo sfondo... mamma mia che grande!! :-D )

la mia sotto è più "squadrata" perchè c'è la ciccia che sballonzola :che_dici :che_dici

spes, io ho una rata di schemini carini... se mi mandi (anche in mp) il tuo indirizzo e-mail ci faccio una foto o se riesco li scansiono e te li mando!! poi vedi tu...
tema: paperotti sulle nuvole/luna
poi devo guardare perchè ne ho tanti tanti... (tutti giornali acquistati/regalati/Recuperati nel corso degli ultimi 18 anni... cioè da quando mi è nata la passione del ricamo.. che comunque metto poco in pratica :fischia soprattutto dopo la nascita di tato1)
mammukka ho regalato il mio cuore all'uomo che porta la gioia nella mia vita * tato1 13 maggio 2011 alle 12:17 * * tato2 17 novembre 2013 alle 22:46 * * tata3 31 agosto 2016 alle 20:55 * tato4 26 giugno 2020 alle 17:59

melita
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da melita » 13 ago 2013, 9:06

Grazie Clelia, non sapevo, mi è venuta questa curiosità. Vuol dire che alla prossima visita chiedo al medico come funziona nel suo ospedale e vedo anche l'altro come funziona, non sono ancora sicura dove andare a partorire

aurora1891
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aurora1891 » 13 ago 2013, 13:42

Ciao panzotte, allora pronte per il ferragosto?
Io credo che noi andremo alla casa al mare dei miei dal 15 sera fino al 22 o 23.
Spero che ci rilasseremo tantissimo, anche se vero vero relax sarebbe un villaggio o simili dove devo solo pensare ad alzarmi dal letto, mangiare, divertirmi al mare o in piscina, mangiare, lavarmi, mangiare, andare a letto e ricominciare da capo l'indomani. Tutte cose che prima o poi vorrei provare :incrocini
Comunque in questi giorni però devo dire che non ci stiamo stressando più di tanto:
colazioni con granita e brioche;
pranzo e cena alternativamente dai miei e dai suoceri,o pizza con gli amici.
Ora sono distesa fuori al fresco davanti al prato, mentre il maritino :emozionee si culla nella dondola, e quando ci viene fame mangiamo un po' di pasta con panna wurstel e funghi.
Insomma, non mi lamento. :fischia
Dal 9 novembre 2013 siamo finalmente in TRE!
Noi aspettavamo solo TE!
Sei il più bel regalo che potevamo farci!
9/11/'13 - Ore 4:48 - 3,250 kg - 51,5 cm di Puro Amore

Zeitgeber
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Zeitgeber » 13 ago 2013, 15:01

Noi a ferragosto abbiamo deciso di restare in città, ma la settimana prossima ci concediamo qualche giorno al mare o in piscina. Brava Aurora, questo sì che è rilassarsi.
Il 12.09.2005 alle 10.35 è nata SARA
Il 05.11.2013 alle 10:55 è nata FRANCESCA

Alikucciola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Alikucciola » 14 ago 2013, 9:12

giorno bimbebelleeeeeee...
io sto ancora lavorando :impiccata:
ho vhiesto un gg di ferie ma mi hanno risposto :che_dici NEIN.. RAUS... SITZ... ZITT E CAMMIN... :ahaha
e quindi sarò a casa solo domani... :x: eeeeeeeee va beh...
baci sparsi a tutte :bacio
Immagine
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Giorgia Ginevra Augusta 05/11/2013 ore 2.09 - 3kg - 48cm

melita
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da melita » 14 ago 2013, 10:02

Peccato Ali.
Io per fortuna da oggi sono in ferie e il mio capo è comprensivo, anche quando settimana scorsa sono stata 2 gg in malattia e ho lasciato la mia sostituta maternità da sola è andata bene. :hi hi hi hi
Rientro il 26 al lavoro e per ora mi riposo, mi serve per il mal di testa. Per fortuna la pressione e nella norma, bassa però sempre meglio che alta. La bimba è grande, oramai sento che fa fatica a muoversi, difatti si muove meno e quando lo fa sembra che sposti tutto quello che trova nella sua strada :emozionee

cledia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cledia » 14 ago 2013, 17:12

buongiorno a tutte!
spes di schemi ho tutti quelli che vuoi, ciucci, bioberon, cicogne, pulcini, fiocchi fiocchetti.... nemo e compagnia bella, dalmata, pulcini, api,lumachine insomma chiedi e ti sarà dato!! l'orsetto che ho fatto sul lenzuolino si presta bene anche a un bavetto (e infatti lo voglio fare) sia al femminile che al maschile...
ho pure dei pinguini con la scritta il mio primo natale.... sabato scannerizzo da mia mamma il giornale e poi se vuoi ti mando le immagini via mp se si può o via email. la cosa vale per tutte quelle che vogliono cimentarsi ovviamente!!!!
io programmi per ferragosto: nessuno!!! stasera siamo invitati a cena da una zia di mio marito, domani pranzo dai suoceri, poi nel pomeriggio al centro commerciale c'è peppa pig e mia figlia vuole andare. direte nessun programma???? certo per me è nessun programma visto che non comprende mare/piscina, ma davvero col caos di ferragosto non me la sento. il 16 spero di andare a trovare un'amica in un residence con piscina, ma prima devo convincere mio marito.... ardua impresa!!!!
marco continua ad essere podalico sento la testa a destra sopra l'ombelico, spero di sbagliarmi ma tutti i movimenti li sento sotto quindi mi sa che ha copiato la sorellina... e addio sogni di parto naturale. certo c'è tempo ma.... lunedì esami e prenoto l'eco per metà settembre, quanto spero di sbagliarmi!! magari farò cesareo cmq ma almeno la soddisfazione di sentirmi dire "è cefalico"..... so che sembra stupido ma non credo di aver mai sentito un calcio in alto.... vabbè scemenze!!!
baci a tutte!!

Bloccato

Torna a “Novembre”