GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Novembrina o Novembrino chi ci sarà nel nostro pancino??

Bloccato
Alikucciola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Novembrina o Novembrino chi ci sarà nel nostro pancino??

Messaggio da Alikucciola » 26 giu 2013, 16:42

clediaaaaaaaaaaaaaaaaaa :yeee modifico subitooooooooo!!!!

congratulazioni per il pisellotto!!!! :congratulations:

per l'ernia ombelicale non ti preoccupare.. se non è grossa e invasiva non succede nulla.. la puoi far operare dopo il parto con calma....
anche perchè è un'operazione che ti costringe a stare un po ferma dopo...
almeno un paio di settimane senza sforzi... quindi una piccolina e un piccolino appena nato non te lo consentono.... :ok
è stato operato il mio amore di ernia ombelicale... nei giorni in cui abbiamo scoperto la nostra polpettina in arrivo... non è nulla di che come operazione.. però... serve riposo dopo....
Immagine
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Giorgia Ginevra Augusta 05/11/2013 ore 2.09 - 3kg - 48cm

cledia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cledia » 26 giu 2013, 17:31

ali grazie!!
per l'ernia credimi non credevo neppure di averla, cioè io ho l'ombelico come dire molto chiuso e semplicemente ora è più aperto e una parte sembra tipo più gonfia, tipo una pallina ma minuscola non so come spiegarlo.... poi nessun fastidio o dolore quindi... solo ora mi chiedo se i miei fastidi possano essere legati a questa cosa boh... la dottoressa cmq la chiamerò domani visto che mi danno anche gli esiti della curva glicemica.
per chi chiedeva come lavare le cose: io ho sempre usato il soflan e il coccolino puro e soffice (quello bianco per intenderci) che è ipoallergenico. tutine di ciniglia in lavatrice, lavaggio delicati a 30° aggiungevo all'inizio amuchina additivo. il napisan ve lo sconsiglio sulle cosine di lana (che lavavo con gli stessi prodotti ma a mano) perchè da asciutti avevano cattivo odore. non mi piace il baby chanteclair ma perchè detesto il sapone di marsiglia per cui non faccio testo, ma so da altre mamme che è un prodotto valido...

cledia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cledia » 26 giu 2013, 17:35

ah dimenticavo.... mi sono informata se in ospedale dove partorirò fanno fare il travaglio di prova.... e si!! anzi lo incoraggiano, anche se la dottoressa mi guardava come fossi un aliena, evidentemente non sono molte le persone che vorrebbero già di testa loro... certo è presto per parlarne, ma sapere che è una via percorribile mi fa un immenso piacere :clap ovviamente mio marito non mi spinge per nulla, non mi incoraggia anzi dice che sarò una frignona che li farà esaurire.... se avete bisogno di un uomo in casa che vi sproni e vi incoraggi chiedete pure che ve lo mando eh...

Alikucciola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Alikucciola » 26 giu 2013, 17:47

io ho l'ombelichino in fuori adesso...
ma ce l'ho sempre avuto... poi verso i 20 anni è rientrato da solo per tornare fuori adesso con la gravidanza....
una mini pallina mini mini ce l'ho anche io... chi lo sa... vedremo :hi hi hi hi
Immagine
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Giorgia Ginevra Augusta 05/11/2013 ore 2.09 - 3kg - 48cm

aurora1891
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aurora1891 » 26 giu 2013, 18:39

Mammine :perplesso voi per caso pensate di approfittare dei saldi estivi per comprare vestitini per i pargoli che usereste poi la prossima estate? :domanda
Io ci stavo pensando :perplesso , ovviamente magari si può comprare poco di varie misure in modo tale da non sbagliare e poter mettere più o meno tutto ciò che si compra :spiteful:
E' un'idea insana?!?!?! :fischia
Dal 9 novembre 2013 siamo finalmente in TRE!
Noi aspettavamo solo TE!
Sei il più bel regalo che potevamo farci!
9/11/'13 - Ore 4:48 - 3,250 kg - 51,5 cm di Puro Amore

danys
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da danys » 26 giu 2013, 20:12

Se cominciassi a comprare adesso qualcosa per la prossima estate penso che mio marito mi porterebbe dallo psichiatra!!! :risatina: Ma per lui già sono esagerata quando gli dico che ho visto il passeggino che mi piace.. quindi non facciamo molto testo!
A volte sento delle sensazioni strane dentro il pancino.. tipo colpettini!! Non direi che mi sembrano farfalle.. però non mi sembra neanche di averle mai sentite prima d'ora!! Cosa dite può essere lei/lui?? Di solito mi capita nel primo pomeriggio.. ma un po' anche adesso!! Magari è solo che non vedo l'ora di sentire qualcosa che si muove... :emozionee

newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da newbetti » 26 giu 2013, 20:14

aurora, io l'ho fatto dopo che è nato il tato, per l'anno dopo... prima non riuscivo a prevedere la crescita...

quest'anno lo farò, ma sempre per il tato... vediamo come mi girerà per il nuovo arrivato...

poi vabbè, io ti posso dire il rapporto età/taglia del MIO bimbo... ma dipende tutto anche da come siete voi genitori (alti/bassi) e da come sarà lui/lei...

esempio
nato kg.3.325 x 50 cm
età 1 mese esatto ha smesso la taglia 1 mese perchè corta
età 2 mesi e mezzo ha smesso la taglia 3 mesi e siamo passati alla 6
età 7 mesi ha smesso la taglia 6 mesi e siamo passati alla 9 mesi o 12 mesi (confrontandole, molte cambiavano per neanche 1 cm di lunghezza e stessa larghezza)...
età 9 mesi abbiamo dovuto prendere la tg. 18 mesi per finire l'inverno.. i pantaloni però delle tute erano troppo larghi/lunghi, maglie giuste perchè lui ODIA sentirsi stretto nella parte alta del corpo
età 12 mesi abbigliamento tg 18mesi (e qualcosa tg. 2 anni, sempre per la parte sopra)
età 18 mesi abbigliamento tg. 12/18 mesi
età 2 anni.. abigliamento tg. 12/18 mesi pantaloni, 18/24 mesi sopra (cioè questa estate porta le stesse cose dell'estate scorsa, a parte qualche maglietta nuova che è arrivata tg. 2 anni, che comunque è larga... ma indossa anche un paio di pantaloni tg. 9/12 mesi... sono perfetti...)
mammukka ho regalato il mio cuore all'uomo che porta la gioia nella mia vita * tato1 13 maggio 2011 alle 12:17 * * tato2 17 novembre 2013 alle 22:46 * * tata3 31 agosto 2016 alle 20:55 * tato4 26 giugno 2020 alle 17:59

Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Maggie1 » 26 giu 2013, 20:44

io ho iniziato a lavare le robe di mia figlia quando aveva 1 anno :ok
stamattina il panico, ero seduta in cucina...sentivo di avere sonno e stanchezza (avevo lavato a terra tutta la casa, + le notti in bianco con la pupa) insomma spengo il pc, mi alzo e inzio a sentirmi di svenire...ero sola in casa, la bimba a letto a vedere i cartoni...ho aperto la porta e ho suonato alla vicina nel frattempo ho fatto ripeti l'ultima chiamata al cell. che ha chiamato mia madre ed è arrivato in 10 minuti e mi ha trovata stesa con la vicina di casa :sorrisoo
me la son vista brutta :x:

newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da newbetti » 27 giu 2013, 10:49

accipicchia sonia, che spavento!! un calo di pressione?
ora come stai?
mammukka ho regalato il mio cuore all'uomo che porta la gioia nella mia vita * tato1 13 maggio 2011 alle 12:17 * * tato2 17 novembre 2013 alle 22:46 * * tata3 31 agosto 2016 alle 20:55 * tato4 26 giugno 2020 alle 17:59

aurora1891
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aurora1891 » 27 giu 2013, 12:18

Oh mamma, Sonia, che brutto! :x:
Adesso spero che tu stia meglio! :incrocini :coccola :incrocini

Newbetti che memoria di ferro! :urka Complimenti! :-D
Noi aspettavamo solo TE!

newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da newbetti » 27 giu 2013, 13:07

diciamo che mi ha colpito all'inizio perchè cresceva velocissimo...

poi è più facile perchè questo inverno ha portato le STESSE cose dello scorso (solo meno girati i pantaloni), e quest'estate ha le stesse cose della scorsa estate...

a 8 mesi siamo passati dal 50°/60° percentile di peso/altezza.... al 10° percentile di peso e 25° percentile di altezza... ed ora siamo al 5° percentile di altezza e quasi 10° di peso...
si muove come un normale bimbetto pieno di energie... ma il cibo è per lui un optional per la maggior parte delle volte, o meglio, a lui basta poco. poco di tutto. (ecco, di tutto no... diciamo che inizia ora a fare lo schizzinoso quando qualcosa non gli SEMBRA buona :ahaha :che_dici ).

oggi a pranzo avrà mangiato 15 gr di orzo con sugo di melanzane e mascarpone e grana e olio d'oliva... e 3 pastasciutte al salmone... e BASTA... :impiccata:
ha periodi in cui mangia di più, ormai si era assestato sul doppio della dose di oggi + un frutto/yogurt... ma sempre quando andiamo in vacanza, riduce drasticamente lo dosi.. ora siamo a metà dosi normali... vediamo se in settimana torna in carreggiata, altrimenti via di sciroppo di vitamine... Tutto nella norma con lui comunque.. almeno so già cosa aspettarmi. :che_dici

newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da newbetti » 27 giu 2013, 13:16

comunque stamattina sono stata al mercato del paese vicino e c'era il banco della roba per bambini, loro tengono sempre anche la ciniglia perchè (giustamente) sanno che le mamme si organizzano per tempo, e che appena nati solitamente tutti i bimbi vestono almeno un pochino in ciniglia.
ed hanno delle tutine BELLIZZIME, sia intere (a 10 euro) che in 2 pezzi (a 14 euro).. un'altro banco invece sempre sui 15 euro (sia intere che in 2 pezzi).
PRodottotti italiani.

Io so che la roba della benetton/original marines resta più morbida e bella anche dopo MOOOLTI lavaggi (almeno così mi è successo in passato), ma penso che qualcosina andrò a prendere anche lì, perchè il prezzo è davvero molto vantaggioso.

Comunque il lato positivo di essere alla seconda gravidanza è che quando la gente ti dice "eh, ma sig.ra le servirà anche questo.. ma la pancia diventerà enorme... prenderà anche oltre 20 kg... con il bimbo/a dovrà proprio fare così e cosà...", basta rispondere "è il secondo, ci sono già passata", che tutti smettono di dare consigli e ti lasciano decidere da sola...

A voi che siete alla prima gravidanza, consiglio di dimostrarvi sempre convinte delle vostre decisioni.. e se vogliono vendervi qualcosa di cui non sapevate/pensavate nemmeno dell'esistenza... beh, aspettate e vedete se vi serve davvero!!

Ps: VOI avete sempre ragione, gli altri NO.

aurora1891
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aurora1891 » 27 giu 2013, 14:02

newbetti ha scritto:A voi che siete alla prima gravidanza, consiglio di dimostrarvi sempre convinte delle vostre decisioni.. e se vogliono vendervi qualcosa di cui non sapevate/pensavate nemmeno dell'esistenza... beh, aspettate e vedete se vi serve davvero!!

Ps: VOI avete sempre ragione, gli altri NO.
Giusto! :che_dici
Mi piace questo consiglio! :vaiii:
Noi aspettavamo solo TE!

cledia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cledia » 27 giu 2013, 14:14

:quoto_1: newbetty alla grande!!!! anche qui al mercato hanno un sacco di cose carine, e buone!!! ora che son sicura che è maschio mi informerò sui prezzi :spiteful: mercato non vuol dire bassa qualità, dopo lo screening ero al mercato e c'era un banco con uno stock di prodotti ellepi, navigare, disney a 5 euro. ho preso solo una tutina ma solo perchè non ero certissima del sesso, fosse ora credo che prenderei mezzo corredino lì. di sara ho preso tutine disney, ovs e prenatal... qualità dopo i lavaggi? uguale. magari durano di più nel tempo ok, ma ricordate che le metterete ai bimbi solo un paio di mesi se vi andrà bene (lo dico alle mamme alla prima esperienza, le altre lo sanno :hi hi hi hi )
aurora so che l'euforia dei primi acquisti (specie alla femminuccia) dà alla testa, ma non prendere ora cose per la prossima estate proprio perchè non sai che crescita può avere la bimba. pensa che io ho avuto problemi con i regalini della nascita!! sara è nata il 31 gennaio ho ricevuto un sacco di roba estiva 9/12 mesi, lei invece crescita fin troppo regolare e quindi in estate vestiva 6 mesi :che_dici piedino da cenerentola in estate aveva i saldalini da culla misura 15, tutti quelli ricevuti erano 18, poi ad agosto ha dato i primi passi e le sue prime scarpette son state misura 17 quindi scarpette da culla usate = 0. anche ora che ha 4 anni e mezzo mette i pigiami 30 mesi... insomma tra il fatto che ogni marca ha una sua idea di misure (costume calzedonia di quest'anno 8 anni :urka , oggi ha un completino addosso della yatsi misura 2 anni e le va a pennello) e il fatto che non sai come sarà...
sonia mi sa che hai bisogno di un pò di riposo :coccola
ragazze ieri mi sono pesata sono a +4 :nonegiusto e ho sempre fame come faccio???

Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Maggie1 » 27 giu 2013, 16:15

Ciao ragazze, purtroppo a mezzo giorno mi è capitato dinuovo quindi credo che sia o carenza di ferro e pressione troppo bassa :ok
Domani ho la morfologica in studio dal mio pediatra e dovrà darmi assolutamente qualcosina per stare meglio ! :che_dici
Non mi ricordo se ve l'avevo già detto,lo riscrivo, da quando ho smesso l'acido folico (finito il 3°mese) il ginecologo non mi ha dato altro, mi ha solo detto che POI mi avrebbe dato qualche vitamina piu' in là. So che ogni medico la pensa a modo suo su tutto ma
vi sembra giusto non dare + niente specie incontro all'estate ? :pensieroso
l'altro ginecologo che avevo mi fece prendere l'acido folico e appena finito il 3°mese, finito l'acido folico mi fece prendere il MAG2 anche perchè avevo i crampi ai polpacci la notte mentre dormivo :ok
Altra cosa, per il mese di luglio NON ho analisi da fare... :perplesso ricordo che nell'altra gravidanza ogni mese facevo almeno le urine :sorrisoo
Domani ho la morfologica, non vedo l'ora di rivedere il mio pisellino :emozionee e farò un paio di domande al ginecologo al proposito e poi chiederò se ci sono problemi nell'affrontare un viaggio di 3 ore con annesse curve da :vomitino staremo una settimana a casa di mio suocero, spero veramente di non stancarmi troppo lì :che_dici

cledia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cledia » 27 giu 2013, 17:02

sonia ti rispondo io per quel che so:
- le analisi si fanno circa ogni 40 giorni quindi è possibile che per un mese non ne debba fare, vedi quando hai fatto le ultime
- io l'acido folico lo prendo ancora, nella precedente gravidanza ho fatto 8 mesi di multicentrum materna, senza niente è ovvio che si va incontro a una carenza di vitamine, anche a mia cugina è successo con svenimenti vari e ferrograd quando ormai era indispensabile
io al posto tuo farei emocromo e sideremia, anche se lui non te le prescrive tanto sono a pagamento lo stesso e almeno ti fai cosciente della situazione.

aurora1891
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aurora1891 » 27 giu 2013, 17:16

Mannaggia Sonia, di nuovo?!?!?! :x:
Se può consolarti, qui al consultorio dove mi seguono nemmeno a me hanno dato vitamine o altri tipi di integratori finora. :perplesso Mi hanno fatto staccare l'acido folico finiti i 3 mesi e stop.
Pare che la loro scuola di pensiero sia "meglio non prendere nulla se non necessario" quindi per ora non sto prendendo altro. Ma ovviamente il tuo gine dovrà ricredersi visti questi tuoi ultimi episodi! :impiccata:
Io il prossimo incontro al consultorio ce l'avrò giorno 3 luglio. Chiederò all'ostetrica un chiarimento riguardo a delle "perditine" chemi ritrovo nelle mutandine, trasparenti e liquide come fossero acqua...è normale?!?!?! :domanda Mi agito... :buuu
Noi aspettavamo solo TE!

mongettina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mongettina » 27 giu 2013, 17:27

aurora1891 ha scritto:Mannaggia Sonia, di nuovo?!?!?! :x:
Se può consolarti, qui al consultorio dove mi seguono nemmeno a me hanno dato vitamine o altri tipi di integratori finora. :perplesso Mi hanno fatto staccare l'acido folico finiti i 3 mesi e stop.
Pare che la loro scuola di pensiero sia "meglio non prendere nulla se non necessario" quindi per ora non sto prendendo altro. Ma ovviamente il tuo gine dovrà ricredersi visti questi tuoi ultimi episodi! :impiccata:
Io il prossimo incontro al consultorio ce l'avrò giorno 3 luglio. Chiederò all'ostetrica un chiarimento riguardo a delle "perditine" chemi ritrovo nelle mutandine, trasparenti e liquide come fossero acqua...è normale?!?!?! :domanda Mi agito... :buuu
Aurora x le perditine se sono inodore sono normaliii si chiama idrrrea gravidica ... :ok ce le ho anche io e sono apposto figurati che una mattina sn andata in un centro cmmerciale con mia mamma e al ritorno ero completamente zuppa (scusate lo schifo )
Alessandro 03\10\2013 Ovunque TU sia, io so' amare fino a li'.....

mongettina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mongettina » 27 giu 2013, 17:31

Sonia per quanto riguarda acido olico be integratori io dalla fine del terzo mese assumo fervimin avevo il ferro un po basso ma contiene pure acido folico e varie vitamine tra cui quelle del gruppo b e magnesio insomma e' completo..sabato ho la morfo e vediamo che mi dice visto che il ferro si e' normalizzato
Alessandro 03\10\2013 Ovunque TU sia, io so' amare fino a li'.....

newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da newbetti » 27 giu 2013, 17:38

allora.. qui secondo la gine sono ancora con acido folico... ma secondo me all'ultima visita si era dimenticata di dirmi di passare alle vitamine (tipo multicentrum materna), quindi quanod ho finito la scatola sono passata direttamente a queste (mi ero segnata le sue indicazioni nella scorsa gravidanza, ed era attorno alla morfo).
poi prendo mag2 (crampi notturni ai polpacci)
poi vabbe... prendo buscopan alla sera (altrimenti contrazioni non dolorose di notte) :che_dici
ed al bisogno paracetamolo (sia come supporto alla rinite - fai conto che ho una crisi almeno ogni 7 giorni con naso tappato per quasi 24 ore, attacchi di tosse causati da laringospasmo leggero e prurito immenso al viso - sia come aiuto quando mi prendono i dolori al basso ventre... indicazioni del ps E della ginecologa.. diciamo che cerco di limitare al massimo.. ma qui sembra un "sanatorio".
io ho esami del sangue/urine ogni 40 gg circa...

boh, non so dirti altro...

quoto cledia quando dice che ogni ditta ha le sue taglie... beh, anche la stessa ditta, stessa taglia cambia il modello e veste diversissimo (larghezza/lunghezza)... diciamo che qundo ho trovato una maglia che gli va bene, vado a fare compere con quella come campione di misura... :ok

Bloccato

Torna a “Novembre”