GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Il novembrino ('11) azzurro o rosa, già si muove senza posa

Bloccato
MANELA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Il novembrino ('11) azzurro o rosa, già si muove senza posa

Messaggio da MANELA » 12 lug 2011, 15:39

Buongiorno a tutte innanzitutto molto bene per le morfo di Maxty e Sikelia(e ti auguro buone vacanze e tanto riposo).
Efes anche io ieri notte non sono stata molto bene e ancora adesso non sono proprio in forma sicuramente è colpa del caldo!
Vedo che parlate di curva io domani ho il controllo dalla gine e vediamo che mi dice se farla o meno(o è da prassi? :pensieroso )e vediamo se è confermata Elena :fischia
Elena 30/10/2011 ore 11.11

Erica 31/10/2016 ore 12.44

Panciotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Panciotta » 12 lug 2011, 15:40

le femminucce hanno rimontato e "vincono" per 7 a 6 :-D
Evviva le femmine :festa
Il nostri doni più belli: Luigi 30/11/2008 - 3,980 kg 53 cm e Giorgio 22/10/2011 - 3,160 kg 50 cm--No Stella, no party!

MANELA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MANELA » 12 lug 2011, 15:42

Panciotta ha scritto:le femminucce hanno rimontato e "vincono" per 7 a 6 :-D
Bene :ok

Ciao,Sabrina :sorrisoo

Panciotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Panciotta » 12 lug 2011, 15:44

e vediamo se è confermata Elena
ma certo! Tanti :incrocini :incrocini :incrocini . Bevi un pò di integratore.

Io prendo un integratore ad hoc per gravidanza e allattamento (Neomam della Solgar)+ l'acido Folico + Ferro vegetale.
E sovente quando mi sento giù bevo anche qualche integratore di quelli per sportivi. Sarò esagerata? :spiteful:
Il nostri doni più belli: Luigi 30/11/2008 - 3,980 kg 53 cm e Giorgio 22/10/2011 - 3,160 kg 50 cm--No Stella, no party!

Panciotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Panciotta » 12 lug 2011, 15:45

MANELA ha scritto:
Panciotta ha scritto:le femminucce hanno rimontato e "vincono" per 7 a 6 :-D
Bene :ok

Ciao,Sabrina :sorrisoo
Ciao bellezza :hi hi hi hi :bacio

MANELA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MANELA » 12 lug 2011, 15:47

Panciotta ha scritto:
e vediamo se è confermata Elena
ma certo! Tanti :incrocini :incrocini :incrocini . Bevi un pò di integratore.

Io prendo un integratore ad hoc per gravidanza e allattamento (Neomam della Solgar)+ l'acido Folico + Ferro vegetale.
E sovente quando mi sento giù bevo anche qualche integratore di quelli per sportivi. Sarò esagerata? :spiteful:

Grazie per gli :incrocini e per il consiglio dell'integratore mi sa che ne ho davvero bisogno!
Ma anche a voi succede di avere dolori ai muscoli dell'interno cosce?Sembra quando fai ginnastica ed il giorno dopo ai male ai muscoli....vai a capirci qualcosa!!!

elibru
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da elibru » 12 lug 2011, 16:11

Buongiorno ragazze!!!!!

Che dire.....Evviva le femminucce allora!
Benvenuta a Viki e congratulazioni a tutte le recenti morfologiche!!!

Io pure ho dovuto "integrare" perchè mi svegliavo di notte con i crampi alle dita dei piedi!
Un male pazzesco!! :domanda
Immagine

Panciotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Panciotta » 12 lug 2011, 17:06

Se non sbaglio i crampi sono dovuti alla carenza di magnesio e potassio. Prova a mangiare le banane o mandorle. Altrimenti vai d'integratore. Quando sono stata debolissima 2 mesi fa già prendevo l'integratore e solo il ferro mi ha fatto riprendere. Ma sono andata sul sicuro perchè so di essere anemica. Altrimenti il ferro preso ad occhio può far male allo stomaco.
Io molto spesso l'estate s emi sento debole, anche quando non sono incinta, prendo integratori di potasio e magnesio (tipo Polase, Magnosol...).
Quello che prendo ora è più complesso, fatto a posta per le donne in gravidanza.
Baci :bacio

elibru
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da elibru » 12 lug 2011, 17:41

Io sto prendendo dall'inizio il Multicentrum materna (in realtà il generico corrispondente) e ora prendo magnesio e potassio....sembra che funzioni! Per ora niente più crampi! A parte la mia solita pressione bassa estiva sono abbastanza a posto... :ok
Immagine

Erendira
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Erendira » 12 lug 2011, 17:46

anch'io prendo magnesio e potassio perché avevano iniziato a venirmi i crampi :ok
poi pare che il magnesio riduca anche le contrazioni, quindi da sabato in poi lo prendo tutti i giorni (prima quando me ne ricordavo...)
R. E. , 18.11.2011

Erendira
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Erendira » 12 lug 2011, 17:48

invece sulle cosce mi è apparsa un sacco di cellulite :x:
dovrei nuotare, ma la piscina è controindicata se sei piena di infezioni vaginali :che_dici
cammino il più possibile ma evidentemente non basta!
R. E. , 18.11.2011

maxty
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da maxty » 12 lug 2011, 19:12

Allora ragazze, mi permetto di consigliarvi un paio di cosette che prendo anche io, che mi ha consigliato a sua volta la mia amica ginecologa e che fino ad ora mi hanno aiutato ad essere in perfetta forma e con le analisi ottime.

Per i crampi, i muscoli addormentati, le contrazioni ed in generale quando prevedete di stare fuori tutto il giorno o di mettervi in auto, POLIMAG, un integratore naturale di magnesio e co.

Come integratore generico contro le varie carenze in gravidanza, MULTIFOLICO. E' un po' pesantino (ci sono dentro anche gli olii di pesce), ma chicca dice che è l'unico davvero completo.
Immagine

efes
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da efes » 14 lug 2011, 12:50

Ciao :cuore

Scusate ma allora la curva si deve prenotare?
MANELA con Alessandro non l'avevo fatta ma ora è diventato obbligatorio qui a Mantova :x:

Anche qui integratori, a me il gine ha consigliato probenat e oltre all'acido folico contiene l'olio di pesce, che bontà
M.+G.=Alessandro draghetto 27.02.'09 amore illimitato e Annasofia 15.11.'11 la gioia al completo
La curiosita' e' la leva della conoscenza

Liz78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Liz78 » 14 lug 2011, 16:23

Vicky, benvenuta
Panciotta: siamo pari, il mio è un maschietto, quindi per ora siamo 7 a 7 :sorrisoo

L'altro ieri sono tornata a finire la morfologica, tutto ok per fortuna :ok il gnegno pesa sui 300 gr circa... :cuore e si muove tantissimo, l'altro giorno ero straiata sul letto, e accarezzandomi la pancia ho sentito una zona dura dura, era il gnegno che si era appoggiato, perchè mio marito ha messo lì la mano ed ha sentito che si spostava :cuore che tenerezza, anche lui ha potuto sentirlo :cuore
La mia glicemia sta andando benissimo, nonostante qualche dolcetto fuori pasto, le misure del gnegno sono perfette ed anche il mio peso non è aumentato molto, per cui ora dovrò dosarmi la glicemia ogni 3 giorni anzichè a giorni alterni...è sicuramente un pensiero in meno :ok domani ho la visita ginecologica...

Efes, credo che ti convenga telefonare al centro prelievi della tua città per vedere se prenotare o meno la curva, ogni laboratorio ha la propria procedura...

Io per fortuna non ho crampi di notte, ma se sono stanca, la sera ho le gambe che non riescono a stare ferme, mi vengono tipo scatti...anche quando sono sul divano a guardare la tv, devo tirare tipo dei calci ehehe
Da inizio gravidanza invece prendo un integratore, che oltre a contenere acido folico contiene molte altre vitamine e minerali...

Buona giornata a tutte, da me è venuto un fortissimo temporale ieri sera, ha rinfrescato per fortuna :ok
Nov '11 -> 01/12/11 Alessio finalmente con mamma e papà (2960 gr - 48 cm)
Feb '14 -> 17/02/14 Davide completa la famiglia ( 2780 gr - 49 cm)

MANELA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MANELA » 14 lug 2011, 17:33

Ciao a tutte novembrine..........finalmente riesco a collegarmi!
Ieri visita dalla gine ho vinto una settimana di ovuli causa vaginite ma niente di preoccupante,pressione ok,mi ha dato le analisi da fare ma niente curva per il momento,poi eco di controllo la pupetta questa volta è stata molto tranquilla e per togliere ogni dubbio ha pensato di mostrarci per bene la patatina quindi direi che è proprio confermata Elena,è tutto a posto cresce bene,si vedeva chiaramente che apriva e chiudeva gli occhietti,apriva e chiudeva la bocca e ogni tanto sembrava ciucciare è stato troppo emozionante! :emozionee
Questa ve la devo raccontare perchè proprio fresca fresca di poco fa:
entra una signora in ufficio che mi dice"ohh ma che bella pancetta di quanto sei?e io sono appena entrata nel sesto mese.-lei"sai già se maschietto o femminuccia?No no non dirmelo è un maschietto hai proprio la pancia da maschio" :che_dici E io no guardi signora proprio ieri mi hanno confermato la femminuccia!Lei"guarda io ti consiglio di non preparare per l'ospedale nessuna tutina rosa perchè mi sa tanto che hanno sbagliato con quella pancia non può essere che un maschio!"Io guardi signora comunque il corredino ho preferito farlo(non è vero ma le ho detto così)tutto colorato così se strada facendo le spunta qualcosa fra le gambine sono pronta in ogni caso! :impiccata:
Non ho parole ma la gente un bel pentolone di affaracci suoi non se li può fare????!

Erendira
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Erendira » 14 lug 2011, 17:36

Io domani vedo il gine torinese (quello che appena ti giri ti estrae un polipo :hi hi hi hi ) per controllare il discorso contrazioni... se mi muovo sento dolorini e vorrei una sua opinione, anche perché dal 19 torno in veneto e il gine di lì è molto meno scrupoloso. La mia morfo sarà il giorno 20 :incrocini ... quella sono contenta di farla in veneto perché la farà in ospedale lo stesso medico dell'ultrascreen con un ecografo di secondo livello e osservando la bimba (che spero resti tale :ahaha ) per bene!

io prendo come già detto il magnesio (tutti i giorni) e femibion, un integratore "doppio" con folico+vitamine e olii di pesce (per fortuna, perché a parte qualche sporadica scatoletta di tonno in gravidanza non ho mai mangiato pesce!)

sento la bimba scalciare spessissimo :emozionee ogni giorno con più forza!
R. E. , 18.11.2011

efes
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da efes » 15 lug 2011, 11:00

Ciao :cuore

In banca: "Ma ciao Manu, ma che pancia, sei a termine???"
Io "No veramente sono in cinque mesi"
Lei :urka
Io :che_dici :risatina:

Dal fornaio: una signora "Nani si vede che è una bimba hai più sedere che pancia"
Io tra me e me "Grazie signora troppo carina" :ahaha
M.+G.=Alessandro draghetto 27.02.'09 amore illimitato e Annasofia 15.11.'11 la gioia al completo
La curiosita' e' la leva della conoscenza

Erendira
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Erendira » 15 lug 2011, 11:04

Manela leggo adesso :x:
davvero, 'sta credenza della pancia da femmina o da maschio è diffusissima, non capisco proprio come qualcuno possa anche lontanamente crederci :impiccata:

almeno la mia pancia si vede pochissimo e la gente sta zitta :hi hi hi hi

quando inizieranno a commentare dirò: ma come?? non sono incinta, è tutta ciccia :prr
R. E. , 18.11.2011

elibru
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da elibru » 15 lug 2011, 11:10

Anche a me nessuno dice nulla.....sembro più che altro stitica :buuu

Comunque so già che se qualcuno farà qualche commento indesiderato sulla mia pancia risponderò sicuramente male!!! :prr
Immagine

moki
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da moki » 15 lug 2011, 11:31

MANELA ha scritto: Non ho parole ma la gente un bel pentolone di affaracci suoi non se li può fare????!
Purtroppo quasi mai!

Mannaggia la mia ginecologa oltre al ferro mi ha dato solo il Polase...ma secondo me con questo caldo è troppo poco..io sono a pezzi! :buuu Aggiungiamo il trasloco che sto facendo e da due giorni la pancia iniziava a tirare, camminavo tenendola su (già è molto bassa), cosi sono corsa a comprare una pancera...va meglio... ma sto sudando come una pazza :impiccata:

Bloccato

Torna a “Novembre”