GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

PREPARA LA VALIGIA NOVEMBRINA, IL NOSTRO MESE VELOCE SI AVVICINA!

Bloccato
troubleszilch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: PREPARA LA VALIGIA NOVEMBRINA, IL NOSTRO MESE VELOCE SI AVVICINA!

Messaggio da troubleszilch » 1 ott 2010, 1:30

francy1978, per il cordone, l'ostetrica diceva acqua ossigenata o alcool + garza. anche le salviettine monouso vanno bene.

Giolo74, speriamo che Pietro si giri! :sorrisoo :incrocini

SaraLove, quoto pippic, devi mangiare! speriamo che domani i fornelli ti sorridano!

pippic, :incrocini perchè ti passi la nevralgia!

io sono stata, sta sera, prima all'incontro in palestra con l'ostetrica. ci ha spiegato le possibili cose che succederanno in travaglio e come gestire la faccenda. la prossima volta si fanno esercizi per il perineo e si parla del parto. pooooooi con altre 4 gestanti siamo andate a mangiare la pizza. abbiamo chiesto un tavolo per 10 :ahaha ! è stato spassosissimo, da rifare sicuramente prima della grande sfornata!
domattina ho le analisi ed ho scordato di prendere la provetta quindi dovrò svegliarmi all'ultimo ed andare al centro prelievi per fare la pipì :fischia ...

buona notte pance! :bacio
sul mio prato, il fiore più bello è sbocciato il 17.11.10
*80tina**Novembrina2010*

Giolo74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Giolo74 » 1 ott 2010, 8:33

Ben svegliate a tutte!

Troubleszilch, fatte le analisi? Adesso che ci penso ieri il ginecologo non me le ha ordinate e le ultime risalgono ai primi di settembre, boh
Marzia+Enrico= Giovanni, Lorenzo e Pietro (la nostra vita)

puzzina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da puzzina » 1 ott 2010, 9:02

buongiorno ragazze!
...e siamo a ottobre :urka
uella!
stamattina pioggia...proprio ora che vorrei andare a comprare il regalo per mio marito che il 20 compie gli anni...considerando la mia mole e la mia stanchezza è meglio muoversi prima :hi hi hi hi
14/10/2010 Gabriele...il nostro grande amore

pippic
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pippic » 1 ott 2010, 9:16

Buongiorno mamme!!!
Sara mi dispiace...ma oggi non c'e' n'e' e devi mangiare mi raccomando!!!! Se vuoi ti spedisco via mail un pezzo della torta di Amelia !!! :ahaha :ahaha con la crema pasticcera e la glassa fondente!!! Se mi viene bene metto la foto!!!!!
Trouble :incrocini per gli esami!!
Francy ieri ho guardato il libro di Amelia (quello che ti danno all'ospedale) e per il cordone diceva: garza sterile e alcool al 80% fino alla caduta e poi mercuriocromo!!
Oggi va un po' meglio con la nevralgia e non ho voluto prendere niente!!! Speriamo migliori!!!!
Domanda....ma anche voi sentite delle fitte sulla patata quando il pupo/a si muove?
A me capita e sono proprio basse.....non sono molto piacevoli.....non so se chiamare il gine o aspettare tanto fra due settimane vado!!!!
Un salutone...si va al mercato!!! Frutta e verdura e collant visto che stasera si porta a cena fuori Amelia e andiamo al ristorante dei dinosauri che c'e' a Torino!!!!
Acc...ad Adele e' venuto il singhiozzo e la mia patata salta!!! :ahaha :ahaha e' meglio che mi alzo e cammino un po' cosi' passa!!!

CIaoooo
Amelia...nata il 01/10/2004 alle 9.35, 3.100 kg. per 50 cm.
Adele.....nata il 19/11/2010 alle 16.37, 3.350kg. per 51 cm.

Giolo74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Giolo74 » 1 ott 2010, 9:22

Che bello il ristorante "preistorico", l'ho guardato in internet. I miei ometti ci andrebbero matti!
:happy_birthady: per Amelia!!!!!!!!!!!!!!

Anche qui piove e mi sono scordata di dare l'ombrello a Giovanni che torna in pulmino, mi sa che si laverà......

Mary1969
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Mary1969 » 1 ott 2010, 9:56

Buongiorno ragazze,

Amelia :happy_birthady: :tortina:

Giolo, Sara state tranquille che fino all'ultimo si possono girare ........

Valery sono felice che sia andato tutto bene ........prova a spiegare ad Emmanuel che deve stare con la nonna perche' arriva la sorellina magari serve per tenerlo piu' tranquillo ......
Gabriele e' nato il 05/11/10 alle 08.58 3.500 gr x 50.5 cm benvenuto al mondo amore di mamma e papa'

Mary1969
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Mary1969 » 1 ott 2010, 10:00

Io per il cordone, il bagnetto etc etc non ho ancora preso niente aspetto lunedi e giovedi che abbiamo l'incontro con le puericultrici e vediamo cosa ci consigliano ........

Valigia tutto pronto tranne la roba per il beauty ma mi sa' che mi devo decidere a mettere tutto dentro .....

Passeggino etc. a me arriva tutto il 14 non ho ancora a casa niente dopo credo che li lascero' a prendere un po' d'aria
Gabriele e' nato il 05/11/10 alle 08.58 3.500 gr x 50.5 cm benvenuto al mondo amore di mamma e papa'

Giolo74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Giolo74 » 1 ott 2010, 10:01

Mary1969 ha scritto:
Giolo, Sara state tranquille che fino all'ultimo si possono girare ........

Hai proprio ragione, ma mi sta prendendo un'ansia......

Mary1969
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Mary1969 » 1 ott 2010, 10:04

Analisi devo andare a farle anch'io

Giolo74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Giolo74 » 1 ott 2010, 10:04

Mary come va?

Tu farai il cesareo e sai già la data? Devo cominciare anche io a preparare la valigia e il beauty, che non si sa mai. Non vorrei dover correre alla fine. Tra l'altro devo andare a comperare almeno un paio di camicie da notte aperte davanti, perchè non usandole non ne ho nemmeno una.

Tu cosa hai preparato?

Mary1969
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Mary1969 » 1 ott 2010, 10:05

Francy :congratulations: per il 9° mese

Giolo74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Giolo74 » 1 ott 2010, 10:06

Valery nemmeno un chilo in gravidanza? Sei il mio mito!!!!!!!!!!!!!! Io ci ho provato ma.......................ho fameeeeeeeeeeeeeeee

Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valery83 » 1 ott 2010, 10:08

buongiorno pancine!!!
giolo vedrai che Pietro si gira! :incrocini
pippic si credo anch'io che tu ti debba spaventare :prr Buon compleanno alla tua cucciola!!! comprale un bel regalo,e dille che una panciotta come la sua mamma le manda un bacione enorme con tanti auguriiiiii !!!
puzzina si fai bene ad andare a comprare il regalo prima.Non si sa mai.
troubleszilch, che bello andare a cena con altre panciotte :sorrisoo io ieri mi sono divertita mentre aspettavo il mio turno nello studio per la flussimetria,c'erano altre 3 incinte più o meno delle mie settimane.E una vedendo la mia mole mi ha detto immagino che tu non la senti molto..(simpatica) io le ho risposto ma che dici,io la sento così,sento la testa e i piedi e lei si è zittita ma come si è permessa mah... :ahaha
per il cordone a noi in clinica solo mercurio cromo ed è caduto nel giro di 6 giorni.
Emmanuel oggi compie 30 mesi :yeee
Mamma di un principe,e di una principessa,e di un'altro principe,protetti da una piccola stellina. Il mio vivere sono loro!

Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valery83 » 1 ott 2010, 10:18

Giolo74 ha scritto:Valery nemmeno un chilo in gravidanza? Sei il mio mito!!!!!!!!!!!!!! Io ci ho provato ma.......................ho fameeeeeeeeeeeeeeee
Tesoro però io peso quasi 100kg ! quindi non prendere neanche un 1 kg è capitato,ma non mi sono messa a dieta,anzi mangio tanto..ieri 3 cucchiai di nutella! stamattina mio marito è tornato dalla guardia e mi ha portato il cornetto...Cmq anche con Emmanuel fu così,però li presi 6 kg,mia madre dice per essere bella devi fare un figlio all'anno! ma alla fine io sono ingrassata così tanto perchè ho fatto una cura di cortisone per 3 mesi...e sono ingrassata,poi feci una dieta con pillole e persi 20kg,poi usci incinta..ma dopo l'aborto sono andata in depressione,e allora mangiavo..poi ho scoperto di essere incinta di Samantha e tutto è venuto da se,mi sento fortunata..ma cmq sono grassa e sembra che ho preso 10kg.Ma basta che lo so io e la dottoressa che non ho preso nulla e spero di non prendere nulla fino alle prossime 3 settimane :incrocini che dirti mi è capitato così.
Mamma di un principe,e di una principessa,e di un'altro principe,protetti da una piccola stellina. Il mio vivere sono loro!

tigrotta18
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da tigrotta18 » 1 ott 2010, 10:18

ciao ragazze panciute......
innanzitutto :linguetta_festa :56_festa_gruppo: :60_compleanno: ad Amelia!!!!!!
poi anche qui è arrivata la pioggia.... speriamo che nn piova domani, visto che c'è la festa del paese e si accoglie il nuovo prete... Thomas dovrà andare con noi ovviamente vestito con il grembiulino.... :emozionee è così bello....

Ieri noi abbiamo fatto la visita.... la bimba sta bene, cresce giusta è circa 2,5kg x 45cm.... ha un femore lunghissimo!!! ma fortunatamente la testina è piccola, come quella del suo papà..... :ok Thomas è nato che aveva 34cm di circonferenza cefalica.... e li ho sentiti..... :che_dici
poi mi ha controllato inside (che ancora nn aveva visto per niente) e ha visto che ho il collo già raccorciato e poco liquido.... per il liquido dice che è normale che sia più o meno perchè si ricicla, però domani pomeriggio abbiamo una visita di controllo in H..... ho già tante contrazioni abbastanza fortine e ieri ne ha vista una anche lui appena mi sono sdraiata sul lettino la pancia è diventata dura e a punta.... sembrava una piramide.......
Io in qualche modo spero che nasca un pochino prima.... l'importante è che sia pronta lei.... perchè io sono pronta a vederla!!! :emozionee
Thomas 17/10/07
Lugliona07 e Febbrarina2010 nel cuore
Isabella 04/11/10

Giolo74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Giolo74 » 1 ott 2010, 10:20

Valery 83 che dire, bravissima lo stesso!

tigrotta18
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da tigrotta18 » 1 ott 2010, 10:25

Valery complimenti per la tua Samantha!!!! è già bella in carne!!! anche per la mia ha stimato un peso attorno ai 3,400kg.... Thomas è nato 3,650kg quindi direi che vada bene!!!
carrozzina io devo farla tirare giù dal soppalco e lavare tutto quello che si può lavare.... poi dobbiamo comprare il riduttore per la culla/lettino a sponde che la metteremo lì.... ormai Thomas dorme nel suo letto in cameretta da più di una settimana e così nn dobbiamo comprare la culletta per lei....
valigia io ho tutto pronto.... a parte che devo prendere anch'io le cose per l'igiene di Isabella.... però mi ricordo che per Thomas aveva procurato tutto l'ospedale.... anche per casa... l'unica cosa che mi hanno fatto comprare è stata la polvere di arnica della weleda.... ottimo cicatrizzante....
Thomas 17/10/07
Lugliona07 e Febbrarina2010 nel cuore
Isabella 04/11/10

Mary1969
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Mary1969 » 1 ott 2010, 11:33

Giolo74 ha scritto:Mary come va?

Tu farai il cesareo e sai già la data? Devo cominciare anche io a preparare la valigia e il beauty, che non si sa mai. Non vorrei dover correre alla fine. Tra l'altro devo andare a comperare almeno un paio di camicie da notte aperte davanti, perchè non usandole non ne ho nemmeno una.

Tu cosa hai preparato?

Sto' abbastanza bene grazie, se non cambia niente e non succede niente dovrebbe essere il 4 o il 5 novembre ......io ho preso 4 camicie aperte davanti la fascia post parto un paio di reggiseni per allattamento, la vestaglia 5 cambi per il piccolo, body tutina e bavaglino(richiesti dall'ospedale ) mentre devo prendere ancora tutto il necessario per il beauty gli assorbenti e le mutande usa e getta ......... non ho ancora messo niente in valigia mi sembra di sentirmi meno in ansia ......sinceramente se penso al fatto che mancano 34 gg vado in ansia e poi la paura del parto .........ma so' anche che quando arrivera' quel momento affrontero' tutto con grande coraggio e poi avro' tra le braccio il mio cucciolo e finalmente potro' vederlo, guardarlo negli occhi e sentire il suo odore.......
Tu ?

SaraLove
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da SaraLove » 1 ott 2010, 12:03

Pippic tanti auguri ad Amelia! Attendo le foto della torta per sbavarci sopra!!! :hi hi hi hi
Stamattina siamo andati a saldare la cameretta. Domani ce la consegnano così questo week-end la montiamo e faccio le foto! :sorrisoo
Christian è nato a 40+4 il 4/12/2010 alle 18:25 - 3.300 kg per 51 cm di cucciolosità! ♥

Giolo74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Giolo74 » 1 ott 2010, 12:10

Mary1969 io per ora non ho preso nulla per me, ma solo le cose che servono per il bambino, recuperando anche un po' di cosine che già avevo. Non ho ancora preso la lista dell'ospedale, anche perchè non ho mai occasione di andarci dato che non frequento nemmeno il corso preparto.

Per quanto riguarda il parto, ovviamente spero di fare il parto naturale, ma se non si dovesse girare il ginecologo mi ha detto che lo farebbe nascere intorno al 10, massimo 15 di novembre, un po' perchè adesso è avanti di una settimana, un po' perchè gli altri due sono nati entrambi parecchio prima del termine e non vuole rischiare. Giovanni doveva nascere il 19 ed è nato l'8, Lorenzo il 7 gennaio ed è nato il 24 dicembre.
Adesso mi vuole rivedere a fine ottobre per vedere il da farsi.

Bloccato

Torna a “Novembre”