GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NOV09 Con Emma cominciamo e sul nido acceleriamo

Bloccato
la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: NOV09 Con Emma cominciamo e sul nido acceleriamo

Messaggio da la.piccola.mamma » 13 ott 2009, 21:28

'Sera!
Questo pomeriggio le contrazioni mi hanno fatta penare.. adesso sparite..

Primogeniti e notte soli: anche io sono in panico.. Lucilla ha provato a stare 10gg senza papà, ma mai senza la mamma. A meno di travaglio notturno, che passerà con i nonni, le restanti notti dormirà sempre con il papà.. Speriamo che non si svegli spesso anche perchè se accade e non mi vede va in panico :incrocini

Ambra: tranquilla, anche Richy era abbastanza rude prima di Lucilla.. vedrai come si trasforma dopo.. con una femminuccia poi :emozionee

DolceKaty che sopresa! Congratulazioni! Zitta zitta ci ha fregate tutte :hi hi hi hi
BENVENUTO MATTIA!

Aspi dai meglio così.. anche se immagino lo shock del momento!

Fascia: io ho questa e si può usare da subito! http://www.mammasmilk.com/product.php?p ... 249&page=1" onclick="window.open(this.href);return false;

Anna bene per la visita :ok

Monitoraggio: a 40 sett, non prima.

.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥**♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥**♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

silvias81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da silvias81 » 13 ott 2009, 21:36

Rieccomi... sono stanchissima, mi sono fatta una bella passeggiata per andare in farmacia a provare la pressione che è risultata nella norma :ok , poi un pò di spesa e alle 18.30 l'incontro di coppia con l'anestesista che mi ha chiarito un mucchio di dubbi.
Meno male che avevo già preparato la lasagne così ho duvuto solo scaldarle. :piatto_fumante:
Certo che la panza inizia proprio a pesare... sono completamente out, non vedo l'ora di riavere indietro il mio corpo. :fischia
Oggi mi sono pesata e ho preso un kilo in 2 settimane,:peso: è normale??? Perchè ho smesso di prendere le pastiglie per tenermi sgonfia non mi sembra di aver messo su ciccia ma mi sento come un pallone... :buuu :buuu
Silvia + Daniele =
Martina 26 Ottobre 2009
Christian 7 Maggio 2012

silvias81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da silvias81 » 13 ott 2009, 21:39

Monitoraggi: da me li cominciano il giorno dopo la dpp e poi dipende dalla salute del feto e della mamma, o tutti i giorni o uno si e uno no.
Silvia + Daniele =
Martina 26 Ottobre 2009
Christian 7 Maggio 2012

Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Enrica73 » 13 ott 2009, 21:56

nico se anche a Dub risulta che può non essere striato... chissà??? speriamo che non ti tocchi correre nell'ora di punta, però! :incrocini Non avevo mai visto la sacca per portare i bebè a tracolla..... certo che adesso ci sono davvero mille prodotti!

anna certo che ci ricordiamo! :cuore E sono contenta che ti abbia rassicurato un po' la visita di oggi! Sei una forza e quoto quello che ti ha detto Nico: questi bimbi ci insegnano davvero a vivere!

aspi hai ragione, ci sono mille aspetti e punti di vista. Cmq la tua esperienza conferma una cosa che leggevo stamattina in internet: è importante che la muscolatura della mamma sia rilassata perché il rivolgimento sia possibile. E se Simone era incastrato direi che certamente l'ha fatto di notte, mi sembra piuttosto improbabile che diversamente tu potessi non accorgerti di nulla :urka

maestrina resistete tutti e due, tu e Pietro! :coccola

silvia anche io mi stanco facilmente e pur non mangiando come un maialino mi sembra di lievitare... :domanda

lpm :martello ai sintomi che giocano a nascondino
mamma di Matteo nato il 25/02/07 e di Alessia nata il 03/11/09

Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Enrica73 » 13 ott 2009, 21:59

Grazie a tutte per gli :incrocini per oggi: hanno funzionato! :yeee
Il dentista non ha trovato nulla e Matteo è stato bravissimo, ha dormito al nido senza fare storie ed è tornato a casa tranquillo. Per fortuna però mi ero lasciata la cena pronta perché il tempo di entrare in casa ed era stanchissimo, a momenti si addormentava in braccio a suo papà. Invece anticipando la cena di un quarto d'ora e poi facendogli vedere il suo amato Re leone è arrivato alle 21 ed è andato a dormire normalmente, così magari domani non si alza alle 6 ma alle 7 come al solito. :hi hi hi hi :incrocini

Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Enrica73 » 13 ott 2009, 22:02

Però ora dopo la gita a Torino dal dentista sono davvero stanca, mollo i pellicani e vado a nanna.
A domani. :bacio

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 13 ott 2009, 22:08

:congratulations: BEN ARRIVATO SIMONE :congratulations:
e brava mamma Dolcekaty :clap
certo che 34 +6 sonp davvero poche...credete lo lascino portare a casa con la dimissione della mamma???

:congratulations: ad Aspi per il "voltafaccia" inaspetato....comincia piccolino a fare il furbetto....auguri :fischia

Noi tutto ok...sto cominciando piano piano a stirare le cose per la valigia...eh eh qui si batte la fiacca :hi hi hi hi

Anna un abbraccio :coccola e viva il gine di ieri...e non quello di venerdì :pistole
*REBECCA* 5/05/2007 *GRETA* 25/11/2009 *RACHELE* 28/06/2017 *maggiolina07*
17/02/09 il mio ricordo indelebile

OLIV79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da OLIV79 » 13 ott 2009, 22:36

BUONA SERA RAGAZZE :cuore
cavoli ma vedo già delle nascite :-D
W DOLCEKATY E SIMONE

come state tutte? io benone anche se non ce la faccio più
scusate se non mi sono più fatta viva ma il collegamento di casa è indecente e 90 su 100 non riesco a collegarmi :buuu
Sara Scimmietta e Novembrina 09
Raffaella 15/10/2009 ore 11.31-3.230kg per 52 cm di puro amore

mometta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mometta » 14 ott 2009, 8:20

Buongiorno Panciotte!!!

Vi stupisco??? Due mattine di fila!!!

Congratulazioni a Dolcekaty e :emozionee per il piccolo Mattia!!!

Enrica sei stata grande...10 e lode per il riassunto!!!

Se può consolare le mamme in attesa che il cucciolo si giri a testa in giù io con Fede e Anto sono andata alla visita della 36 settimana...per programmare cesareo visto che erano podaliche ed in effetti si erano girate alla fine entrambe!!!! Così me lo sono scampato!!!

Cecilia invece alla visita scorsa... anzi non vi ho neanche aggiornate era già brava brava a testa in giù.... stupore pure del gine, che nvisti i precedenti neanched lui se lo aspettava..... così avevamo già cantato vittoria...anche perchè il parto di per se non mi crea particolari ansie...solo il fatto che mi devono ricovarare primaa perchè nascendo molto velocemnte ( l'ultima dalla prima contrazione alla nascita è passata a malapena mezz'oretta) corro il rischio di partorire in auto!!!

Come previsione del peso mi danno più ...più grandina delle altre ..visto che erano sui 3kg e 9 c'è da ridere!!!

Scusate finisco dopo il racconto...è arrivato il maritino
...Grazie Alessandro ci hai regalato 130 giorni di felicità...

Immagine

mometta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mometta » 14 ott 2009, 8:52

Eccomi di nuovo qui!!

Allora all'ultima visita tutto ok!!!

Poi ven 2 ottobre la mia sciatica ha deciso di farsi sentire... benissimo nel giro di tre giorn o mi si è irradiata pure sulla pancia esu tutta la schiena...così mi sono fatta una settimana immobile a letto per vedere di farla passare...niente da fare... lunedì sono andata dal gine per vedere il da farsi e mi ha detto che messa come sono la cosa non migliora sicuramente.... devo solo tenerla invariata standomene buona buona a nanna sempre...... che palle....anche se in effetti n on è che riesco a fare chissà che!!!

E poi con questa infiammazione incredibile l'unica soluzione è il cesareo...perchè è troppo pericoloso il parto naturale.... quindi se continua così senza peggiorare arriveremo alla 36 poi cesareo...altrimenti si dovrà fare prima....

Quindi anch'io sono da mettere nella lista dei cesarei!!!

Un bacio a tutte
...Grazie Alessandro ci hai regalato 130 giorni di felicità...

Immagine

fulippi
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da fulippi » 14 ott 2009, 8:57

Buongiorno!!!
Anna e mometta benissimo per la visita!! :bacio
Enrica complimenti per il tuo ometto che è stato bravo!
maestrina come sta Pietro?

monitoraggi di solito si iniziano a termine, ma siccome ho poco liquido la dottoressa me li fa cominciare alla 37.

l.p.m. bella la fascia :-D ma in che senso adjustable? è una fascia lunga o ad anello?

Io sono sveglia da mezzanotte, prima per il mal di denti, poi si è svegliata Sara e ha fatto di tutto, infine Ful ha fatto la pipì nel letto :che_dici
Oggi è il primo giorno che non versa una lacrima per andare all'asilo..potere del grembiule dell'omo lagno che gli ho comprato ieri, averlo saputo prima!!

Bisogna aprire il topic per DOLCEKATY, come si fa a metterlo negli annunci?
Benedetta, Filippo 24.11.2006 e Sara 13.11.2009

fulippi
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da fulippi » 14 ott 2009, 8:58

mometta non avevo letto la seconda parte..mi dispaice per la sciatica e il cesareo. :coccola
Benedetta, Filippo 24.11.2006 e Sara 13.11.2009

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 14 ott 2009, 9:23

Buongiorno!
Partiamo proprio male oggi! :x:

Io sono completamente KO! Ho un mal di orecchie esagerato + mal di gola e placche.
Non ho la febbre, ma quella a me non sale mai!
Ieri sera tardi ho preso una tachipirina, ma non è servita a molto.
Oggi pomeriggio sento la gine per sapere se posso prendere qualcosa per togliere questa infiammazione. Mi dà fastidio anche deglutire la saliva! :impiccata:

Però una buona notizia c'è. Pietro non ha più avuto febbre :yeee ..... bisogna lottare un po' per l'antibiotico (ne sputacchia un pochino!!) ma sta decisamente meglio e questo è l'importante.
Speriamo che oggi passi una giornata liscia, così magari domani si torna al nido. :incrocini

Adesso ho messo i sacchi di plastica per terra in taverna e mi sono armata di cartelloni e colori a dita, così ci mettiamo un po' all'opera.
Ieri è stato tranquillo tutto il giorno: musica, dvd, libretti da colorare.... poi ieri sera si è addormentato più tardi del solito.
Oggi ci stanchiamo un po'! :prr

A dopo. :bacio
Ale... mamma di *♥ღ Pietro, 15 feb '08 ღ♥* & *♥ღ Lorenzo, 29 nov '09 ღ♥*

mimola78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mimola78 » 14 ott 2009, 9:34

Buongiorno!
:congratulations: :congratulations: :congratulations: a Dolcekaty ....ve lo avevo detto che non ci azzeccavate con il toto nascite che questi furboni mettono noi nel sacco!! :ahaha
Anna : :cuore
Ful: Anche Filippo ha fatto pipì a letto :urka complimenti!
Francesco ha spisciazz tutto comprese le mutande dell'omo lagno come dice Ful
...ebbene si ,ce l'abbiamo anche noi la fissa, insieme a quella di : cars, gormiti e dragon ball e new entry superman.

Io comincio i monitoraggi a 38 settimane cioè lunedì alle 9:40 sempre che ci arrivo ...come dice la gine. Ma secondo me posso stare così ancora un pò ,non sono così malconcia.

Tappo : quando ho partorito Franci avevo avuto per tutta l'ultima settim. perdite di tappo come Nico, ma poi quella striata è arrivata 4 ore prima di partorire. Comunque era di consistenza gelatinosa elastica , abbondante e attorcigliato come un cordone, non era un pezzettino.
Anche io ieri notte ne ho perso un pezzetto dopo la pipì e dopo mi è partita qualche contrazione con annessa danza frenetica di Flavia che poverina si sarà svegliata infastidita ...due orette di fastidi e poi niente più

Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Enrica73 » 14 ott 2009, 10:26

mometta bene per la visita e brava a Cecilia che è già cefalica! :clap Molto meno bene per la sciatica :che_dici Speriamo che ti passi almeno un po' :incrocini
Se ti fissano il cesareo me lo dici e ti inserisco nell'elenco delle cesarizzate.

fulippi sveglia da mezzanotte? :urka Approfitta dell'assenza di Ful e cerca di riposarti un po'.

maestrina acci, anche tu non ti fai mancare nulla, eh? :coccola e :incrocini

francesco e filippo birboni!!! le mamme sono già stanche così, anche senza i laghi notturni! :che_dici

Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Enrica73 » 14 ott 2009, 10:30

Ho inserito il topic per gli auguri a Dolcekaty e Mattia: forum/viewtopic.php?f=21&t=37824#p3875302" onclick="window.open(this.href);return false;

nico76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nico76 » 14 ott 2009, 10:40

Ciao panzone!! :prr

ieri sera ho sentito la gine che, visti i sntomi che ho, ha deciso di anticipare il day hospital...forse a DOMANI!!!
me lo conferma stasera...
mi fa unpo' effetto la cosa...
ma almeno sto tranquilla...e se dovessi correre in ospedale almeno la cartella clinica è già pronta e sanno cosa devono fare...

in più stamattina sono andata a fare il massaggio alle gambe e ho percepito delle sensazioni completamente diverse..la ragazza mi ha detto che il fatto che sentissi dolore in certi punti significa che so per partorire...aiutooooooooooo

Enrica..bene per il dentista! un :bacio al piccolo Matteo

Oliv ciao! :bacio

maestrina...una :coccola per la tua influenza...ma hai le placche in gola? mi sa che la tachi non basta...

per il topic per Dolckaty se volete lo apro io di là...
ღ mammina di Daniele, 13/06/06, e di Andrea, 06/11/09 ღ

Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Enrica73 » 14 ott 2009, 10:45

Nico il topic l'ho aperto. Allora ci sei anche tu???????? :urka Acci, queste novembrine vogliono anticipare tutte!!! :-D Tienici aggiornate, mi raccomando! :cuore

sonia76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sonia76 » 14 ott 2009, 10:53

Buongiorno :bacio

a leggere delle nascite, dei sintomi, di contrazioni....mi sta salendo l'ansia....non tanto per il parto in sè (anche perchè non vedo l'ora!!!) quanto perchè ho ancora un sacco di cose da preparare :impiccata: e non sono proprio pronta ...ma sapete che non ho ancora deciso dove andare a partorire??????????? :urka sono proprio messa male!!!!!!!!!!!

:incrocini per maestrina e la sua influenza

Mometta...ma quindi ti faranno il cesareo sicuramente????????
LUCA E' NATO IL 24 GENNAIO 2006 ALLE 9.43 Kg 3,750 Cm 51
LISA E' NATA IL 3 DICEMBRE 2009 ALLE 18.05 Kg 3,590 Cm 52

Immagine

sonia76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sonia76 » 14 ott 2009, 10:54

:incrocini a Oliv e claudia@ per la visita di oggi
LUCA E' NATO IL 24 GENNAIO 2006 ALLE 9.43 Kg 3,750 Cm 51
LISA E' NATA IL 3 DICEMBRE 2009 ALLE 18.05 Kg 3,590 Cm 52

Immagine