GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
"NOVEMBRINE CHIACCHERONE, CRESCE IL PANCIONE!"
- mammakoala
- Master~GolGirl®
Re: "NOVEMBRINE CHIACCHERONE, CRESCE IL PANCIONE!"
una domanda per tutte:sarà che oggi sono inversa già di mio, ma.... se ho imparato qualcosa finora dalla gravidanza è che non farò MAI nessun tipo di commento sulle gravide, ma solo auguri e felicitazioni.
A voi non capita che persone, anche semi sconosciute, continuinuo a fare commenti su di voi?
Del tipo: ti trovo pacioccona, ti trovo appesantita, sei bella rotondetta, ma quanto mangi e via discorrendo...
Ok, anche carini del tipo "Che bel faccino" "Ma come sei bella luminosa" etc... ma degli altri sto veramente iniziando a rompermi le scatole!!!!
Eccheccavolo! Ma che si facciano gli affaracci loro. Se non fossi incinta non si permetterebbero mai di fare certe osservazioni!
Scusate lo sfogo, ma oggi sono proprio di cattivo umore e l'ennesima mail sul tema mi ha fatto innervosire ancora di più.
P.S per la cronaca... a me non sembra nè di mangiare come un'affamata, nè di essere particolarmente ingrassata
A voi non capita che persone, anche semi sconosciute, continuinuo a fare commenti su di voi?
Del tipo: ti trovo pacioccona, ti trovo appesantita, sei bella rotondetta, ma quanto mangi e via discorrendo...
Ok, anche carini del tipo "Che bel faccino" "Ma come sei bella luminosa" etc... ma degli altri sto veramente iniziando a rompermi le scatole!!!!
Eccheccavolo! Ma che si facciano gli affaracci loro. Se non fossi incinta non si permetterebbero mai di fare certe osservazioni!
Scusate lo sfogo, ma oggi sono proprio di cattivo umore e l'ennesima mail sul tema mi ha fatto innervosire ancora di più.
P.S per la cronaca... a me non sembra nè di mangiare come un'affamata, nè di essere particolarmente ingrassata
2008
2011
2011
- mammakoala
- Master~GolGirl®
Mucchefiorellini, che bello anche io vorrei andare in vacanza!!! Ma ancora non abbiamo organizzato.
2008
2011
2011
- flydafne
- Original~GolGirl®
buongiorno ragazze
ieri sera la nonnina è stata male ha vomitato molte volte
poi il socio le ha fatto la plasil ed è passato ma io ho dormito poco ogni 10 minuti mi alzavo per controllarla
ora sembra stare meglio
per quanta riguarda i commenti nessun per ora dato che ho messo su pochissimo per mia grande fortuna ma molti toccano il pancino
anche persone che non conosco bene e mi da un pò fastidio e cmq una parte del mio corpo
tra pochi giorni rivedrò il mio pupetto
ieri lho sentito poco invece sabato ero in macchina con mia mamma ed ho sentito tre colpetti ehehe
ragazze siamo a giugno io ero una ex pancina di giugno spesso ci penso anche se questa nuova gravidanza mi sta prendendo del tutto
spesso penso a quell'angelo mai nato....

ieri sera la nonnina è stata male ha vomitato molte volte

ora sembra stare meglio

per quanta riguarda i commenti nessun per ora dato che ho messo su pochissimo per mia grande fortuna ma molti toccano il pancino

tra pochi giorni rivedrò il mio pupetto

ragazze siamo a giugno io ero una ex pancina di giugno spesso ci penso anche se questa nuova gravidanza mi sta prendendo del tutto
spesso penso a quell'angelo mai nato....
la mia piccola stella Federica è nata il 4/11/2008 alle ore 6:10 3,100 x 50 cm -novembrina '08
- TATI81
- Active~GolGirl®
Ciao Ragazze rieccomi tornata!!!
Dopo qualche giorno sul garda e l'amnio!!!
L'amio è andata bene, anche se un per dei problemi nel prelievo hanno dovuto farmi due buchetti, e io mi sono agitata un po'!
Però venerdì ho fatto il controllo post intervento ed il pupo sta bene!!!
Confermo che è proprio un pupetto: Stiamo aspettando DIEGO!
Siamo entrambi felicissimi, soprattutto il socio che teneva tanto al pisellino!!!
Io sono stra felice che l'amnio sia andata bene, anche se ora devo attendere ancora una ventina di giorni i risultati.
Devo ancora leggere gli arretrati, ora mi metto d'impegno.
Vale ho letto dei tuoi doloretti mi raccomando riposati!
Mammakoala per ora io nessun commento imbarazzante o fastidioso, però anch'io odio i semi-sconosciuti che mi toccano il pancino!
Fly mi dispiace per la nonna! Un bacio!
Dopo qualche giorno sul garda e l'amnio!!!
L'amio è andata bene, anche se un per dei problemi nel prelievo hanno dovuto farmi due buchetti, e io mi sono agitata un po'!
Però venerdì ho fatto il controllo post intervento ed il pupo sta bene!!!
Confermo che è proprio un pupetto: Stiamo aspettando DIEGO!
Siamo entrambi felicissimi, soprattutto il socio che teneva tanto al pisellino!!!
Io sono stra felice che l'amnio sia andata bene, anche se ora devo attendere ancora una ventina di giorni i risultati.
Devo ancora leggere gli arretrati, ora mi metto d'impegno.
Vale ho letto dei tuoi doloretti mi raccomando riposati!
Mammakoala per ora io nessun commento imbarazzante o fastidioso, però anch'io odio i semi-sconosciuti che mi toccano il pancino!
Fly mi dispiace per la nonna! Un bacio!

Diego 21/11/08 e 2 angioletti nel cuore
- flydafne
- Original~GolGirl®
tati sono contenta per la tua amnio e per diego un maschietto che bello

la mia piccola stella Federica è nata il 4/11/2008 alle ore 6:10 3,100 x 50 cm -novembrina '08
- fioredizucca
- Basic~GolGirl®
mammakoala ha scritto: Del tipo: ti trovo pacioccona, ti trovo appesantita, sei bella rotondetta, ma quanto mangi e via discorrendo...
Si ultimamente ne ho ricevuti anche io di "carini" del tipo: vedo che non ce la facevi proprio a toglierti dal c..... e questo da mio suocero!!!

e poi sai ti vedo più cicciotta del solito...
Dylan nato il 5.9.2000; 3550 gr. x 51 cm - Megan nata il 14.1.2006; 3220 gr. x 50 cm - Adam nato il 5.6.2007; 3400 gr. x 50.5 cm - Susan nata il 15.11.2008; 3420 gr. x 47 cm
- fioredizucca
- Basic~GolGirl®
Possibile che abbia già il singhiozzo???
Secondo me è femmina.....
Devo andare dal gine giovedì!!
Secondo me è femmina.....

Devo andare dal gine giovedì!!

Dylan nato il 5.9.2000; 3550 gr. x 51 cm - Megan nata il 14.1.2006; 3220 gr. x 50 cm - Adam nato il 5.6.2007; 3400 gr. x 50.5 cm - Susan nata il 15.11.2008; 3420 gr. x 47 cm
- flydafne
- Original~GolGirl®
fiore in che senso il singhiozzo?

- fioredizucca
- Basic~GolGirl®
Si sentono dei batti regolari........ bellissimo!!!!
- flydafne
- Original~GolGirl®
in che senso perdonami ma sono inesperta dove li senti?
mia sorella sabato ha appoggiato lo stetoscopio sulla mia pancia sotto ombelico dice di aver sentito un battito ma sicuramente era il mio

mia sorella sabato ha appoggiato lo stetoscopio sulla mia pancia sotto ombelico dice di aver sentito un battito ma sicuramente era il mio

- mucchefiorellini
- Basic~GolGirl®
Fioredizucca....
ma che suocero hai??
mmmakoala e Flydafne io i commenti più fastidiosi li ricevo in merito al sesso del futuro nascituro, avendo già una femmina e dato che indicativamente la gine ha detto che pare sia un'altra femmina, sembra quasi che mi debba giustificare...MACHISSENEFREGA??Io che vorrei avere tre figli comunque sono qui che spero sia maschio così per il terzo la gente almeno non farà commenti stupidi sul "cercare il maschietto"...e meno male che siamo nel 2008!!!!!Ma se dico che siamo contenti ugualmente,(e sono sincera, due maschi mi sarebbe un po' "dispiaciuto" ma due femminucce no), ti guardano come se stessi dicendo una ca..ata...!!
E poi è vero....quelli che si permettono di toccarti la pancia come fosse a disposizione!!!Che maledu
cazione!
Tati(vedi sopra)....questi maschietti me li state fregando tutti eh?
VAI DIEGO! 

mmmakoala e Flydafne io i commenti più fastidiosi li ricevo in merito al sesso del futuro nascituro, avendo già una femmina e dato che indicativamente la gine ha detto che pare sia un'altra femmina, sembra quasi che mi debba giustificare...MACHISSENEFREGA??Io che vorrei avere tre figli comunque sono qui che spero sia maschio così per il terzo la gente almeno non farà commenti stupidi sul "cercare il maschietto"...e meno male che siamo nel 2008!!!!!Ma se dico che siamo contenti ugualmente,(e sono sincera, due maschi mi sarebbe un po' "dispiaciuto" ma due femminucce no), ti guardano come se stessi dicendo una ca..ata...!!

E poi è vero....quelli che si permettono di toccarti la pancia come fosse a disposizione!!!Che maledu
cazione!
Tati(vedi sopra)....questi maschietti me li state fregando tutti eh?

un bacione...Margherita
Mamma di Olivia nata il 04.10.06 e Tea nata il 08.11.08
- fioredizucca
- Basic~GolGirl®
flydafne ha scritto:in che senso perdonami ma sono inesperta dove li senti?![]()
sopra il pube e sotto l'ombelico... con lo stetoscopio e difficile sentire, e bisogna avere pazienza. molta pazienza!! e poi il cuore che senti è molto più veloce del tuo, non puoi sbagliarti!!

- fioredizucca
- Basic~GolGirl®
mucchefiorellini ha scritto: io i commenti più fastidiosi li ricevo in merito al sesso del futuro nascituro
quelli che si permettono di toccarti la pancia come fosse a disposizione!!!Che maledu
cazione!
Nel tuo caso direi, non devi prendertela con me, il sesso del bambino lo decide lo spermino di mio marito, e non io!!!!

e la gente che si permette di toccare la pancia, non la sopporto...

- flydafne
- Original~GolGirl®
grazie per le info fiore
infatti io ho poca pazienza
si che poi non ti salutano neanche si buttano direttamente sulla pancia

infatti io ho poca pazienza

si che poi non ti salutano neanche si buttano direttamente sulla pancia

- gioia
- Basic~GolGirl®
Lasciamno perdere commenti vari su pancia e sesso dei pupi perchè avrei da scrivere un papiro, quello che mi urta di più in questo momento è che tutti quanti trovano la mia pancia enormemente grossa essendo appena di sole 16 settimane, mia suocera continua a dirmi "di Anna non eri così grossa, sicuramente questa volta è un maschio" lei vorrebbe tanto un maschio come nipote perchè dice che qualcuno deve portare avanti il cognome....è proprio antica e in questi giorni non la sopporto proprio......
Per quanto riguarda la cameretta, la stiamo sistemando adesso, abbiamo cambiato il parquet e lo stiamo rimettendo nuovo, di una tonalità più chiara, perchè la camera è mansardata, così da più luce.
Se fosse un'altra femmina, visto che ad Anna piace il viola e il rosa, volevamo dipingerla di questi due colori, altrimenti se fosse un maschietto, la faremo viola e verde, tenendo presente che l'armadio a muro è bianco e i letti e la scivania sono frassino sbiancato, direi che non stanno male come accostamento, voi che dite?
Oggi prenoto la visita per la morfologica, non vedo l'ora anche perchè me la fa anche in 4D, della Anna ho fatto quella normale, ma quelle che ho visto in 4D sono super, praticamente foto, bè, almeno una cosa in più rispetto ad Anna questo l'avrà....
Per quanto riguarda la cameretta, la stiamo sistemando adesso, abbiamo cambiato il parquet e lo stiamo rimettendo nuovo, di una tonalità più chiara, perchè la camera è mansardata, così da più luce.
Se fosse un'altra femmina, visto che ad Anna piace il viola e il rosa, volevamo dipingerla di questi due colori, altrimenti se fosse un maschietto, la faremo viola e verde, tenendo presente che l'armadio a muro è bianco e i letti e la scivania sono frassino sbiancato, direi che non stanno male come accostamento, voi che dite?
Oggi prenoto la visita per la morfologica, non vedo l'ora anche perchè me la fa anche in 4D, della Anna ho fatto quella normale, ma quelle che ho visto in 4D sono super, praticamente foto, bè, almeno una cosa in più rispetto ad Anna questo l'avrà....
La mia piccola ANNA è nata il 1 maggio 2006
Il mio tesoro TOMMASO è nato il 25 novembre 2008
La mia stellina ALICE è nata il 20 dicembre 2010
Il mio tesoro TOMMASO è nato il 25 novembre 2008
La mia stellina ALICE è nata il 20 dicembre 2010
- TATI81
- Active~GolGirl®
Anch'io Gioia farò la morfologica in 4d!!!
Che bello mi piacciono i colori che hai scelto per la cameretta!!!
Margherita grazie per aver aggiornato!!!

Che bello mi piacciono i colori che hai scelto per la cameretta!!!
Margherita grazie per aver aggiornato!!!

Diego 21/11/08 e 2 angioletti nel cuore
- mucchefiorellini
- Basic~GolGirl®
Belli i colori Gioia!
E bella anche la camera mansardata...la nostra mansarda se l'è tenuta mio marito come studio ma io adoro il tetto in legno e ci avrei fatto la camera da letto!
Spero che la tua nonnina stia meglio.
Io non so se a Lecco fanno la morfo in 3/4D....speriamo però, mi piacerebbe!!!
Vi racconto questa...ogni volta che nel paese dei miei suoceri (Capo Rizzuto in Calabria) ti chiedono il sesso del nascituro e tu rispondi "femmina", la risposta, dopo un bel sospiro è..."Beh', l'importante è che sia sana!" :ahah

Spero che la tua nonnina stia meglio.

Io non so se a Lecco fanno la morfo in 3/4D....speriamo però, mi piacerebbe!!!

Vi racconto questa...ogni volta che nel paese dei miei suoceri (Capo Rizzuto in Calabria) ti chiedono il sesso del nascituro e tu rispondi "femmina", la risposta, dopo un bel sospiro è..."Beh', l'importante è che sia sana!" :ahah

un bacione...Margherita
- fioredizucca
- Basic~GolGirl®
gioia ha scritto: sicuramente questa volta è un maschio" lei vorrebbe tanto un maschio come nipote perchè dice che qualcuno deve portare avanti il cognome....
Su questo dalla parte di mio marito non possono nemmeno pensarlo... hihihi infatti lui dopo il matrimonio ha preso il mio cognome!!!!

(in svizzera solitamente dopo matrimonio la moglie prende il cognome del marito, questa E' una nuova legge, pari diritti, significa poter scegliere anche il cognome della moglie. come nel nostro caso)
Mio marito era di Como, non vi dico la burocrezia in Italia, infatti lui in Italia ha il suo cognome dal celibe!!!

- silviab
- Active~GolGirl®
buongiorno a tutte belle mammine!!!!!
allora per prima cosa devo assolutamente fare i complimenti a
vale e tati
evviva riccardo e diego
qui siamo pieni di maschietti.....
il resto l'ho letto purtroppo un po' in fretta...sto finendo le ultime cose a lavoro che da giovedì sono in ferie....
quindi non posso collegarmi spesso..
fly anch'io a volte sento le stesse fitte..ma non ho ancora capito cosa possano essere...
per quanto riguarda i commenti, a me dicono solo che ho la pancina piccola e che non sono ingrassata (in effetti è così... a parte la pancia che secondo me è bellissima..
)
fiore....ma che suocero hai??????
allora per prima cosa devo assolutamente fare i complimenti a
vale e tati

qui siamo pieni di maschietti.....
il resto l'ho letto purtroppo un po' in fretta...sto finendo le ultime cose a lavoro che da giovedì sono in ferie....

quindi non posso collegarmi spesso..
fly anch'io a volte sento le stesse fitte..ma non ho ancora capito cosa possano essere...
per quanto riguarda i commenti, a me dicono solo che ho la pancina piccola e che non sono ingrassata (in effetti è così... a parte la pancia che secondo me è bellissima..

fiore....ma che suocero hai??????

Anna, il mio amore, è nata il 6/11/2008 alle ore 18.10 - peso 3.270 e 49 cm.

- apoale
- Active~GolGirl®
Torno da una settimana di sardegna e passo subito a salutarvi....
Domandona: Ma sono l'unica che è in ansia da MORFOLOGICA. Io la farò alla 21.....ma ho una fifa tremenda.....anche perchè l'acido folico lo ho preso solo da quando ho scoperto di essere incinta...e non i fatidici 3 mesi pre concepimento!!
Ho tanta paura e non so come tranquillizzarmi.
Domani ho visita + eco...spero mi faccia una pre morfo...cosi da combattere un po di ansia!!
Domandona: Ma sono l'unica che è in ansia da MORFOLOGICA. Io la farò alla 21.....ma ho una fifa tremenda.....anche perchè l'acido folico lo ho preso solo da quando ho scoperto di essere incinta...e non i fatidici 3 mesi pre concepimento!!
Ho tanta paura e non so come tranquillizzarmi.
Domani ho visita + eco...spero mi faccia una pre morfo...cosi da combattere un po di ansia!!
Claudio è nato il 15.12.2005 alle 12.47: Kg 3,280 di pura dolcezza... e la bellissima Camilla lo ha raggiunto l'11.11.2008 alle 13.39, con Kg 3,690 di tenerissime guanciotte..