GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NOVEMBRINI TUTTI IN POSA, SARAN FIOCCHI AZZURRI O ROSA???

Bloccato
mucchefiorellini
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: NOVEMBRINI TUTTI IN POSA, SARAN FIOCCHI AZZURRI O ROSA???

Messaggio da mucchefiorellini » 22 mag 2008, 9:14

satrusteghiiiiii che bello, anch'io voglio un pisellino! :ok :ok non rubatemeli tutti!

Cry...wow, mi fai venir fame anche alla 9:14!! :ahaha
un bacione...Margherita
Mamma di Olivia nata il 04.10.06 e Tea nata il 08.11.08

TATI81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da TATI81 » 22 mag 2008, 10:07

Buongiorno a tutte!!!

Grazie Dorotea per le dritte!!! Mi informerò! :ok :sorrisoo

Pand anche tu vegetariana? O ho interpretato male io?
Nel caso stai continuando con la tua dieta o stai integrando con qualcosa?
Immagine in attesa di ...

Diego 21/11/08 e 2 angioletti nel cuore

TATI81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da TATI81 » 22 mag 2008, 10:09

Cry sei un'attentatrice!!!!

O ci inviti tutte a cena, o non parli più di cibo, che qui abbiamo tutte l'acquolina in bocca!!!

Guarda che se continui così ti banniamo dal forum!!!! :ahah :ahah :ahah
Immagine in attesa di ...

Diego 21/11/08 e 2 angioletti nel cuore

silviab
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da silviab » 22 mag 2008, 10:34

satrusteghi ha scritto:Eccoci qui ragazze...sono appena tornata e non stavo più nella pelle...dovevo scrivervi subito...
...E' UN PISELLINOOOOOOOOOOO...

...WOW CHE EMOZIONE...

..non ci creso ancora, è un piccolo scatenato si muove come un matto non sta fermo ma...ha fatto vedere benissimo i suoi gioielli a mamma...eccome si vedevano :domanda :-D ...

...Ho scoperto anche di essere di 15+2 ma questo lo appuriamo meglio il 4 quando avro l'eco per il tritest...

...SONO AL SETTIMO CIELOOOOOOO!!!

evviva!!!!! :yeee
un altro pisellino!!!!!!

CONGRATULAZIONI!!!!!

a quanti siamo adesso??
Anna, il mio amore, è nata il 6/11/2008 alle ore 18.10 - peso 3.270 e 49 cm.

Immagine

silviab
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da silviab » 22 mag 2008, 10:37

mammakoala ha scritto:Mamma mia quanti maschietti! :sorrisoo

Chissà che noi, ancora ignare, non si pareggi un po' i conti :fischia :fischia :prrrr

Adore, hai fatto una descrizione bellissima e commovente. E perché mai qualcuna si sarebbe dovuta offendere??

si si .... anche secondo me.. io mi vesto sempre di rosa.... che funzioni?? :fischia

Immagine

arcady
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da arcady » 22 mag 2008, 10:39

stamattina finalmente un bel kiwi ha fatto l'effetto sperato!!!!!!!!! scusate eh...ma non ne potevo più...arrivava prima la pancia di me da tanto che ero gonfiaaaaa!!!!!! :ahaha

noto con piacere che abbiamo tra noi una serie di cuoche e pasticcere provette!! ma bene! io ieri ho fatto le verdure gratinate e mi son venute buonissime!!
avete qualche ricetta gustosa ma leggera per una mammina quasi a dieta?!? :hi hi hi hi

silviab
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da silviab » 22 mag 2008, 10:46

cry...io ad esempio non sono riuscita a trovare posto per il corso pre parto in ospedale a padova.. (anzi la signorina che mi ha risposto ci mancava poco che mi ridesse dietro.. :che_dici e che ho chiamato un mese fa.... :aargh ) quindi andrò nel consultorio vicino a casa...sono sicura che tutto andarà bene...ma alla fine non sarò nel posto del parto...amen...non so che farci :grrr

io pensavo di aspettare la morfologica e poi iniziare a chiamare in ospedale per chiedere di cosa c'è bisogno o dove andare per avere informazioni....
pensate che non sapevo nemmeno che bisognasse fare la visita anestesiologica prima... :fischia

lisa ho visto la lista pre parto nel post che dicevi.. certo che hanno messo alcune cose che non ho la minima idea a che cosa potrebbero servire.. :che_dici sono tantissime..alcune ovvie..altre sono sorprese...

Immagine

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 22 mag 2008, 10:49

silviab dovrebbero comunque essere disponibili a farti visitare il reparto e le sale travaglio e parto nell'ospedale in cui partorirai. Magari puoi prendere due piccioni con una fava, vai lì chiedi di fare il giro e ti fai dare la lista dell'occorrente.
2008
2011

Dorotea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Dorotea » 22 mag 2008, 11:02

Buondì :sorrisoo

Non fatevi problemi sull'andare a chiedere info in ospedale, in entrambe le gravidanze ho notato che non è mai troppo presto.
Ieri mi hanno detto che prima decido per camera ed ostetrica meglio è, così sono sicuri di garantirmi il servizio.
L'anno scorso il corso pre-parto che ho fatto a metà maggio l'ho dovuto prenotare ai primi di gennaio :urka Ed era comunque a pagamento perchè per l'altro non c'erano più posti :grrr
Matteo 28/06/07 ore 19.17 2,780kg x 47cm
Viola 20/11/08 ore 19.03 2,930kg x 47cm
Luca 17/07/11 ore 1.59 3,100kg x 50cm

vale87
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vale87 » 22 mag 2008, 11:03

Novembrine buongiorno... gli arretrati non sono riuscita a leggerli. Come state? Quanti pisellini e quante patatine ci sono tra noi?? Il mio gine ha detto probabilmente maschio, ma non vuole pronunciarsi troppo, me lo dirà con maggiore sicurezza alla prossima visita.. il che vuol dire il 16 giugno :aargh non ce la faccio ad aspettare così tanto!!!
L'altro giorno ho fatto gli esami del sangue per citomegalovirus, ferro e quant'altro... al virus sono negativa. Questo vuol dire che tra qualche mese devo ripetere gli esami??? Come faccio a sapere come si prende sto virus?? Non so nemmeno di che si tratta. :domanda
Immagine

Dorotea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Dorotea » 22 mag 2008, 11:05

Che fame mi fate venire!!!!
Io odio cucinare ma mi piace mangiare :hi hi hi hi Sabato sera finalmente i nonni terranno Matteo e noi ci concederemo una bella cenetta al ristorante con amici :yeee
Non vedo l'ora!!!!
Intanto per oggi a pranzo ho deciso di ordinarmi una pizza, è da ieri sera che ne ho una certa voglia... :fischia

Cry
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Cry » 22 mag 2008, 11:12

BUON GIORNO...

NON SONO PROPRIO CUOCA, ANCHE PERCHE' I VERI CUOCHI POI NON SI SBAFFANO FUORI TUTTO COME ME...

SILVIA PER CORSO FA NIENTE SE NON RIESCI A FARLO IN OSPEDALE,NEGLI OSPEDALI GROSSI COME QUELLO DI PADOVA IN EFFETTI TI FANNO SENTIRE UN NUMERO QUANDO HAI A CHE FARE CON LA LRORO BUROCRAZIA. DOMANI DEVO PORTARE MARIA GRAZIA AL POLICLINICO PEDIATRICO PER UNA VISITA OCULISTICA SPERIAMO BENE.

VALE PER IL CMV DIPENDE SE AVEVI SIA IgG sia gli Igm NEGATICI, ALLORA LO DOVRAI RIPETERE
PER CONTROLLARE CHE TU NON LO PRENDA, MA ANCHE SE DOVESSI PRENDERLO DOPO LE 13 SETTIMANE NON C'E' MOLTO PERICOLO PER IL PUPO, DEVI SOLO ESSERE SEGUITA DA UN DOTTORE INFETTIVOLOGO ESPERTO IN INFEZIONI IN GRAVIDANZA.
SE INVECE HAI GLI IGG POSITIVI E GLI IGM NEGATIVI ALLORA SIGNIFICA CHE IL VIRUS TU LO HAI GIA' PRESO PRIMA DELLA GRAVIDANZA PERCIO' HAI GLI ANTICORPI , E ALLORA NON E' NECESSARIO NESSUN CONTROLLO SUCCESSIVO.

ANCHE IO FACCIO PARTE DEL CLUB DI QUELLE CHE SAPRANNO IL SESSO SOLO CON LA MORFOLOGICA A GIUGNO :fischia
Maria Grazia 15/10/06 Francesco 10/11/08Alessandra 26/12/09

Cry
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Cry » 22 mag 2008, 11:30

per la visita anestesiologica, la si fa se si vuole fare l'epidurale, non è obbligaroria
io ad esempio non la feci, perchè volevo parto naturale e così e' stato, è nata di domenica e comunuqe non sarebbe stato possibile avere l'epidurale perchè l'anestesita non c'è!
in piu' causa le mie 3 ernie al disco sia la spinale sia l'epidurale sarebbero devastanti per la mia schiena

ora stacco torno dopo un bacio e buon pranzo...
Maria Grazia 15/10/06 Francesco 10/11/08Alessandra 26/12/09

lisa1
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lisa1 » 22 mag 2008, 11:37

Buondì novembrine :sorrisoo

Anche sul sito Prenatal c'è una lista per le cose da portare in ospedale ma è molto più scarna riepstto a quella di GOL, comunque la trovate anche lì.
Silviacomunque è vero che sullla lista di GOL c'è di tutto di più :urka

Quoto chi ha detto che di solito non fanno problemi negli ospedali se si chiede di visitare le sale parto e il reparto :ok

Dorotea volevo chiederi, tu hai rinunciato la gine privato in sostituzione di un'ostetrica privata? Non so se ho capito male io...però non male!
Ho letto che partorirai al Buzzi, decisamente fuori zona per me ma so che è un'ottima struttura. Io sto optando per la Melloni :ok

Ragazze ho mal di gola e ho scoperto pure 2 placche :buuu
Speriamo che passino da sole ma ci credo poco :domanda
Lisa mamma di Mattia nato il 12/12/04 e Ludovica nata il 12/11/08

lisa1
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lisa1 » 22 mag 2008, 11:39

Dimenticavo: riguardo la visita dall'anestesista...piccolo consiglio, fatela lo stesso anche se a priori non siete convinte di fare l'epidurale. Non si sa mai mentre siete lì in travaglio decidete per farla, la visita è obbligatoria in caso si opta per il si :ok
Lisa mamma di Mattia nato il 12/12/04 e Ludovica nata il 12/11/08

tulipano77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tulipano77 » 22 mag 2008, 12:54

Ciao a tutte... :bacio

L'altro giorno ho fatto gli esami del sangue per citomegalovirus, ferro e quant'altro... al virus sono negativa. Questo vuol dire che tra qualche mese devo ripetere gli esami??? Come faccio a sapere come si prende sto virus?? Non so nemmeno di che si tratta. :domanda
Vale io ad esempio gli esami per il citomegalovirus non li ho nemmeno fatti... non tutti i gine lo richiedono....
per quanto ne so si prende dai bambini molto piccoli
D. 7-11-2008 ore 9:14 kg 2,9 cm 48 G. 7-09-2010 ore 8:51 kg 3,57 cm50 mamma e papà vi adoranoScontrinata dop {MD con bollino blu}

tulipano77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tulipano77 » 22 mag 2008, 12:57

Lisa io ad esempio non penso di fare l'epidurale... ma la visita dall'anestesista la voglio fare..
Io vorrei il parto naturale, ma se capita un TC d'urgenza serve....
Io non sono mai entrata in un ospedale se non per fare visita a qualcun altro... non vorrei scoprire poi di non reggere un'eventuale anestesia :x:
:incrocini :incrocini per il tuo mal di gola
D. 7-11-2008 ore 9:14 kg 2,9 cm 48 G. 7-09-2010 ore 8:51 kg 3,57 cm50 mamma e papà vi adoranoScontrinata dop {MD con bollino blu}

Dorotea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Dorotea » 22 mag 2008, 13:20

lisa1 ha scritto: Dorotea volevo chiederi, tu hai rinunciato la gine privato in sostituzione di un'ostetrica privata? Non so se ho capito male io...però non male!
Ho letto che partorirai al Buzzi, decisamente fuori zona per me ma so che è un'ottima struttura. Io sto optando per la Melloni :ok

Ragazze ho mal di gola e ho scoperto pure 2 placche :buuu
Speriamo che passino da sole ma ci credo poco :domanda
Esatto, lo scorso parto l'ha seguito il mio gine che lavora da libero professionista(a Milano sono solo 2) e quindi non si appoggia a nessun ospedale ma solo a cliniche.
Ho partorito con lui privatamente in Pio x e nonostante il parto sia stato perfetto, Matteo 24h dopo la nascita ha avuto dei problemi respiratori e me l'hanno portato via a Niguarda perchè lì non erano attrezzati.
Quindi ho deciso di optare per una struttura che avesse la neonatologia di 3 livello, visto quello che ho già passato :buuu

Il mio parto è durato in tutto 3 ore e il gine non ha fatto molto: è per questo che vorrei solo l'ostetrica :ok

:incrocini per le placche, che passino in fretta e senza antibiotici :incrocini

Dorotea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Dorotea » 22 mag 2008, 13:26

lisa1 ha scritto:Dimenticavo: riguardo la visita dall'anestesista...piccolo consiglio, fatela lo stesso anche se a priori non siete convinte di fare l'epidurale. Non si sa mai mentre siete lì in travaglio decidete per farla, la visita è obbligatoria in caso si opta per il si :ok
Io non volevo fare l'anestesia, ero contrarissima, anche all'incontro con l'anestesista al corso pre-parto mi ero mostrata molto scettica.
Poi ho fatto la visita perchè c'era il rischio di cesareo per il cordone ombelicale intorno al collo di Matteo e per fortuna che l'ho fatta!!!
Sarà che il mio parto è durato poco ma ho avuto da subito contrazioni molto forti e ravvicinate, così ho chiesto l'epidurale e poi sono rinata, godendomi la nascita del mio piccolino, sentendo quel minimo di fastidio per poter spingere ma senza dolori devastanti :ok
Ora non posso pensare al parto senza anestesia! :sorrisoo

Cry73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Cry73 » 22 mag 2008, 13:35

ALTROOOOOOOOOOOOOOO PISELLOCCHIOOOOOOOOOOOOOOO........... CHE MERAVIGLIA SATRUSTEGHI!!!!!!
Un saluto a tutte... :cuore :cuore :cuore
Fatta eco stamattina... Che spettacolo...
Era li' buono buono con il pisello all'aria... Viste le manine con le ditina, il profilo del viso, i piedini, la colonna vertebrale con tutte le ossicine, i reni e i dotti renali, lo stomaco, il pisellocchio, i femori con i dotti femorali, la testina e gli occhi con il cristallino... Abbiamo saputo il suo peso... :hi hi hi hi Meno di 1 etto (e pensare che io mi mangio lo stesse peso di prosciutto cotto da sola :hi hi hi hi :hi hi hi hi :urka )... E misura 8,4 cm. senza zampette... Bella anche l'eco 3d...
La mia gine e' molto meticolosa... Ed anche economica rispetto ad altre...
Novita' di eco per alcune??? (A parte Satrusteghi???) :-D :-D
...Gianmarco 3,285 Kg. - 50 cm. di dolcezza...
Non c'e' felicita' piu' grande... E' amore puro...

Bloccato

Torna a “Novembre”