GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Novembrine 2015 fatevi avanti...presto saremo in tante!

Rispondi
Avatar utente
lagretel
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 572
Iscritto il: 28 lug 2014, 16:43

Re: Novembrine 2015 fatevi avanti...presto saremo in tante!

Messaggio da lagretel » 22 mar 2015, 20:53

Ciao Hope, mi dispiace veramente tanto per quello che ti è accaduto...e ti abbraccio forte!! spero che la felicità possa riscoppiarti nel cuore il prima possibile!!

Il listone quindi è possibile pubblicarlo un'unica volta ed aggiornarlo di volta in volta?? non saprei come si faccia però... :pensieroso

Ragazze ci siete? che fine avete fatto? :gruppissimo:
Immagine

Avatar utente
Stars15
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 175
Iscritto il: 2 mar 2015, 15:47

Re: Novembrine 2015 fatevi avanti...presto saremo in tante!

Messaggio da Stars15 » 23 mar 2015, 9:10

Ci sonoooo ciaooo a tutte!!! :ok

Hope se non ti dispiace io proporrei di lasciare il topic così com'è... il listone si riesce a fare con il copia-incolla però non so... dici tu! ricevi le notifiche essendone l'administrator?

Io ho ritirato giovedì gli esami... Toxo fatta, rosolia fatta (ma lo sapevo già)! invece durante questi ultimi anni ho fatto il citomegalovirus :yeee e quindi il terrore di essere contagiata durante la gravidanza da mio figlio o dai bambini in generale è scomparsa! Libertààààà... Gretel una fettina di salame? :ghigno

Gioy com'è andata la visita?? :incrocini

Jesha anch'io aspetto l'eco di lunedì prox per dirlo alla famiglia.
"Picachou06" ex giugnettina '06 - Thomas - nato il 15-06-2006 (48 cm 3 kg 200)

Avatar utente
Stars15
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 175
Iscritto il: 2 mar 2015, 15:47

Re: Novembrine 2015 fatevi avanti...presto saremo in tante!

Messaggio da Stars15 » 23 mar 2015, 9:20

Ah dimenticavo ... voi come gestite le nausee? :x: se ne avete...
"Picachou06" ex giugnettina '06 - Thomas - nato il 15-06-2006 (48 cm 3 kg 200)

Avatar utente
Clair
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 155
Iscritto il: 18 feb 2015, 14:41

Re: Novembrine 2015 fatevi avanti...presto saremo in tante!

Messaggio da Clair » 23 mar 2015, 9:59

Buongiorno!! :bacio
eccomi! qualcuna già mi conosce.. :sorrisoo
Sono Clair, in attesa del primo pargolo! :cuore Data presunta del parto: 25 novembre! :cuore

Oggi prima visita dalla gine in attesa di ricevere tutte le prescrizioni degli esami da fare! :incrocini

Avatar utente
Stars15
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 175
Iscritto il: 2 mar 2015, 15:47

Re: Novembrine 2015 fatevi avanti...presto saremo in tante!

Messaggio da Stars15 » 23 mar 2015, 10:01

Ciao Clair!! :bacio

Bella la prima visita! ti spiegherà un sacco di cose!
"Picachou06" ex giugnettina '06 - Thomas - nato il 15-06-2006 (48 cm 3 kg 200)

Avatar utente
Clair
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 155
Iscritto il: 18 feb 2015, 14:41

Re: Novembrine 2015 fatevi avanti...presto saremo in tante!

Messaggio da Clair » 23 mar 2015, 10:06

io oggi sono alla 4+5.. quindi direi nella stessa situazione di Gioy!
A proposito come è andata??

sono preparata e consapevole che non si vedrà nulla, ma voglio cmq farla proprio per sapere qualcosina..
se si trova nel posto giusto, se si è formato il sacco vitellino!
ragazze di tanto in tanto ho dolori simil ciclo, non forti eh! anche voi li avete avuti??

Avatar utente
Stars15
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 175
Iscritto il: 2 mar 2015, 15:47

Re: Novembrine 2015 fatevi avanti...presto saremo in tante!

Messaggio da Stars15 » 23 mar 2015, 10:46

Clair i piccoli dolori sono normali ... anche se adesso il pesciolino assomiglia piuttosto ad un granello di semolino, l'utero inizia già a modificarsi per accogliere il feto. :sorrisoo e dato che è composto anche da una fascia muscolare si stende e si contrae in continuazione.

Io da quando è mancato il ciclo ho pizzichini a dx e a sx dipende le giornate. Alla mia prima gravidanza invece ho sentito di più. Dolore premestruale per quasi tutto il primo trimestre. Sopportabile ma erano sempre lì latenti.
"Picachou06" ex giugnettina '06 - Thomas - nato il 15-06-2006 (48 cm 3 kg 200)

Avatar utente
lagretel
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 572
Iscritto il: 28 lug 2014, 16:43

Re: Novembrine 2015 fatevi avanti...presto saremo in tante!

Messaggio da lagretel » 23 mar 2015, 11:39

Buongiorno ragazze!!! :bacio
Stars...bastardissima tu e il salame!!! :risatina: :uaua :temeno:
Domani vado a fare il prelievo per il cytomegalovirus perchè la mia dottoressa di base aveva dimenticato di prescrivermelo insieme alle altre analisi e non conoscendolo affatto, non ci avevo neanche fatto caso! Venerdì quando sono andata a fare la visita dalla ginecologa se n'è accorta lei...; ora ripensandoci, la dottoressa mi aveva detto di evitare i bambini e contatti con essi ed ora ho capito perchè.....ma è un incubo però!! come si fa a non spupazzarsi i nipoti???bhà...

Clair per i dolori tipo ciclo stai tranquilla ( a meno che non sono fortissimi!) io ne ho avuto proprio parecchi e tutt'ora ogni tanto li ho! Ovviamente i primi giorni dal positivo, sentire quei dolori mi faceva stare sulle spine ed era un andare avanti e indietro dal bagno per paura che arrivasse il ciclo... :fischia
Facci sapere come è andata la visita poi!! :sorrisoo
Immagine

Avatar utente
Gioy87
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 482
Iscritto il: 5 gen 2015, 11:32

Re: Novembrine 2015 fatevi avanti...presto saremo in tante!

Messaggio da Gioy87 » 23 mar 2015, 11:41

Ciao ragazze, sono qui!! :sorrisoo
Sabato ho fatto la prima visita, ero a 4+6 quindi ovviamente prestissimo per vedere qualsiasi cosa.. Si è visto solo "il buco nero" come lo chiamo io :ahaha che è grande 0.68cm e mi ha detto che forse dentro si intravedevano già degli echi embrionali.. Quindi per quel poco che si è visto , mi ha detto cmq che è tutto ok! DPP 23 novembre!!
Avevo la prossima visita il 30 aprile, ma mi ha detto di andarci il 9 per un ecografia al volo per vedere che ci sia l'inquilino del buco nero :ahaha

Mi ha spiegato un sacco di cose, prescritto tutti gli esami per me e il mio ragazzo, e abbiamo parlato molto delle diagnosi pre-natali, perchè penso che qualcosa farò..
Quindi ora attendiamo con ansia il 9 aprile!
Achille, il mio principe!
1.12.2015

Avatar utente
Gioy87
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 482
Iscritto il: 5 gen 2015, 11:32

Re: Novembrine 2015 fatevi avanti...presto saremo in tante!

Messaggio da Gioy87 » 23 mar 2015, 11:45

Il sacco vitellino da me, mi par di aver capito, non si sia visto.. C'era la camera gestazionale di 7mm ed è al posto giusto..
I dolori mi ha detto che sono normalissimi, a me ogni tanto capita di averne.. Alcuni proprio poco simpatici che mi fanno proprio fermare se sto facendo qualcosa..
Mi ha consigliato anche dei farmaci molto efficaci nel caso di nausee, che per il momento però non ho (fortunatamente)..
Achille, il mio principe!
1.12.2015

Avatar utente
lagretel
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 572
Iscritto il: 28 lug 2014, 16:43

Re: Novembrine 2015 fatevi avanti...presto saremo in tante!

Messaggio da lagretel » 23 mar 2015, 11:57

Gioy :bacetto dai che il 9 arriva presto!! :cestino

Avevo dimenticato di rispondere anch'io alla domanda "nausee"; che dire, oggi sono alla 7+6 e a parte qualche episodio sporadico che non so se associare a questo punto alle manifestazioni di nausee, credo di non averne, e leggendo nel web che è un sintomo molto frequente, inizialmente mi sono sentita molto anormale.
Ora, avendo parlato con la ginecologa e visto che il fagiolino c'è ed è tutto nella norma, mi sono tranquillizzata parecchio!

Mamma mia....la sera vado a dormire con la voglia di mangiare e pensando a tutte le cose che mi fanno sbavare...ma non è normale dai!!!! :uaua
Immagine

Avatar utente
lagretel
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 572
Iscritto il: 28 lug 2014, 16:43

Re: Novembrine 2015 fatevi avanti...presto saremo in tante!

Messaggio da lagretel » 23 mar 2015, 12:14

Vi racconto di ieri:
a pranzo con il maritozzo ce ne siamo andati a pranzo fuori per festeggiare! Ovviamente decidiamo a priori che l'antipasto non l'avremmo preso, perchè tanto è un classico che ci siano gli affettati che io non posso mangiare (ma per i quali sbavo ogni volta che ci penso! Stars!!!) passiamo direttamente ai primi ed al secondo! dunque il secondo era una scaloppina ai funghi; arriva ed ha un aspetto meraviglioso ma palesemente al sangue, per cui chiedo, scusandomi per non averlo specificato prima, se era possibile averla ben cotta in quanto non potevo mangiarla così (ovviamente non avevo nessuna intenzione di stare a dire di essere incinta e di non aver preso la toxo)
Il cameriere dice che avrebbe rifatto fare il piatto senza alcun problema....riarriva ed è ancora al sangue, non immaginate l'imbarazzo di dover ancora una volta dover rifiutare....la terza volta era perfetta! quando il cameriere è ripassato a ritirare i piatti, mi chiede se erano riusciti a migliorare ed io mi scuso ancora, dicendogli che generalmente mangio tranquillamente la carne al sangue, ma che in questo periodo proprio non posso e lui guardandomi mi fa: " no no tranquilla, ho capito che sei incinta e per questo che il dolce ora te lo offro io..."
Ragazze non immaginate quanto mi abbia fatto stare meglio il fatto di non essere presa per una cliente viziata e rompiballe per il gusto di esserlo...per non parlare dei dolci che ha portato....sono andata dormire ancora con il ricordo di quei gusti!!
Immagine

Avatar utente
jesha
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 212
Iscritto il: 7 ott 2014, 17:34

Re: Novembrine 2015 fatevi avanti...presto saremo in tante!

Messaggio da jesha » 23 mar 2015, 12:20

Ciao ragazze.
Io a parte la giornata di oggi.... Son stata al funerale del ragazzo di una mia amica... Lei incinta di quasi nove mesi.
Sono distrutta... E' tre giorni che piango :triste non ci credo... Ancora. Mi ha veramente spiazzato.

Nausee... A momenti.... Mi ha dato delle pastiglie naturali con lo zenzero.... Che fanno un pò schifo... Ma un pochino aiutano...
Mangia cose secche, anche se ti viene poca voglia..

Avatar utente
Stars15
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 175
Iscritto il: 2 mar 2015, 15:47

Re: Novembrine 2015 fatevi avanti...presto saremo in tante!

Messaggio da Stars15 » 23 mar 2015, 12:41

Jesha mi dispiace un sacco!!! ma era giovane? che brutta cosa... tristezza! cose innaturali!

Gretel! sto pensando al crudo per pranzo... :sarcastico_1: per il CMV è una rogna.. credo più della toxo, perché come dici tu... come si fa a non spuppazzare i nipoti?!

Gioy! sono contenta per te! almeno adesso hai il "libretto delle istruzioni" in mano!
"Picachou06" ex giugnettina '06 - Thomas - nato il 15-06-2006 (48 cm 3 kg 200)

Avatar utente
Stars15
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 175
Iscritto il: 2 mar 2015, 15:47

Re: Novembrine 2015 fatevi avanti...presto saremo in tante!

Messaggio da Stars15 » 23 mar 2015, 12:48

Capitolo nausea ... il prob è il mattino appena sveglia... devo prendere la pastiglia della tiroide a digiuno... ed aspettare un quarto d'ora per mangiare qualcosa... :che_dici ed è proprio dopo il sorso dell'acqua che arriva! :che_dici ... proverò con lo zenzero!
che palle! se no vado di crackers e va più o meno bene... anche se ho già perso 1kg 500 ma questo è perché non faccio più 3 ape a settimane e non mangio più porcherie! :ghigno
"Picachou06" ex giugnettina '06 - Thomas - nato il 15-06-2006 (48 cm 3 kg 200)

Avatar utente
lagretel
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 572
Iscritto il: 28 lug 2014, 16:43

Re: Novembrine 2015 fatevi avanti...presto saremo in tante!

Messaggio da lagretel » 23 mar 2015, 12:59

Jesha credo che la vita sia a volte crudele, non riesco neanche a pensare a come possa stare la tua amica adesso....assurdo, non ci sono parole...
Immagine

Avatar utente
Gioy87
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 482
Iscritto il: 5 gen 2015, 11:32

Re: Novembrine 2015 fatevi avanti...presto saremo in tante!

Messaggio da Gioy87 » 23 mar 2015, 14:31

Mamma mia, Jesha, non ci sono parole....

Clair, facci sapere poi come va la visita! :incrocini
Achille, il mio principe!
1.12.2015

Avatar utente
Stars15
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 175
Iscritto il: 2 mar 2015, 15:47

Re: Novembrine 2015 fatevi avanti...presto saremo in tante!

Messaggio da Stars15 » 23 mar 2015, 15:19

Ragazze sto leggendo tante cavolate su internet... pertanto vi segnalo questo portale che fa chiarezza sull'uso dei farmaci in gravidanza http://www.farmaciegravidanza.gov.it/ e sull'uso dei cosmetici questo link: http://www.farmaciegravidanza.gov.it/node/594
"Picachou06" ex giugnettina '06 - Thomas - nato il 15-06-2006 (48 cm 3 kg 200)

Avatar utente
Gioy87
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 482
Iscritto il: 5 gen 2015, 11:32

Re: Novembrine 2015 fatevi avanti...presto saremo in tante!

Messaggio da Gioy87 » 23 mar 2015, 15:58

Ragazze, domanda.. Voi avete già iniziato ad usare creme o oli vari per mantenere la pelle elastica e evitare possibili "danni"? Io volevo già cominciare, xke avendo vari tatuaggi vicino alla pancia, voglio prevenire :fischia

Ed inoltre, da qualche giorno a volte mi viene prurito al seno.. Capita anche a voi? Fa parte del "pacchetto"?!
Achille, il mio principe!
1.12.2015

Avatar utente
Stars15
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 175
Iscritto il: 2 mar 2015, 15:47

Re: Novembrine 2015 fatevi avanti...presto saremo in tante!

Messaggio da Stars15 » 23 mar 2015, 16:10

Gioy! alla prima gravidanza, mi si è smagliata di brutto la pancia anche se usavo tonnellate di creme... (anche costose!) smagliature bianche... nulla da fare :triste Adesso uso il solito latte idratante poi andrò su prodotti specifici anche se ormai il danno è fatto...

Il seno che prude è ok! fa parte del pacchetto Ciko! :ghigno
"Picachou06" ex giugnettina '06 - Thomas - nato il 15-06-2006 (48 cm 3 kg 200)

Rispondi

Torna a “Novembre”