GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
DUE MESI AL LIETO EVENTO, NOVEMBRINO SEI CONTENTO?
- albimicky
- Active~GolGirl®
Re: DUE MESI AL LIETO EVENTO, NOVEMBRINO SEI CONTENTO?
ragazze una domanda...
qualcuna di voi indossa fasce per sorreggere la pancia o pantaloncini elastici contenitivi, funzionano?
arrivo alla sera con la schiena a pezzi, alla mattina in ufficio sono spesso seduta, ma al pomeriggio fra cucina , stiro e mestieri in casa sono molto in piedi e alla fine il mal di schiena avanza....
qualcuna di voi indossa fasce per sorreggere la pancia o pantaloncini elastici contenitivi, funzionano?
arrivo alla sera con la schiena a pezzi, alla mattina in ufficio sono spesso seduta, ma al pomeriggio fra cucina , stiro e mestieri in casa sono molto in piedi e alla fine il mal di schiena avanza....

- Venere71
- Basic~GolGirl®
Albimicky, io uso la panciera bassa della Prenatal e mi trovo benissimo (a parte il sudore
), vedrai che ti aiuterà tantissimo...
Intendo bassa perché si ferma in vita, mentre quelle che portavo alla prima gravidanza - invernale - arrivavano sotto il seno...

Intendo bassa perché si ferma in vita, mentre quelle che portavo alla prima gravidanza - invernale - arrivavano sotto il seno...
Alessandro è nato il 15 marzo 2007
Valerio è nato il 10 novembre 2010
Valerio è nato il 10 novembre 2010
- SaraLove
- Original~GolGirl®
Albimicky io uso la guaina premaman della Chicco...è favolosa!!! 

♥ Christian è nato a 40+4 il 4/12/2010 alle 18:25 - 3.300 kg per 51 cm di cucciolosità! ♥
- pippic
- Expert~GolGirl®
Buongiorno a tutte!!!!
Per fortuna i dolori sono passati pero' continuo a non andare in bagno....stamattina ho preso una pastiglia di quelle comprate in erboristeria per andarci....vediamo se funziona!!
Ieri sera girando su Gol ho letto che parlavano di un programma di National geographic intitolato 9 mesi. L'ho trovato su you tube a capitoli...ve lo consiglio vivamente!!! Io mi sono guardato dal 7 al 10 ed e' stato bellissimo!!!
Per la panciera purtroppo non posso aiutare...io non la porto perche' stando a casa mi posso riposare spesso.....
Per fortuna i dolori sono passati pero' continuo a non andare in bagno....stamattina ho preso una pastiglia di quelle comprate in erboristeria per andarci....vediamo se funziona!!
Ieri sera girando su Gol ho letto che parlavano di un programma di National geographic intitolato 9 mesi. L'ho trovato su you tube a capitoli...ve lo consiglio vivamente!!! Io mi sono guardato dal 7 al 10 ed e' stato bellissimo!!!

Per la panciera purtroppo non posso aiutare...io non la porto perche' stando a casa mi posso riposare spesso.....
Amelia...nata il 01/10/2004 alle 9.35, 3.100 kg. per 50 cm.
Adele.....nata il 19/11/2010 alle 16.37, 3.350kg. per 51 cm.
Adele.....nata il 19/11/2010 alle 16.37, 3.350kg. per 51 cm.
- triky
- Expert~GolGirl®
Buongiorno a tutte...rientrata dalle vacanze...naturalmente leggere tutto il post vecchio mi diventa difficile...spero tutto bene e se ci sono news importanti aspetto "qualche anima pia" che me le riassuma...ehehe...
per il resto come state?? Le pance??
NOi tutto bene ed abbiamo deciso finalmente il nome ( o meglio mi sono decisa come dice il socio ) la piccola si chiamerà ALICE!
Le vacanze sono trascorse bene anche se un'altra settimanina me la sarei fatta volentieri...
Spero che tutte voi stiate bene un abbraccio!
per il resto come state?? Le pance??
NOi tutto bene ed abbiamo deciso finalmente il nome ( o meglio mi sono decisa come dice il socio ) la piccola si chiamerà ALICE!
Le vacanze sono trascorse bene anche se un'altra settimanina me la sarei fatta volentieri...
Spero che tutte voi stiate bene un abbraccio!

Roby+Dario= Elisa 2 febbraio 2008 3,120x50Cm Alice 2 dicembre 2010 3,240x50Cm
- elysa79
- Active~GolGirl®
bentornata triky
ho trovato questo trio che ne dite? http://www.foppapedretti.it/it/technolo ... -passi-fx4" onclick="window.open(this.href);return false;
ho trovato questo trio che ne dite? http://www.foppapedretti.it/it/technolo ... -passi-fx4" onclick="window.open(this.href);return false;
♥17/11/2010 (40+6) è nata Giulia di 3,360kg per 51 cm.....l'amore della nostra vita♥
- troubleszilch
- Expert~GolGirl®
simpa, a me i porcini danno un sacco di problemi. me ne davano una marea prima di rimanere incinta in realtà, ora non li ho più mangiati.
una volta ero a cena fuori e sono stata malissimo. penso però che ben cotti, come gli altri funghi che mangio ora, li mangerei!
Venere71, quoto lo stretching dell'infante. senti i movimenti sempre da per tutto... non ho ancora contrazioni quindi non saprei cosa dirti ma
perchè ti passi!
per la fine del settimo!
elysa79, Giulia! pensa che io volevo metterlo come secondo nome. se è femmina Giulia, se è maschio Giulio. era il nome di mio nonno che adoravo. è morto cinque anni fa ma era il mio eroe. credo che sia un bell'augurio per la creatura... anche se devo convincere il mio lui che non vuole secondi nomi.
buongiorno! oggi visita dalla ginecologa! speriamo mi mostri la prole perchè fra una cosa e l'altra è dall'ultima visita a metà luglio che non ho occasione di darci una sbirciatina...
una volta ero a cena fuori e sono stata malissimo. penso però che ben cotti, come gli altri funghi che mangio ora, li mangerei!
Venere71, quoto lo stretching dell'infante. senti i movimenti sempre da per tutto... non ho ancora contrazioni quindi non saprei cosa dirti ma

elysa79, Giulia! pensa che io volevo metterlo come secondo nome. se è femmina Giulia, se è maschio Giulio. era il nome di mio nonno che adoravo. è morto cinque anni fa ma era il mio eroe. credo che sia un bell'augurio per la creatura... anche se devo convincere il mio lui che non vuole secondi nomi.
buongiorno! oggi visita dalla ginecologa! speriamo mi mostri la prole perchè fra una cosa e l'altra è dall'ultima visita a metà luglio che non ho occasione di darci una sbirciatina...

sul mio prato, il fiore più bello è sbocciato il 17.11.10
*80tina**Novembrina2010*
*80tina**Novembrina2010*
- troubleszilch
- Expert~GolGirl®
pippic, me lo vado a guardare sul Tubo dopo!!!
triky,
per la scelta del nome! e bentornata dalle vacanze!
elysa79, ma te lo vuoi proprio 3 ruote?
triky,

*80tina**Novembrina2010*
*80tina**Novembrina2010*
- elysa79
- Active~GolGirl®
l'ho trovato anche a 4 ruote stesso modello, ma questo mi sembra meno ingombrante rispetto a quello della chicco, lo andrò a vedere nel rivenditore qui vicino il prima possibile poi decideròtroubleszilch ha scritto:pippic, me lo vado a guardare sul Tubo dopo!!!
triky,per la scelta del nome! e bentornata dalle vacanze!
♥17/11/2010 (40+6) è nata Giulia di 3,360kg per 51 cm.....l'amore della nostra vita♥
- troubleszilch
- Expert~GolGirl®
elysa79, hai dato un occhio alle schede delle golline relative a trii/carrozzine/passeggini?
non so aiutarti perchè la carrozzina e l'ovetto me li prestano quindi dovrò comperare solo il passeggino più avanti ma ho tratto molti spunti da quelle schede!
non so aiutarti perchè la carrozzina e l'ovetto me li prestano quindi dovrò comperare solo il passeggino più avanti ma ho tratto molti spunti da quelle schede!
*80tina**Novembrina2010*
*80tina**Novembrina2010*
- lory75
- Expert~GolGirl®
Buongiorno a tutte!
Oggi sono stata di analisi, sono andata in un altro posto sperando di avere gli esiti presto, invece me li danno per lunedì, quando ho la visita martedì e c'era una folla indescrivibile, per fortuna eravamo due ragazze con il pancione e ci hanno detto che ci mettevano nel turno della glicemia frazionata!
Triky penso che la novità più grossa sia il rientro tra le incicognate di Fulminata, ora maggiolina 2011
Pippic, lo so che ti stresso, ma potresti scrivere il nome di queste pillole, poco fa sono stata 20 min seduta, sembrava un parto!
Oggi sono stata di analisi, sono andata in un altro posto sperando di avere gli esiti presto, invece me li danno per lunedì, quando ho la visita martedì e c'era una folla indescrivibile, per fortuna eravamo due ragazze con il pancione e ci hanno detto che ci mettevano nel turno della glicemia frazionata!
Triky penso che la novità più grossa sia il rientro tra le incicognate di Fulminata, ora maggiolina 2011

Pippic, lo so che ti stresso, ma potresti scrivere il nome di queste pillole, poco fa sono stata 20 min seduta, sembrava un parto!
Mamma di Simona (23.09.05), Giorgia (12.07.07) e Riccardo (02.11.10)
- lory75
- Expert~GolGirl®
troubleszilch scusami, ma il secondo nome te lo sconsiglio, ormai per legge non puoi più omettere il secondo nome nei documenti, quindi ti trovi a firmare e fare tutti i documenti con tutti i nomi, e per esperienza spesso si creano pasticci.
Una volta mi è capitato che una collega non potesse andare in pensione perchè al momento dell'assunzione la nomina era stata fatta con un solo nome, mentre la firma nella domanda di pensione era con il doppio nome.
Una volta mi è capitato che una collega non potesse andare in pensione perchè al momento dell'assunzione la nomina era stata fatta con un solo nome, mentre la firma nella domanda di pensione era con il doppio nome.
- Valery83
- Expert~GolGirl®
ciao pancine belle!!!! scusate la latitanza,ma finalmente abbiamo finito la cameretta,allora è celeste fino ad un metro..poi c'è la greca con minnie topolino e pluto e poi parte un metro e mezzo di colore rosa e poi la striscia bianca e il soffitto.bellissimo direi! un consiglio non comprate tanti giochi per i vostri figli
ieri tutto il pomeriggio a sistemarli.
pippic mi dici cosa devo vedere su yuotube nn ho capito ! per la questione bagno ecco anch'io vado come lory sembra un parto....e poi ho gli altri problemi,cmq ho notato che i mal di utero provengono anche dal fatto che non vado bene,quindi a te sarà quello.
pancera ho avuto le contrazioni per giorni....poi mio marito mi dice ma tu hai la guaina della chicco mettila...beh ma che è stata una mano santa ?
Samantha le ho lavato,stirato e piegato tutto il corredino
che bello vedere il colore rosa sul mio stendino.
puzzina bellissimo il nuovo topic.Noi prossima visita il 10 settembre.
Emmanuel si è ripreso quasi completamente...pensate che ora gira per casa sulla moto della chicco...ahahahaa e combina guai ma va super bene!!!
ospedale clinica credo che abbia ragione Sara...forse dentro di me ho già deciso che non voglio lasciare la mia gine. ci penso ancora un pò di giorni e poi vedremo.Grazie a tutte cmq dei consigli preziosi.
Appena posso leggo il resto e mi aggiorno bacio a tutte!!!

pippic mi dici cosa devo vedere su yuotube nn ho capito ! per la questione bagno ecco anch'io vado come lory sembra un parto....e poi ho gli altri problemi,cmq ho notato che i mal di utero provengono anche dal fatto che non vado bene,quindi a te sarà quello.
pancera ho avuto le contrazioni per giorni....poi mio marito mi dice ma tu hai la guaina della chicco mettila...beh ma che è stata una mano santa ?

Samantha le ho lavato,stirato e piegato tutto il corredino

puzzina bellissimo il nuovo topic.Noi prossima visita il 10 settembre.

Emmanuel si è ripreso quasi completamente...pensate che ora gira per casa sulla moto della chicco...ahahahaa e combina guai ma va super bene!!!
ospedale clinica credo che abbia ragione Sara...forse dentro di me ho già deciso che non voglio lasciare la mia gine. ci penso ancora un pò di giorni e poi vedremo.Grazie a tutte cmq dei consigli preziosi.
Appena posso leggo il resto e mi aggiorno bacio a tutte!!!
Mamma di un principe,e di una principessa,e di un'altro principe,protetti da una piccola stellina. Il mio vivere sono loro!
- lory75
- Expert~GolGirl®
Ciao Valery,
in effetti anch'io ho la guaina chicco, però non mi ricordo che mi facesse granchè, un po' di sollievo, ma nel lungo non mi aiutava, proverò anch'io a riesumarla.
Scusami, ma mi sembra di ricordare che parlavi di un prodotto oleoso per il bagnetto del bimbo, potresti cercare il nome appena possibile?
in effetti anch'io ho la guaina chicco, però non mi ricordo che mi facesse granchè, un po' di sollievo, ma nel lungo non mi aiutava, proverò anch'io a riesumarla.
Scusami, ma mi sembra di ricordare che parlavi di un prodotto oleoso per il bagnetto del bimbo, potresti cercare il nome appena possibile?
- lory75
- Expert~GolGirl®
Per il discorso clinica-ospedale, perchè dovresti lasciare la gine, nell'ultimo mese ti potresti fare seguire da lei e nell'ospedale dove decidi di partorire.
A Napoli non ci sono strutture dove partorire quasi "ad occhi chiusi"?, così avresti comunque tua mamma vicino!
A Napoli non ci sono strutture dove partorire quasi "ad occhi chiusi"?, così avresti comunque tua mamma vicino!
- Sagittario80
- Expert~GolGirl®
ciao a tutte!!!
E' un po' che non passo, le ferie sono finite...purtroppo...e non avevo possibilità di collegarmi....ma quanto avete scritto??? vedo se riesco almeno a leggere gli arretrati del nuovo post
Io ho fatto mercoledi' scorso la curva glicemica...e come volevasi dimostrare, come per Fabiana, probabilmente dovro' fare la dieta
il valore uscito dopo la prima ora è risultato superiore di 1 invece di 180 (che è il limite) ho 181
mentre gli altri 2 valori erano ok....e quindi domani mattina devo andare a colloquio dalla dottoressa che sicuramente mi farà fare un po' di dieta, da una parte sono contenta almeno sto' un po' attenta a quello che mangio...pero' al pensiero che non potro' mangiare il gelato
per fortuna stiamo andando verso l'autunno.....
Matteo oggi si muove tantissimo, sarà che non gradisce il rientro al lavoro pure lui??
credo che sia ancora podalico perchè sento sempre i calcetti in fondo alla pancia.....comunque domani pomeriggio ho anche visita dal gine cosi' vediamo tutto insieme....
E' un po' che non passo, le ferie sono finite...purtroppo...e non avevo possibilità di collegarmi....ma quanto avete scritto??? vedo se riesco almeno a leggere gli arretrati del nuovo post

Io ho fatto mercoledi' scorso la curva glicemica...e come volevasi dimostrare, come per Fabiana, probabilmente dovro' fare la dieta

Matteo oggi si muove tantissimo, sarà che non gradisce il rientro al lavoro pure lui??

Fabiana 31/08/2007 Matteo 15/11/2010
- Sagittario80
- Expert~GolGirl®
simpa proprio la scorsa settimana la mia amica, incinta pure lei, lo ha chiesto alla sua gine che le ha detto che non ci sono problemi, si possono mangiare tranquillamentesimpa ha scritto:domanda voi i funghi porcini li mangiate?
a mia mamma ne hanno portati 2,5 kg
e stasera fara' una cena tutta a base di funghi
mi dicono che io non posso mangiarli
cosi' ho chiamato la mia alimentarista
e mi ha detto di si' se ben cotti
voi che fate? è solo una curiosita'

- Sagittario80
- Expert~GolGirl®
Triky ben tornata ed evviva Alice
mi piace tantissimo come nome
panciera io l'ho usata in montagna per le lunghe passeggiate e un po' di respiro me lo dava, pero' non ricordo di che marca è?
valery per la cameretta finita
devo vedere anche io di sistemare la cameretta per Matteo e di prendere un armadio per lui, in quello di Fabiana è già tanto se ci stanno le sue cose, le femmine hanno troppa roba, il maschietto dovrebbe averne di meno.... 

panciera io l'ho usata in montagna per le lunghe passeggiate e un po' di respiro me lo dava, pero' non ricordo di che marca è?

valery per la cameretta finita

- Mary1969
- Active~GolGirl®
Ben tornate a tutte 

Gabriele e' nato il 05/11/10 alle 08.58 3.500 gr x 50.5 cm benvenuto al mondo amore di mamma e papa'
- troubleszilch
- Expert~GolGirl®
lory75, si forse hai ragione... mi stavo informando anche io per questa cosa e pare che non si possa più fare come un tempo che c'era il secondo nome ma era omissibile nei documenti.
Valery83,
la camera ed Emmanuel quasi guarito!!!
Sagittario80, bentornata!!!
prima alla visita è andato tutto bene. mi ha pesata ed ha detto: "brava, continui così". eppure sono a +10. le ho detto dei crampi e mi ha consigliato di andare in farmacia a prendere l'integratore di potassio e magnesio. oltretutto ho aggiunto anche che ho delle perdite liquide ma non maleodoranti, lei dice che è normale che sia più... lubrificata.
ho riso un sacco.ù
abbiamo visto la creatura! è a testa in giù e si muoveva. mi ha chiesto poi: "si muove, lo sente?" e io: "si... tutto il giorno".
ho l'ecografia il 15, le analisi del sangue il ad inizio ottobre e la visita il 6 ottobre mi sembra ma non sono certa (scrivo dalla biblioteca e non ho qui il promemoria).

Valery83,

Sagittario80, bentornata!!!
prima alla visita è andato tutto bene. mi ha pesata ed ha detto: "brava, continui così". eppure sono a +10. le ho detto dei crampi e mi ha consigliato di andare in farmacia a prendere l'integratore di potassio e magnesio. oltretutto ho aggiunto anche che ho delle perdite liquide ma non maleodoranti, lei dice che è normale che sia più... lubrificata.

abbiamo visto la creatura! è a testa in giù e si muoveva. mi ha chiesto poi: "si muove, lo sente?" e io: "si... tutto il giorno".
ho l'ecografia il 15, le analisi del sangue il ad inizio ottobre e la visita il 6 ottobre mi sembra ma non sono certa (scrivo dalla biblioteca e non ho qui il promemoria).

*80tina**Novembrina2010*
*80tina**Novembrina2010*