Sei una moderatrice perfetta e velocissima

Sono inca... nera!!!

Prima parlavo con la mia vicina e le chiedevo se conosceva una signora che potesse venire per un paio di volte (2-3 ore), a farmi pulizie generali (per es. per pulire sugli armadi, dietro ai mobili visto che io non posso spostare pesi, i balconi, gli infissi, i cancelli ecc...).
Lei è stata carinissima, mi ha detto che quando venerdì viene da lei, mi avvisa e mi ci fa parlare, ma che secondo lei, siccome è impegnatissima, potrebbe solo il sabato mattina.
A quel punto ne ho parlato per tel. col socio (che già ha appreso la notizia bofonchiando, visto che lui non ama molto l'idea di avere gente estranea per casa che mette mani in giro, se è per questo nemmeno io, ma come si fa?!).
Quando poi gli ho accennato al fatto che probabilmente verrebbe il sabato mattina, apriti cielo!!!
Ha detto che non se parla nemmeno, perchè lui il w.e. non vuole rotture e vuole stare in completo relax.
Ergo: se viene in settimana bene, se no mi arrangio, non se ne fa nulla!
Mi è montata una rabbia incredibile, sono scoppiata a piangere e gli ho praticamente chiuso il tel sul muso.
Eccheccavolo...io non sono una che si lamenta, cerco di fare tutto da sola e al meglio, anche ora che mi viene l'affanno, i dolori al basso ventre e che mi si indurisce la pancia al minimo sforzo non dico niente e lo faccio...ma quando è troppo è troppo!
Senza considerare che per la posizione stramba in cui si è messo il piccolo, se si verificasse un parto prematuro, sarebbero cavoli amari!
Perchè gli uomini non capiscono le cose più elementari?!
Che gli costa fare un piccolo sacrificio (sarebbe per una volta o due al max, mica tutti i sabati!!!) per venirmi un pò incontro?!
L'altra cosa che poi mi dà sui nervi è che lui si comporta come sempre, come se io non fossi incinta...non mi dà il minimo aiuto e se mi vede stramazzare per la fatica, si limita a dirmi: "ma chi te lo fa fare?! Vieniti a sedere pure tu, non fare nulla!"
Però poi, se sui mobili c'è polvere, se il pavimento è da lavare o se gli serve la camicia stirata, me lo fa notare, eccome!!!
Non si rende conto che, se non chiamo un aiuto, quei lavori dovrò farli io da sola?!
Va beh, lasciamo stare, scusate lo sfogo...