GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NOVEMBRINI: tanti in braccio, gli altri ancora in viaggio!!!

Bloccato
pogo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pogo » 2 dic 2007, 11:28

Ciao e buona domenica
ho un quesito: la mi bimba ha sempre la lingua bianca, io pensavo fosse per il latte, ma tutti mi parlano mughetto :domanda e che in attesa di farla vedere dal pediatra bisognerebbe toglierlo con una garza :domanda :domanda. Qualcuna ne sa qualcosa?

sandina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: NOVEMBRINI: tanti in braccio, gli altri ancora in viaggio!!!

Messaggio da sandina » 2 dic 2007, 11:49

Buon giorno novembrine e buona domenica a tutte.

E' proprio vero siamo già a dicembre e tutte (o quasi) abbiamo in nostri cuccioli in braccio!!!
Questo sarà il più bel natale di sempre, non siete d'accordo? :59_natale4: :59_natale1:

Pogo non ho idea di cosa sia il mughetto ma se fossi in te consulterei il pediatra.
Sono sicura che non è niente di preoccupante ma meglio essere sicuri. No?

Stanotte è andata abbastanza bene. L'ultima poppata alle 24:00 e poi alle 04:30 e alle 07:30.
Dopo la poppata mattutina socio si è preso cura del bimbo e io ho dormito fino alle 09:30 !!!
Mi sento un'altra persona!!!
Yannick Vuk, il mio lupetto peloso è nato il 27/10/2007
novembrina2007, 1980

pogo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pogo » 2 dic 2007, 16:07

sandina ha scritto:
E' proprio vero siamo già a dicembre e tutte (o quasi) abbiamo in nostri cuccioli in braccio!!!
Questo sarà il più bel natale di sempre, non siete d'accordo? :59_natale4: :59_natale1:
D'accordissimo. :59_natale1: :59_natale2: :pain35:

Purtroppo in questi giorni non posso contare sull'aiuto di mio marito che si è preso la febbre. IL dottore gli ha detto che poteva stare a casa con noi, ma si è installato in sala sul divano letto e la bimba la tengo in camera.
Comunque anche ora sono riuscita a dormire un'oretta mentre la bimba dormiva.

sandina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sandina » 2 dic 2007, 16:13

Anche io cerco di sfruttare ogni momento per dormire e rilassarmi.
Per fortuna Yannick non strilla tanto ma in compenso è spesso sveglio e chiede attenzioni.
Adesso sta dormendo dalle 12:30. Sarà un miracolo!!!!

Qualcuna do voi sa se sarà possibile aprire un nostro post anche nei gruppissimi?
Ho notato che le regole sui post sono molto rigide.
novembrina2007, 1980

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 2 dic 2007, 18:46

Nei Gruppissimi ci sono post degli anni scorsi, tipo novembrine 06, ma non so dopo quanto tempo dalla fine del mese ci faranno traslocare. Più che altro mi dispiace che un sacco di novembrine si siano perse per strada.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Tweetie72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tweetie72 » 3 dic 2007, 8:53

Buongiorno novembrine!

Ma allora ci trasferiremo nei gruppissimi? Spero di non perdermi il trasloco, che fusa come sono ci metterei due giorni a ritrovarvi :fischia

Sono sparita anche io qualche giorno causa trasloco: mi sono trasferita a Ge da mia mamma, per un mesetto. Sono un pò dispiaciuta perchè il socio che è un superpapà dovrà fare il papà del fine settimana.. ma era davvero necessario, a To non c'è nessuno a darmi una mano durante il giorno perchè i suoceri si sono gentilmente.. rifiutati :bomba non sapete quanto invidio chi di voi ha parenti più sensibili. Io non me l'aspettavo e quindi è stata un pò una doccia fredda.

Vabbè, il mio amore mi manca ma ho davanti un mare agitato e luminoso che mi ripaga di tutto. D'accordissimo che sarà un Natale speciale, non vedo l'ora :sorrisoo

Vado a leggermi un pochino di arretrati, a dopo
Mamma di porcellina 10/2007 e topolina 4/2010

ale85
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ale85 » 3 dic 2007, 9:10

CIAO MAMME, E QUASI MAMME..
COME VA? IO SONO UN OTTOBRINA 2007, VI FACCIO LE MIE CONGRATULAZIONI E I MIEI MIGLIORI AUGURI A TUTTE VOI E AI VOSTRI CUCCIOLI..
I PRIMI TEMPI SARANNO DURISSIMI, SOPRATTUTTO PER LE NUOVE MAMME CHE SI SENTONO A DISAGIO E NON SANNO COME FARE CON IL PARGOLETTO..
STRINGETE I DENTI CHE UN PO' ALLA VOLTA GIORNO DOPO GIORNO IMPARERETE A CONOSCERVI ENTRAMBI E IL VOSTRO RAPPORTO DIVERRà UNICO..
CERTO CHE QUALCHE VOLTA FARETE QUALCHE CATTIVO PENSIERO VERSO IL PROPRIO FIGLIO, MA è UMANO.. LA STANCHEZZA E IL SONNO SNERVANO..
ABBIATE PAZIENZA E POKO PER VOLTA LE COSE SI SISTEMANO..
AUGURI A TUTTE!! BACIONE AI NUOVI NATI
ALE :bacio
Antonio 8-10-07 3.750kg per 54 cm & Martina 24-07-12 4.310kg per 54cm

laurina77
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da laurina77 » 3 dic 2007, 11:17

ciao ragazze!!
sono ancora in giro col mio pancione che ormai sta x scoppiare...sono stufaaaa!!! :bomba
ma perche' non vuole uscire???forse sente quanto e' pestifero il mio primo bimbo ed ha paura ad uscire....ciao :buuu
MAMMA DI LUCA (3 ANNI) E PROSSIMAMENTE DI MATTIA(30 NOVEMBRE)

kk751
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kk751 » 3 dic 2007, 12:53

buongiorno !!
scusate la latitanza di qeusti giorni ma abbiamo approfittato del we per fare un po' di acquisti e commissioni ... comperato bagnetto dell OKbaby, sigilla pannolini, pesa ...

stanotte purtroppo due scveglie notturne (invece della solita 1) e soprattutto la piccola ha avuto difficoltà ad adormentarsi e alla fine dopo vari tentativi in navicella, lettone ecc ... ha dormito attaccata a me ... ed io ho dormito pochino ... pazienza ...
KIKKA, due cicatrici: testimoniano due doni speciali che ho ricevuto MATILDE (22/11/2007 h7.18; 3470g x 51cm, TC) ed EDOARDO (22/07/2010 h10.20; 3690g x 50cm, TC)

melissa75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da melissa75 » 3 dic 2007, 13:21

buon giorno a tutte

auguri ai novembrini di coccami e cucciolo76

COCCAMI ho visto che la tua camilla è nata lo stesso giorno di Nicola

da noi le cose vanno alla grande. le sorelle stravedono x il piccolo, continuano a fargli le :coccola e a dargli i bacini.
con l'allattamento sta andando bene, giusto qualche doloretto i primi secondi e poi passa tutto. come orario siamo tra le 3 e 4 ore. colichette nessuna, sarà che durante la giornata bevo molte tisane a base di camomilla/finocchio :ok

KK ciaoooooooooooooooo
Michelle 21/10/01 Marica 09/05/05
Nicola 25/11/2007 3410gr 51,5cm

anya
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da anya » 3 dic 2007, 13:23

Buongiorno novembrine 07!

Allora? Avete partorito tutte? No?

Bhè....quando volete potete aprire nel post dei gruppi....sotto il vostro mese...il post novembrine 2007!

Lì potrete parlare della vostra vita con i vostri cuccioletti!!

Sandina....ho visto che hai fatto un incursione nelle Lombardine....ti aspettiamo eh!!!!

CIAO A TUTTE E IN BOCCA AL LUPO!!! :bacio
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®
La mamma è la cosa più importante. Figurati la nonna che è una mamma alla seconda

pogo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pogo » 3 dic 2007, 16:32

Anche io stanotte ho provato a dormire con la piccola nel lettone accanto a me, mi pare che così riesco a dormire di più, perchè dopo la poppata è più semplice metterla giù senza svegliarla, evitando il traffico di trasportarla nella culla, inoltre io sono più tranquilla e mi addormento prima

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 3 dic 2007, 17:40

Buongiorno ragazze,
stamattina sono stata a richiedere il pediatra, chiaramente nell'asl di mia competenza non c'era posto e me ne hanno data una di un'altra zona ma vicinissima a casa mia... peccato che riceva solo su appuntamento e i neonati li visiti solo dalle 9 alle 12 due giorni alla settimana. Sono riuscita a strappare un appuntamento per mercoledì alle 15 solo perchè Emma ha una congiuntivite che non passa da 2 settimane, se no se ne parlava settimana prossima. Sono incavolata nera :pistole ... ma se dovessi avere un'urgenza che faccio? Gliela porto settimana prossima? Mi sa che è il caso che mi munisca di un pediatra privato... ma che voi sappiate esiste un servizio tipo guardia medica ma per i bambini? O in caso di febbre alta di notte la devo portare al ps pediatrico?

L'allattamento va meglio, sto prendendo i suoi ritmi e le poppate notturne si sono assestate a due, una verso le 2.30 e una verso le 5.30. Adesso la pupa dorme a mo' di koala sulla pancia del suo papone e si stanno guardando star trek (beh a dir la verità Emma non è molto interessata, ma è meglio non dirlo al papà :ahaha ).

Abbiamo imparato a usare la TummyTub, mettendo la quantità giusta di acqua (cioè dove c'era il segno :fischia ) Emma sta buonissima e si gode l'acqua calda. E' stata proprio un buon acquisto! :yeee

Laurina77: incrocicini :incrocini

Direi che per aprire il post nuovo possiamo aspettare fine settimana, in modo da includere anche i novembrini ritardari. Che ne dite di iniziare a pensare a qualche titolo?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

sandina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sandina » 3 dic 2007, 17:57

Ciao ragazze,

Laurina - ancora un po' di pazienza e stringerai il tuo cucciolo tra le braccia. Per te tanti :incrocini

Ishetta - hai visto che ci hanno chiuso il post delle milanesi. Io mi sono trasferita in quello delle lombardine. Ti aspetto lì. Sono d'accordo di aspettare il fine settimana per fare il nostro nuovo post nei gruppissimi. Anche Yannick ha la congiuntivite e la pediatra gli ha prescritto Colbiocin gocce. Le deve prendere 3 volte al giorno per 5 giorni. Comunque la congiuntivite è normale nei neonati perché hanno i condotti lacrimali più stretti.
novembrina2007, 1980

sandina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sandina » 3 dic 2007, 17:59

Pogo anche io porto Yannick nel nostro letto quando si sveglia per la prima poppata (verso le 03:00) altrimenti non si dorme più perché lui si sveglia in continuazione nel suo lettino.
novembrina2007, 1980

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 3 dic 2007, 18:58

sandina ha scritto:Anche Yannick ha la congiuntivite e la pediatra gli ha prescritto Colbiocin gocce. Le deve prendere 3 volte al giorno per 5 giorni. Comunque la congiuntivite è normale nei neonati perché hanno i condotti lacrimali più stretti.
Lo so, me lo ha detto la pediatra dell'ospedale, ma ce l'ha dal secondo giorno di vita. Le puericultrici del nido mi hanno detto di pulirla con garza e fisiologica, dopo una settimana la pediatra mi ha detto garza e camomilla. Emma stava meglio e io ho smesso :sono_sc**a: ... dopo 2 giorni è peggiorata e ora ha sempre l'occhio incrostato. Per questo volevo qualcosa di più "incisivo"!

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 4 dic 2007, 9:30

ciao ragazze,
appena posso corro al pc ma non ho mai il tempo per leggere gli arretrati. Faccio un grande BENVENUTO agli ultimi arrivati e un :incrocini a Laurina perché Mattia nasca presto.
La mia Claudia ci sta dando qualche pensiero perché vomita di frequente e fa fatica ad addormentarsi a causa dell'aria nella pancia (scorreggioni da adulto a raffica ). Giovedì, finalmente, abbiamo visita dalla pediatra che spero possa aiutarci.
Le vostre notti? la mia pulce fa + poppate di notte che di giorno (21.30 - 00.30- 04.00 - 6.30) e non riesco a farle cambiare orari per tentare di dormire di più: voi altre come fate?

baci :bacio

P.S: :COME SI METTE LA FOTINA NELL'AVATAR? che dimensioni e risoluzione deve avere?
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

mary1976
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da mary1976 » 4 dic 2007, 10:14

buongiorno ragazze,
scusate l' assenza ma ma il motivo è piu' che valido!

SABATO 1 DICEMBRE ALLE ORE 15.08 E' NATO SAMUEL, KG 3,850 X 52 CM :cuore

Inutile dirvi che l' emozione è indescrivibile e che tutte le volte che lo guardo non mi sembra vero... Siamo arrivati ieri a casa e per adesso sembra andare tutto bene ma l'avventura è appena cominciata :emozionee
appena posso andro' a leggermi un po' di arretrati....
intanto :bacio a tutte e ai vostri cuccioli!
Il 1° dicembre 2007 alle 15,08 è nato Samuel il mio capolavoro di kg 3,850 x 52 cm

sissi1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sissi1978 » 4 dic 2007, 10:17

Complimenti Mary!!!!.... :yeee :yeee :yeee
Evviva Samuel!!!!! :yeee :yeee :yeee

Ragazze nel mio album trovate le fotine del mio tesorino..ora vado che chiama...un baciotto a tutte!!!
PSW: saxo1978
Le Mie Principesse:
*°ELISA°*13/11/2007°**°SARA°*01/01/2012°*

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 4 dic 2007, 11:58

Buongiorno a tutte,
nottata alla grande. Ultima poppata finita all'1 e poi sveglia alle 2.30 e... udite udite... :svegliaaa alle 6.30! Non mi sembra vero! La signorina si è fatta poi una poppatina aggiuntiva proprio di 10 minuti e ora sta dormendo nella culla. Ieri abbiamo messo il Dormi Sereno della Chicco e vediamo se con il battito del cuore della mamma simulato ci casca e continua a dormire lì. Per ora respiro da circa mezzora!
:Banana-Santa: Stamattina sono finalmente riuscita a pagare il regalo di Natale per Emma. Le ho preso la palestrina della Tiny Love . Mia suocera le ha preso già la bavaglia con scritto "Il mio primo Natale" e mia madre il vestito per le feste, tutto rosso con le candele disegnate sopra... insomma sarà una babbina natale anche lei!
Minù, Emma fa le stesse poppate di tua figlia... solo che io faccio finta di niente e quella delle 22 e di mezzanotte le considero ancora giornaliere :044-Astuta: ... insomma faccio di tutto per non farmele pesare. Cmq stamattina stavo leggendo un libro e diceva che dalla quarta settimana iniziano a capire il ciclo giorno - notte e dormono molto di più di notte... io lo spero! :incrocini

:bacio Benvenuto a Samuel e Auguri a Mary1978! :bacio

Bloccato

Torna a “Novembre”