GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Novembrine (2015) accaldate le pancine son sbocciate!

Bloccato
Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Novembrine (2015) accaldate le pancine son sbocciate!

Messaggio da Francesca77 » 17 ott 2015, 18:45

Chicchitta coraggio!
Mi dipiace per la sciatica !

Io oggi ho una stanchezza incredibile!
Barbamamma + Barbapapà = Barbalalla'01, Barbottina'04, Barbabravo'06,
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 17 ott 2015, 19:36

Anche io Franci!

La mia panza è diventata ancora più grossa negli ultimi gg.

Io so che non dovrei...per le primipare, ma sono davvero terrorizzata dal parto. Non dal travaglio, non dalle spinte, ma dall'ultima uscita.
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

Gioy87
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Gioy87 » 17 ott 2015, 19:51

Come mai Suzie sei terrorizzata? Parlo per me, anche se sono al primo, io voglio sempre sapere tutto anche quello che è meglio non sapere.. In ogni cosa voglio sapere sempre anche le peggio cose xke mi fanno più coraggio, non so come spiegarmi.. Quindi a me interessa sapere il xke!!

Cmq sono andata in farmacia a sentire x l'apermus.. La farmacista mi ha detto che lo posso prendere tanto non fa male e mi ha consigliato anche altre due cose sempre omeopatiche.. Mi arrivano mercoledì e comincio.. Faccio male a prenderle da sola senza che me l'abbia detto la gine??

Chichitta mi spiace x la sciatica.. È una compagnia molto antipatica..
Achille, il mio principe!
1.12.2015

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 17 ott 2015, 21:32

Gioy per come sono io e per come affronto il dolore.
Il dolore passivo lo.affrontò bene, come ad esempio il travaglio...mentre quello attivo no, e spingere attiva dolore... non so se riesco a spiegarmi,
Inoltre con il primo parto ero sotto epidurale e durante le spinte non ho mai avvertito il.premito quindi spingevo a caso.in modo inefficace e non so.bene cosa aspettarmi invece ora..,

Gioy87
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Gioy87 » 17 ott 2015, 22:49

Ho capito cosa vuoi dire, penso..
Pensi di fare l'epidurale anche questa volta?

Io questa sera sono già a letto.. Sono stata in giro da questa mattina alle 9 fino stasera alle 7 e mi sono seduta un ora in tutto sto tempo.. Infatti ho la pancia durissima e il pupo stra incazzato che spinge verso il basso sulla vescica e mi da troppo fastidio.. E siccome domattina lavoro, sono già sotto le coperte..!
1.12.2015

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 18 ott 2015, 13:38

No stavolta non vorrei proprio farla. Appunto perché il primo parto è stato proprio complicato secondo me anche a causa dell' epidurale.
Ero troppo moscia, non sentivo il premito, non avevo la forza nemmeno di tirarmi su, ero sdraiata e era la posizione peggiore.

Gioy87
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Gioy87 » 18 ott 2015, 15:43

Io vorrei proprio evitare l'epidurale anche x questo motivo.. Ho paura di non essere "attiva" al 100%..
Vedrai che stavolta andrà meglio, cerchiamo di essere positivi!! :)
1.12.2015

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 18 ott 2015, 22:11

Ciao panciotte!

epidurale?!
Ne stavo proprio parlando ieri sera con il marito ... Alla fine penso che sono d'accordo con voi , credo non sia una buona soluzione nne l per me , ho paura appunto di non sentire le spinte , già che ho provato la sensazione durante il primo parto quando ero in acqua , non sentivo nulla , ho spinto a caso quasi 2 ore ... poi il battito della bimba è calato e mi hanno fatta uscire dall'acqua ... una volta uscita allora ho sentito un'enorme differenza ho cominciato a sentire il bisogno di spingere ...
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19

Perlina
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Perlina » 19 ott 2015, 9:33

Ragazze, io invece vado controcorrente, ho fatto l'epidurale per entrambi i due precedenti parti ed è stata una meraviglia!!
Ho bellissimi ricordi di entrambi i parti Il travaglio già di per sè non era stato particolarmente doloroso, e poi arrivata alla dilatazione giusta, me l'hanno fatta.
Ho partecipato attivamente ai parti, ho spinto nei tempi giusti perchè sentivo benissimo le contrazioni arrivare, ma non sentivo il dolore (e un pò mi ha aiutato l'ostetrica che mi diceva quando e come spingere).
Ho sentito, entrambe le volte, distintamente i bambini che uscivano e me lo ricordo come una sensazione stupenda, di una cosa viscida che sguizzava fuori e poi calma e riposo....
E soprattutto non ho sentito assolutamente niente quando mi hanno messo i punti (per il primo 4, per la seconda 2).
Per me epidurale for ever!!!
Vado a sbattere a partorire ad Avellino, a un'ora e mezza da casa proprio perchè lì la fanno di routine, e, a qualunque ora, c'è l'anestesista disponibile.
Ho bellissimi ricordi di entrambi i parti, e proprio il fatto di aver sentito poco dolore ha fatto sì che durante le spinte non pensassi "basta, quando finisce ecc..." ma me le godessi in piena consapevolezza, spinta per spinta, fino ad avere i bimbi fra le braccia!
Perlina......

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 19 ott 2015, 11:15

Ciao buona giornata a tutte!

Perlina vedi dipende tanto da persona a persona !
Sono contenta che siano state belle esperienze per te anche con l'epidurale!

Io , per come sono fatta, preferisco sentire , anche il dolore , mi concentro di più non so come spiegarlo ...

Ieri sera ho avuto un po di contrazioni , belle intense ma non dolorose ne regolari , però ne ho avute parecchie finché non mi sono detta ora cerco di dormire e poi vedremo come va... Non è successo nulla ovviamente ... Si starà preparando ...

Oggi bel solo qui ... Sarebbe da fare una passeggiata in riva almare ... Ma credo mi limiterò a guardarlo dalla finestra ... Stamattina sono a casa da sola e vorrei riposare un attimo se riesco!

Marnie
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Marnie » 19 ott 2015, 13:04

Ciao pancine! Scusate la latitanza ma ho avuto problemi con l'accesso (la mia home mi diceva che ero bannata :risatina: però per fortuna una delle amministratrici ha risolto tutto). Avevo paura di essermi persa qualche parto :spiteful:
Io ho passato una serata di inferno. Vi dicevo dei problemi con il ferro, vero? Beh venerdì sono stata dal dottore della mutua (mai visto per tutta la gravidanza :ahaha mi facevo fare le ricette per telefono) ed ha detto che non era d'accordo con mio ginecologo e mi serviva qualcosa di forte. Beh, ho seguito il suo condiglio ma direi che ho scoperto che il mio corpo non regge il Ferrogyn :x: ho passato tutta la sera in bagno, mamma mia che incubo.
Per il parto, so che lo dicono tutti, e sembra facile, ma davvero, respirate, respirate, respirate, A me il corso pre-parto aveva aiutato molto per quello. Alla fine sono arrivata a 4/5 cm senza fare un fiato, proprio perchè stavo respirando tanto (e mi stavano cacciando in reparto perchè non urlando pensavano non stesse succedendo nulla :perplesso )
04/03/2012, E.M. alla seconda. 06/11/2015, E.M. alla terza.
"Ci sono due cose durature che possiamo lasciare in eredità ai nostri figli: le radici e le ali.”

Gioy87
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Gioy87 » 19 ott 2015, 14:15

Ci sono pareri molto discordanti sull'epidurale.. Beh io visita e esami li faccio cmq, ma spero proprio di non dover ricorrere all'epidurale, la mia idea è cmq quella di non usarla, poi si vedrà!

Sono già stanchissima oggi! Stasera ho il baby shower con tutte le mie amiche (ogni scusa è buona per trovarci e mangiare :ahaha ) e quindi è da stamattina che cucino e pulisco casa ed ora sono un po' stanchina e mi è venuto pure un po di mal di schiena! Riposo mezz'ora e poi torno a sistemare il resto, devo anche addobbare la sala!

A volte mi capita di avere qualche dolore di pancia, ma quando diventano preoccupanti i dolori? Quando sono uniti alle contrazioni? Chiedo a chi ha più esperienza di me!
1.12.2015

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 19 ott 2015, 14:59

io ho collo dolente, schiena contratta. che palle!!!

io nemmeno uno straccio di contrazioni. mai avuto una in questa gravidanza.
nonostante sia aperto di un cm, mi sa che si va lunghi..

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 19 ott 2015, 17:34

Io oggi mi sento uno straccietto ...
Stanchissima , un vago mal di pancia , 1000 cose da fare ...

jesha
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da jesha » 19 ott 2015, 17:52

Belle panciotte, come va?
Qui la pupa si muove un sacco... I piedi senpre a destra.. Quasi spuntano dalla pelle! Sembra si dia delle spinte...

Mercoledì ho la visita e mi riconferma la posizione... Ma i piedi sono riconoscibili :emozionee

Oggi incontro con la pediatra, interessante, ci hanno spiegato i vari test che faranno... Una volta nato... Oltre a tutto il post parto.

E'l'acidita' che mi fa persino venire il mal di gola. Ora oltre al biochetasi mi Son presa. Delle pastigliette in erboristeria.
Oggi credo di aver sentito una piccola contrazione... La pancia era tesissima quasi di marmo... E dolorini utero pancia
Ho dovuto sedermi...
Giovy io lo sto prendendo l'apermus...
Ho sentito parlare anche della tisana con foglie di lampone, pare induca il travaglio... Male non fa.. E intanto bevo un po'..
Buona serata a tutte

Gioy87
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Gioy87 » 20 ott 2015, 12:29

Buongiorno ragazze!!
Oggi finalmente c'è il sole!!
Ieri sera ho fatto la festa con le mie amiche e ci siamo divertite un sacco! Sto bambino sarà viziatissimo :ahaha

Voi come state?!

Ho deciso di prendere l'apermus in autonomia e un altra cosa che mi ha consigliato la mia farmacista di fiducia (sull'omeopatia sono tipo 20 anni che mi rivolgo a lei).. Dite che faccio male? Domani vado a ritirare il tutto!
1.12.2015

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 20 ott 2015, 12:39

Ciao panciottine!!!

Non vedo l'ora che sia giovedì per fare la visita !
Tutti quelli che mi vedono mi dicono che la pancia si è abbassata ... Boh :perplesso vedremo
Di sicuro è che , scusate l'espressione , ma quando cammino mi sembra d'avere tipo un pompelmo che preme sotto :uaua

Ieri ho messo il lenzuolino alla navicella del trio poi l'ho dovuta rifasciare di nuovo perché Riccardo voleva sdraiarci si dentro ! :uaua

Avrei voluto iniziare a preparare la culla anche , ma ho desistito immaginato che avrebbe voluto infilarsi anche in quella! Poi in effetti mancano ancora 20 gg e averla tra i piedi tutto sto tempo mi sembra inutile ...

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 20 ott 2015, 12:44

io oggi sono a 39. manco una contrazione sporadica.
stanotte dormito male e oggi sono stanca.

pomeriggio ho il monitoraggio dal mio gine, e forse mi visita anche.

io ho portato il fasciatoio in bagno e rompe un sacco. L'altra volta eravamo nell'altra casa dove il bagno era piu spazioso. Qui si fatica a muoversi con quel robo. Lo useremo giusto i primissimi mesi poi lo sposto in camera.

Gioy87
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Gioy87 » 20 ott 2015, 13:27

Aggiornaci oggi Suzie!!
Pensa che io ho un bagno talmente piccolo che il fasciatoio lo aprirò solo x fargli il bagnetto.. E per cambiarlo mi appoggerò vedremo dove.. Ho davvero un bagno minuscolo e non ci sta nulla..

Nel weekend provo a montare il passeggino se ci riusciamo e poi a fine mese montiamo il lettino in camera.. Così se dovesse nascere sono tranquilla che è tutto pronto!

La mia pancia mi dicono che è sempre stata bassa, sotto il seno ho ancora 4/5 cm vuoti..
Ho sempre più la convinzione che nascerà prima.. Ma è sicuramente più una speranza! :ahaha
1.12.2015

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 20 ott 2015, 13:53

Gioy anche io pancia sempre bassa. Adesso se faccio le.scale tocco con le cosce ahahahahah ma sono a 39...

Speriamo stia buona perché ho l'uomo con la febbre.

Li fanno entrare in sala parto con la febbre?

Bloccato

Torna a “Novembre”