GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Novembrina o Novembrino chi ci sarà nel nostro pancino??

Bloccato
aurora1891
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Novembrina o Novembrino chi ci sarà nel nostro pancino??

Messaggio da aurora1891 » 25 giu 2013, 11:58

Buongiorno panciotte :byeee
Stanotte ho fatto un sogno un po'...come dire...ansiogeno! :argh
Ho sognato che avevo il mio bambino qui con me, nato da pochissimo (nel sogno era un maschietto nonostante mi abbiano detto 3 volte su 3 che è una femminuccia) e in continuazione dimenticavo di allattarlo e cambiarlo.
Insomma, ero una madre degenere! Incuboooooooooooo! :nonegiusto :nonegiusto :nonegiusto
:buuu
Dal 9 novembre 2013 siamo finalmente in TRE!
Noi aspettavamo solo TE!
Sei il più bel regalo che potevamo farci!
9/11/'13 - Ore 4:48 - 3,250 kg - 51,5 cm di Puro Amore

Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Maggie1 » 25 giu 2013, 12:15

buongiorno :sorrisoo
quì ormai siamo a 2 notti insonne a causa della febbre di mia figlia che stanotte è arrivata a 39,5° e ho dovuto far rientrare mio marito dal lavoro in anticipo perchè nel caso non scendesse l'avremmo portata al p.s....alle 22 le avevo messo la tachipirina a 38,3° e alle 23 era arrivata a 39,5° mi sono agitata,era la primissima volta che l'aveva così alta...lei delirava e aveva freddo ma non potevo coprirla oltre che con un lenzuolo per paura delle convulsioni (anche se non so nemmeno cosa siano di preciso!) :che_dici
poi alle 23,30 è arrivata mia madre preoccupatissima ed è stata con noi finchè non è arrivato mio marito..le abbiamo fatto impacchi con uno straccio con acqua fredda e grazie a questo la febbre ha iniziato a scendere anche se molto lentamente :ok
Alle 5,15 aveva dinuovo 39°....tachipirina sciroppo sta volta altrimenti avrebbe fatto svegliare tutto il vicinato :fischia
dopo questa tachipina ci stiamo mantenendo sui 37.6° :ok
sono stanca, ho bisogno di una doccia e shampoo ma sono sola e la bambina vuole stare accanto a me... :cuore

a + tardi se riesco
:bacio

aurora1891
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aurora1891 » 25 giu 2013, 12:29

Oh mamma, Sonia, mi spiace tanto per la brutta esperienza di stanotte! :coccola
Se ci penso mi agito tantissimo perché noi qui siamo soli quindi dobbiamo "aiutarci" da soli in casi di questo genere!
Aiuto :buuu , posso solo immaginare quanto fossi agitata per la tua piccola a causa di questa febbre alta!
Però adesso per fortuna si è abbassata...stalle vicina e coccolala tantissimo! :bacetto
Noi aspettavamo solo TE!

aurora1891
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aurora1891 » 25 giu 2013, 12:31

Io mi sa che adesso vado in cucina a preparare un po' di verdure grigliate per stasera. :sorrisoo
In estate mi piace mangiare così "sano & buono" contemporaneamente! :ok
Noi aspettavamo solo TE!

Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Maggie1 » 25 giu 2013, 14:37

Sonia87 ha scritto: dopo questa tachipina ci stiamo mantenendo sui 37.6° :ok
che l'avessi detto ! :aargh
ha 39,2°...
piu' tardi arriverà mia madre a farci compagnia e io ne approfitterò per farmi doccia e shampoo :fischia

Alikucciola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Alikucciola » 25 giu 2013, 17:51

sonia :incrocini perchè la tua cucciolina guarisca presto presto :coccola
Immagine
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Giorgia Ginevra Augusta 05/11/2013 ore 2.09 - 3kg - 48cm

babi79
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da babi79 » 25 giu 2013, 18:36

Aurora, :yeee per la piccola! Sonia, tanti :incrocini :incrocini per la piccola, e approfitta della mamma per riposarti, che serve tanto! Io finalmente sento Claudia che si muove..è un' emozione enorme! Oggi sono stata al corso gratuito della Chicco, carino, e regalano anche un biberon..e da promod, se ce lo avete vicino, hanno dei bellissimi pantaloni freschi con elastico in vita..li consiglio! un bacio a tutte!
Immagine

aurora1891
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aurora1891 » 25 giu 2013, 18:47

babi79 ha scritto:Io finalmente sento Claudia che si muove..è un' emozione enorme!
Che bello babi :congratulations:
E' vero, è un'emozione che non ha paragoni con niente! :emozionee
Noi aspettavamo solo TE!

newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da newbetti » 25 giu 2013, 18:56

passo veloce, SONIA, se ha la febbre alta anche con la tachi (paracetamolo), puoi dopo 4 ore dare l'ibuprofene (per bambini si chiama nurofen, è uno sciroppo buono, si può dare max ogni 8 ore, ma si può alternare con il paracetamolo perchè sono 2 principi attivi diversi. il dosaggio va in base al peso).

Fai conto che il mio tato è allergico al paracetamolo quindi posso dare SOLO nurofen ogni 8 ore. qualche mese fa ha fatto una febbrona che dopo 3 ore dal nurofen aveva di nuovo 39.5 in aumento e stava delirando nel sonno (naturalmente solo di notte queste cose). sentita guardia medica e data NOVALGINA... :impiccata: eravamo terrorizzati, comunque dopo è scesa ed è antato tutto bene. mai spiegato motivo della febbre.. passata da sola poi in 48 ore...
mammukka ho regalato il mio cuore all'uomo che porta la gioia nella mia vita * tato1 13 maggio 2011 alle 12:17 * * tato2 17 novembre 2013 alle 22:46 * * tata3 31 agosto 2016 alle 20:55 * tato4 26 giugno 2020 alle 17:59

newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da newbetti » 25 giu 2013, 19:01

noi passato bene questi 2 gg in spiaggia... solo un po' di spavento sabato sera prima di partire.
il tato ha avuto un terribile episodio di stipsi, ha pianto tanto... l'abbiamo risolto quando l'ho forzato a fare la cacca nella posizione della turca sopra il water, l'ho tenuto su io.
non ho pensato e non sentivo lo sforzo, ma dopo una 20ina di minuti a tenere su di peso 11 kg, quando abbiamo risolto tutto ed è calata la mia adrenalina ho avuto forti dolori...
dopo un'oretta, dopo nannizzato il tato, i dolori si erano attenuati, ma io ero in paranoia, quindi lasciato il tato a casa con il babbo sono andata da sola in ps.
inqulino/a tutto ok, utero tutto ok, cervice tutto ok.. ipotizzata infezione e consigliato tampone vaginale.
io ho preso fiato ed ho fatto le vacanze senza pensieri.

ora l'inquilino/a alla sera si fa sentire quasi sempre... da fuori non si sente nulla, ma dentro io si... è una grande emozione ed una grande compagnia, ma non vedo l'ora di poter condividere queste sensazioni con il babbo!!
mammukka ho regalato il mio cuore all'uomo che porta la gioia nella mia vita * tato1 13 maggio 2011 alle 12:17 * * tato2 17 novembre 2013 alle 22:46 * * tata3 31 agosto 2016 alle 20:55 * tato4 26 giugno 2020 alle 17:59

newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da newbetti » 25 giu 2013, 19:02

bene aurora per la morfo e la piccola femminuccia!! :cuore

bene babi che sente claudia muoversi :emozionee , e grazie per la dritta dei pantaloni, correrò in settimana, perchè devo anche cercare un vestito per una cerimonia... ed approfitto che sono a casa in ferie

ora vado a mangiare!!

cledia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cledia » 25 giu 2013, 19:16

newbetty è la stessa cosa che hanno detto a me, esame urine, urinocultura e tamponi, perchè possibilmente è un infezione. ora non voglio passare per superficiale ma.... per me sono cavolate. se hai fatto uno sforzo di quel tipo penso che ci stanno tutti i dolori... io ho passato 3 giorni particolarmente stressanti e so che le mie contrazioni son dovute a quello. farò gli esami ok, ma sono del tutto inutili, tra l'altro l'esame d'urina l'ho fatto 10 giorni fa :pensieroso
sonia per la cucciola io dò l'antalfebal, sempre ibuprofene, la tachipirina non le fa effetto manco sparata.
domani morfo, ci siamo!!

newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da newbetti » 25 giu 2013, 19:29

cledia, il tampone è perchè c'erano delle perdite mucose (di quelle normali in gravidanza comunque), ma tanto in questi giorni ho anche esame urine ed emocromo + controllo tsh (quelli di routine che ho ogni mese) semplicemente ci aggiungo il tampone e amen. :ok

non per fare terrorismo, ma preferisco fare un tampone in più che saltarne uno (purtroppo alla mia comare avevano ignorato le perdite - che lei ha sempre, perchè è comunque soggetta ad infezioni) e non è andata molto bene. quindi ben venga un controllo in più.. spero solo che l'esame sia esente :fischia

aurora1891
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aurora1891 » 25 giu 2013, 19:52

Oh cielo mammine, leggendovi mi rendo conto che avere un figlio quando già ce n'è uno o più d'uno è una vera faticaccia :impiccata: anche se ovviamente alla fine ne vale la pena :cuore
Mi complimento con voi :vaiii:
Io allora per adesso che posso dire, mi godo la nostra PRIMA gravidanza, visto che una uguale non ci sarà mai più...poi sarò in compagnia e di sicuro sarà "più dura assai"! :argh :impiccata: :argh
Noi aspettavamo solo TE!

Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Maggie1 » 26 giu 2013, 12:56

Buongriono :sorrisoo
Stamattina alle 4 aveva 39°...ma prima o poi passerà ! :incrocini domani dovevo portarla a fare la prima visita dall'oculista ma mi sa che sposto l'appuntamento :ok
Venerdì dopo la morfologica dovremmo partire per casa di mio suocero, ma mi sa che rimanderemo anche la partenza
terza notte in bianco, abbiamo pure dormito in 3 sul lettone e io non ho chiuso occhio perchè la pupa non respirava bene, il socio russava e pisellino non sapeva come smetterla di muoversi almeno finchè non mi addormentavo :che_dici in + non potevamo aprire la finestra in camera da letto per via della febbre e in 3 faceva davvero caldo sul letto ! :x:
aurora1891 ha scritto:Oh cielo mammine, leggendovi mi rendo conto che avere un figlio quando già ce n'è uno o più d'uno è una vera faticaccia :impiccata: anche se ovviamente alla fine ne vale la pena :cuore
La prima gravidanza è senz'altro quella + rilassante, la + serena e te la godi molto ma molto di piu' e te lo dice una che è stata a riposo forzato i primi 3 mesi e mezzo e che poi al 6°mese ha avuto minaccia di parto pretermine con altri mesi di forzato riposo ed ero sola in un paese dove non avevamo nessuno :x:
posso dire che tutto sommato è stato bello, questa gravidanza è bella e fin'ora niente problemi seri però c'è la stanchezza del primo figlio che non è da poco ! :sorrisoo
aurora1891 ha scritto:Mi complimento con voi :vaiii:
:thank_you: davvero !
aurora1891 ha scritto:Io allora per adesso che posso dire, mi godo la nostra PRIMA gravidanza, visto che una uguale non ci sarà mai più...poi sarò in compagnia e di sicuro sarà "più dura assai"! :argh :impiccata: :argh
puoi dirlo forte :ok

vado a preparare il pranzo ! :bacio

aurora1891
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aurora1891 » 26 giu 2013, 13:10

Sonia ma che è 'sta brutta febbraccia?!?!?! :bomba
Speriamo vi riprendiate presto... :incrocini parlo al plurale perché ne sta risentendo tutta la famiglia, ma ovviamente faccio più incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini per la tua piccola affinchè le passi alla svelta...! :pistole
La febbre è come l'ospite e come il pesce: dopo 3 giorni puzza! :x: :argh
Noi aspettavamo solo TE!

aurora1891
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aurora1891 » 26 giu 2013, 13:18

Io ho appena stampato degli schemini di disegnini per ricamare dei bavaglini al punto croce.
Ieri mi sono messa a cercare schemi su internet ma non è che ne abbia trovati di veramente belli :bomba ma vediamo cosa ne esce con questi qui che ho. :domanda
Nel frattempo aspetto che la lavatrice finisca così vado a stendere...

A proposito, avendo comprato delle tutine e dei pagliaccetti in ciniglia per la mia polpettina, vorrei lavarli (magari non subito ma prima o poi dovrò) e giorni fa ho comprato un detersivo liquido Bio Presto "baby".
-Voi mamme bis e tris come lavate e avete lavato le cosette dei pupi?
-A mano o in lavatrice? :perplesso
-Detersivo liquido o in polvere?
-Ammorbidente sì o no? :domanda In molti mi dicono di no e ad alcuni ho addirittura sentito dire di usare l'aceto bianco al posto dell'ammorbidente.
-Accorgimenti particolari? Ad esempio mi sconsigliano il Napisan, che io credevo essere adatto alle cose dei bebè :urka

Insomma, ogni vostro consiglio è più che bene accetto! :thank_you:
Noi aspettavamo solo TE!

newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da newbetti » 26 giu 2013, 13:58

allora, io per i primi mesi ho lavato con il mio detersivo normale a 60 °, SENZA ammorbidente (perchè in famiglia ho episodi di allergia e non sapevo se il nuovo pupo era o meno allergico).

l'aceto è un ottimo ammorbidente e quando la roba è asciutta non senti più l'odore...

come disinfettante un po' di candeggina delicata (ma l'ho iniziata ad usare soprattutto quando è stato più grande.. perchè voi umane non sapete dove lui sia riuscito ad andare a sporcarsi :impiccata: )...

il NAPISAN o similari ne ho usato solo per sfruttare i campioncini vari ricevuti in regalo... :ok

ps: io ho sempre lavato la sua roba assieme alla nostra (lavoriamo in ufficio, mica in mezzo ai campi :risatina: ) :ok

cledia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cledia » 26 giu 2013, 14:53

ragazze tornata dalla morfologica a dir poco euforica!!!! tutto strabene, un monellaccio che non vi dico, si muoveva di continuo :hi hi hi hi poi a un certo punto aveva il braccio sotto la testa e io "copia la mamma", era proprio messo nella mia stessa posizione! :risatina: la cosa fondamentale è che mi hanno finalmente detto di dimenticare quel valore di tn perchè va tutto benone e stop controlli ulteriori che non servono (ovvio tranne l'ecocardio di venerdì prossimo). ancora probabile maschio, ma 3 probabilità per me fanno una certezza quindi alikucciola quando vuoi modifica cledia mamma di Sara in attesa di marco :cuore :cuore pesa 360g ed è lungo 26cm :cuore
unica cosa mi ha detto che ho un'ernia ombelicale più tardi chiamo la mia dottoressa :pensieroso
newbetty per quel che riguarda i tamponi sono d'accordo con te, meglio un controllo in più per carità, infatti li farò anch'io anche se ormai settimana prossima, ma non credo sia il caso sempre di creare troppi allarmismi.. per farti capire la mia situazione la dottoressa che mi ha visitato al ps è la stessa che a dicembre mi aveva prescritto una sfilza di esami perchè sospettava avessi l'endometriosi.. la mia ginecologa mi ha guardato basita, c'erano pure dei marcatori tumorali negli esami consigliati. non li ho fatti, ho segiuto la mia ginecologa e dopo 3 mesi ero incinta :emozionee altro che endometriosi!!! forse è per questo che l'ho presa un pò così....
aurora goditi questa gravidanza!!! non sarà mai più così, io dicevo sempre che una seconda gravidanza me la sarei dovuta godere ancor più della prima... impossibile!!!
sonia bacini alla cucciola, t'avrei detto possibile che fosse sesta malattia ma la febbre dura massimo 72 ore così alta, porta pazienza :bacio
scappo a sistemare casa non vi dico quello che c'è nella mia cucina.. :impiccata:

aurora1891
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aurora1891 » 26 giu 2013, 16:19

Cledia che bello :clap un pisellino novembrino! :congratulations: :yeee
Anche la mia piccola :unghiette durante la morfologica stava con il braccino dietro la testa...
Sarà che si stanno preparando a stare spaparanzati al sole già da dentro la panza?!? :ahah
Noi aspettavamo solo TE!

Bloccato

Torna a “Novembre”