GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Forza novembrine '12 sotto al solleone, le pance crescono, che grande emozione!
- LaSquinzia
- Basic~GolGirl®
Re: Forza novembrine '12 sotto al solleone, le pance crescono, che grande emozione!
Lillyt, si, li ho presi da H&M : )
Grazie a tutti per gli auguri! ^__^
Stanotte mi sono presa una paura incredibile:
Mi sono alzata per fare la pipì, poi sono andata in cucina e mi sono sentita bagnare, cioè perdite forti e liquide, sono corsa in bagno credendo fosse sangue ( vista l'esperienza di 3 mesi fa... ) ed erano solo liquido trasparente/biancastro. Premetto che ultimamente mi capita spesso di trovare il salva slip più bagnato, e mi hanno detto che è normale. Ma ieri era tanto...credevo mi si fossero rotte le acque giuro.
Poi ho chiamato mia sorella, che ha partorito a gennaio, e mi ha detto di non impanicarmi che se mi si fossero rotte le acque ne avrei perdo molto di più, mi ha fatta stendere e mi ha detto di aspettare un po' e se risuccedeva di andare al pronto soccorso. Insomma tutto bene, il piccolo poi si muove tanto... Ho letto su internet che è normale...ormai aspetto il controllo mensile della settimana prossima, cercando di stare tranquilla.
Voi che mi dite?
Grazie a tutti per gli auguri! ^__^
Stanotte mi sono presa una paura incredibile:
Mi sono alzata per fare la pipì, poi sono andata in cucina e mi sono sentita bagnare, cioè perdite forti e liquide, sono corsa in bagno credendo fosse sangue ( vista l'esperienza di 3 mesi fa... ) ed erano solo liquido trasparente/biancastro. Premetto che ultimamente mi capita spesso di trovare il salva slip più bagnato, e mi hanno detto che è normale. Ma ieri era tanto...credevo mi si fossero rotte le acque giuro.
Poi ho chiamato mia sorella, che ha partorito a gennaio, e mi ha detto di non impanicarmi che se mi si fossero rotte le acque ne avrei perdo molto di più, mi ha fatta stendere e mi ha detto di aspettare un po' e se risuccedeva di andare al pronto soccorso. Insomma tutto bene, il piccolo poi si muove tanto... Ho letto su internet che è normale...ormai aspetto il controllo mensile della settimana prossima, cercando di stare tranquilla.
Voi che mi dite?
Stefania, mamma felice di Alessandro -16.11.12- 3,550kg X 50,5cm di amore. ♥
- doctory82
- New~GolGirl®
Re: Forza novembrine '12 sotto al solleone, le pance crescono, che grande emozione!
discorso suocera: mi sono messa d'accordo con il mio compagno e gli ho detto: "caro, se si dovesse vedere il sesso alla morfo (e aggiungo, vista la posizione con le gambe incrociate alla 1° eco, ho come l'impressione che sarà una sorpresa fino alla fine!
) ai tuoi diciamo che non si vede?" e lui d'accordo!!
visto che gli ho portato via il figlio e non gliene frega niente di me, xchè dirglielo? se dovessi conoscere il sesso non vedo l'ora di vedere le loro faccie!!!
. baci a tutte e buon week-end

sara, mamma di giulia nata il 21/11/2012
- LaSquinzia
- Basic~GolGirl®
Ammazza, simpaticakrogiolina ha scritto:buongiorno novembrine
discorso suocera... vi ricordate che non volevo sapere il sesso... ed era proprio perchè temevo che potesse essere un altro maschio... e i miei timori erano fondati a quanto pare... bene... vi racconto la reazione della suocera:
mio marito la chiama al telefono il giorno dopo la morfo e gli dice
"ciao mamma, l'elisa ha fatto la morfo"
suocera: "ah, tutto bene?"
lui: "si tutto bene, abbiamo anche visto il sesso, è maschio!"
lei: "ah, va beh dai, ci sentiamo... ciao"
e chiude...
capito perchè non volevo saperlo... della serie, visto che è un maschio (il sesto nipote maschio) non vale la pena prestargli attenzione...

Io della mia non posso davvero lamentarmi, non è invadente, ma ci aiuta tanto, a modo suo perché è più per le cose materiali...però zero problemi. Mi manca solo un po' di sostegno morale, ma per quello c'è mia mamma, anche se è lontana e non la vedo spessissimo.
- Lillyt
- Basic~GolGirl®
Buongiorno!
Per il discorso body è vero che tanto non si vedono e infatti mi consolo così, solo mi spiace che abbia speso parecchi soldini per qualcosa che non mi piace proprio... invece mia suocera ha preso delle cose molto carine e già mi ha detto che c'è anche una copertina bianca bordata di nastro azzurro che aspetta topino... era del suo papà e la trovo una cosa molto dolce
certo a volte è davvero pesante abitare nello stesso palazzo, ma vicino ho anche mia cognata che ci è passata prima di me e che mi è di supporto (il socio poi spesso devo frenarlo io perchè altrimenti ci litigherebbe ogni due per tre con i genitori per la loro invadenza!)
La visita per l'epidurale penso la farò, giusto per essere pronta ad ogni evenienza. Anche se mi spaventa più l'idea di un ago nella schiena che i dolori del parto
e a proposito di paure... quello che mi preoccupa di più è l'allattamento! perchè i dolori del parto hanno una durata limitata nel tempo ma se mi vengono le ragadi
tra l'altro a prescindere dalle ragadi a me i capezzoli fanno sempre male (non solo ora che aspetto Alessandro, sempre!) quindi pur essendo convinta che il latte materno sia la cosa migliore sono terrorizzata!
Per il discorso body è vero che tanto non si vedono e infatti mi consolo così, solo mi spiace che abbia speso parecchi soldini per qualcosa che non mi piace proprio... invece mia suocera ha preso delle cose molto carine e già mi ha detto che c'è anche una copertina bianca bordata di nastro azzurro che aspetta topino... era del suo papà e la trovo una cosa molto dolce

certo a volte è davvero pesante abitare nello stesso palazzo, ma vicino ho anche mia cognata che ci è passata prima di me e che mi è di supporto (il socio poi spesso devo frenarlo io perchè altrimenti ci litigherebbe ogni due per tre con i genitori per la loro invadenza!)
La visita per l'epidurale penso la farò, giusto per essere pronta ad ogni evenienza. Anche se mi spaventa più l'idea di un ago nella schiena che i dolori del parto
e a proposito di paure... quello che mi preoccupa di più è l'allattamento! perchè i dolori del parto hanno una durata limitata nel tempo ma se mi vengono le ragadi

tra l'altro a prescindere dalle ragadi a me i capezzoli fanno sempre male (non solo ora che aspetto Alessandro, sempre!) quindi pur essendo convinta che il latte materno sia la cosa migliore sono terrorizzata!

- Lillyt
- Basic~GolGirl®
Stefania anche io sto avendo questo tipo di perdite, non faccio in tempo a cambiarmi che sono di nuovo bagnate... credo inizierò a mettere dei salvaslip

- LaSquinzia
- Basic~GolGirl®
Ma tanto! Quindi è normale... Però li per li mi sono cagata sottoLillyt ha scritto:Stefania anche io sto avendo questo tipo di perdite, non faccio in tempo a cambiarmi che sono di nuovo bagnate... credo inizierò a mettere dei salvaslip

- VioletAstrid
- Master~GolGirl®
Ma che reazione del c@volo!krogiolina ha scritto:
discorso suocera... vi ricordate che non volevo sapere il sesso... ed era proprio perchè temevo che potesse essere un altro maschio... e i miei timori erano fondati a quanto pare... bene... vi racconto la reazione della suocera:
mio marito la chiama al telefono il giorno dopo la morfo e gli dice
"ciao mamma, l'elisa ha fatto la morfo"
suocera: "ah, tutto bene?"
lui: "si tutto bene, abbiamo anche visto il sesso, è maschio!"
lei: "ah, va beh dai, ci sentiamo... ciao"
e chiude...
capito perchè non volevo saperlo... della serie, visto che è un maschio (il sesto nipote maschio) non vale la pena prestargli attenzione...

M + E = I & C
- VioletAstrid
- Master~GolGirl®
Stefania vedrai che rientra tutto nella normalita'
tanto tra poco hai la visita, no? Cosi' sarai piu' tranquilla :)
Stamattina il mio piccolino sembra che giochi a calcio
e' tutto un movimento 

tanto tra poco hai la visita, no? Cosi' sarai piu' tranquilla :)
Stamattina il mio piccolino sembra che giochi a calcio

M + E = I & C
- Lillyt
- Basic~GolGirl®
non esattamente come fosse un flusso continuo però mi succede che la mattina faccio la doccia e poi magari dopo 20/30 minuti vado in bagno e trovo che gli slip sono bagnati... mi succede da un paio di giorni. Magari il 24 chiedo al gine se è normale o se per caso devo fare delle analisi (quelle delle urine ad esempio le ho fatte solo ad inizio gravidanza) 

- VioletAstrid
- Master~GolGirl®
Lillyt e' vero, le ragadi sono dolorosissime. Ma per me vedere il mio piccolino cercarmi cosi' e la sua espressione soddisfatta nella pappa mi ha aiutata tanto a stringere i denti ed andare avanti! Secondo me al di la' del dolore innegabile soprattutto nei primi tempi (almeno per me e' stato cosi) con un po' di tenacia si passa oltre abbastanza velocemente.. basta non arrendersi subito 

M + E = I & C
- VioletAstrid
- Master~GolGirl®
Ti quoto per la questione analisi.. anche io le ho fatte solo a inizio gravidanza ma secondo me e' un po' poco.. con Ivan almeno le urine me le facevano fare praticamente ogni mese.. adesso a meta' del sesto ancora nienteLillyt ha scritto:non esattamente come fosse un flusso continuo però mi succede che la mattina faccio la doccia e poi magari dopo 20/30 minuti vado in bagno e trovo che gli slip sono bagnati... mi succede da un paio di giorni. Magari il 24 chiedo al gine se è normale o se per caso devo fare delle analisi (quelle delle urine ad esempio le ho fatte solo ad inizio gravidanza)

io ho chiesto al mio medico e lui ha detto "no no non serve"

sto pensando di chiedere un consiglio alla mia dott.ssa di base, sinceramente..
M + E = I & C
- Lillyt
- Basic~GolGirl®
Chiederò sicuramente al gine perchè finora ho ripetuto solo quella per la toxo e anche a me sembra poco... poi mi preoccupa un po' anche il discorso diabete anche se il glucosio era perfetto al primo esame (la nonna di papà era diabetica, mia nonna non lo è e per quanto riguarda il mio papà se ne è andato troppo presto per sapere se anche lui avrebbe sviluppato il diabete...)
forse alla prossima visita mi darà da fare anche la curva glicemica
All'allattamento non voglio rinunciare e alle brutte pensavo di usare il tiralatte (magari è solo una mia idea ma credo sia meno doloroso così...) poi è anche vero che mia madre non ha potuto allattare nè me nè mia sorella e anche mia suocera mio marito e il fratello eppure siamo 4 adulti che non sono morti di fame...
vabbè io
tutto l'incrociabile per avere tanto latte e poter allattare il mio topino senza problemi 
forse alla prossima visita mi darà da fare anche la curva glicemica

All'allattamento non voglio rinunciare e alle brutte pensavo di usare il tiralatte (magari è solo una mia idea ma credo sia meno doloroso così...) poi è anche vero che mia madre non ha potuto allattare nè me nè mia sorella e anche mia suocera mio marito e il fratello eppure siamo 4 adulti che non sono morti di fame...
vabbè io

- LaSquinzia
- Basic~GolGirl®
Io le faccio tutti i mesi complete, anche di urine. Mah vedremo chei dirà! Grazie
Io spero di allattare, anche se già ora fanno un male

Io spero di allattare, anche se già ora fanno un male

- VioletAstrid
- Master~GolGirl®
La curva penso la facciano fare a tutte, cosi' poi vedrai se potrai stare tranquilla 
L'ostetrica mi ha detto che adesso la fanno verso la 27esima settimana..
Brava, tanti
anche da parte mia! Ma non preoccuparti troppo cosi' presto mi raccomando :)

L'ostetrica mi ha detto che adesso la fanno verso la 27esima settimana..
Brava, tanti

M + E = I & C
- VioletAstrid
- Master~GolGirl®
Neanche con Ivan le facevo complete ma qualcosa piu' le urine sempre.. boh. Tornero' a chiedere di nuovoLaSquinzia ha scritto:Io le faccio tutti i mesi complete, anche di urine.

M + E = I & C
- morbidoli
- Original~GolGirl®
claudiabrina ha scritto:Buongiorno a tutte!!![]()
Bè Lillyt allora non ti è andata poi così male.. almeno ti hanno regalato dei body e non delle tutine... Pensa che la mì suocera s'era tenuta il corredino di mio marito di ben 34 anni fa... L'altro giorno l'ha lavato tutto poichè secondo lei è ancora buono... Direi soprattutto alla moda... :ahah :ahah
Ma chi ci salva dalle suocere?!?!?

magari pensava di farti cosa gradita

Oli mamma di Lorenzo 06.05.1998 Riccardo 27.04.2000 Giorgio 03.02.2005 e Camilla 06.11.2012 e Cassandra 01.08.2014
- morbidoli
- Original~GolGirl®
dal momento in cui mi si sono rotte le acque Riccardo e Giorgio sono nati in meno di un'ora!!! e fino a quel momento le contrazioni erano state assolutamente sopportabilisuperana5 ha scritto: una cosa sola.. durante la visita il gine mi ha proposto l'incontro con l'anestesista per l'epidurale..ioho detto di no!
no la voglio, non l'ho fatta la volta scorsa che era il primo figlio non vedo la necessità ora.. mi confermate che il secondo pargolo è più rapido di travglio e parto?! non è un luogo comune vero?
Oli mamma di Lorenzo 06.05.1998 Riccardo 27.04.2000 Giorgio 03.02.2005 e Camilla 06.11.2012 e Cassandra 01.08.2014
- morbidoli
- Original~GolGirl®
Lillyt non preoccuparti per l'allatamento, deve essere una gioia non una paura, certo c'è la possibilità delle ragadi, ma ci sono metodi per attenuare il dolore (es. il sobrero: è una tettarella da applicare sul capezzolo) e poi sei vuoi cominciare già fin d'ora c'è la lanolina è un gel che vendono in farmacia da mettere sul seno fin da ora e anche durante l'allattamento... a me ha sempre aiutato molto
-
- Basic~GolGirl®
La Squinzia anche io ho spesso il proteggi Slip bagnato, mi hanno detto che e' normale l'importante e' che non ci sia bruciore e cattivo odore perché potrebbe essere un'infezione.
Tranquilla che quano rompi il sacco te ne accorgi
UDITE UDITE ABBIAMO DECISO IL NOME DELLA PUPA(spero
) si chiamerà : ANNA CLAUDIA in onore della ia adorata nonnina che si chiamava Claudia. Che ne dite?
Tranquilla che quano rompi il sacco te ne accorgi
UDITE UDITE ABBIAMO DECISO IL NOME DELLA PUPA(spero

Susanna il 26.10.2004 3.360 KG. Francesco detto chicco il 23.07.2009 4.400 kg. Anna Claudia 21.11.2012 3.690 kg.
- krogiolina
- Master~GolGirl®
cris, bello il nome!
allattamento: io ho avuto le ragadi con tutti e due, con Jacopo mi si staccavano i pezzi ma perchè lui si attaccava male... la soluzione me l'ha data una dottoressa in ospedale, i cucchiaini d'argento (ovviamente verificate di non essere allergiche all'argento), li metti dopo la poppata sui capezzoli e li tieni là fino alla poppata successiva, si lavano con un po' d'acqua e bicarbonato... l'argento cicatrizza e comunque è tutta questione di stringere i denti per 3-4 settimane al massimo poi passa tutto e allattare diventerà solo un piacere, veloce efficiente ed economico! io per distrarmi mentre allattavo leggevo (soprattutto di notte) così cercavo di non pensare al dolore... ma non preoccupatevene adesso, non è il caso... mia cugina per esempio ha sempre avuto i capezzoli doloranti poi quando è nata la bambina non le è venuta mezza ragade...
allattamento: io ho avuto le ragadi con tutti e due, con Jacopo mi si staccavano i pezzi ma perchè lui si attaccava male... la soluzione me l'ha data una dottoressa in ospedale, i cucchiaini d'argento (ovviamente verificate di non essere allergiche all'argento), li metti dopo la poppata sui capezzoli e li tieni là fino alla poppata successiva, si lavano con un po' d'acqua e bicarbonato... l'argento cicatrizza e comunque è tutta questione di stringere i denti per 3-4 settimane al massimo poi passa tutto e allattare diventerà solo un piacere, veloce efficiente ed economico! io per distrarmi mentre allattavo leggevo (soprattutto di notte) così cercavo di non pensare al dolore... ma non preoccupatevene adesso, non è il caso... mia cugina per esempio ha sempre avuto i capezzoli doloranti poi quando è nata la bambina non le è venuta mezza ragade...
♂Jacopo (11.59 del 29.4.2008 - 3,410 kg 52 cm)♂Francesco (19.35 del 4.12.2009 - 3,730 kg 52 cm)♂Riccardo (5.15 del 29.11.2012 - 4kg 51 cm)