GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SONO LA PRIMA NOVEMBRINA 2011?!

Bloccato
meg78
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: SONO LA PRIMA NOVEMBRINA 2011?!

Messaggio da meg78 » 29 mar 2011, 11:10

Giorno a tutte! :sorrisoo
Ieri ho visto il mio medico...mi ha detto che dalle analisi parto un pò svantaggiata perchè ho il ferro un pò basso...e mi ha dato il multicentrum mamma...mi hanno detto che fa ingrassare...ma è vero?
Se è così mi spaventa un pò la cosa visto che parto svantaggiata anche con il peso essendo un pò obesa...
Aspetterò fino a domani per prenderlo...così parlo con l'ostetrica e vedo cosa mi dice lei...
Io il 6 ho la visita di controllo dopo aver preso il progesterone e dopo il riposo con il ginecologo verso le 11...lo stesso giorno in cui devo fare l'eco alle 15...mi conviene fare l'eco lo stesso giorno? non credete che il ginecologo per "visita di controllo" intenda farmi un eco per controllare come vanno le cose?
Il mio medico curante dice di no... :che_dici
Però due eco lo stesso giorno sono inutili...io sposterei quella delle 15 più in la...magari alla fine del terzo mese...che dite?
Mi sembra assurdo che possano fare un controllo senza fare l'eco :che_dici
Immagine

meg78
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da meg78 » 29 mar 2011, 11:32

Erendira, mi spiace per questo tuo problema!
Prima di tutto penso tu debba essere serena dentro di te...poi il resto viene da se...ma se parti sempre così prevenuta...non riuscirai mai a fare un eco interna tranquillamente...hai mai provato con lo yoga o altre pratiche rilassanti tipo tai chi?
Io sono una persona molto spirituale, e credo che la maggior parte dei nostri problemi provengono dal nostro spirito, o dal nostro interno, dipende se si crede o no di avere un anima...tutto parte da noi, e difficilmente persone esterne possono aiutarci con determinati problemi soprattutto così personali e intimi, a meno che non si ha un legame molto stretto e profondo, vedi tuo marito che ti ha aiutato.
Siamo noi a dover guarirci dai nostri stessi blocchi, siamo noi, è il nostro inconscio che li crea e noi stessi dobbiamo trovare la chiave per risolverli...
Le discipline orientali sono utili per arrivare a ciò...io personalmente ho trovato molto conforto e aiuto nello yoga, poichè ti mette in collegamento con il tuo vero "Io"...e riesci a superare molti problemi, molte paure che porti dentro...
Io ho trovato giovamento in ciò...è una pratica molto lunga...non guarisci dall'oggi al domani...però ti aiuta molto...
Immagine

efes
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da efes » 29 mar 2011, 11:38

Erendira ha scritto:
efes ha scritto:
ERENDIRA tranquilla se c'è la camera ci sarà anche l'embrione, solo che hai fatto la visita un po' presto. Dagli tempo e la prossima volta lo vedrai con il suo bel cuoricino pulsare.
La prima eco esterna me l'aveva fatta attorno la decima settimana. Però anche la TN mi era stata fatta interna, e addirrittura parte della morfo.
Poi verso la fine me la faceva interna così da controllare anche il collo dell'utero
o
Ciao efes!

infatti mi ha detto che era intenzionato a fare eco interne fino a 12 settimane e poi al terzo trimestre :urka non sopravviverei mai alla TN interna! appena infila quella cosa sento dolori lancinanti... mi ha detto "devi risolvere il problema", ma come?? sono già stata da psicologa e sessuologa (qualche anno fa) senza nessun risultato... l'unico a essere riuscito a risolvere parzialmente il problema è stato mio marito :emozionee . ma continuo a non riuscire ad inserire ovuli, assorbenti interni, lavande varie... dubito che esista una soluzione a questo problema :buuu

sono magrolina (poco grasso addominale quindi), spero che riusciranno a passare all'eco esterna quanto prima!

davvero non avevo messo in conto questo problema quando ho saputo di essere incinta :x:
Ma come DEVI risolvere il problema???
Ma scusa il gine è lui, dovrebbe essere lui a consigliarti, a trovare una possibile soluzione. Immagino non sia facile per te e nemmeno per lui visitarti se senti dolore ma non può assolutamente scaricare su te il problema.
Hai provato a sentire un altro parere, magari spiegando prima il tuo "problema"?
Purtroppo mi spiace dirtelo, ma dovrai condividere con le visite e le eco interne anche alla fine e sinceramente viene male anche a me perchè dopo l'episio e i punti dati da schifo mi fa malino. Solo che il mio gine è stato comprensivo vedendo la "situazione" e incazzandosi parecchio con il collega che mi aveva seguito durante il parto
M.+G.=Alessandro draghetto 27.02.'09 amore illimitato e Annasofia 15.11.'11 la gioia al completo
La curiosita' e' la leva della conoscenza

Erendira
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Erendira » 29 mar 2011, 11:40

provato anche lo yoga naturalmente, risultati zero (anche se mi piaceva abbastanza, infatti pensavo di ricominciare... yoga per gestanti magari, tra qualche mese). Niente nemmeno con le tecniche di rilassamento della psicologa. In realtà non mi sento nervosa, mi sembra più un problema "fisico": quella parte si contrae senza che io lo voglia e non sono mai riuscita a controllarla (tranne appunto che con mio marito... ma ci sono voluti tentativi quotidiani per un sacco di tempo e una delicatezza impossibile da raggiungere con una sonda :buuu ).

Non è che parto prevenuta... è che non sono mai riuscita a mettere nulla da quelle parti e temo che continuando ad insistere ne risentirebbe l'embrione (non credo che questo fortissimo dolore gli faccia bene).
R. E. , 18.11.2011

efes
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da efes » 29 mar 2011, 11:43

MEG scusa non ho capito, ma vai da due ginecologi diversi?

Per le vitamine non penso facciano ingrassare, tutto sta nel non eccedere col cibo e fare tanto moto, tipo passeggiate o piscina. Per me un'impresa :che_dici :ahaha
M.+G.=Alessandro draghetto 27.02.'09 amore illimitato e Annasofia 15.11.'11 la gioia al completo

Erendira
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Erendira » 29 mar 2011, 11:45

[/quote]

Ma come DEVI risolvere il problema???
Ma scusa il gine è lui, dovrebbe essere lui a consigliarti, a trovare una possibile soluzione. Immagino non sia facile per te e nemmeno per lui visitarti se senti dolore ma non può assolutamente scaricare su te il problema.
Hai provato a sentire un altro parere, magari spiegando prima il tuo "problema"?
Purtroppo mi spiace dirtelo, ma dovrai condividere con le visite e le eco interne anche alla fine e sinceramente viene male anche a me perchè dopo l'episio e i punti dati da schifo mi fa malino. Solo che il mio gine è stato comprensivo vedendo la "situazione" e incazzandosi parecchio con il collega che mi aveva seguito durante il parto[/quote]

sì, anch'io mi sono sentita "rimproverata" con quel "devi risolvere il problema"... ho provato a risolvere il problema negli anni, non è che me ne sia stata con le mani in mano! però alla fine mi ha detto di venire con la vescica piena all'ottava settimana... quindi è stato abbastanza comprensivo. Se no si procederà per via rettale di nuovo, potrebbe essere una soluzione (anche se non la più elegante). Spero che funzioni questa via anche per il terzo trimestre... altre soluzioni che non abbia già provato non me ne vengono in mente :perplesso .
R. E. , 18.11.2011

efes
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da efes » 29 mar 2011, 11:55

Non penso di avervelo detto. La domanda dell'I.C di farmi lavorare in ufficio a scuola non è stata accolta, questo perchè la sede è dentro la scuola stessa, dunque anche in ufficio c'è rischio biologico.
Da una parte mi spiace perchè comunque sarebbe stata una nuova esperienza, dall'altra sono felice perchè così sto a casa a farmi gli affaracci miei :risatina:

efes
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da efes » 29 mar 2011, 11:57

ERE ma se dici che è un problema fisico, non so da ignorante, non esiste una pomata che magari data prima ti possa allevviare il dolore durante l'eco?

però se anche per via rettale si vede e non ti fa male continua così

Erendira
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Erendira » 29 mar 2011, 12:09

ci sarebbe la celebre pomata Luan :hi hi hi hi compagna (inutile ovviamente) dei miei primi approcci sessuali... è leggermente anestetica. non mi è mai servita a nulla :che_dici e credo sia anche controindicata in gravidanza. sìsì per via rettale si vede... non è gradevolissimo ma totalmente sopportabile! in caso di necessità continuerò così...
R. E. , 18.11.2011

efes
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da efes » 29 mar 2011, 12:09

Erendira ha scritto:
efes ha scritto:ERE scusa ma sei di origini messicane? O non ho capito un chezz? :ahaha
ah scusa che svampita sono :ahaha
l'avevo scritto nella cartella presentazioni, ma non qui.
Il messicano è mio marito :sorrisoo , nonché il mio chihuahua che diventerà quanto prima il mio avatar. Io sono italiana, ma adoro il loro paese! Ci ho vissuto un anno e cerco di tornarci spesso, anche se in questo periodo c'è un'inquietante ondata di violenza (ovviamente non nelle zone turistiche ma piuttosto dove vive la famiglia di mio marito... :buuu ).
Forte... Quando ero piccola sognavo di sposare un orientale, solo che mi son dovuta accontentare di un veneto :ahaha

Caspita mi spiace per quello che sta succedendo, spero si risolva al meglio presto

efes
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da efes » 29 mar 2011, 12:12

Erendira ha scritto:ci sarebbe la celebre pomata Luan :hi hi hi hi compagna (inutile ovviamente) dei miei primi approcci sessuali... è leggermente anestetica. non mi è mai servita a nulla :che_dici e credo sia anche controindicata in gravidanza. sìsì per via rettale si vede... non è gradevolissimo ma totalmente sopportabile! in caso di necessità continuerò così...
Sììì la conosco bene, me l'avevano prescritta dopo il parto quando i punti mi avevano fatto infezione :x:

meg78
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da meg78 » 29 mar 2011, 12:12

Erendira ha scritto:Non è che parto prevenuta... è che non sono mai riuscita a mettere nulla da quelle parti e temo che continuando ad insistere ne risentirebbe l'embrione (non credo che questo fortissimo dolore gli faccia bene).
Si perdonami Endira...ovviamente non posso sapere come ti senti perchè non è una cosa che ho provato personalmente! :coccola
Immagine

efes
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da efes » 29 mar 2011, 12:16

Ma vi pare che alla mattina mi senta benino e poi inizzi a star poco bene verso quest'ora arrivando alla sera distrutta da nausea e vomito?
Proprio nel pomeriggio quando ho il draghetto da rincorrere...

Vi saluto care, ci sentiamo domani, un abbraccio a tutte

Erendira
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Erendira » 29 mar 2011, 12:20

efes ha scritto:
Erendira ha scritto:
efes ha scritto:ERE scusa ma sei di origini messicane? O non ho capito un chezz? :ahaha
ah scusa che svampita sono :ahaha
l'avevo scritto nella cartella presentazioni, ma non qui.
Il messicano è mio marito :sorrisoo , nonché il mio chihuahua che diventerà quanto prima il mio avatar. Io sono italiana, ma adoro il loro paese! Ci ho vissuto un anno e cerco di tornarci spesso, anche se in questo periodo c'è un'inquietante ondata di violenza (ovviamente non nelle zone turistiche ma piuttosto dove vive la famiglia di mio marito... :buuu ).
Forte... Quando ero piccola sognavo di sposare un orientale, solo che mi son dovuta accontentare di un veneto :ahaha

Caspita mi spiace per quello che sta succedendo, spero si risolva al meglio presto
speriamo! ieri intanto l'abbiamo detto ai genitori di mio marito... il bello è che domenica sua sorella aveva annunciato l'arrivo di un nipotino, quindi mia suocera si è sentita annunciare 2 nipotini in 2 gg :congratulations:
R. E. , 18.11.2011

Erendira
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Erendira » 29 mar 2011, 12:22

meg78 ha scritto:
Erendira ha scritto:Non è che parto prevenuta... è che non sono mai riuscita a mettere nulla da quelle parti e temo che continuando ad insistere ne risentirebbe l'embrione (non credo che questo fortissimo dolore gli faccia bene).
Si perdonami Endira...ovviamente non posso sapere come ti senti perchè non è una cosa che ho provato personalmente! :coccola

ma perdonarti di che :sorrisoo ? anzi, il tuo interessamento mi ha fatto piacere. Non è un problema così grave, se fosse l'unico problema per tutta la gravidanza mi riterrei quasi miracolata :ahaha
R. E. , 18.11.2011

Erendira
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Erendira » 29 mar 2011, 12:23

efes ha scritto:Ma vi pare che alla mattina mi senta benino e poi inizzi a star poco bene verso quest'ora arrivando alla sera distrutta da nausea e vomito?

ma povera efes! immagino che con un draghetto in giro per casa non sia poi così semplice gestire sintomi fastidiosi :coccola
R. E. , 18.11.2011

meg78
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da meg78 » 29 mar 2011, 12:31

efes ha scritto:MEG scusa non ho capito, ma vai da due ginecologi diversi?

Per le vitamine non penso facciano ingrassare, tutto sta nel non eccedere col cibo e fare tanto moto, tipo passeggiate o piscina. Per me un'impresa :che_dici :ahaha
E' il mio medico curante che purtroppo o per fortuna è specializzata i ginecologia e ha tenuto una tesi sulle gravidanze a rischio...quindi dice sempre la sua in merito...e quindi mi da roba da prendere ma io dovrei seguire la mia ostetrica...
Per i ginecologi il primo è quello per il controllo ospedaliero...che mi hanno dato quando sono andata al prontosoccorso...il secondo e quello che dovrebbe essere il mio...non so se sono stata chiara... :perplesso
Per la precisione non vado da un ginecologo privato ma vengo seguita in ospedale, usufruisco dell'esenzione per maternità...ho solo un'ostetrica fissa che è anche ginecologa...che mi controlla fino alla data del parto, ma in ospedale lei non è abilitata a fare le eco...e il ginecologo che mi fa le eco devo ancora conoscerlo...nella mia città funziona così non so nelle vostre!
Diciamo che io non posso permettermi 120 euro al mese di ecografie + esami vari! :sorrisoo

I due ginecologi diversi ai quali tu ti riferisci sono: il primo quello che mi è stato assegnato per la prima eco il 6 alle ore 15...il secondo è quello che mi dovrà fare la visita di controllo (quella che mi è stata assegnata dal pronrtosoccorso quando sono andata per le perdite)...sempre il 6 alle 11! ma non so se è lo stesso!
Il punto è che se devo fare due eco lo stesso giorno mi conviene spostarle...solo che il mio medico curante sostiene che per il controllo non è necessario che facciano l'eco...anche se mi sebra assurda una cosa del genere...come fa a controllare che va tutto bene il ginecologo? con i raggi x??? :che_dici
Quindi per me è inutile fare 2 visite ginecologiche lo stesso giorno...sposterei la seconda più in la magari alla fine del terzo mese...e chiedevo a voi un parere... :sorrisoo

Il problema per "l'ingrassamentos" è che se ho la gravidanza a "rischio" non so se posso fare certe cose...sono qui che aspetto delucidazioni dai medici...ed intanto ho paura di ingrassare troppo...ho preso già 2 chili così...avendo eliminato anche tutti i dolci...e quindi ho un pò di timore...e ci sono state delle mamme che mi hanno detto che loro sono ingrassate molto...però sinceramente sono ignorante in merito...lì sul flaconcino c'è scritto che hanno solo 4 calorie a capsula...non credo faccia differenza però bu!!!
Immagine

meg78
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da meg78 » 29 mar 2011, 12:39

Erendira ha scritto:
meg78 ha scritto:

ma perdonarti di che :sorrisoo ? anzi, il tuo interessamento mi ha fatto piacere. Non è un problema così grave, se fosse l'unico problema per tutta la gravidanza mi riterrei quasi miracolata :ahaha
E si però immagino che il dolore sia molto forte quindi capisco che può crearti tanti problemi! Speriamo che si risolvi in meglio! :incrocini :incrocini :incrocini
Immagine

meg78
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da meg78 » 29 mar 2011, 12:40

Erendira ha scritto:
meg78 ha scritto:

E si però immagino che il dolore sia molto forte quindi capisco che può crearti tanti problemi! Speriamo che si risolvi in meglio! :incrocini :incrocini :incrocini
Immagine

MANELA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MANELA » 29 mar 2011, 13:44

efes ha scritto:Ma vi pare che alla mattina mi senta benino e poi inizzi a star poco bene verso quest'ora arrivando alla sera distrutta da nausea e vomito?

Ti capisco anche io da qualche giorno a sta parte faccio così,ieri stavo bene si può dire oggi è un disastro :x:
Davvero non so come fai a stare dietro al tuo bimbo....
Elena 30/10/2011 ore 11.11

Erica 31/10/2016 ore 12.44

Bloccato

Torna a “Novembre”