GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NOVEMBRINO SON CURIOSA.. FIOCCO AZZURRO O FIOCCO ROSA? 2010

Bloccato
pippic
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: NOVEMBRINO SON CURIOSA.. FIOCCO AZZURRO O FIOCCO ROSA? 2010

Messaggio da pippic » 19 giu 2010, 22:50

Scusa non volevo.....a parte che se cerchi su internet c'e' persino una conceria che si chiama Samanta ed e' senza la h e penso che il significato non cambia per una h. Io la penso così sono forse poco elastica di mentalita' in queste cose.
Amelia...nata il 01/10/2004 alle 9.35, 3.100 kg. per 50 cm.
Adele.....nata il 19/11/2010 alle 16.37, 3.350kg. per 51 cm.

Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valery83 » 19 giu 2010, 22:57

pippic ha scritto:Scusa non volevo.....a parte che se cerchi su internet c'e' persino una conceria che si chiama Samanta ed e' senza la h e penso che il significato non cambia per una h. Io la penso così sono forse poco elastica di mentalita' in queste cose.
ma scusa di che :sorrisoo dicevo si ci sono senza H c'è anche un'attrice famosa,ma il nome reale è con H.ma non si tratta di elasticità mentale ma di gusti ed ogni persona ha i propri e vanno rispettati :sorrisoo il mio intervento era solo per chiarire il nome.

Cmq tu sei pazza due file di scale con l'anguria di 6kg e la spesa è normale che stai male dopo :martello
Mamma di un principe,e di una principessa,e di un'altro principe,protetti da una piccola stellina. Il mio vivere sono loro!

pippic
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pippic » 19 giu 2010, 23:03

ok!! Non ti immagini cosa mi ha detto mio marito ! :ahaha :ahaha E' solo che l'ultima volta mi ha sgridata perche' non l'ho aiutato a portare la spesa...e io non ho mezze misure!!! :ahaha

Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valery83 » 19 giu 2010, 23:08

pippic, si ma nn voglio essere cruda ma lo sai che sei ancora di 5 mesi e non di 8??? già le scale andrebbero evitate ma con un anguria di 6kg :urka no assolutamente no,ma ti fa ancora male l'utero?????
Mamma di un principe,e di una principessa,e di un'altro principe,protetti da una piccola stellina. Il mio vivere sono loro!

pippic
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pippic » 19 giu 2010, 23:14

Ho solo avuto la pancia dura tutto il pomeriggio..pero' ora va meglio.....certe volte mi dimentico di essere incinta......pensa che il giorno che sono andata in ospedale per Amelia alla mattina avevo fatto le scale quasi di corsa con un seggiolino per bici tra le mani!!! :ahaha Devo essere sincera proprio non c'ho pensato e poi speravo così di digerire il panino da Mac che mi ha reso il pomeriggio molto pesante!!!!!!!

SaraLove
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da SaraLove » 20 giu 2010, 2:27

Io sono d'accordo con Valery per quanto riguarda i nomi. Anche il mio è stato italianizzato perché mio padre temeva che le persone ignoranti lo storpiassero, ma in realtà non esiste senza l'H (infatti Sarah era la moglie di Abramo e ha origine ebraica). A me Samantha piace con l'H, così come Deborah e tanti altri.
Anche noi abbiamo deciso i nomi: Nadia se sarà una femminuccia (come pensiamo entrambi) e Christian se sarà un maschietto.
Comunque stasera ho fatto una dimostrazione del Bimby a casa di amici (faccio la dimostratrice ma sono in prova ancora per una settimana), e quindi abbiamo fatto vari assaggini e ho la pancia pienissima. Poi ci ho aggiunto una pizza che si è messa tutta sullo stomaco...spero di riuscire a dormire stanotte!
Pippic fai attenzione con i pesi! Anche io faccio come te e porto le borse della spesa, oppure mi abbasso perché dimentico di essere incinta, però poi mi fa male l'utero. A volte me lo sento durissimo ed è insopportabile.
Christian è nato a 40+4 il 4/12/2010 alle 18:25 - 3.300 kg per 51 cm di cucciolosità! ♥

lory75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lory75 » 20 giu 2010, 7:31

BUONGIORNO RAGAZZE!
Anche qui il tempo non ha retto, ieri sera vento frescoso e un po' di pioggia, ora che avevo convinto il marito a portare le cuccciolote a mare! :pistole
Per il discorso progesterone, mi sembrava di aver letto, con tanto di spiegazione scientifica, che non si prende oltre la 12 sett, ma penso che come ogni cosa poi si valutino i pro e i contro e che quindi per particolari problemi si possa anche andare oltre!
Makotina ha scritto:ho impastato la pasta, qta sera pizza!!!!!!!!!!!
mmmmhhh buonissima, io la preparo quasi ogni settimana, e l'unico peso che prendo è quella giornata! che vuol dire :fischia :fischia
Valery83 ha scritto: stasera si cena melanzane al sugo fatte in padella,e cotoletta di pollo mm buono che fame ha cucinato tutto mio marito ovviamente io sono troppo stanca!!!
Buona questa versione delle melanzane, noi facciamo un buco nella melanzana e ci mettiamo dentro un pezzetto di caciocavallo e pepe, e per questa ricetta usiamo quelle piccole.
Io ha una vita che non le faccio, sarà perchè mettermi a fare frittura mi da noia, faccio persino la caponata con la versione melanzane al vapore, oppure oggi non so che fare se una parmigiana o pasticcio di melanzane con melanzane grigliate al forno ieri, consigli?!
Marito in cucina il mio non è un gran che però quando ci si mette e più bravo di me, per esempio è bravissimo a fare le fettine di carne, pollo etc. arrosto, perchè sta lì davanti e le gira in continuazione, io metto sopra, mi calcolo il tempo e intanto faccio altro, è più forte di me!
Mamma di Simona (23.09.05), Giorgia (12.07.07) e Riccardo (02.11.10)

lory75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lory75 » 20 giu 2010, 7:48

WOW oggi sono a 20 sett, non me lo ricordavo, ora si va a scendere!!!!
Valery83 ha scritto:tempo nache qui sta per piovere!!! ho dovuto togliere tutta la biancheria da fuori di corsa,ma ogni volta che vado dalla gine piove mah.... :perplesso cmq mi credete che non riesco a stare tranquilla perchè voglio sapere cos'è...speriamo che me lo dica :incrocini
Allora quando deciderete la data del parto, sappiamo che tempo fa quel giorno!!!! :ahaha
:incrocini :incrocini perchè sia quello che è il tuo cuore desidera!
Però considera quello che dico alle bambine, Gesù vede quale bimbo in cielo (maschio o femmina) ha più bisogno di una mamma e lo manda da noi :emozionee
Comuqne, anch'io sono in attesa, ormai alla morfo mi mancano 9 gg, perchè fino adesso ho portato avanti la gravidanza, ma sapendo il sesso si incomincia a concretizzare e forse finalmente inizierò a pensare a tutto quello che mi serve! :cuore
pippic ha scritto:Buonasera a tutte!!!
Anche a me piace Samanta ma senza la H perche' siamo in Italia e mi piacciono i nomi italiani (non ti arrabbiare Valery ! Quando sento al parchetto "Sharon o Kevin vieniiii" mi si drizzano i capelli in testa!), anche Alessandro mi piace un sacco!!!
Giolo anche mio marito non e' capace di far da mangiare!! Belli anche i tuoi di nomi!!!
Oggi ho scoperto che farsi due piani di scale (da noi non c'e' l'ascensore) portando un'anguria di 6 kg. con una mano sola (nell'altra aveva la borsina della spesa piena) non e' sano!!!!! :-D ho ancora male nel basso ventre!!!! :buuu
:martello Pippic che mi combini? :martello :martello per tuo marito che si era lamentato!
Per la questione nome, su questi due concordo, anche perchè qui se li senti è come un marchio di fabbrica, al 90% questi bimbi appartengono a famiglie dello Zen, e penso che sia per loro come un peso che non li aiuti nel riscatto.
Mamma di Simona (23.09.05), Giorgia (12.07.07) e Riccardo (02.11.10)

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 20 giu 2010, 9:17

buongiorno!!!!

sto preparando l'albero di natale, poi vado a raccogliere funghi e domani castagne :ok :ahaha :che_dici
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 20 giu 2010, 9:17

evviva i giri di boa delle novembrine!!!!!!!!!!!! :yeee

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 20 giu 2010, 9:21

oh signur, io faccio ciò che ho sempre fatto!
idem quando ero incinta di diana!
sempre tutto: ballo, auto, bici, spesa, pulizie.. ovvio, quando la panza era arrivata a dimensioni assurde il bidet me lo facevo a malapena e non riuscivo più a depilarmi il boschetto :fischia
chiaro, non facevo bungee jump o ballo acrobatico!!

mariti e cucina.. il mio se la cava pure, ma è il mio regno :hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi

elysa79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da elysa79 » 20 giu 2010, 10:23

Buongiorno e buona domenica a tutte

il mio compagno cucina raramente non perchè non è bravo ma perchè non ha voglia, lui fa soprattutto il pollo o coniglio arrosto e lo stracotto a volte il pesce al forno....e stasera gli tocca :ahaha l'unica cosa è che poi mi ritrovo la cucina in pieno caos....aiutooo

anche oggi brutto tempo, quasi quasi faccio compagnia a Makotina, e faccio l'albero di natale anch'io........
♥17/11/2010 (40+6) è nata Giulia di 3,360kg per 51 cm.....l'amore della nostra vita♥

elysa79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da elysa79 » 20 giu 2010, 10:28

Nomi: noi abbiamo pensato se è femmina a GIULIA se invece sarà un maschio siamo un po' indecisi ma penso che sceglieremo CRISTIAN.......-3 giorni poi ho la morfo, io spero ci sia Giulia ma se poi è Cristian va bene lostesso quel che sarà sarà.....
♥17/11/2010 (40+6) è nata Giulia di 3,360kg per 51 cm.....l'amore della nostra vita♥

elysa79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da elysa79 » 20 giu 2010, 10:33

....e oggi alle 16 pronta sul divano a tifare ITALIA speriamo che non deluda
:svegliaaa FORZA AZZURRI :flag_italy: :reteee:

SaraLove
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da SaraLove » 20 giu 2010, 12:11

Buondì a tutte!
Stamattina ho messo a scongelare nel microonde la carne di manzo per fare la bolognese e...beh, al bimbo non piace la carne cruda mi sa...ho una nausea terribile e sto tossendo da un'ora!
elysa79 ha scritto:Nomi: noi abbiamo pensato se è femmina a GIULIA se invece sarà un maschio siamo un po' indecisi ma penso che sceglieremo CRISTIAN.......-3 giorni poi ho la morfo, io spero ci sia Giulia ma se poi è Cristian va bene lostesso quel che sarà sarà.....
Elysa anche voi sceglierete Cristian come nome (anche se noi lo preferiamo con l'h centrale)! :sorrisoo
Christian è nato a 40+4 il 4/12/2010 alle 18:25 - 3.300 kg per 51 cm di cucciolosità! ♥

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 20 giu 2010, 12:55

ho mal di gola. spero sia colpa dell'allergia e non l'arrivo di un malanno :incrocini

diana non mi lascia in pace la pancia :ahaha
ma quant'è premurosa!!!!!!!!!!!!!!! :emozionee

SaraLove
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da SaraLove » 20 giu 2010, 12:59

Makotina ha scritto:diana non mi lascia in pace la pancia :ahaha
ma quant'è premurosa!!!!!!!!!!!!!!! :emozionee
Wow, deve essere una grandissima emozione! Non vedo l'ora di sentire anche io il mio piccino...secondo me è una femminuccia perché tarda a farsi sentire.

Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valery83 » 20 giu 2010, 13:32

buongiorno
lory grazie mille per l'augurio che mi hai fatto,allora dirò anch'io a me stessa ciò che dici tu alle bimbe :sorrisoo
progesterone come ho già detto lo prendo dall'inizio della gravidanza,e ora sono a quota 19 settimane e quindi mi sa che più delle 12 settimane si può prendere.
Makotina ci credo che fai tutto,non hai mai avuto problemi nel con l'utero e ne con la placenta ecc..se ne avessi avuti sapresti anche come si sta dall'altra parte che anche a chinarti in terra ti fa paura...c'è chi può e chi non può....ma non è che chi non può è felice di non ballare!!!
saralove bellissimi i due nomi,Nadia è molto fine. Ma chi ti ha detto se si muove dopo è femmina? è un detto??? :domanda
Elysa Giulia è un bel nome. :sorrisoo

elysa79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da elysa79 » 20 giu 2010, 13:45

Valery83 ha scritto:Elysa Giulia è un bel nome. :sorrisoo
grazie Valery anche Samantha non è male

Makotina che dolce la tua bimba si preoccupa già del fratellino/sorellina (scusami ma non ricordo se sai già il sesso)

SaraLove
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da SaraLove » 20 giu 2010, 13:45

Valery83 ha scritto: saralove bellissimi i due nomi,Nadia è molto fine. Ma chi ti ha detto se si muove dopo è femmina? è un detto??? :domanda
Sono contenta che il nome ti piaccia! :emozionee
Sì, è un detto...in verità anche il gine mi ha confermato che se il bimbo non si vuol muovere durante le ecografie (com'è successo a me) è perché è un po' pigro e quindi molto probabilmente è una femmina.

Bloccato

Torna a “Novembre”