GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NOVEMBRINE TROPPO PANZONE, CI AVVICINIAMO ALL'INDUZIONE!

Bloccato
tulipano77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: NOVEMBRINE TROPPO PANZONE, CI AVVICINIAMO ALL'INDUZIONE!

Messaggio da tulipano77 » 12 dic 2008, 9:52

ciao carissime,
Cry ci siamo noiiiiiiiii.... so che non è la stessa cosa... ma ci siamo :coccola
mammakoala si ero io che volevo provare i pannolini... anche se devo dire che il culetto di Damiano sta benissimo...
a proposito di culetti, voi come li lavate? A noi in ospedale hanno detto solo con acqua.. ed io uso cotone bagnato... assolutamente no alle salviette e nessuna cremina se non assolutamente necessario... ho usato solo una volta la cremina con ossido di zinco..
Non so se è solo un caso e forse Damiano non è particolarmente delicato.... ma il suo sederino sta benizzimoooooooo...
D. 7-11-2008 ore 9:14 kg 2,9 cm 48 G. 7-09-2010 ore 8:51 kg 3,57 cm50 mamma e papà vi adoranoScontrinata dop {MD con bollino blu}

Adore
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Adore » 12 dic 2008, 9:53

Ragazze.......eccomi al volo per un saluto....vi ricordate di me?? Non sono morta ma il parto mi ha lasciato tanti strascichi che ancora sto cercando di far passare, il latte non basta e andiamo sempre di aggiunta ad ogni poppata.

Alla fine Stella non è nata neanche col parto indotto :x:
Lunedi 1 dicembre alle 9 mi hanno inserito la fettuccia per far avviare il travaglio che è partito subito.....a metà mattinata ero dilatata solo di un cm, il collo dell'utero non era ancora appianato perchè la pupa ancora non era scesa.
Passo la mattinata con le contrazioni e la notte tra lunedi e martedi a letto (non mi facevano camminare per via che lei ancora stava alta) con le contrazioni ogni 5 minuti.
Ho pianto quando mio marito mi ha lasciata per andare a riposare a casa.
Alle 22 rompo il sacco spontaneamente e faccio un lago in camera....mi cambiano 3 volte tutto il letto....(che imbrarazzo).
Alla visita mattutina di martedi sono molto speranzosa ma la dilatazione era solo di 3 cm e lei stava ancora alta.
Contrazioni sempre piu' forti ma stavolta posso camminare per i corridoi per alleviare e velocizzare il tutto.
Visita pomeridiana, le forze sono sempre di meno, nulla era cambiato, sempre 3 cm e collo non ancora appianato.
Alle 15 vanno con l'ossitocina e iniziano le contrazioni forti e veloci e dolorose tipiche di fine travaglio, dopo due ore di pura sofferenza e visita ginecologica la situazione non era cambiata di nulla!!!! Cesareo subito, ho pianto, tanto....forse per la stanchezza di quei due giorni.
Alle 18:06 ho visto il suo volto accanto al mio che mi guardava come per dire: eccomi mamma, che è successo? Ci sono, sono arrivata.
Alla fina è venuto fuori che Stella pesava la bellezza di 3,750 gr e aveva il cordone intorno al collo e alla gamba(motivo per cui non scendeva).
Non ce l’avrei mai fatta a farla con un parto naturale.

Poi il post operatorio particolarmente “travagliato” e pieno di complicazioni non ve lo sto a raccontare.

Voi che combinate??’ Ci sono nius???? Aspetto di tornare in forma e di raggiungervi presto!!!!!!! Un bacio!!!!!
Scimmietta Leader Del Partito"The power of white mutanda" Capoclasse Portinaia Novembrina08 Settembrina11

tulipano77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tulipano77 » 12 dic 2008, 9:57

mammakoala dimenticavo... volevo andare a curiosare in un negozio di una città vicina, dove mi dicono che hanno diversi tipi di pannolini lavabili ma hanno anche quelli al mais non sbiancati ma usa e getta.... ne avevamo già parlato?
pensavo di usarli magari a periodi se vedo il culetto arrossato... anche perchè sono sicramente più cari, ma sono cmq comodi ed ecologici..
D. 7-11-2008 ore 9:14 kg 2,9 cm 48 G. 7-09-2010 ore 8:51 kg 3,57 cm50 mamma e papà vi adoranoScontrinata dop {MD con bollino blu}

tulipano77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tulipano77 » 12 dic 2008, 9:58

adoreeeeeeeeeeeeee bentornata :bacio

tulipano77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tulipano77 » 12 dic 2008, 10:01

come ti capisco... il TC dopo travaglio è duro duro... un pò per la inutile sofferenza prima e un pò perchè il corpo è sicuramente più debilitato... ma a un mese dal tutto è già passato... :incrocini

Adore
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Adore » 12 dic 2008, 10:23

Voi di cosa parlate? Lo sapete che Stella è lunga un terzo di me? Io sono alta 155 cm e lei alla nascita era di 52!!!!!!! Ha mani e piedi lunghissimi!!!! Mi piacerebbe confrontarmi con voi sui primi problemi e gli interrogativi che si hanno le prime settimane ma non riesco ad essere assidua e seguire per bene i discorsi.........spero di stabilizzarmi presto.....
Scimmietta Leader Del Partito"The power of white mutanda" Capoclasse Portinaia Novembrina08 Settembrina11

tulipano77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tulipano77 » 12 dic 2008, 12:07

Quesito per le mamme di bimbi maschi
sono due giorni che i parenti mi stanno facendo due @@ sul fatto che non "muovo" il pisellino del mio Damiano... mi dicono che se non lo faccio la pelle si attacca :urka
continuano a dirmi ma non ti hanno detto niente in ospedale???
A me sinceramente non hanno detto nulla nè in ospedale nè la pediatra...
A voi l'hanno detto... davvero si sono dimenticati di dirmelo o è una delle solite paturnie del parentado???
grazie

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 12 dic 2008, 12:15

Adore, cara, dai che anche i dolori passeranno! Mi spiace che sia andata così, ma l'importante ora è che la bimba stia bene, il resto si metabolizza un po' per volta :sorrisoo

Tulipano, anche io sempre e solo acqua tiepida per lavare il sederino. Ho usato solo un paio di volte le salviette e sai che ho l'impressione che sano state quelle???? Mi sembravano in effetti un po' troppo aggressive... prima mai neppure un rossore :domanda
Pannlini, io mi sto decidendo per i Popolini, mi piacerebbero i Disana, che ho visto e sembrano bellissimi, morbidi e sottili, ma costano decisamente troppo essendo a taglie :aargh
2008
2011

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 12 dic 2008, 12:18

tulipano, la peditra in ospedale ha detto esplicitamente di NON muoverlo, pratica vecchia ora superata!! Fare il minimo per puirlo.

cosi come non pulire le secrezioni tra le grandi labbra delle bambine
2008
2011

silviab
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da silviab » 12 dic 2008, 12:30

buongiorno a tutte.......
uffi....anna si è già svegliata... il suo pisolino è durato solo 10 minuti :buuu

ieri visita dal pediatra,
tutto bene, è 4 kg e lunga 52,5

scappo....
Anna, il mio amore, è nata il 6/11/2008 alle ore 18.10 - peso 3.270 e 49 cm.

Immagine

tulipano77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tulipano77 » 12 dic 2008, 12:45

mammakoala grazie della rassicurazione per i maschietti :bacio ... in effetti quella delle secrezioni delle bambine l'hanno detta anche a noi...
purtroppo quello delle taglie è un bel problema per i pannolini... anche perchè non costano proprio poco...
Silvia bene per Anna... :bacio

satrusteghi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da satrusteghi » 12 dic 2008, 12:54

Buongiorno a tutte!!!

silviab consolati anche Edo fa così...deve essere impegnato ogni minuto...!!!
Per esempio ora grida come un'aquila perchè ha il singhiozzo!!!

E' da ieri che stiamo provando nuovamente l'allattamento a richiesta, stanotte si è svegliato ogni due ore e solo due volte ha voluto 30cc di latte mio tirato oltre la poppata... :incrocini speriamo di riuscire a togliere anche l'aggiuntina!!!

Per il resto tutto ok è un po' capriccioso, vediamo di non dargli troppi vizietti perchè starebbe sempre in braccio!!!

:bacio
Edoardo nato il 10/11/2009 in un lampo!!!

fioredizucca
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da fioredizucca » 12 dic 2008, 13:33

tulipano77 ha scritto:Quesito per le mamme di bimbi maschi
sono due giorni che i parenti mi stanno facendo due @@ sul fatto che non "muovo" il pisellino del mio Damiano... mi dicono che se non lo faccio la pelle si attacca :urka
continuano a dirmi ma non ti hanno detto niente in ospedale???
A me sinceramente non hanno detto nulla nè in ospedale nè la pediatra...
A voi l'hanno detto... davvero si sono dimenticati di dirmelo o è una delle solite paturnie del parentado???
grazie

NON TIRARGLI INDIETRO LA PELLE!! PER L'AMOR DI DIO!!!

Quando lo metti nel bagnetto, gli dai delle passate, ma non tirare indietro la pelle!!
Poi sarà lui con le prime alzate di bandiera che farà tutto da solo... Dylan me lo faceva già da neonato, Adam è da poco che lo fa...
Dylan nato il 5.9.2000; 3550 gr. x 51 cm - Megan nata il 14.1.2006; 3220 gr. x 50 cm - Adam nato il 5.6.2007; 3400 gr. x 50.5 cm - Susan nata il 15.11.2008; 3420 gr. x 47 cm

fioredizucca
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da fioredizucca » 12 dic 2008, 13:53

BuBu setteteeeeeeeeeeeeeeeeeee
ho messo alcune foto.....
Dylan nato il 5.9.2000; 3550 gr. x 51 cm - Megan nata il 14.1.2006; 3220 gr. x 50 cm - Adam nato il 5.6.2007; 3400 gr. x 50.5 cm - Susan nata il 15.11.2008; 3420 gr. x 47 cm

Cry73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Cry73 » 12 dic 2008, 14:14

Tuli sullo smanazzamento del pisellino a me non han detto nulla ne' in ospedale ne' il pediatra... Anche a me la moglie di mio babbo mi ha detto questa cosa... Lo chiedero' martedi' al pediatra... Fai una telefonata anche tu per toglierti il dubbio... :ok
ADOREEEEEEEEEEEEEEE............ BENTORNATA!!! :bacio :bacio
Anche tu non hai avuto un parto "leggero" avevo intuito gia' giorni fa...
IL dolore che si prova e' veramente allucinante... :urka
Ti capisco e son con te!!!
Io dopo 2 induzioni e 13 ore di travaglio ero uno straccio ed ero ancora li' che lo dovevo fare... Ancora non ho la forza di fare il racconto del parto, ma lo voglio fare per rendermi conto di quello che ho passato... Devo elaborare ancora il dolore provato... :buuu
Ma a voi hanno dato rimedio per le colichine? A me il pediatra ha dato delle goccine...
BACIONI A TUTTE E A PRESTOOOOOOOOO.............
ORA VO' CHE L'AQUILA DEVE PAPPA'... :hi hi hi hi :urka
...Gianmarco 3,285 Kg. - 50 cm. di dolcezza...
Non c'e' felicita' piu' grande... E' amore puro...

Adore
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Adore » 12 dic 2008, 14:22

Ragazze: un domanda banale, non so se avete già affrontato l'argomento.....Stella ha delle perditine vaginali tipo muco, è normale? Devo lavarla per bene tra le grandi labbra oppure si regola da sola ??? Vi prego aiutatemi! :sorrisoo

tulipano77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tulipano77 » 12 dic 2008, 14:58

adore se è una patina bianca, a noi le ostetriche hanno detto di lasciarla...

tulipano77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tulipano77 » 12 dic 2008, 15:01

cry si chiederò alla pediatra tanto ci devo andare a breve... non vorrei mai fare danni.... :urka
a me per le coliche non hanno dato gocce... mi hanno detto che poi passano... ma poverino mi fa una pena...
ma quando gliele dai gli passano subito?
Fiore che belliiiiiiii i tuoi bimbiiiiiiiiiiiiiiiiii
Ragazze FIGATAAAAAAAA ho indossato la fascia portabebè ed ho infilato Damiano.... le mie braccia ringrazianooooooooooooooooo

Tilly68
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Tilly68 » 12 dic 2008, 16:37

Ciao ragazze, anzi mamme a tutti gli effetti!!!!!!

Innanzitutto, grazie a tutte per avermi rincuorata sull'allattamento. Stamattina controllo del peso dalla pediatra: in 8 giorni Matilde con il latte artificiale è cresciuta di 250 g! :yeee Ho esposto il mio problema alla dottoressa, dicendole che le ho provate tutte ma che proprio di 'sto latte ormai non ce n'è più e lei mi ha detto di non farne un cruccio, perché in fondo la mia bimba è bella e sana e cresce senza problemi, quindi se non ce n'è, è meglio stare serene entrambe e godere di tutto il resto, piuttosto che stare a rovinarsi la giornata per fare uscire pochi grammi di latte con tanta fatica e stress per entrambe e magari non riuscire ad apprezzare quei bei momenti imperdibili che la bimba sa dare giorno dopo giorno.

Adore, anch'io ho fatto l'induzione con la fettuccia, ma dopo le 24 ore di attesa in cui non era successo nulla mi hanno attaccato la flebo di ossitocina e da lì son partite le contrazioni violente... :x: Dai, non pensarci più, cerca di riprendere le forze e goditi la tua bimba... Per le perditine tipo muco, mi facevo anch'io la stessa domanda, nessuno mi ha detto nulla, io la lavo sotto il rubinetto con acqua e detergente x bambini come facevano in ospedale.

Tuli, per la pelle del pisellino, ormai non ricordo più tanto bene (ormai sono passati 15 anni e sono davvero tanti per ricordare questi particolari), ma all'epoca la pediatra mi faceva fare le manovre per scoprirgli il prepuzio, però questo quando il bimbo era più grandicello, non neonato. Però è meglio che tu chieda chiarimenti alla tua pediatra. Anch'io non uso salviette per il sederino se non in casi d'emergenza (ad es. se siamo fuori, dalla pediatra o altro, e non c'è l'acqua). Ah, dimenticavo: a quanto pare, io e te siamo due esempi di come la placenta previa non faccia poi tutti i danni che ci avevano prospettato! E pensare che ci avevano tanto spaventate e, se non ricordo male, anche tu avevi pianto e ti eri tanto preoccupata per questa cosa... Figurati che all'ultimo monitoraggio ho chiesto alla dottoressa di controllare dove fosse la mia placenta e lei mi ha risposto: "Signora, l'ultimo dei suoi problemi è la placenta previa, il fatto è che qui non si muove nulla ed è tutto chiusissimo!!!!!" :che_dici

Cry, un abbraccio virtuale forte forte tutto per te! :bacio Non posso certo dire di capire cosa provi senza la tua mamma, perché io la mia ce l'ho ancora (anche se abita un po' lontano e la vedo poco), ma immagino che soprattutto in certi momenti non sia per niente facile. Comunque, non disperarti e se devi piangere, piangi e sfogati un po'. Non sai quante volte nell'arco della giornata mi vengono le lacrime agli occhi. A volte finisco per piangere, a volte mi trattengo. E' dura, ma dobbiamo farci forza. Guarda il tuo Gianmarco e ti tornerà il sorriso. Per le coliche a me non hanno dato nulla, quindi quando ne arriva una, si aspetta che passi, anche se Matilde urla come un'aquila impazzita!

mammakoala, io infatti sto già progettando di lasciare Matilde un pomeriggio ai nonni (che non vedono l'ora!) con tanto di biberon e andare col "bimbo grande" a comprare il regalo di compleanno (un paio di scarpe da ginnastica, tanto per cambiare!!!!).

Ora scappo, che tra poco la cucciola comincerà a scalpitare dalla fame!!!!

:bacio
Tilly68, mamma di EMANUELE, nato il 18/12/1993 alle ore 16.30,
e di MATILDE, nata il 22/11/2008 alle ore 17.14

tulipano77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tulipano77 » 12 dic 2008, 17:08

tilly la tua Matilde è cresciuta alla grandeeeeeeeee...
si con le nostre placente hanno fatto terrorismo psicologico... l'importante è che sia andata bene....

Bloccato

Torna a “Novembre”