GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Novembrine 2015 fatevi avanti...presto saremo in tante!

Rispondi
lagretel
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Novembrine 2015 fatevi avanti...presto saremo in tante!

Messaggio da lagretel » 23 mag 2015, 12:06

Buongiorno ragazze!
Ciao Suzie, se non sbaglio hai già una femminuccia vero?lei come si chiama? Ora siete indecisi o brancolate nel buio?...che bello..una femminuccia.... :cuore
Immagine

Gioy87
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Gioy87 » 23 mag 2015, 13:29

Noi abbiamo nomi solo se è femmina.. Se è maschio.... Mah :domanda
Achille, il mio principe!
1.12.2015

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 23 mag 2015, 13:39

lagretel, sì la prima si chiama Matilda.
per la seconda booooh!
Tu quando hai l'eco? abbiamo stessa dpp, quindi si vedrà anche a te!!

Invece fosse stato maschio sarebbe stato Oliviero ( o Oliver) o Ettore.
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

lagretel
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da lagretel » 23 mag 2015, 15:07

Suzie bello il nome Matilda!! Io la prossima visita l'avrò il 22 giugno per la morfologica e chissà se verrà confermato il pisellino... :domanda noi i nomi li abbiamo entrambi, sia al maschile che al femminile, anche se i nomi maschili ci avevano messo un pò in crisi....quindi Gioy, inizia a pensarci!! :sorrisoo
In questi giorni ho ritirato le solite analisi di toxo e tiroide ed ora nn mi resta che aspettare! :fischia.....mi sembra un'eternità... :argh

p.s. Suzie mi sono permessa di dare un'occhiata ora al tuo album...ma la tua è proprio una bella pancia già!! :ok e tua figlia una bellissima ricciolina!! :clap
Immagine

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 23 mag 2015, 15:34

Buongiorno!

Mmmm state già pensando ai nomi?
Brave!

Noi ancora non ci abbiamo pensato , o meglio i bimbi ne propongono in quantità , sia per maschio che per femmina ma non ne abbiamo ancora di definitivi! Vedremo un po più avanti , magari quando avremo la certezza del sesso...
C'é ancora tempo...

In questo week end siamo parecchio indaffarati ...Domani il nostro samuele farà la prima confessione !
Barbamamma + Barbapapà = Barbalalla'01, Barbottina'04, Barbabravo'06,
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 23 mag 2015, 17:06

lagretel, sìsì è una giga pancia! :vvvia:
se guardi le foto della prima gravidanza noti subito la differenza. Sembro avanti di un mese...
Il gine mi ha cazziata anche per i kg. Ma non mangio granché in realtà. A pranzo insalatone e cena prevalentemente zuppe o cmq secondi.
Poi io sono quasi vegana, quindi non mangio formaggi e sui dolci ho poca scelta di confezionato e io non mi sto apposta preparando nulla in casa.
Boh! Allora non sapendo cosa dirmi mi ha tolto la frutta...seeeeee

toscanina86
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da toscanina86 » 25 mag 2015, 9:53

Buongiorno ragazze, anche io il 22 ho la morfologia ma dopo domani ho un eco dal mio gine e spero di vedere cos'è..per quanto riguarda i nomi..se fosse maschio siamo indecisi su Lorenzo o Filippo mentre se fosse femmina Emma o Alice..ma tanto conoscendoci una volta che ci diranno il sesso approfondiremo la scelta del nome e ne verranno fuori altri mille hahaha..la mi DPP è il 09/11..qualcun'altra come me???
Immagine

Marnie
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Marnie » 25 mag 2015, 10:50

Io sono Marta, di Roma, dpp 16 novembre ed aspetto al 5% Massimo, ed al 95% (i test genetici danno risultati al 95% sul sesso) o Emilia o Livia (cercavamo un nome romano - mio marito ha un cognome romano antico, i miei figli sono romani da 9 generazioni :emozionee - non comune, importante, con la M. Da femmina mi piaceva solo Minerva con la M ma mi marito ha detto che una figlia come i fiammiferi non la chiamerà mai haha Di tutti gli altri nomi romani che ho proposto (per dire mi piacevano molto Lucrezia e Lavinia) mi ha lasciato solo quei due. Preferisco Livia, ma Emilia sarebbe con la E come Ernesto (che se non ci vengono in mente altri nomi probabilmente sarà lui a decidere). Di certo non posso chiamare un figlio Ernesto ed un altro con un nome che hanno tutti (io poi non amo molto i nomi comuni, per quanto ne vedano di moda alcuni che sono oggettivamente molto belli)
04/03/2012, E.M. alla seconda. 06/11/2015, E.M. alla terza.
"Ci sono due cose durature che possiamo lasciare in eredità ai nostri figli: le radici e le ali.”

Marnie
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Marnie » 25 mag 2015, 10:54

p.s: so che Ernesto non è un nome romano, ma lì è entrata in gioco decisamente un'altra storia.
04/03/2012, E.M. alla seconda. 06/11/2015, E.M. alla terza.
"Ci sono due cose durature che possiamo lasciare in eredità ai nostri figli: le radici e le ali.”

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 25 mag 2015, 15:35

Buon inizio settimana ragazze!

Toscanina belli i nomi a me piace molto Filippo e Alice!

Marine l'ultima volta che ho partorito ero in stanza con una ragazza a che aveva chinato le figlie Afrodite e Atena ! Si vede che era appassionata della cultura greca .
Comunque sono tutti bei nomi sia per il maschio che per la femmina!

Per i dati io mi chimi Francesca e mia dpp è il 12/11 , anche se è probabile che non ci arriverò , gli ultimi 3 hanno anticipato di parecchio e la fine dice che probabilmente anche questo sara per ottobre ... Vedremo !
Sono già mamma di Silvia Maria , Sofia Giulia , Samuele , Nicola , Marta , Benedetto e Riccardo Francesco

Per noi i nomi per questo pupetto/a sono ancora tutti da vedere

jesha
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da jesha » 25 mag 2015, 16:35

Ciao ragazze!! E Buon inizio settimana!!

Uhhhh per i nomi ho una lista piena con maschietti e femminucce... Ahhh e ora di novembre ne troverò altri :-D
Domani ho un ecografia... Se si fa vedere vedrò il sesso.. :clap e son curiosa! :cuore
E non vedo l'ora... :cuore

Intanto mi sto guardando un pò i passeggini.... Ne volevo uno maneggevole... Prenatal ha degli ottimi kit Cicogna con trio fasciatoio lettino.... Non voglio trovarmi impreparata... Quando li toccherò con mano :perplesso
. E'presto ma non mi piace trovarmi impreparata. Anzi... Voi già mamme cosa consigliate?

Riguardo alle info, una lista completa coi nomi ci sta! Io abito vicino Milano!

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 25 mag 2015, 19:09

Jesha il primissimo lettino che avevamo comprato era della MIBB , lettino e cassettiera con fasciatoio , mi ci sono trovata benissimo , il lettino è durato 13 anni e ha passato gloriosamente le notti e i giorni di 6 dei miei bambini , poi ha dato forfet poverino :risatina:
la cassettiera invece ce l'ho ancora e resiste .

personalmente ,visto che avevo lo spazio tra i due lavandini del bagno ,mi sono trovata meglio a mettere il materassino del fasciatoio lì , così soprattutto quando erano molto piccoli ,era comodo perchè era vicino quando facevo il bagnetto (glel'ho sempre fatto nel lavabo del bagno finchè erano piccoli piccoli)

Per i passeggini e carozzine invece ne ho usati parecchi :
ho ancora la carrozzina dell'Inglesina , quella classica, blu con lo chassy con le ruote fisse grandi e la trovo bellissima ,comoda per il bebè anche da usare come culletta ,ma scomoda per andare in giro ,è troppo grande e le ruote fisse non sono maneggevoli.
Poi ho il passeggino che si chiude ad ombello , io ho quello dell'inglesina e lo consiglio come tipo , perchè prende poco spazio nel bagagliaio ,è maneggevole , ho quello con le ruote grandi ,ed è durato moltissimo lo uso ancora
Personalmente mi piace molto anche come tipo la Graco , avevo il duo , il passeggino in cui si incastra l'ovetto , e l'ho usato tantissimo , soprattutto quando abitavo in collina e dovevo per forza scendere con la macchina , l'unico inconveniente è che li chiude a libro e prende più spazio nel bagagliaio.
Ho anche il Quinny trio tre ruote ,ma lo trovo scomodo ,o meglio il bimbo ci sta comodo ,ma le ruote del mio modello hanno la camera d'aria e ogni tanto si sgonfiano e lo chassy prende molto posto da chiuso nel bagagliaio
Quello che ho usato di più comunque è stato il gemellare della graco , quello che a trenino coi posti uguali in fila , essendo samu e nico molto vicini d'età (15 mesi di differenza) , l'ho poi usato anche per quelli successivi anche se erano un po' più distanti come età .
Per quando sono un po' più grandi invece preferisco usare i modelli leggeri e piccoli .

Comunque ho visto , almeno dalla mia esperienza , che nella scelta molto conta lo stile di vita , se si abita in centro e si può uscire comodi anche a piedi o se si abita distanti o in collina e si deve prendere la macchina per forza , se si abita in città o no ,insomma ognuno poi deve tenere conto anche di queste cose .
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 25 mag 2015, 19:33

Mast , Stars e Clair tutto bene ragazze?

é un po' che non passano ...

lagretel
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da lagretel » 25 mag 2015, 23:07

Buonasera ragazze!!
Marnie, belli i nomi su cui sei indecisa...qualunque sarà, non sbaglierai!!

Io in questi giorni mi sono guardata un pò intorno (almeno per i passeggini) visto che ero totalmente a digiuno e sono entrata in crisi!! troppe variabili da tener conto! ovetto o non ovetto ( quanto si sfrutta realmente??!!)...navicella, ma poi deve essere omologata altrimenti come viaggi i primi tempi? la struttura più snella possibile e nn con tutti quegli aggeggi sul davanti!!...ma poi, ci entrerà nel cofano dell'auto? tre ruote, ma no...quattro!!da uscirci sceme!!
Alla fine ho visto un modello in rete, che sembrerebbe andare al caso nostro, ma ovviamente vorrei vederlo prima di acquistarlo!Sul sito della prenatal c'è, ma in negozio no..solo su ordinazione....macccchepalle!!!
Il trio è della be cool (janè), ve lo allego e magari se lo conoscete mi date un'opinione? Non ho trovato recensioni a riguardo e quindi non saprei...

http://www.google.it/imgres?imgurl=http ... FsQMygxMDE
Immagine

Gioy87
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Gioy87 » 25 mag 2015, 23:51

Noi abbiamo l'eco giovedì, speriamo si mostri.. Per quanto riguarda i nomi, da femmina siamo indecisi tra Allegra e Adele.. Mentre da maschio siamo in alto mare.. Io adoro Achille, ma al mio moroso non piace.. Quindi se sarà maschio, dovremo scervellarci per bene..!

Io per quanto riguarda lettino, passeggino e tutto il resto, cominceremo a cercare dopo l'amnio.. :sorrisoo
Achille, il mio principe!
1.12.2015

toscanina86
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da toscanina86 » 26 mag 2015, 9:07

Buongiorno mammine, stamani mi sono svegliata nera..i kg aumentano eppure io non mangio molto, mangio come ho sempre mangiato :domanda , il più delle volte appena metto qualcosa in bocca mi si chiude lo stomaco e non mangio più..ma la lancetta della bilancia continua a salire. Sono davvero preoccupata... :argh
Immagine

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 26 mag 2015, 9:52

Buongiorno!

LAGRETEL la navicella deve essere omologata e/o avere il kit di fissaggio per la macchina , l'ovetto si può usare da subito fino ai 13 kg quindi diciamo i mirino 9 mesi un anno anche se poi diventa stretto ... In alternativa esistono dei seggiolini di categoria superiore ( ovvero che si possono usare fino a 18 kg) che sono " sdraiabili" ovvero si inclinano in modo da far stare il bimbo sdraiato come nell'ovetto e da stringersi un po per non farlo sballottare.

Io ho entrambi , credo si debba valutare in base alle proprie esigenze quale tipo va meglio .

Il passeggino mi sembra bello e pratico !

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 26 mag 2015, 9:55

Toscanina coraggio , molto dipende dal ns fisico , inoltre se sei minuta è probabile che metterai su qualche kg in più.
A proposito io sto cercando di tenermi un po perché ho una fame che mi mangerei un bue... E non parto proprio bassissima diciamo :risatina:

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 26 mag 2015, 10:23

Allora io facevo così in auto solo ovetto e la navetta la caricavo in baule, così poi la potevo usare arrivati a destinazione.
Navetta usata fino a tre mesi, ovetto usato fino a sette più o meno..
Poi in auto messo seggiolino del gruppo 1 mi pare. Quello reclinabile fino ai 13 kg.
Dai 5 mesi in giro usavo il passeggino.
Ho avuto un trio ereditato vecchissimo, un pliko della peg co cui mi sono trovata bene.
Poi ho preso un passeggino leggero a 15 euro al negozio dell'usato che ho distrutto solo.l'anno scorso dopo giornate di super carico e la bimba aveva tre anni e mezzo.
In casa ha dormito nel lettino da subito con attorno cuscini. Lho preso usato. Per me era fondamentale avesse la sponda a scomparsa totale per affiancarla al mio letto.

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 26 mag 2015, 10:25

Ah il.passeggino del trio l'avrò usato fino all'anno e mezzo non di più

Rispondi

Torna a “Novembre”