GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Novembrina o Novembrino chi ci sarà nel nostro pancino??

Bloccato
cledia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Novembrina o Novembrino chi ci sarà nel nostro pancino??

Messaggio da cledia » 21 giu 2013, 19:38

buonasera a tutte!!! qua caldo e acidità... devo vedere di trovare dei pantaloncini freschi, tutta l'estate coi leggins non s'ha da fà!!! speriamo di fare almeno un paio d'ore di mare domenica... qua calci e spostamenti vari non mancano, ieri li sentivo verso la patata, mi sa che era messo per lungo :risatina: lunedì esami, mercoledì finalmente eco :cuore
stasera per cena avrei carne e patatine fritte, così ha ordinato la truppa, ma ho voglia di pastina ccol formaggino, vediamo se resisto o cedo alla tentazione... e che tentazione :hi hi hi hi
:bacio

danys
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da danys » 22 giu 2013, 12:21

Ciao!!! Qualche giorno fa abbiamo fatto la seconda parte del test integrato (prelievo + eco) e, nonostante fosse in una posizione assurda (ha fatto impazzire la dott.ssa per prendere le misure :risatina: ) è sembrata una femminuccia!!! :emozionee Immagino già i vestitini carini che le comprerò!!!
Ma voi, soprattutto chi come me deve cominciare da zero, avete già cominciato a pensare a lettini/passeggini/fasciatoio vari?? So che ancora ci vuole tanto tempo, ma io ho già visto sui vari siti la cameretta che mi piace.. non sono ancora andata a vederla al negozio! Però a meno che non trovi qualcosa di cui mi innamoro all'ultimo.. siamo abbastanza convinti! E' una cameretta foppapedretti con l'armadio angolare, lettino e fasciatoio coordinati.. qualcuna ha già avuto esperienze con foppapedretti?

Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Maggie1 » 22 giu 2013, 12:40

buongiorno :sorrisoo scusate la mia scomparsa ma si erano cancellate le impostazioni del modem e non potevo + connettermi :che_dici

newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da newbetti » 22 giu 2013, 13:48

danys, quando aspettavo il Tato, mi ero mossa a cercare le cose dopo la morfologica.. un mesetto dopo.
E' stato un mio modo di essere scaramantica.

Nulla toglie che puoi già vedere/ordinare quello che ti/vi piace :sorrisoo :ok

Anche perchè è una grande emozione vedere tutte le cosine pronte...
L'unico consiglio che posso darti è che finchè non sei certa del sesso (femminuccia o maschietto) non comprare cose tutte rosa o azzurrine... :fischia

Poi per assurdo, anche se qui siamo al secondo bimbo/a, ci serve comprare il trio, e volevo prendere anche il box (usato poco, ma soprattutto durante la preparazione dei pasti a me era stato molto utile), e ci serve un seggiolone/sedia regolabile (tipo http://www.stokke.com/it-it/highchair/f ... esign.aspx) da usare per il Tato "grande".
E visto che le stagioni sono proprio invertite, probabilmente dovremo acquistare quasi tutti gli abitini (spero sempre che qualcosa arrivi in prestito... ma a naso direi che dovremo arrangiarci).
mammukka ho regalato il mio cuore all'uomo che porta la gioia nella mia vita * tato1 13 maggio 2011 alle 12:17 * * tato2 17 novembre 2013 alle 22:46 * * tata3 31 agosto 2016 alle 20:55 * tato4 26 giugno 2020 alle 17:59

newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da newbetti » 22 giu 2013, 14:10

sapete ragazze, quando guardo il mio tiker, e penso che potrei anche considerarmi avanti di 4 gg.. so che è una baggianata, ma pensare che anche se c'è scritto 18+6, è come 19+3... direi che il tempo proprio vola...
e posso contare i giorni che mi dividono dalla morfologica... e poi mi concentrerò su un altro traguardo.. e piano piano ci avviciniamo ad abbracciare i nostri gioielli che portiamo in grembo...
che ci guarderanno con quegli occhi profondissimi,
che hanno quel profumo splendido
che hanno quella pelle di seta e quelle manine piccolissime
che ci chiederemo se davvero erano proprio dentro la nostra pancia
e come abbiamo fatto a fare un miracolo del genere... :emozionee :emozionee
mammukka ho regalato il mio cuore all'uomo che porta la gioia nella mia vita * tato1 13 maggio 2011 alle 12:17 * * tato2 17 novembre 2013 alle 22:46 * * tata3 31 agosto 2016 alle 20:55 * tato4 26 giugno 2020 alle 17:59

newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da newbetti » 22 giu 2013, 14:30

vi faccio ridere con una cosa che esula dalle nostre panciotte...
il Tato adora fare quello che facciamo noi "grandi" (o anche gli animali, conforme a cosa gli gira per la testa).

Mercoledì sono stata dalla parrucchiera per taglio capelli e pedicure.
Ho quindi lo smalto rosa-quasi-shock alle unghie dei piedi. Il tato è stato incantato da questa cosa ed ha richiesto anche lui le unghie "tutte osse come mamma".
Io ho accettato ed ora acnhe lui sfoggia i pollicioni rossi (lui ha detto "solo unghietta gande".
A casa mia la cosa è finita così, lui contento, noi genitori ci abbiamo riso su e stop... Passerà e prima o poi se lo farà togliere.

Ho detto sta cosa ad una collega del lavoro (con cui sono in ottimi rapporti e capita che ci vediamo anche fuori per un caffè qualche volta, lei ha 2 figli maschi), ed è rimasta allucinata dicendomi che proprio è una cosa che le da fastidio, perchè metti che poi diventa omosessuale da grande... :impiccata: :impiccata:
all'inizio pensavo scherzasse, ma lei era proprio preoccupata :caduta_sedia:
a me ha fatto morire dal ridere, e le ho detto che ci sono cose che ho dei timori ben peggiori che non che mio figlio ami qualcuno dello stesso sesso.. quello davvero è un pensiero così lontano dalle mie preoccupazioni che non lo considero proprio un problema...
l'ho salutata prima delle vacanze ed aveva ancora la faccia perplessa per la mia decisione...

boh, valla a capire...

PS: spero di non aver offeso nessuna di voi con questo racconto... ma mi ha fatto ridere che una cosa che a casa nostra è stata considerata una totale baggianata, creasse tanto scompiglio a qualcun'altro...

cledia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cledia » 22 giu 2013, 17:54

ciao a tutte!!
danys anche io per le cose importanti alla prima gravidanza c'ho pensato dopo la morfologica, a questa epoca avevo preso solo quadrati di garrza/spugna/mussola, un paio di lenzuolini neutri, ceratine per la cesta, calzini, camicine e body tutto neutro ovviamente e sono le uniche cose che postrò riutilizzare a questo giro. da mamma bis il mio consiglio è di prendere le cose "importanti" (trio, culla, fasciatoio,seggiolone, box) neutre, in modo da poterle riutilizzare ad una prossima gravidanza. io ho fatto così, tranne seggiolone e box che ho ricevuto in regalo e sono rosa, ma a caval donato non si guarda in bocca per cui.... e li utilizzerò cmq, se riesco faccio foderare il seggiolone e il bordo del box sennò uguale non crescerà con le turbe per una sedia rosa :risatina: a questo proposito newbetty mi riallaccio al discorso del tuo bimbo e della tua collega... credo che sia abbastanza semplice da capire che è piccolo e vuole solo imitare la mamma :pensieroso no perchè allora mia figlia che gioca solo a calcio, le bambole non le guarda, la sua massima ambizione è guidare col papà (e in alcuni casi è anche più brava della mamma), guarda la moto gp con interesse... :urka
ah altra cosa newbetty, per quanto riguarda il seggiolone per il grande, io ho il rialzo della chicco http://www.babystoreisernia.it/seggioli ... hicco.html e mi ci trovo benissimo, lo usa da quando aveva 15 mesi e solo in questi giorni lo sta abbandonando, è comodo perchè non occupa nessuno spazio in più e io avendo casa piccola è una bella comodità, come soluzione è sicuramente più economica dello stokke :sorrisoo

a parte ciò... oggi sto proprio maluccio, ho avuto tipo delle fitte, ora sono passate ma non so... pupetto si fa sentire alla grande però!! è che domani dovevo andare al mare, ma forse è meglio di no....

aurora1891
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aurora1891 » 22 giu 2013, 20:59

Ciao a tutte... Mi sa che non passavo di qui da un po' perché ho notato 2 paginette arretrate! :urka
Noi ieri siamo andati da ikea a comprare una cassettiera in cui riporre le cosucce della polpettina :emozionee e oggi mio marito ha iniziato a montarla (finirà domani).
Stamattina invece abbiamo fatto un giretto al mercato per comprare frutta e insalate varie, e ho approfittato per comprare un abitino di cotone da mettere in casa (se mi trovo bene sabato prossimo vado a prenderne un altro di un colore diverso).
Con mia immensa gioia, dopo circa 4 mesi, ho camminato senza sentire l'imminente e impellente esigenza di sedermi :yeee Non mi sembra vero! :buuu
Di contro però da qualche giorno sono afflitta da dolori al nervo sciatico tali per cui salto in aria e faccio un involontario gridolino quando arriva una fitta in base a come mi muovo! :nonegiusto
Dal 9 novembre 2013 siamo finalmente in TRE!
Noi aspettavamo solo TE!
Sei il più bel regalo che potevamo farci!
9/11/'13 - Ore 4:48 - 3,250 kg - 51,5 cm di Puro Amore

danys
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da danys » 22 giu 2013, 23:02

Per il momento non comprero'/ordinero' niente.. Anzi non prima di settembre! Guardo solo un po' in giro su internet per curiosita' e per farmi un'idea, anche dei prezzi! Comunque almeno le cose importanti e costose le prendero' neutre..

aurora1891
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aurora1891 » 23 giu 2013, 10:40

Danys ti :quoto_1: alla grande: almeno le cose costose DEVONO essere neutre! :ok
Noi aspettavamo solo TE!

aurora1891
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aurora1891 » 23 giu 2013, 10:44

Ragazze ormai conto le ore che ci separano dalla morfologica! :incrocini
Ce l'abbiamo domani poco dopo l'ora di pranzo.
Sto cercando di stare tranquilla e di non pensare troppo :argh
Ma faranno solo l'eco sulla pancia, vero? :domanda
Speriamo :incrocini sia tutto a posto per tutti i nostri piccoli grandi amori che portiamo dentro! :emozionee :cuore
Noi aspettavamo solo TE!

aurora1891
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aurora1891 » 24 giu 2013, 11:02

E finalmente oggi è il nostro gran giorno della morfologica! :incrocini :incrocini :incrocini
Appuntamento alle 13.50.
Speriamo che vada tutto nel migliore dei modi :incrocini
Nel frattempo chiederò conferma di aspettare una polpettina :unghiette , anche se già per 2 volte mi è stato detto che "Sembrerebbe una femminuccia"...è quel SEMBREREBBE che mi fa vacillare :domanda ...però già nei cassetti della cassettiera nuova c'è roba rosa! :emozionee

Intanto io soffro con la SCIATALGIA che pare non voglia abbandonarmi da quando ha fatto ingresso nella mia vita circa 10 giorni fa e anche più, e che mi fa sobbalzare a quasi ogni movimento! :impiccata:
Noi aspettavamo solo TE!

Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Maggie1 » 24 giu 2013, 12:50

buongiorno :sorrisoo
Aurora azz... però che orario per fare la morfo :x: pieno calor :che_dici
cmq :incrocini per la conferma del sesso :ok
mia figlia ieri ha fatto il saggio :emozionee non vi dico che emozione...siamo arrivati a casa a mezza notte e mezzo e lei aveva e ha la febbre :coccola il fratellino durante lo spettacolo mi ha tenuto molta compagnia...è stato un continuo movimento :cuore

Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Maggie1 » 24 giu 2013, 17:41

aurora news ? :domanda

aurora1891
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aurora1891 » 24 giu 2013, 18:09

Eccomi, ci siamo trattenuti fuori col maritino :emozionee
Tutto bene, la dottoressa ci ha detto che è tutto a posto, che la bimba :unghiette cresce bene! :yeee :yeee :yeee
Noi aspettavamo solo TE!

cledia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cledia » 24 giu 2013, 19:20

aurora complimenti!! :ok ora rosa a go-go senza remore!
sonia mi spiace per la cucciola :(
io oggi visitina al ps ancora doloretti, tra l'altro stamattina ho fatto pure la curva glicemica e non vi dico strazio con quel beverone orrido!!! :vomitino il collo dell'utero è ok, pupo pure, però per evitare queste piccole contrazioni riposo per una settimana e spasmex 3 volte al giorno visto anche il precedente del rischi parto pretermine :buuu ora domani ho la festa a scuola della pupa, avevo pensato di non andare, ma alla fine è un'ora sto seduta buona buona e il resto della giornata riposo, mi strapazzerò sicuramente di più mercoledì che ho la morfo :-D
tra l'altro oggi ho pure mangiato poco perchè ho fatto l'ultimo prelievo alle 12:20 e mi sentivo di un male che non avevo neppure voglia di pranzare, stasera mi faccio la pasta pomodorino e surimi, andrebbero pure le zucchine ma non le ho, sopravviverò!!
:bacio

mongettina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mongettina » 24 giu 2013, 19:28

Sera ragazze leggo di aurora :congratulations: :congratulations:
Una coccola alla bimba di Sonia per la febbre..
Qui btutto ok ..ma sabato ho perso un caro amico a causa di un infarto...aveva solo 43 anni ed era sano come un pesce..era in un npalazzsetto per una gara di balli di gruppo... e prima dell esibizione e' stato male e subito dopo ci ha lasciati....sciati...sono triste sabato non ho dormito niente e il mio cucciolo njon si e' fermato in tutta la notte ..povero..
Vi lascio un grosso bacio..
Alessandro 03\10\2013 Ovunque TU sia, io so' amare fino a li'.....

aurora1891
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aurora1891 » 24 giu 2013, 21:53

Mongettina mi spiace tanto! :coccola
Queste sì che sono tragedie, andarsene a quell'età non è giusto!
Sonia un abbraccio coccoloso alla tua pupa!
Noi aspettavamo solo TE!

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 25 giu 2013, 8:40

mongettina mi spiace molto... sono vere tragedie :coccola
buongiorno a tutte! e benissimo per aurora :yeee
un salutino
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

Alikucciola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Alikucciola » 25 giu 2013, 9:30

buongiorno panciottine :bacio

monge :coccola

aurora :yeee pisellina siaaaa
Immagine
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Giorgia Ginevra Augusta 05/11/2013 ore 2.09 - 3kg - 48cm

Bloccato

Torna a “Novembre”