GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SONO LA PRIMA NOVEMBRINA 2011?!

Bloccato
Erendira
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: SONO LA PRIMA NOVEMBRINA 2011?!

Messaggio da Erendira » 28 mar 2011, 17:18

Ciao ragazze!
torno dalla prima visita...
con mio grande orrore mi è stata effettuata un'eco transvaginale - io soffro di vaginismo da sempre, ho impiegato un sacco di tempo prima di riuscire ad avere rapporti completi con mio marito (dotato di infinita pazienza), e nonostante le sue rassicurazioni su "ma la facciamo anche alle bimbe, non fa nessun male!" appena si è avvicinato ho sentito un dolore atroce e addirittura gridato (esattamente come quando ho fatto il pap test... per l'unica volta). Così ha deciso di procedere per via rettale :x: : leggermente fastidioso ma più che tollerabile! si è vista una camera di 3 mm :cuore ma ha detto che non poteva lo stesso escludere il rischio di un'extrauterina ancora :domanda qualcuna di voi mi sa spiegare perché?

poi per il resto mi è sembrato leggermente paranoico :hi hi hi hi
niente jeans
niente carne rossa né latticini
la piscina mette a rischio di infezioni
ovviamente amuchina e niente salumi in toto
gatti non guardarli nemmeno

sull'amuchina sono d'accordo, su jeans-piscina-prosciutto cotto-latticini-non toccare i gatti non troppo. per il resto è un tipo gentile e disponibile!

dovrò tornare tra circa 3 settimane per sperare di vedere l'embrione... con un'eco esterna possibilmente :bomba
R. E. , 18.11.2011

MANELA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MANELA » 28 mar 2011, 17:21

Grazie a tutte ragazze :bacio
Per la prima eco calcola intorno alle 7/8 settimane per essere sicura di vedere il fagiolino e sentire il cuoricino :emozionee
Elena 30/10/2011 ore 11.11

Erica 31/10/2016 ore 12.44

MANELA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MANELA » 28 mar 2011, 17:25

Erendina mi dispiace molto per il tuo problema :coccola
Per l'eco dipende a che settimana sei tu ora come dicevo a pricipiante è meglio attendere la 7/8 settimana.
Per il gine si mi sembra un pò esagerato!

Erendira
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Erendira » 28 mar 2011, 17:31

sìsì mi aspettavo di vedere al massimo la camera (mi ha visitata più che altro perché non avevo mai fatto una vera visita ginecologica :hi hi hi hi un po' per via del vaginismo, un po' perché non avevo mai avuto problemi), volevo solo capire perché non si può escludere la geu :domanda una volta vista almeno la camera... boh!
R. E. , 18.11.2011

MANELA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MANELA » 28 mar 2011, 17:43

Erendira ha scritto:sìsì mi aspettavo di vedere al massimo la camera (mi ha visitata più che altro perché non avevo mai fatto una vera visita ginecologica :hi hi hi hi un po' per via del vaginismo, un po' perché non avevo mai avuto problemi), volevo solo capire perché non si può escludere la geu :domanda una volta vista almeno la camera... boh!
Scusa ma se ha visto la camera gestazionale come ha fatto a non capire dove fosse posizionata,magari è dovuto al fatto che l'ecogafia non è stata fatta nelle migliori condizioni? :pensieroso

maxty
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da maxty » 28 mar 2011, 18:16

A proposito della domanda su the/caffè, io sapevo del caffè, ma è stata la mia ginecologa a dirmi che potevo bere il the la mattina contro la nausea, quindi penso che con questo non ci siano problemi..

Per i consigli del ginecologo di erendira:
- il mio ginecologo viene spesso a cena qui, io ho 2 gatti, mi ha detto solo di non avvicinarmi alla lettiera, per il resto la solita precauzione di lavarsi spesso le mani ma niente più.
- i jeans non li porto, quindi non saprei
- latticini esclusi quelli non pastorizzati, ma ok per tutti gli altri, tipo grana e simili.
- carni rosse consigliate!

quindi, boh.. mi sembra un po' esagerato..
Immagine

Erendira
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Erendira » 28 mar 2011, 19:17

sìsì ma infatti. i gatti li coccolerò spesso come al solito (vivono a casa dei miei, quando torno me li spupazzo), carne rossa ne mangerò ogni tanto (come faccio ora) e sui latticini non mi farò problemi (tanto più che ho sempre avuto una certa carenza di calcio...). e andrò pure in piscina :-D

ps non ho osato dirgli che il cane dorme a letto con noi :hi hi hi hi
R. E. , 18.11.2011

Erendira
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Erendira » 28 mar 2011, 19:19

ah mi ha detto di prendere l'appuntamento per l'ultrascreen tra la 10/12 settimana (non ricordo bene)... non so neanche bene cosa sia, io avevo sentito parlare di translucenza nucale
R. E. , 18.11.2011

sikelia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sikelia » 28 mar 2011, 19:44

Erendira ma come mai il gine ha il dubbio su la gravidanza extra uterina? hai avuto forti dolori? A che settimana sei? E poi scusa se ha visto una camera di 3 mm in utero come fa a dire che non si esclude il rischio?
Ginevra: 03 Giugno 2008
Lorenzo: 26 Novembre 2011

Erendira
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Erendira » 28 mar 2011, 19:55

Nonono, qualche dolorino ma niente di che!
non è che avessi il dubbio, è che volevo almeno sentirmi dire qualcosa - che - fosse - qualcosa :hi hi hi hi siccome dalla camera di 3 mm non si poteva dire assolutamente nulla, ho azzardato un "beh, almeno non è extrauterina!" e lui ha bofonchiato che ancora non si poteva escludere :domanda

forse ha ragione Manela, è perché è stata un'eco piuttosto approssimativa per via del mio problema... comunque la foto della camera di 3 mm me l'ha stampata e data :cuore
R. E. , 18.11.2011

PAPERI 1
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da PAPERI 1 » 28 mar 2011, 21:17

Ciao Ragazze,

sono contenta che le visite siano andate benino a tutte . Io devo aspettare ancora due giorni. Intanto oggi l'ho detto alla capa...non si sa mai se mi succede qualcosa....sono giu comunque lei sembra che l'ha presa bene ma ..ho tanti pensieri riguardo al lavoro e alla maternità facoltativa perche sta tipa è pazza e non sa niente delle leggi ed io sono la prima gravidanza che si trova a gestire.Lei crede che uno dopo due mesi torna al lavoro :fischia non so come farò......spero che non mi facciano mobbing al mio rinetro sono piuttosto preoccupata...perche due anni fa ho passato un brutto periodo per il lavoro..un giorno con calma vi spieghero tutto
E' tutto il giorno che mi viene da piangere .
Cercherò di convinverla a farmi parlare con l'ufficio personale ..speriamo bene.
Un bacione a tutte
Giuliana e Margherita nata il 28 Agosto 2004 e Riccardo nato il 24 novembre 2011

Erendira
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Erendira » 28 mar 2011, 21:33

PAPERI 1 ha scritto:.Lei crede che uno dopo due mesi torna al lavoro :fischia
pensa che in Messico è proprio così :urka
R. E. , 18.11.2011

Erendira
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Erendira » 28 mar 2011, 22:04

qui ( http://www.gravidanzaonline.it/gravidan ... idanza.htm" onclick="window.open(this.href);return false; )leggo che
In questa fase compito dell'ecografia sarà quello di riconoscere la camera e differenziarla da una pseudocamera che a volte caratterizza la gravidanza extrauterina

magari faceva riferimento a 'sta cosa... alla pseudocamera. Non sono così imparanoiata giuro :prr volevo solo capire perché mi ha detto che la visualizzazione della camera in utero non era sufficiente a escludere la possibilità di una geu :pensieroso
R. E. , 18.11.2011

meg78
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da meg78 » 28 mar 2011, 22:41

PAPERI 1, sai sono più o meno nella stessa tua situazione, e io questa volta ho paura solo a dirglielo che sono incinta... :buuu
Immagine

MANELA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MANELA » 29 mar 2011, 8:32

Buongiorno a tutte,mi spiace che alcune di voi abbiano una situazione lavorativa non molto piacevole spero riusciate a trovare una soluzione per passare questi mesi in tranquillità :bacio

Ieri mi sono dimenticata di dirvi che la mia data presunta indicata dalla gine è 11/11/11,poi se vi può servire per la nausea mi ha dato delle gocce omeopatiche(Biomè)20 gocce 3 volte al giorno prima dei pasti in pochissima acqua....vi saprò dire....questa mattina mi sono dimenticata di prenderle :martello

Erendira
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Erendira » 29 mar 2011, 10:21

11/11/2011... bellissima data! sarebbe meraviglioso se nascesse proprio quel giorno :cuore

la mia dpp sembra essere il 28/11... ma il gine non mi ha detto nulla (se non che secondo lui ieri ero a 4+5... secondo me invece a 5 sett tonde. comunque non cambia assolutamente niente!)

ma a quante settimana si vede l'embrione con un'eco esterna? non vorrei ripetere l'esperienza della transvaginale... sono convinta che tutto quel dolore non faccia bene all'embrioncino (ammesso che ci sia :incrocini ).
R. E. , 18.11.2011

PEPI
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da PEPI » 29 mar 2011, 10:29

buongiorno a tutte....oggi entro nella 6 settimana :cuore ...e tra 3 giorni prima ecografia...ho il terrore...non vedo l'ora di arrivare a venerdi!!!!!! :incrocini
Immagine
....stai stretta/ alla tua mamma...

efes
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da efes » 29 mar 2011, 10:31

Ciao :cuore

Sono contenta per le visite andate bene.
MANELA abbiamo la stessa DPP :ok
O meglio una volta il gine mi ha scritto l'11, un'altra il 12, ma date le nostre settimane uguali penso allora che si sia confuso la seconda volta :risatina:

ERENDIRA tranquilla se c'è la camera ci sarà anche l'embrione, solo che hai fatto la visita un po' presto. Dagli tempo e la prossima volta lo vedrai con il suo bel cuoricino pulsare.
La prima eco esterna me l'aveva fatta attorno la decima settimana. Però anche la TN mi era stata fatta interna, e addirrittura parte della morfo.
Poi verso la fine me la faceva interna così da controllare anche il collo dell'utero

PRINCIPIANTE ti conviene aspettare attorno la settima settimana

PAPERI immagino solo lontanamente queste situazioni, io sono precaria ma statale e grazie a questo sono supertutelata. Ti conviene a mio giudizio, parlare con un sindacato
M.+G.=Alessandro draghetto 27.02.'09 amore illimitato e Annasofia 15.11.'11 la gioia al completo
La curiosita' e' la leva della conoscenza

efes
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da efes » 29 mar 2011, 10:33

PEPI tanti :incrocini

Ti senti che sia femmina? :incrocini
M.+G.=Alessandro draghetto 27.02.'09 amore illimitato e Annasofia 15.11.'11 la gioia al completo
La curiosita' e' la leva della conoscenza

Erendira
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Erendira » 29 mar 2011, 11:03

efes ha scritto:
ERENDIRA tranquilla se c'è la camera ci sarà anche l'embrione, solo che hai fatto la visita un po' presto. Dagli tempo e la prossima volta lo vedrai con il suo bel cuoricino pulsare.
La prima eco esterna me l'aveva fatta attorno la decima settimana. Però anche la TN mi era stata fatta interna, e addirrittura parte della morfo.
Poi verso la fine me la faceva interna così da controllare anche il collo dell'utero
o
Ciao efes!

infatti mi ha detto che era intenzionato a fare eco interne fino a 12 settimane e poi al terzo trimestre :urka non sopravviverei mai alla TN interna! appena infila quella cosa sento dolori lancinanti... mi ha detto "devi risolvere il problema", ma come?? sono già stata da psicologa e sessuologa (qualche anno fa) senza nessun risultato... l'unico a essere riuscito a risolvere parzialmente il problema è stato mio marito :emozionee . ma continuo a non riuscire ad inserire ovuli, assorbenti interni, lavande varie... dubito che esista una soluzione a questo problema :buuu

sono magrolina (poco grasso addominale quindi), spero che riusciranno a passare all'eco esterna quanto prima!

davvero non avevo messo in conto questo problema quando ho saputo di essere incinta :x:
R. E. , 18.11.2011

Bloccato

Torna a “Novembre”