GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SOTTO I CENTO SIAMO SCESI, NOVEMBRINI SIETE ATTESI!2010

Bloccato
australia08
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: SOTTO I CENTO SIAMO SCESI, NOVEMBRINI SIETE ATTESI!2010

Messaggio da australia08 » 12 ago 2010, 14:11

contrazioni ragazzuole, qua non se ne può più!!! sarà la stanchezza, sarà Diletta che fa la furba...mi pare di avere i crampi mestruali (cosa che fra l'altro mi accadeva rarissimamente durante il ciclo :che_dici )...vado avanti così da stamattina e mi fanno maleeeeeeeee

puzzina che invidia....al pensiero che se va tutto bene lavorerò fino al 16 ottobre....mi viene :vomitino_1:
ci sono giorni che proprio avrei bisogno di riposo....e invece....

a proposito....devo ripigliare il lavoro....a dopo o a domani panciotte!!!
Diletta - 11/11/2010, 3kg x 48cm - la mia snaruffina

SaraLove
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da SaraLove » 12 ago 2010, 14:16

troubleszilch ha scritto: è vero! dovremmo fare una lista da mandare via mp. insomma la scadenza si avvicina... :emozionee
Io ci sto! Posso chiamare chi voglio in tutt'Italia perchè ho la flat. :sorrisoo
Christian è nato a 40+4 il 4/12/2010 alle 18:25 - 3.300 kg per 51 cm di cucciolosità! ♥

pippic
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pippic » 12 ago 2010, 14:45

Buogiorno belle mamme!!
Acc...quanto avete scritto!!!!
Valery :yeee sono contenta che tutto vada bene!! Ora bisogna avere un po' di pazienza...pero' dai se si vuole alzare vuol dire che non gli fa più male!!!!!
:yeee per le visitie...la mia è domani!!!!!
Ieri siamo andati alle Grotte di Bossea....una meraviglia (a parte i 1600 gradini e i 112 mt. di dislivello in salita!!! ho perso 7 etti!!! :ahaha )c'erano 9° e un'aria pulitissima...io che starnutisco con niente li' non mi sembrava vero!!!!!
Oggi pero' ho un po' male ai polpacci!! La cosa buffa e' che per tutta la salita Adele non si e' fatta sentire e avevo la pancia bella morbida!!! mi ha dato un calcio solo quando mi sono seduta!!! :ahaha
Stamattina al supermercato ho trovato la crema di torrone....una libidine!!! Oggi mando il marito a prendere il gelato e stasera la metto sopra!!!!! Troppo buona!!!!!!!!
Amelia...nata il 01/10/2004 alle 9.35, 3.100 kg. per 50 cm.
Adele.....nata il 19/11/2010 alle 16.37, 3.350kg. per 51 cm.

lory75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lory75 » 12 ago 2010, 15:35

Buongiorno panciotte novembrine!
Valery sono contenta di leggerti, ancora un pochino e vedrai che sarà tutto un brutto ricordo!
:coccola per Emmanuel, digli di resistere un altro pochino, si è comportato bene e gli hanno tolto il gesso, speriamo continui così e riprenderà a correre come prima :yeee
Oggi ho fatto altri piccoli acquisti, i suoi primi pannolini, salviette e crema, ero andata per altre cose, ma poi ho detto ormai che sono qui!
Ho trovato un kit nascita dell'huggies con dentro (1 pacco 2-5kg, 1 salviette ed 1 berrettino) allo stesso prezzo dei soli pannolini, ora che l'ho aperto mi sono accorta che dentro c'è anche una cartolina da inviare per avere 6 euro di buoni sconto (io con bimbe già grandi li userei quasi tutti, quindi in pratica mi vengono quasi gratis)
Vedo di leggere qualcosa indietro velocemente, devo preparare epr andare dai miei per il we e vorrei andarci domattina con il treno, per fargli fare una cosa diversa alle bimbe.
La prox sett sarò poi un po' latitante, mio marito è in ferie e vediamo di fare un po' di uscite!
Mamma di Simona (23.09.05), Giorgia (12.07.07) e Riccardo (02.11.10)

lory75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lory75 » 12 ago 2010, 15:46

Triky vedo che siamo già alle prese con le nascite (dei pesciolini) :ahaha
Saralove :yeee per i calcetti, ti rendono più tranquilla, vero?!!!
movimenti tanti, ma singhiozzo pochissimo, di Simo e Giorgia era un continuo :cuore
Sagittario80 ha scritto: per le urine, il mio dott mi aveva consigliato, già durante la gravidanza di Fabiana, di lavarmi bene sotto prima di fare la pipi' nel contenitore :ok
Grazie, indirettamente hai risposto ad un piccolo dubbio che mi aveva fatto sorgere mio marito, io per abitudine quando raccolgo le urine faccio sempre così (figurati che la volta precedente ho preparato il tutto alle 3 di notte) e dopo che ho ritirato le analisi sono risultate strane, perchè non c'è infezione anche se io in realtà aveva molto prurito nella parte alta (lontana dal buchino della pipì).
Io mi ero convinta che fosse proprio questa la motivazione, mio marito diceva invece, che forse lavandomi avevo fatto falsare le analisi, invece mi confermi che ho fatto tutto bene, quindi la mia ipotesi è la più corretta!

lory75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lory75 » 12 ago 2010, 15:57

Ciao a tutte e buon we!
Al mio ritorno solo belle notizie vi raccomando!

Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valery83 » 12 ago 2010, 17:00

lory75, grazie! ma sai è tutto difficile ma ce la facciamo :sorrisoo :incrocini anch'io preso gli stessi pannolini,per Emmanuel prendevo i pampers ma costano una cifra :impiccata: !
tutine io le ho prese di cotone,la mia gine mi ha detto che partorisco o il 26 o il 28 o il 3 novembre! avrò sbagliato??? però ho preso anche gli scalda cuore e un paio li ha fatti mia madre di lana...sono tutte così carine e tutte rosa...e proprio 5 per la clinica!!! ah ragazze da prenatal ho preso un paio di scarpine e le ho pagate solo 2,10euro troppo belleeee.
Mamma di un principe,e di una principessa,e di un'altro principe,protetti da una piccola stellina. Il mio vivere sono loro!

pippic
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pippic » 12 ago 2010, 17:51

Valery dove li hai presi gli scaldacuore? Pensavo di prenderne un paio anche io visto perchè in casa nostra non c'e' mai tanto caldo. Quelli che ho visto pero' sono tutti in cotone. Per in pannolini io li compravo su un sito tedesco (compravo anche l'humana in polvere a un prezzo bassissimo) dove li vendono in scatoloni. Mi sono sempre trovata bene perche' Amelia non sopportava i pampers (le venivano brufoletti e piangeva). Il sito l'ho tenuto e ho visto che quest'anno partono dai 2-4 kg. così penso faro' scorta li'!

SaraLove
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da SaraLove » 12 ago 2010, 17:58

Pippic che bella giornata deve essere stata! :sorrisoo
Lory hai ragione, sentirlo mi rassicura moltissimo! :emozionee
Pannolini voi per quale propendete? Ho letto in rete e sentito da amici che i Pampers Progressi sono i migliori e non cola la puppù.
Christian è nato a 40+4 il 4/12/2010 alle 18:25 - 3.300 kg per 51 cm di cucciolosità! ♥

Mary1969
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Mary1969 » 12 ago 2010, 18:02

SaraLove ha scritto:Pippic che bella giornata deve essere stata! :sorrisoo
Lory hai ragione, sentirlo mi rassicura moltissimo! :emozionee
Pannolini voi per quale propendete? Ho letto in rete e sentito da amici che i Pampers Progressi sono i migliori e non cola la puppù.
Anch'io ero orientata verso i Pampers ma attendo i suggerimenti delle mamme con esperienza :sorrisoo
Gabriele e' nato il 05/11/10 alle 08.58 3.500 gr x 50.5 cm benvenuto al mondo amore di mamma e papa'

puzzina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da puzzina » 12 ago 2010, 22:31

prima della nanna passo a farvi un saluto e a raccontarvi una cosa che mi ha raccontato oggi un'amica. Lei lavora alla benetton: ieri è arrivata una tizia con una bimba piccolissima e ha esordito dicendo che doveva comprare un po' di roba per la neonata.
La mia amica la serve e poi le dice:"Scusa, ma non avevi comprato nulla prima che nascesse?"
"si" fa lei " ma il gine per 6 mesi mi ha detto era maschio e poi ho partorito lei. pensa che in sala parto c'era il gine e quando l'ha vista ha strabuzzato gli occhi perche non ci credeva".
tra l'altro uno dei piu bravi di crema che so per certo, manda le pazineti a fare la morfo da un'altra ecografista esperta. probabilmente anche lei le aveva detto maschio...
14/10/2010 Gabriele...il nostro grande amore

SaraLove
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da SaraLove » 12 ago 2010, 22:33

Puzzina questa storia è allucinante! :urka

Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valery83 » 12 ago 2010, 22:44

puzzina, guarda proprio lunedì alla mia gine ho detto:è sicuro che è femmina?? evidentemente la bambina aveva costantemente il cordone tra le gambe ed è stato scambiato per un pisellino. :fischia
pannolini io con Emmanuel neonato ho sempre schifato (passatemi l'espressione) le altre marche e prendevo solo pampers,poi dopo un'anno di vita provai gli huggies e non l'ho più lasciati,mi sono trovata benissimo.Certo i pampers sono i pampers...ma con samantha voglio provare gli huggies :ok certo possono farle allergia come qualsiasi altra marca.
saralove per la cacca basta chiudere il pannolino bene e non tenerlo largo largo!! :spiteful:

non vedo l'ora di sentire l'odore di neonata :emozionee
Mamma di un principe,e di una principessa,e di un'altro principe,protetti da una piccola stellina. Il mio vivere sono loro!

puzzina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da puzzina » 13 ago 2010, 8:55

buongiorno ragazze!
stamattina piove...che bello! io adoro il tempo che mi ricorda la fine dell'estate!
saralove: sai cosa mi ha fatto specie? che a volte succede....ma al contrario...capita piu spesso che dicano che è femmina e poi ecco il pisellino...ma quando vedono il pisellino è maschio per forza...quindi o ha sempre confuso il cordone per il pisello o quella bimba ha delle labbra enormi :perplesso
domanda: chi di voi si dovrà appoggiare all'asilo nido per il bimbo?
e in quel caso, lavorate tutto il giorno o andate part-time? e quando il bimbo sarà malato che fate?
sucsate..iniziano le paranoie pratiche!
14/10/2010 Gabriele...il nostro grande amore

Mary1969
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Mary1969 » 13 ago 2010, 9:28

Buongiorno mammine

Puzzina io dovro' usufruire dell'asilo nido gia' dal 4° mese perche' devo rientrare al lavoro. Il mio ruolo non prevede il part-time ed in piu' faccio orari basati sui turni, mentre mio marito lavora dalle 6 alle 17/18 con gli orari mi daranno una mano mio padre e sua moglie nel senso che se faccio l'apertura lo portano loro all'asilo ed io o davide dovremmo riuscire ad andare a prenderlo, se faccio la chiusura e davide non riesce ad andare a prenderlo ci vanno loro e lo tengono fino al rientro di davide (io finisco alle 23). Quando sara' malato se riescono lo tengono loro altrimenti rimarro' a casa io . Mio marito e' un rappresentante quindi se perde la giornata non gliela paga nessuno .........speriamo di riuscire in un modo o in un'altro ad incastrare il tutto ..............ma non ti preoccupare le paranoie non sei l'unica a fartele :sorrisoo
Gabriele e' nato il 05/11/10 alle 08.58 3.500 gr x 50.5 cm benvenuto al mondo amore di mamma e papa'

SaraLove
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da SaraLove » 13 ago 2010, 9:49

Buondì ragazze! :sorrisoo
Come va? Io sono riuscita a dormire tutta la notte...il bimbo è stato tranquillo e solo quando mi sono svegliata e girata sull'altro fianco l'ho sentito muoversi. Ma che bravo! :emozionee
Speriamo sia sempre così!!!
puzzina ha scritto:saralove: sai cosa mi ha fatto specie? che a volte succede....ma al contrario...capita piu spesso che dicano che è femmina e poi ecco il pisellino...ma quando vedono il pisellino è maschio per forza...quindi o ha sempre confuso il cordone per il pisello o quella bimba ha delle labbra enormi :perplesso
Puzzina oppure aveva un clitoride enorme! :ahaha

australia08
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da australia08 » 13 ago 2010, 10:59

puzzina ha scritto:buongiorno ragazze!
stamattina piove...che bello! io adoro il tempo che mi ricorda la fine dell'estate!
saralove: sai cosa mi ha fatto specie? che a volte succede....ma al contrario...capita piu spesso che dicano che è femmina e poi ecco il pisellino...ma quando vedono il pisellino è maschio per forza...quindi o ha sempre confuso il cordone per il pisello o quella bimba ha delle labbra enormi :perplesso
domanda: chi di voi si dovrà appoggiare all'asilo nido per il bimbo?
e in quel caso, lavorate tutto il giorno o andate part-time? e quando il bimbo sarà malato che fate?
sucsate..iniziano le paranoie pratiche!
Buongiorno!
Io rientrerò quando Diletta avrà 6 mesi e fino al compimento dei 12 mesi lavorerò 6 ore al giorno (dalle 8:00 alle 14:00). se tutto va bene me la terranno mamma e suocera. Se si ammalerà potrà restare con loro.
A partire dal secondo anno, farò l'inserimento al nido...in quel caso se si ammalerà in inverno, credo che resterà a casa più spesso mio marito (lavora nell'edilizia, quindi nel periodo freddo il lavoro rallenta per forza), mentre se si ammalerà in estate o in primavera, resterò a casa io.
Come per Mary, il mio ruolo non prevede part-time, quindi a parte l'allattamento, proseguirò con il tempo pieno.
dai, vedrai che in un modo o nell'altro ce la faremo ad organizzare tutto!! :incrocini
Diletta - 11/11/2010, 3kg x 48cm - la mia snaruffina

SaraLove
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da SaraLove » 13 ago 2010, 11:12

Io invece farò la mamma a tempo pieno, almeno finché il bimbo non andrà a scuola. Non vedo l'ora di godermelo tutto il piccolino! :emozionee

pippic
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pippic » 13 ago 2010, 14:01

Buongirono belle mamme!!!!!
Stamattina visita...tutto ok!! Adele pesa 1 kg. ed e' lunga poco piu' di 35cm. La cosa buffa e' che dove metteva l'ecografo lei dava o un calcio o un pugno :ahaha uno spasso tutta la visita e' andata avanti così!!!!! Non e' riuscito a farmi la fotina in 3D perche' era girata e aveva sia il cordone che le mani davanti alla faccia!!! :ahaha
E' podalica e mi ha consigliato di dormire a dx. (io sono abituata a sx acc...sara' dura!!!!!) Comunque anche se non si girasse e dovessi fare un cesareo non sono per niente preoccupata.
Gli ho fatto un sacco di domande (posso farmi l'hennè nero? Si - posso mangiare l'insalata russa quella confezionata? Si - formaggi stagionati tipo toma? Si - posso farmi l'aereosol perche' mi sta venendo il cassone? Si con Clenil e fluibron) così mi sono tranquillizzata e oggi vado di corsa in erboristeria (mio marito si e' offerto di farmela lui.....lo adoro quando mi dice cosi'!!!)
Anche io come sara faro' la mamma a tempo pieno....e' una bella fortuna/sfortuna :ahaha :ahaha (sfortuna nel senso che non hai un minuto per staccare pero' ne vale la pena!!). Certo che con uno stipendio solo si fatica a pagare tutto....ma non mi pesa fare sacrifici e poi per fortuna abitiamo in un paese piccolo dove la vita non e' cara! E per i pannollini sicuramente li comprerò on-line e poi ho scoperto che su quel sito vendono una marca di biberon e ciucci che sono considerati ottimi e hanno anche preso un premio.

SaraLove
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da SaraLove » 13 ago 2010, 14:08

pippic ha scritto:Buongirono belle mamme!!!!!
Stamattina visita...tutto ok!! Adele pesa 1 kg. ed e' lunga poco piu' di 35cm. La cosa buffa e' che dove metteva l'ecografo lei dava o un calcio o un pugno :ahaha uno spasso tutta la visita e' andata avanti così!!!!! Non e' riuscito a farmi la fotina in 3D perche' era girata e aveva sia il cordone che le mani davanti alla faccia!!! :ahaha
E' podalica e mi ha consigliato di dormire a dx. (io sono abituata a sx acc...sara' dura!!!!!) Comunque anche se non si girasse e dovessi fare un cesareo non sono per niente preoccupata.
Gli ho fatto un sacco di domande (posso farmi l'hennè nero? Si - posso mangiare l'insalata russa quella confezionata? Si - formaggi stagionati tipo toma? Si - posso farmi l'aereosol perche' mi sta venendo il cassone? Si con Clenil e fluibron) così mi sono tranquillizzata e oggi vado di corsa in erboristeria (mio marito si e' offerto di farmela lui.....lo adoro quando mi dice cosi'!!!)
Anche io come sara faro' la mamma a tempo pieno....e' una bella fortuna/sfortuna :ahaha :ahaha (sfortuna nel senso che non hai un minuto per staccare pero' ne vale la pena!!). Certo che con uno stipendio solo si fatica a pagare tutto....ma non mi pesa fare sacrifici e poi per fortuna abitiamo in un paese piccolo dove la vita non e' cara! E per i pannollini sicuramente li comprerò on-line e poi ho scoperto che su quel sito vendono una marca di biberon e ciucci che sono considerati ottimi e hanno anche preso un premio.
Pippic che bello sarà stato rivedere la tua bimba! :emozionee
Avremo molto da fare nei prossimi mesi a quanto pare. :sorrisoo
Concordo per biberon, ciucci e quant'altro su quel sito on-line. Mi sa che comprerò molte cose lì!

P.S.: mio marito quando l'ha visto mi ha abbracciata e mi ha detto: "come farei senza di te??" :hi hi hi hi

Bloccato

Torna a “Novembre”