GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NOVEMBRINE, PANZONE, L'AVETE FATTO 'STO BORSONE?!?

Bloccato
tulipano77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: NOVEMBRINE, PANZONE, L'AVETE FATTO 'STO BORSONE?!?

Messaggio da tulipano77 » 1 ott 2008, 13:03

Sono contenta di avervi fatto ridere un pò... bisogna pur sdrammatizzare.... :hi hi hi hi
Arcady che bello il completo.... a me l'ho ha regalato mio cognato, ma con la scusa che il tessuto del paracolpi è un pò usurato, quasi quasi sfodero tutto, mi scelgo una bella stoffa e lo faccio a gusto mio :fischia
Simba per quanto riguarda gli incontri ravvicinati del terzo tipo con il maritino, io non so neanche più quando è stata l'ultima volta... purtroppo mi hanno sconsigliato di averne :buuu mi consolo dicendomi che dopo tutta sta attesa sarà ancora meglio...
ho visto un pò di foto... che belle panzone... devo dire che neanche io sono messa male, lunedì al pronto soccorso quando ho suonato il campanello in reparto, c'era una ragazza che aveva partorito qualche giorno prima e mi fa:" Dai coraggio che ce la fai!" e io "ehm si si" ... lei:" ah ma non sei a termine? io:" No no, spero che stia lì almeno un mese ancora!" :prrrr
D. 7-11-2008 ore 9:14 kg 2,9 cm 48 G. 7-09-2010 ore 8:51 kg 3,57 cm50 mamma e papà vi adoranoScontrinata dop {MD con bollino blu}

Adore
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Adore » 1 ott 2008, 13:18

Eccomi di ritorno dalla piscina......che balla nuotata sono rinata!!! Tanto che per pranzo me ne frego del minestrone e mi sparo la pasta col pesto alla siciliana....che dite? Si può fareee????
Domani primo giorno di corso pre parto.....sarà una lezione di conoscenza....
Per gli esercizi col marito.........tutto ok!! Procediamo :ok
Scimmietta Leader Del Partito"The power of white mutanda" Capoclasse Portinaia Novembrina08 Settembrina11

life98
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da life98 » 1 ott 2008, 13:49

RAGAZZEEEEEEEEEEE
mi sa che sti borsoni non li finiamo nemmeno per la chiusura del post....
diamoci da fare!!!! :ok
JACOPO E' ARRIVATO IL 12.11.2008 - Kg 3.550 - cm 51
ImmagineImmagine

aledavid2003
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da aledavid2003 » 1 ott 2008, 13:53

ciao a tuttee..ieri sono stata in giro tutto il giorno ma ho fatto male sono a pezzi...mi è venuto mal di schiena basso basso e anche all'osso sacro poi sento la bimba tanto in basso e mi da fastidio come quando mi fa la visita la mia gine (scusate le parole) quando mi tocca il collo dell'utero a volte mi da un fastidio enorme...NON E' CHE MI DEVO PREOCCUPARE :urka ho paura perfino di andare al bagno e spingere che non mi si rompa il sacco .....AIUTOOOOOOO sono in paranoia....oggi avrei il corso ma non ci vado cammino a malapena

arcady :ok di topolina poi rosa così è spettacolare....brava la tua mammina
dimenticavo... silviab io nella carozzina ho il sacco e per la bimba il tutone la infilo dentro ....avevo fatto così anche per l'altro bimbo almeno sta calda perchè se è freddo solo la tutona e poco...dopo vedi te.... :sorrisoo

panda
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da panda » 1 ott 2008, 14:46

iao a tutte, scusate la domanda un po stupida...ma continuo a essere perplessa sulla mia valigia....voi per il travaglio e parto cosa vi mettete????perche da noi al corso ci hanno detto di portare una maglietta un po lunga cosi possiamo stare con quella....ma quindi sotto nada???capisco che per partorire starò in maglietta...ma durante il travaglio potro ben tenere i panta del pigiama???? :domanda scusate ma mi preoccupa sta cosa...gia una sara agitata e un po in imbarazzo ancora stare sempre con la patata all'aria!!!!!!!! :x:
Giovanni è nato il 7 novembre alle 18.08 3 kg 660, 51 cm

silviab
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da silviab » 1 ott 2008, 14:50

aledavid2003 ha scritto: silviab[/color] io nella carozzina ho il sacco e per la bimba il tutone la infilo dentro ....avevo fatto così anche per l'altro bimbo almeno sta calda perchè se è freddo solo la tutona e poco...dopo vedi te.... :sorrisoo
sarebbe il sacco del passeggino? che passeggino hai tu? io infatti pensavo di metterle la tutona sopra (come giubbotto) e poi metterla dentro la navetta, che avrà lenzuolino e copertina....poi sai cosa farò? vedrò quanti gradi sono.... se sono 10-12 gradi nn è freddo, se sono 3-4 (ma dubito) allora metterò più strati.......
Anna, il mio amore, è nata il 6/11/2008 alle ore 18.10 - peso 3.270 e 49 cm.

Immagine

Antonellina74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Antonellina74 » 1 ott 2008, 14:53

Ciao ragazze :bacio
ho un sacco da fare qua al lavoro prima di starmene finalmente a casa! mi stanno spremendo, non so se riusciro' a leggere gli arretrati! che due balle!
Irene 31/10/08 3,420 kg 51 cm Dario 1/04/2010 2,990 kg 49 cm
novembrina '08 - aprilina 2010

panda
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da panda » 1 ott 2008, 14:54

io pensavo di metterlo nel sacco e basta....sarà troppo poco???al massimo lo avvolgo in una copertina...a novembre non dovrebbe essere ancora cosi freddo da noi...poi secondo me dipende anche dall'ora in cui ti dimettono!
Giovanni è nato il 7 novembre alle 18.08 3 kg 660, 51 cm

Tilly68
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Tilly68 » 1 ott 2008, 14:57

panda ha scritto:iao a tutte, scusate la domanda un po stupida...ma continuo a essere perplessa sulla mia valigia....voi per il travaglio e parto cosa vi mettete????perche da noi al corso ci hanno detto di portare una maglietta un po lunga cosi possiamo stare con quella....
Anche sulla lista del mio ospedale c'è scritto una maglietta o una camicia corta e in effetti io ho una camicia che mi arriva a metà coscia, quindi andrà benone quella.
aledavid2003 ha scritto:mi è venuto mal di schiena basso basso e anche all'osso sacro poi sento la bimba tanto in basso e mi da fastidio come quando mi fa la visita la mia gine (scusate le parole) quando mi tocca il collo dell'utero a volte mi da un fastidio enorme...NON E' CHE MI DEVO PREOCCUPARE :urka ho paura perfino di andare al bagno e spingere che non mi si rompa il sacco .....AIUTOOOOOOO sono in paranoia....oggi avrei il corso ma non ci vado cammino a malapena
Non sai come ti capisco....! Anch'io stamattina al supermercato ho sentito alcuni colpi forti talmente in basso che mi sembravano praticamente in vagina e mi è venuto un attimo di panico. Magari mettiti sdraiata per un po', a me di solito la cosa migliora. Oppure mi devo mettere la fascia reggi-panzone e allora ho un po' più di autonomia...
Tilly68, mamma di EMANUELE, nato il 18/12/1993 alle ore 16.30,
e di MATILDE, nata il 22/11/2008 alle ore 17.14

silviab
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da silviab » 1 ott 2008, 14:59

scusate...intanto buongiorno a tutte le mammine....
finalmente sono a casa, in maternità.
posso dirvi che stamattina (sono in piedi dalle 8.20) ho fatto più lavori che nell'ultimo mese di lavoro?????? :che_dici infatti sono stanca adesso....quindi pc...divano e riviste...penso che per oggi non metterò il naso fuori di casa.... :hi hi hi hi

ieri pom. siamo andati a vedere l'ospedale, abbiamo parlato con primario.. pediatra, anestesista e infine con un'ostetrica che ti ha fatto vedere sala travaglio e sala parto...
allora panda da noi la sala travaglio è una stanza molto confortevole, colori rilassanti, quadri alla parete..tutta bellina, ci sono due letti, e l'armadietto normale... a noi hanno detto che durante il travalgio è consigliato indossare una camicia da notte (da ginocchio..) manica corta (se devono metterti flebo ecc. vanno meglio), normalissima, affinchè sia facile da ripulire una volta a casa, perchè potrebbe sporcarsi durante il parto... poi avremo tutto il tempo per lavarci e cambiarci...

mi ha confortato un po' vedere dove dovremo andare, e mi ha dato un senso di sicurezza.....

più tardi se ho voglia inizio a preparare i sacchettini per anna, e poi potrei iniziare a mettere le cose nel borsone per me....
prima ho stirato tutto 'l'usato' che mi hanno dato, tutine e spezzati tutti però 1 mese....quindi per un mese sarà più che a posto....
però per l'ospedale e primi giorni userò solo le cose nuove ...... :hi hi hi hi

tuli immagino lo spavento...... e immagino però le risate alla fine quando tutto è risultato ok :ahaha

Immagine

silviab
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da silviab » 1 ott 2008, 15:06

ragazze.....avete preso anche l'occorrente per il rientro a casa??

ieri sono stata da baby store per prendere alcune cose per me e ho iniziato a guardare anche l'occorrente per il rientro, al corso ci hanno dato una lista:

2 biberon uno da 125 e uno da 250
forbicine-spazzola-pettine-spugna naturale-termometro da bagno
pannolini 3-6 kg (sarebbe la seconda misura)
una confezione di latte liquido (plasmon primi giorni)
2 succhietti in caucciù
necessario per medicazione ombelico
sterilizzatore
termometro per febbre

ecco quello che mi ha messo un po' in 'crisi', o meglio mi ha lasciata indecisa.... sono

succhietti e biberon

io ho preso un bibe piccolo della nuk, dicono che sia raccomandato dalla lega del latte, che non interferisca con l'allattamento al seno....
poi ne ho visto uno più grande della chicco, così come i succhietti quelli tutti morbidosi della chicco.... voi avete altre idee§??

Immagine

simba79
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da simba79 » 1 ott 2008, 16:16

buon pomeriggio a tutte
anche io avrei delle domandine da fare:
primo ma la camicia quella tutta aperta la dobbiamo mettere gia durante il travaglio?
e gli slip li possiamo tenere?
e gli slip di carta quando vanno indassati?
:urka penserete che sono proprio una ignorante in materia........
ebbene si mi sento una stupida fino ad ora ero tutta sicura di me ora ho mille dubbi incertezze e mille domande..................................................
GENNARO NATO IL 10/11/2008 3550 DI AMORE E SIMPATIA

aledavid2003
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da aledavid2003 » 1 ott 2008, 16:17

eccomi... silviab io ho il trio della chicco l'ho preso nel 2003 quando è nato Davide..è come nuovo è blu con su 2 orsacchiotti sul beige...il sacco è più per la navicella...ne ho un altro sacco per il passeggino che fa più da copri gambe ....non hai idea quianti soldi ho speso per gli accessori del passeggino perchè non erano compresi quando l'ho preso....
il ciuccio ho preso anch'io in caucciu' ...il biberon no non l'ho ancora preso :che_dici :martello sono una stupida perchè almeno 1 ..magari in questi giorni vado e lo prendo
tylly ciaoo :sorrisoo a me prende in basso la aschiena ...è quello che non mi fa stare tranquilla perchè non vorrei che si fosse abbassata troppo :-D spero di nooooooo ...ho riposato un pò prima e adesso da un occhio vedo leggiermente appannato ..e si che è già passata un ora cosa sarà?
i miei 2 cuccioli..Davide nato il 23/07/2003 kg 2470
Sara nata il 09/11/2008 kg 2650

aledavid2003
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da aledavid2003 » 1 ott 2008, 16:27

simba tranquilla :coccola quando sarai in osp. vedrai te come stare ..se in mutande o con la camicia da notte..quello lo vedrai quando sarà il momento...e non sei ignorante non è che si partorisce tutti i giorni :-D anch'io quando mi si è rotto il sacco sono uscita in osp. e non sapevo cosa mi sarebbe successo(con l'altro mio bimbo) .....e poi poco importa cosa si ha intorno non vedi l'ora di vedere il tuo cucciolo credimi :emozionee
i miei 2 cuccioli..Davide nato il 23/07/2003 kg 2470
Sara nata il 09/11/2008 kg 2650

simba79
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da simba79 » 1 ott 2008, 17:08

grazie aleadavid mi stanno venendo mille dubbi :buuu sarà l'ansia perchè vedo che il termine si avvicina ed ho paura di nn essere ingrado fino ad ora stavo tutta tranquilla ora mi sento una incapace........
GENNARO NATO IL 10/11/2008 3550 DI AMORE E SIMPATIA

arcady
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da arcady » 1 ott 2008, 17:21

cacchio....sono appena tornata da quello che pensavo fosse l'ultimo giro di acquisti per i primi tempi ma ad una cosa non ho pensato: l'occorente per la cura del cordone.... :che_dici ma c'è un kit apposta? :domanda boh...poi ho comprato i pannolini newborn della pampers...ho preso i piu piccoli quelli da 2 a 5 kg...andran bene..? boh speremmmm......qua non ci capisco piu niente con tutta sta roba! ho anche preso l'aspiratore per le congestioni nasali e le boccette di soluzione fisiologica....gli assorbenti post parto e le mutandine di rete (4 paia : €7,50! :urka me le faccio bastare..poi metterò le mie di cotone...):termometro per neonati €11,90, termometro per il bagnetto, vari detergenti e cremine allo zinco per il culetto che così non si arrossa...mamma mia!!! basta, mi fermo qui! non compro piu niente se no non mangiamo!! :ahaha

silviab
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da silviab » 1 ott 2008, 17:49

simba, a noi hanno detto che per il travaglio....ne reggiseno ne mutande...poi anch'io immagino che ce lo diranno loro ....

Immagine

tulipano77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tulipano77 » 1 ott 2008, 18:27

Ragazze, io dopo lo spavento che mi sono presa, oggi ho preso tutto l'occorrente per finire il borsone...
e lunedì tornando dal pronto soccorso sono passata anche a ritirare il trio... si sa mai :che_dici
anche perchè il primo pensiero quando ho avuto il trauma da gatto :hi hi hi hi è stato: oddio adesso partorisco ed il borsone non è pronto...
per quanto riguarda patate al vento... mi sa che ci dobbiamo abituare....
anche perchè durante un travaglio credo che le patate vengano ampiamente guardate e non solo... ahinoi
D. 7-11-2008 ore 9:14 kg 2,9 cm 48 G. 7-09-2010 ore 8:51 kg 3,57 cm50 mamma e papà vi adoranoScontrinata dop {MD con bollino blu}

Tilly68
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Tilly68 » 1 ott 2008, 18:44

tulipano, scusa ma la "bestia" di 6 kg che ti è saltata sul pancione è quello scricciolino che c'è nelle tue foto? :hi hi hi hi Che forte!!!!

A proposito di cosa indossare in H, voi la canottiera la metterete? Mi è venuto il dubbio, perché se x allattare chiedono le camicie aperte davanti, la canottiera è un impiccio, o no? :domanda Però a novembre io senza canottiera e con la camicia a manica corta c'ho freddo!!!

Per la questione mutande & co. in travaglio, penso che diranno loro cosa tenere e cosa togliere. Comunque in quei momenti il senso del pudore va a farsi friggere... :hi hi hi hi
Tilly68, mamma di EMANUELE, nato il 18/12/1993 alle ore 16.30,
e di MATILDE, nata il 22/11/2008 alle ore 17.14

olli5377
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da olli5377 » 1 ott 2008, 18:54

ciao ragazze mamma mia io mi sento proprio indietro....non ho ancora lavato niente e soprattutto non ho ancora preso niente per il rientro a casa (a parte vestitini)......uff.... e poi stamattina mio marito mi ha svegliato dicendomi che abbiamo pochi soldi in banca..........vabbè aspetterò metà mese per il resto degli acquisti!!!
Ogg sono andata in piscina......è molto rilassante infatti è tutto il pomeriggio che ho un sonno allucinante....vabbè vado a stendere e a combinare qualcosa per la cena!!!!
Ciao ciao
Martina colori la mia vita dal 20/11/2008...............amore puro!!

Giulia hai completato la nostra famiglia dal 22/10/2012.....amore infinito!!

Bloccato

Torna a “Novembre”