GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'estate è iniziata e la pancia delle novembrine è aumentata

Bloccato
Licia78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: L'estate è iniziata e la pancia delle novembrine è aumen

Messaggio da Licia78 » 25 lug 2014, 8:57

buongiorno!!!

ANNACS grazie anche a te. effettivamente ho cercato di bere di più e tenendo le gambe sollevate durante la notte e nella pausa pranzo la situazione è decisamente migliorata.
ho anche perso 1 kg rispetto a 2 giorni fa. probabilmente era tutta ritenzione idrica :ok

oggi pomeriggio alle 15 rivedo il mio amore :emozionee
ho una lista di cose da chiedere alla gine :risatina:
il marito vuole farle il terzo grado per sapere cosa posso e non posso fare per le ferie in modo da decidere la meta del viaggio in camper. tipo quanti km massimo di viaggio a che altitudine posso arrivare...
Scimmietta DOC Novembrina '14
FRANCESCO, il bel biondino nato il 30/10/2014 a 37+4 * 3,080 kg * 49 cm

Valeolto83
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Valeolto83 » 25 lug 2014, 11:59

Licia che bello che rivedrai il tuo piccolo... Facci sapere cosa ti dicono.
Anche io tutte le volte parto con mille domande in testa ma più dopo l eco non mi ricordo più nulla.. :sorrisoo

Finalmente il sono riuscita a convincere mio marito ad andare qualche giorno al mare, quindi oggi pomeriggio prenoteremo in qualche albergo dell isola D Elba per il 7/8/9/10 Settembre!!

Ragazze, ma visto che in quei giorni io sarò alla 31 settimana, secondo voi è il caso che mi porti dietro la valigia per l ospedale? Mia cognata dice di si, mio marito dice che secondo lui non è il caso...
Io spero che la mia Alice non decida di fare scherzi e nascere così presto.....

ALICE 07/11/2014 39+4 3,560 kg per 50cm di puro amore

Licia78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Licia78 » 25 lug 2014, 12:15

Vale io mi segno in un foglio tutte le domande.... così non mi scordo nulla :hi hi hi hi
per la valigia.... secondo me non ti serve.
primo perché Alice farà la brava.
secondo per i seguenti motivi:
se dovesse nascere a 31 settimane la mettono sicuramente in incubatrice, e secondo me li vestono solo con il pannolino. quindi non servono vestiti vari
ovetto non serve finchè rimane in ospedale e poi i nonni potrebbero portartelo quando vi vengono a trovare.
e tu potresti usare le cose che comunque ti eri portata per la vacanza (camicia da notte e beauty intendo)
il resto il marito te le può comprare all'occorrenza.

io almeno non penso di portarmi dietro nulla per la vacanza di agosto

Licia78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Licia78 » 25 lug 2014, 12:20

dove andate di preciso all'Isola d'Elba?
noi ci siamo stati qualche anno fa. avevamo l'albergo a Schiopparello, Portoferraio. ma ce la siamo girata tutta anche perché siamo andati in scooter.
è stata una splendida vacanza.
e comunque Ste potrà darti delle ottime dritte!!!

Valeolto83
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Valeolto83 » 25 lug 2014, 13:10

Si Licia anche io la penso come te, quindi darò retta a mio marito e non la porterò.
Non so ancora di preciso dove andremo, oggi guarderemo un po' di offerte sui vari hotel... Ovviamente tutti i consigli sono ben accetti.. :sorrisoo

Ste83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ste83 » 25 lug 2014, 17:00

Eccomi!

1) forse in quei giorni ci sono anche io giù! :hi hi hi hi
2) no. Portati la cartella, se vuoi essere tranquilla, ma la valigia non serve. Giù non siamo attrezzati con la TIN, quindi se dovesse fare brutti scherzi a 31settimane, verreste spostate a Pisa o Firenze e, come dice Licia, i primi tempi starebbe in incubatrice quindi la valigia non ti serve, puoi fartela portare giù più tardi se proprio ne hai bisogno...
I Miei Capolavori: Riccardo 02/02/2013 & Giorgia 12/11/2014
★★Febbrarina '13★★ ★★Novembrina '14★★ ★★80ina★★

Licia78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Licia78 » 25 lug 2014, 18:07

Vale io sono stata all'Hotel Tirrena.
noi ci siamo trovati molto bene e abbiamo mangiato bene (mezza pensione). ma non siamo di troppe pretese. l'importante è la pulizia.
è in un posto un po' isolato, quindi devi spostarti per forza con la macchina, ma l'isola d'elba è bella da girare.
hanno anche la piscina e tornati dai nostri giri io mi piazzavo in piscina prima di cena

visita fatta!!!!
Francesco sta bene e cresce. adesso è 600 gr.
ma è già un monello. non voleva farsi ecografare. teneva entrambe le manine davanti alla faccia e con i piedi puntava nel punto dove la gine metteva l'ecografo :ahaha
ha anche già scoperto di avere i piedini. se li prendeva con le mani e se li portava davanti alla faccia.
collo ben chiuso e sigillato e mi sono presa i complimenti della gine per il peso + 2,8 kg :unghiette
che poi sarebbero 2,2 kg ma lei ha un valore di partenza di quando era già calata 600 gr rispetto al giorno del test.
per le gambe gonfie ha detto che se con le docce calde e fredde e con il cuscino il gonfiore è già passato, allora non è nulla di preoccupante, è normale con il tempo che fa.
per le ferie no problem. mi ha sconsigliato la funivia perché con la pressione bassa che ho, rischio di svenire e comunque ad alta quota potrei sentirmi molto stanca.
invece nessun problema per fare tanti km in camper. quindi abbiamo deciso di finire il giro della sicilia come desideravo io :hi hi hi hi
prossima visita 5 settembre

Ste83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ste83 » 25 lug 2014, 18:11

Benissimo!!!! :yeee :yeee :yeee

Ste83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ste83 » 25 lug 2014, 18:12

Qui siamo passati da Rebecca a Emma, a Carlotta...
Non decideremo mai... :che_dici :tafazzi:

Ste83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ste83 » 26 lug 2014, 10:14

ANNACS ha scritto:Ste ti hanno già informata sulla posizione podalica della bimba, non sarà troppo presto? ricordavo che ci guardassero.dalla trentesima settimana in poi... :perplesso e
Faccio eco ogni 4 settimane, è impossibile non notare che sta messa storta :che_dici
Però è vero che è presto, ha tutto il tempo per girarsi, infatti nessuno ne è preoccupato, io per prima..
Se tra dieci settimane è ancora così, magari un pochino ci penso, ma adesso ha ancora tutto lo spazio che vuole :ok

A me piacerebbe che di girasse così potrebbero ecografarla meglio, e magari darci anche la conferma che ha una patata perché la gine ha detto di non fidarsi del fatto che sia femmina solo perché non hanno visto robe in mezzo alle gambe :che_dici

ANNACS
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ANNACS » 27 lug 2014, 11:28

che sollievo.. per te e anche per me. Devi.sapere che il primo parto.l'ho avuto.con.il cesareo perché il bimbo era podalico. tutti mi.dicevano di stare tranquilla perché si sarebbe girato visto ch ill peso stimato era pochino. Invece, nonostante manovre di rivolgimento manuale, ho fatto il cesareo. Nulla di traumatico, è andato tutto bene e sia io che Samuele stavamo bene però mi piacerebbe avere l'esperienza.del parto naturale e sapere che già alla 26 settimana cominciano a dirti che la posizione è podalica, mi metterebbe un pò d'ansia.
Riguardo al sesso... è una bimba vedrai!! E i nomi proposti sono tutti bellissimi per me..
Erano nella mia lista finnché mio figlio non ha deciso di sorprenderci con Noemi.. :unghiette
Immagine

Ste83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ste83 » 27 lug 2014, 16:08

Anna io son tranquilla in ogni caso..
Non è una cosa che dipende da me o che posso decidere io.. Se dovessero restare così e toccasse fare un Cesario, vabbe.. Me ne farò una ragione..

Come ho detto ad elisa, con un bimbo piccoli, ai fini organizzativi non è neanche poi così male :risatina:
Certo, si girasse sarei più contenta, ma non è una cosa da cui mi faccio mettere in ansia adesso.. Non vale la pensa, c'è tempo :ok

Mia cugina si chiama Noemi :ok

Valeolto83
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Valeolto83 » 27 lug 2014, 20:40

Buona sera ragazze!!!

Anche secondo me non c e da preoccuparsi per la posizione... La mia secondo me adesso é messa in orizzontale, visto che sento una marea di calcetti o pugni solo sul lato sinistro.
Oggi finalmente é stata una bella giornata di sole e l abbiamo passata al fiume con gli amici... Alice si é fatta sentire veramente poco, sarà per il caldo, ma cmq un po' si è mossa.
Finale te abbiamo prenotato l albergo, quindi il 7/8/9/10 settembre saremo all isola D Elba, a capoliveri!!! :clap :yeee :yeee non vedo l ora!!!!!!!!!

ANNACS
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ANNACS » 28 lug 2014, 8:16

Ste83 ha scritto:
Come ho detto ad elisa, con un bimbo piccoli, ai fini organizzativi non è neanche poi così male :risatina:
Diciamo che c'è maggiore sintonia con il bimbo dopo un parto naturale... ad ogni modo se necessario il cesareo.. niente di inaffrontabile! Cmq è decisamente presto per pensarci!

Vale Bellissima meta Capoliveri!!

Buona giornata a tutte
Immagine

Licia78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Licia78 » 28 lug 2014, 11:12

se vi può consolare, la bimba della mia amica che ha partorito la settimana scorsa si è girata nelle ultime 2 settimane mettendosi nella posizione corretta.
tra l'altro le sono partire le contrazioni la notte prima del taglio cesareo programmato.
aveva proprio voglia di nascere in modo naturale :risatina: anche se alla fine, per tutta una serie di motivi la mamma ha deciso di fare comunque il cesareo.

terremoto Francesco sempre in movimento :che_dici
ieri sera mi faceva morire dal ridere perché mi guardavo la pancia e faceva dei bozzi incredibili e la pancia si muoveva tutta :risatina:
ovviamente ogni volta in un punto diverso perché il signorino si diverte a perlustrare tutto lo spazio a disposizione.
ah.... venerdì alla visita ho anche capito che avendo la placenta anteriore i colpi li sento anche più attutiti.... siam messi bene :risatina:

ultime 2 settimane di lavoro :yeee
scappo a lavorare perché devo finire tante cose prima della partenza.
il marito vorrebbe partire sabato 9 agosto (da notare che io lavorerò almeno fino a venerdì 8)
certo come no.... dobbiamo solo preparare e caricare un intero camper :martello
perché tutte le volte mi devo stressare per andare in vacanza? :aargh

ieri sera mia cugina mi ha mandato una foto delle babbucce che mia nonna ha preparato per Francesco :emozionee sono bellissime.

Ste83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ste83 » 28 lug 2014, 13:31

Ciao ragazze!
Sono stanca di questi turni assurdi... :x:

Ma so benissimo che tra un mese, che sarò a casa, mi mancheranno :risatina:
Non sono molto normale, lo so.. :risatina:

Ho letto tutto indietro, ma non ricordo, quindi :bacio e :coccola sparse a tutte..

Ste83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ste83 » 29 lug 2014, 6:13

Buongiorno.. :buonanotte
Vado a lavoro.. :Cala_palpebra: :byeee

elisab
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elisab » 29 lug 2014, 8:58

buon giorno!! :buonanotte :buonanotte :Cala_palpebra: :Cala_palpebra:
SCIMMIETTA-RUMAGNOLA D.O.C.
Nicola 2009 & Sofia 2012 & Matteo 2014

elisab
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elisab » 29 lug 2014, 9:26

Qui c'è una pioggia che cade morbida morbida sotto un cielo scuro... qualche macchina che passa... ad illuminare lo studio solo la luce che viene dalle finestre e dal mio monitor....

magari se accendo le luci e bevo un caffè mi ripiglio da questo stato :hi hi hi hi
SCIMMIETTA-RUMAGNOLA D.O.C.
Nicola 2009 & Sofia 2012 & Matteo 2014

Licia78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Licia78 » 29 lug 2014, 10:15

buongiorno....
per me nottata allucinante

ieri sera ho stirato, e visto che alle 9.30 il marito già russava profondamente, quando ho finito di stirare mi sono docciata, incremata e mi sono messa sul divano a finire il film che stavo guardando.
mi addormento, ovviamente in una posizione pessima.
quando mi alzo per andare a letto sento delle fitte nella schiena.... vabbè.... considerando che ero tutta storta...
tempo un'ora e piangevo dal male. avevo male a muovermi e a respirare.
causa lamenti il marito si sveglia. prova a farmi alzare perché secondo lui è Francesco che preme in qualche punto vitale.
effettivamente in piedi sto meglio, ma non posso muovermi, se no vedo le stelle
devo dormire in piedi come i cavalli????
provo a rimettermi giù, sempre più male. prendo una tachi e questo dovrebbe far capire a chi mi conosce il male che avevo :che_dici
a seconda della posizione il male si sposta e dalla schiena arriva alla pancia, ma interessa solo la zona destra del corpo, anche se tutto parte dai reni. il dolore va ad ondate.... forte forte... si attenua... forte forte... si attenua...
mi viene il dubbio che siano contrazioni e valuto se è il caso di andare al ps, ma ragionandoci:
1) le contrazioni non dovrebbero prendere solo metà schiena
2) le contrazioni sono ad intervalli e tra una e l'altra il dolore passa completamente mentre io continuavo a sentire dolore anche se in modo più lieve
3) non riuscivo a muovermi..... come ci arrivo al ps?
4) Francesco stava bene perché si muoveva e calciava come al solito.

nel frattempo la tachi iniziava a fare effetto..... non ricordo quando il dolore è passato
mi sono svegliata stamattina con la schiena indolenzita e rigida e tanta paura di muovermi.
ho preso un'altra tachipirina per sicurezza
vi è mai capitato?
scusate il papiro ....

Bloccato

Torna a “Novembre”