GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Il novembrino ('11) azzurro o rosa, già si muove senza posa

Bloccato
Liz78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Il novembrino ('11) azzurro o rosa, già si muove senza posa

Messaggio da Liz78 » 4 lug 2011, 13:45

Buongiorno a tutte!
Wow, ma che bello leggere i vostri post, che emozione...io ho la morfo giovedì, non sto nella pelle, dopo avervi letto :sorrisoo
Moki: mi dispiace tanto, comprendo il tuo stato d'animo, mi auguro di non trovarmi nella tua stessa situazione, anche io ho prenotato tramite CUP, so solo in che ospedale andare ma non mi hanno saputo dire il nome di chi mi farà l'eco, nelle strutture piccole non si sa mai che medico c'è di turno... :domanda Già siamo al primo figlio (ma penso che anche chi si trova col secondo o col terzo, l'ansia la prova comunque), non sappiamo come funziona la procedura, non sappiamo che valori potrebbero uscire, almeno trattarci con rispetto e con delicatezza, cavoli...che poi, il bimbo è nostro, avremo ben diritto di capirci qualcosa..che nervoso!
Maxty: l'altro giorno un collega di mio marito ha avuto due gemelline (la moglie, non lui ehehe), ieri siamo andati a trovarle in ospedale...che tenerezza :sorrisoo le avevano messe in un'unica culla, le mettevano supine, e loro dopo un po' si giravano in modo da essere una di fronte all'altra, e cominciavano a mettersi le mani in faccia tra di loro...e se i genitori cercavano di evitare che si dessero i pugni (ehehe) loro cominciavano a lamentarsi, avevano bisogno di sentirsi :cuore che tenerezza! dopo 8 mesi assieme, a stare staccate si sentivano sole :sorrisoo
Nov '11 -> 01/12/11 Alessio finalmente con mamma e papà (2960 gr - 48 cm)
Feb '14 -> 17/02/14 Davide completa la famiglia ( 2780 gr - 49 cm)

maxty
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da maxty » 4 lug 2011, 20:53

Cavolo Moki, che brutta esperienza! Certa gente dovrebbe fare altri lavori, magari evitando accuratamente il contatto con altri esseri umani.. mah!
Vedrai che la tua gine ti rimetterà di buonumore :ok

Liz che dolcezza il tuo racconto delle gemelline :cuore :cuore :cuore
Chissà come saranno le nostre due pisquanelle.. secondo me quella del piano di sopra si farà riconoscere subito :risatina:
Immagine

elibru
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da elibru » 5 lug 2011, 14:32

Maxty bentornata!!

Moki mi spiace....in effetti certa gente ha la sensibilità di un trapano! bellissimo il nome Linda....complimenti!!!

Io ho fatto la morfologica ieri. Ero parecchio in ansia.....ho sempre paura che da un momento all'altro mi dicano che c'è qualcosa che non va. Io l'ho fatta dalla mia ginecologa che, come sempre, è stata molto scrupolosa.
Ci ha fatto vedere tutti gli organi che sono tutti al loro posto :fischia.
Dal cristalllino dell'occhio alla vescica, reni, cuore, ossa varie....insomma mentre il pupo si ciucciava piedi mani (gli è pure venuto il singhiozzo nel frattempo :emozionee ) siamo riusciti a vedere tutto quanto!!
Confermato il pisello!! probabilmente sarà Lorenzo......salvo ripensamenti dell'ultimo periodo. Pesa 470 grammi....è già una bella bestiolina....e io ho preso 1,5 Kg....la ginecologa era molto soddisfatta e pure mia madre (che ha assistito per la prima volta all'eco del suo primo nipotino), dietologa mancata e fissatissima con il peso e con alimenti biologici e "magri". La prima domana che ha fatto alla ginecoloca è stata "come va il peso?"
La ginecologa allora le ha risposto "molto bene, pesa già più di 4 etti" e mia madre
"no no....il suo" (guardando me!!)....insomma....ci avrà presi per pazzi!! Vabbè, l'importante è che vada tutto per il meglio!!
Immagine

Erendira
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Erendira » 5 lug 2011, 14:55

Ugh! io ho preso quasi 3 kg e il gine mi ha detto che va benissimo... ma io scelgo apposta gine rilassati :hi hi hi hi

("ho preso 2 zecche" "ah sì ok", "è grave se ingrasso?" "direi di no", "tra poco vado a esplorare la Svezia" "ottima idea", "mangio spesso patatine fritte in busta e non rinuncio a vino e birra" "salute!")
R. E. , 18.11.2011

Liz78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Liz78 » 5 lug 2011, 15:04

Erendira: ehehe almeno non ti mettono ansia! ;)

Anche io per ora sono aumentata di un chilo e mezzo, ma tutto nell'ultimo mese :domanda speriamo di non esagerare!
Nov '11 -> 01/12/11 Alessio finalmente con mamma e papà (2960 gr - 48 cm)
Feb '14 -> 17/02/14 Davide completa la famiglia ( 2780 gr - 49 cm)

elibru
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da elibru » 5 lug 2011, 15:26

ma la mia ginecologa è rilassata....è mia madre che non lo è per niente!!!
Immagine

elibru
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da elibru » 5 lug 2011, 15:33

Liz78 ha scritto: Anche io per ora sono aumentata di un chilo e mezzo, ma tutto nell'ultimo mese :domanda speriamo di non esagerare!
Pure io! Finoa l mese scroso non avevo preso nulla. E' tutta pancia...pupo più liquidi vari....
Immagine

sikelia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sikelia » 5 lug 2011, 16:00

Elibru anche noi lo chiameremo Lorenzo!! Ma noi abbiamo già deciso da tempo.....da prima che restassi incinta!!!! :fischia
Ginevra: 03 Giugno 2008
Lorenzo: 26 Novembre 2011

elibru
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da elibru » 5 lug 2011, 16:03

E vai!!!! 2 Lorenzini!!! :clap

Per noi è una roba travagliata....ci piacciono nomi diversi....questo è l'unico tra quelli che abbiamo considerato finora, che piaccia a tutti e 2.
Ci sarebbe anche Federico ma per ora siamo su Lorenzo.....
Immagine

sikelia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sikelia » 5 lug 2011, 16:46

Bello anche Federico!! Noi eravamo invece indecisi tra Lorenzo e Gabriele ma Lorenzo ci piaceva molto di più.....tra l'altro noi ci siamo sposati il 10 Agosto ( la notte di San lorenzo)! E poi mi sembra che Lorenzo stia meglio accanto al nome di mia figlia! :ok
Ginevra: 03 Giugno 2008
Lorenzo: 26 Novembre 2011

MANELA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MANELA » 6 lug 2011, 9:11

Buongiorno a tutte!
Benissimo per la morfologica di Elibru e per il suo Lorenzo! :ok
Moki facci saper cosa dice la tua gine e ovviamente congratulazioni per Linda!
Ieri ho rititrato l'esito dell'urinocultura e per fortuna è tutto ok....anche questo peso me lo sono tolto :ok
Parlando invece di peso guadagnato mi sa che io vi batto tutte sono a quota +4kg :che_dici

Tra una settimana rivedo la mia patatina sarà che la desideravo così tanto che ho quasi il dubbio che si siano sbagliate erano in tre dottoresse e tutte hanno dato lo stesso giudizio,ovvio che la cosa che più mi interessa è che sia tutto al suo posto e sia sana quindi anche se comparisse un pisello andrebbe bene comunque,però mi chiedo perchè a chiunque abbia detto che è una bambina mi dicono ma sei sicura?Attenta che ti trovi la sorpresa!!!Ma capita anche a voi?O forse dicono così perchè gli brucia a tutti aver sbagliato le loro cavolo di previsioni e solo mamma e papà avevano la sensazione della femminuccia?E' vero che del pisello non c'era ombra e sicuramente questo sarebbe più riconoscibile ma di fatto io non ho visto una patatina ben definita.....mamme di patatine voi che mi dite?

A proposito bentornata Maxty chissà che strano,ma allo stesso tempo bellissimo,deve essere sentire 2 tipi di movimenti differenti :emozionee

Un :bacio a tutte mi metto a lavarorare!
Elena 30/10/2011 ore 11.11

Erica 31/10/2016 ore 12.44

maxty
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da maxty » 6 lug 2011, 10:02

Ragazze ma io ho preso quasi 6 kili!!
E menomale che ne avevo persi 3 nei primi mesi, sennò sarei a quota 9... porca pupattola!
Vabbè che sono due e che io non ho preso un etto di mio, stanno tutti sulla panza.. ma cmq..
Immagine

fede71
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da fede71 » 6 lug 2011, 10:45

Buongiorno Novembelle,
io meglio non vi dica quanti chili ho preso: mia mamma con la sua delicatezza rinomata mi ha detto "più che al quinto mese sembra che tu debba partorire da un momento all'altro" grazie tesò, meno male che io me ne frego, se no sai che paranoie...

Sono stata un po' latitante per varie ragioni, tra cui viaggetto in quel di val veny col camper (mitico!), un po' di influenza, super stress lavorativo, etc etc

Io che ero stata una delle prime ad avvertire i movimenti del fagiolo ora non lo sento quasi più e finché non farò la morfo il 15 sono un po' sulle spine devo dire... mah!

L'unica novità è che Mister Bean è passato ad essere ora soprannominato Strello :fischia , abbreviazione di Pipistrello (e mi aggancio al chupacabras di Erendira, a proposito :yeee per Remedios) perché Luca ha deciso che suo fratello si chiamerà BATMAN e a noi non piacciono i nomi stranieri :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah
Principessa Sara 25/12/99 Nibbio Luca 13/11/2006 Angioletto Tommaso 03/12/11

Erendira
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Erendira » 6 lug 2011, 11:25

MANELA ha scritto:
Tra una settimana rivedo la mia patatina sarà che la desideravo così tanto che ho quasi il dubbio che si siano sbagliate erano in tre dottoresse e tutte hanno dato lo stesso giudizio,ovvio che la cosa che più mi interessa è che sia tutto al suo posto e sia sana quindi anche se comparisse un pisello andrebbe bene comunque,però mi chiedo perchè a chiunque abbia detto che è una bambina mi dicono ma sei sicura?Attenta che ti trovi la sorpresa!!!Ma capita anche a voi?O forse dicono così perchè gli brucia a tutti aver sbagliato le loro cavolo di previsioni e solo mamma e papà avevano la sensazione della femminuccia?E' vero che del pisello non c'era ombra e sicuramente questo sarebbe più riconoscibile ma di fatto io non ho visto una patatina ben definita.....mamme di patatine voi che mi dite?
Identico :bomba

io vado tutta felice a dire in giro che arriverà la mia Remedios e tutti mi dicono: beh beh beh le congratulazioni dopo la morfologica... è facile che si siano sbagliati!

Mia zia poi è la migliore, è convinta che il sesso non si possa vedere in ecografia perché quand'era incinta lei (nb 30 anni fa) non si capiva nulla :hi hi hi hi

Il gine era sicuro e io ho visto un chicco di caffè... e ovviamente se poi alla morfo dovesse apparire un pisello non è che mi butto dal balcone o mando il bimbo in pasto ai leoni, ne sarò contenta lo stesso, ma per chi mi hanno presa :ahaha ?

Domani Remedios viene con me a fare un esame di antropologia... speriamo che il prof si commuova vedendo la panza visto che sulla mia preparazione non posso contare troppo :impiccata: sono troppo distratta in questi mesi!
R. E. , 18.11.2011

Erendira
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Erendira » 6 lug 2011, 11:26

fede71 ha scritto: L'unica novità è che Mister Bean è passato ad essere ora soprannominato Strello :fischia , abbreviazione di Pipistrello (e mi aggancio al chupacabras di Erendira, a proposito :yeee per Remedios) perché Luca ha deciso che suo fratello si chiamerà BATMAN e a noi non piacciono i nomi stranieri :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah
:ahaha splendidi questi novembrini, tra mostri centro americani e creature alate!
R. E. , 18.11.2011

efes
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da efes » 6 lug 2011, 12:41

Ciao :cuore

MAXTY bentornata.

REMEDIOS :yeee

MANU anche io la patatina non l'ho vista, ma mi fido :risatina:

:clap LORENZINI e BATMAN :ahaha

MOKI che brutta esperienza, tanti gine sono da :pistole
Quando ero incinta di Alessandro, avevo avuto perdite e in H una gine moolto carina mi aveva detto "Tanto anche se stai abortendo io non posso farci niente" Troppo tanto e delicatezza :che_dici :urka :bomba

Chili presi 2, ma ne avevo persi prima tre :fischia

Ho ripreso il virus gastrointestinale, son stata malissimo. Ora sono stremata sul divano, ma sto decisamente meglio.
Mi devo riprendere, domani abbiamo la festa al nido e ho scritto a nome di tutti i genitori una lettera alle ragazze per ringraziarle. E piangevo intanto che la scrivevo, ma si può??? Poi ho comprato con i soldi raccolti uno stereo, una macchina fotografica e dei libri per il nido. Con i soldi rimasti ho preso a tutte un piccolissimo pensiero un segnalibro della Legami. Speriamo che i regali piacciano
M.+G.=Alessandro draghetto 27.02.'09 amore illimitato e Annasofia 15.11.'11 la gioia al completo
La curiosita' e' la leva della conoscenza

MANELA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MANELA » 6 lug 2011, 13:49

Erendina tanto :incrocini per l'esame vedrai che Remedios ti porterà fortuna!
Fede bentornata.....comunque ti ricordo che tu sei alla terza gravidanza quindi sei più che giustificata per la pancia!Troppo forte il tuo Luca :risatina:
Maxty......ti sei risposta da sola quello che hai messo è dovuto a ben DUE bimbe!
Manu beh allora mi fido......vedo che abbiamo un'altra cosa in comune :ahaha Mi raccomando riguardati!

moki
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da moki » 6 lug 2011, 18:08

Ciao a tutte! Per fortuna la mia ginecologa ha detto che va tutto bene. E' perfetta e proprio non riesce capire perchè in ospedale mi hanno parlato così. Non c'è nessun valore che lo metta in dubbio.... :che_dici (perchè lo hanno detto allora??....bah..) Mi ha rassicurato dicendomi che non è il caso di creare falsi allarmismi.... meno male!!!! :yeee

E' stata contenta del peso...2.5kg, messi su solo in due settimane di botto...spero comunque di fermarmi e di non aver preso il via!

MANELA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MANELA » 7 lug 2011, 8:25

moki ha scritto:Ciao a tutte! Per fortuna la mia ginecologa ha detto che va tutto bene. E' perfetta e proprio non riesce capire perchè in ospedale mi hanno parlato così. Non c'è nessun valore che lo metta in dubbio.... :che_dici (perchè lo hanno detto allora??....bah..) Mi ha rassicurato dicendomi che non è il caso di creare falsi allarmismi.... meno male!!!! :yeee

E' stata contenta del peso...2.5kg, messi su solo in due settimane di botto...spero comunque di fermarmi e di non aver preso il via!

Benissimo moki :yeee :yeee :yeee

maxty
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da maxty » 7 lug 2011, 10:56

Menomale Moki!!
E per la prossima volta cambia ospedale :hi hi hi hi
Immagine

Bloccato