GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NOV09 PREPARIAMO IL CORREDINO, ARRIVA PRESTO IL NOVEMBRINO!

Bloccato
maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: NOV09 PREPARIAMO IL CORREDINO, ARRIVA PRESTO IL NOVEMBRINO!

Messaggio da maestrina » 24 set 2009, 18:04

Arowy ha scritto:mi spiace molto non condividere con voi le emozioni delle mie ultime settimane...
il mio numero ce l'ha nico...
Perfetto!!! Così se non riesci a passare di qui almeno ci puoi aggiornare in qualche modo!
:sorrisoo
Ale... mamma di *♥ღ Pietro, 15 feb '08 ღ♥* & *♥ღ Lorenzo, 29 nov '09 ღ♥*

fede80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fede80 » 24 set 2009, 18:23

wow Arowy!! Manca pochissimo!!! E mi sembra ieri che abbiamo iniziato il forum!!
Mamma mia come passa veloce!!
Isabella 17 gennaio 2007 e Maximilian 31 ottobre 2009

bambi
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da bambi » 24 set 2009, 18:43

buon giorno passo al volo per dirvi che la visita è andata benone Ginevra cresce in bellezza alla 31+4 siamo a 1.800 per 45 cm....inc*****ra mostruosa però per un anomalo comportamento del gine che ci ha fatto aspettare 2 ore ma ne riparliamo devo lasciare la postazione a mio padre :bacio
è neta Ginevra 04/11/2009 alle ore 10.25 kg 2.970 di essenza dell'universo
la mia pupa Sara è nata il 16/03/2006 alle ore 10.50 a Romamaggiolina 2005 nel cuore

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 24 set 2009, 18:46

Ecco......... cavoli! :x:
Oggi ero un po' fuori forma, ma ho fatto tutto come se niente fosse.
Quando Pietro si è svegliato ho stirato e poi ho pulito il pavimento che aveva bagnato giocando con l'acqua.
Adesso ho dei doloretti niente male! Mi fa male la pancia bassa bassa e un po' l'inguine!
Mi sa che mi conviene sdraiarmi un po' e guardare un episodio dei teletubbies con lui!

Non amo che Pietro guardi la tv, ma a volte ci può stare. Oggi non l'ha guardata (se non 10 minuti mentre faceva colazione), per cui direi che una mezz'oretta ci sta!
Sono proprio KO!

Stasera sarebbe dovuto venire qui un amico che non vedo da parecchi anni. Ha avuto un impegno improvviso e non verrà, ma forse è meglio così perchè non avrei retto!

fede80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fede80 » 24 set 2009, 18:49

Bambi wow! complimenti! Lunghetta la bimba! Mi ero persa che avevi scelto il nome: bello! :ok

Maestrina stai attentina...anche io a volte sottovaluto le fatiche domestiche...poi me ne pento! :sorrisoo

nico76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nico76 » 24 set 2009, 20:54

ciao ragazze!!
leggo che anche voi siete piegate.....io oggi sono andata in piscina due ore e per il resto ho dormicchiate sul divano tutto il pomeriggio...
fede, anch'io mi sento una cattiva madre quando ci penso ma proprio non ce la faccio...fortuna che c'è mia mamma e che da settimana prossima Dani starà alla materna fino alle 16!! :fischia
maestrina...la tv solo 10 minuti? io gliela faccio vedere dopo pranzo in genere almeno per un'ora e mezza...dall'una/una e mezza in poi...se no non abbiamo davvero tregua...anche mia mamma ha una certa età e ha bisogno di riposarsi...
sonia...grazie! :bacio va un po' meglio anche se ci sono ancora alti e bassi... :buuu
Arowy...certo che ho il tuo numero, tienimi informata sugli svolgimenti...manca davvero pochissimo!!! che emozione! anch'io quando penso che manca poco più di un mese mi prende male....sono un po' impaurita..
Criore...benvenuta anche da parte mia! :yeee
Linseis...da come descrivi il dolore direi che è sicuramente una contrazione...io ormai ne ho tante purtroppo...e anche dolorose... :buuu
ღ mammina di Daniele, 13/06/06, e di Andrea, 06/11/09 ღ

nico76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nico76 » 24 set 2009, 20:55

maestrina ha scritto:Ecco......... cavoli! :x:
Oggi ero un po' fuori forma, ma ho fatto tutto come se niente fosse.
Quando Pietro si è svegliato ho stirato e poi ho pulito il pavimento che aveva bagnato giocando con l'acqua.
Adesso ho dei doloretti niente male! Mi fa male la pancia bassa bassa e un po' l'inguine!
Mi sa che mi conviene sdraiarmi un po' e guardare un episodio dei teletubbies con lui!

Non amo che Pietro guardi la tv, ma a volte ci può stare. Oggi non l'ha guardata (se non 10 minuti mentre faceva colazione), per cui direi che una mezz'oretta ci sta!
Sono proprio KO!

Stasera sarebbe dovuto venire qui un amico che non vedo da parecchi anni. Ha avuto un impegno improvviso e non verrà, ma forse è meglio così perchè non avrei retto!
RIPOSATI!!! :bacio :bacio :bacio
ღ mammina di Daniele, 13/06/06, e di Andrea, 06/11/09 ღ

fede80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fede80 » 24 set 2009, 22:13

nico76 ha scritto: fede, anch'io mi sento una cattiva madre quando ci penso ma proprio non ce la faccio...fortuna che c'è mia mamma e che da settimana prossima Dani starà alla materna fino alle 16!! :fischia
beata te...io invece sono praticamente sempre sola xchè mia mamma lavora (è l'unica su cui potrei contare) e alla materna Izzy nn è stata presa...a volte proprio nn so come far passare le ore anche perchè tanti giri adesso nn ne faccio più visto che nn ho tante energie e mi pesa la pancia.
La mattina ancora ancora passa, ma il pomeriggio faccio davvero fatica e aspetto sempre con ansia le 18.40 quando torna dal lavoro mio marito (quando nn è all'estero :aargh ).
Se penso a dopo con 2 bimbi nn so...spero nn mi venga l'esaurimento...

buona notte a tutte!

Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Enrica73 » 25 set 2009, 6:13

Buongiorno....
una nottata schifosa!
Però sono contenta di avervi lette, mi avete messo un po' più di buon umore, ora tento di riappisolarmi un pochino......
a più tardi. :bacio
mamma di Matteo nato il 25/02/07 e di Alessia nata il 03/11/09

silvias81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da silvias81 » 25 set 2009, 8:30

Buon giorno novembrine...
Ieri siamo andati a prendere le ultime cosine per la cameretta e ora mi manca solo di sistemare tutto al suo posto :yeee :yeee , sono molto felice e soddisfatta. Oggi vado al corso e mi sento un pò in colpa perchè questa settimana sono stata davvero pigra e non mi sono esercitata per niente, ho preferito finire la coccarda e cominciare i sacchettini nascita... Ho rubato l'idea della scarpine :spiteful: a non mi ricordo chi di voi... io le sto facendo in cartoncino colorato e poi le decoro con perline e nastrini :emozionee
Fede: Mi associo al club delle stanche croniche, :ok passerei tutto il giorno sdraiata sul divano, ma mi sento in colpa nei confronti del marito che praticamente fa quasi tutto in casa... quindi cerco di reagire e fin dove arrivo faccio io. Ti mando un coccola :coccola
Sonia, Bamby: :congratulations: per le vostre visite
Arowy: Wow manca davvero poco... :-D chissà come sei emozionata. Io quando penso che mi manca poco più di un mese mi si attorciglia lo stomaco.
Maestrina: Cerca di non sbatterti troppo e riposa un pò, te lo meriti per il grande lavoro che hai fatto fino ad adesso... :ok
Vado a finire di prepararmi senò perso il treno...
Un bacio, a dopo. :bacio
Silvia + Daniele =
Martina 26 Ottobre 2009
Christian 7 Maggio 2012

Eli80
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Eli80 » 25 set 2009, 9:08

Ciaooooooooooo :bacio
Ieri ho fatto l'eco di accrescimento,Giulia sta benone,pesa 1,625 kg ed è lunga 41,5 cm,finalmente si è messa cefalica quindi per ora il cesario è scongiurato!!!
Ha controllato le arterie uterine e quella ombelicale e funzionano bene :ok ,placenta e liquido a posto!!

Ora devo fissare la visita per metà ottobre dove mi farà anche i tamponi :fischia

Da oggi sono in maternità,spero di riuscire a seguirvi più spesso :sorrisoo

Baciiii

Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Enrica73 » 25 set 2009, 9:14

bambi misure aggiornate! :ok

maestrina cerca di non strafare. Se vedessi come lascio la casa io quando mi sento davvero a terra! :x:

fede ti capisco benissimo! Anche io durante la settimana aspetto con ansia che arrivino le 18 perché così Gianluca intrattiene un po' Matteo mentre preparo cena...... poi magari succede come ieri che quando è arrivato aveva la fame di un lupo siberiano e si aggirava per la cucina come un disperato, così invece di averne uno solo tra i piedi erano due! :ahaha Comunque, a parte cercare di buttarla sul ridere (sempre a posteriori, però... a caldo non mi riesce quasi mai :fischia ), diventa davvero faticoso. E io porto Matteo al nido tutte le mattine e non ho il marito in trasferta, quindi sono di sicuro molto avvantaggiata su di te! L'unica cosa che ti confesso condivido in pieno è l'ansia di quando saranno due. In questi giorni inizio a pensarci molto. Mia mamma c'è, ma ha 70 anni e non si sente di fare molto. Quando mi tiene Matteo per una notte lo fa di venerdì sera così il mattino non deve portarlo al nido e noi andiamo su a prendercelo. In effetti inizio a chiedermi come sarà tutti i giorni, magari con la pioggia e il freddo, andare in auto fino al nido, tirare giù l'ovetto con dentro Alessia, prendere Matteo, coprirli tutti e due con l'ombrello, magari attraversare la strada ed entrare al nido :urka Mi sto già immaginando le diverse possibilità e per ora non ho trovato la soluzione ideale. :buuu Vabbeh, vedremo.

Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Enrica73 » 25 set 2009, 9:19

Brava Eli, stavo giusto pensando che mancavi tu al resoconto delle visite! :clap
E soprattutto brava Giulia che si è girata! :yeee Dovremmo farla parlare con la mia Alessia, chissà se le riuscirebbe di convincerla a capriolare pure lei??? :incrocini
Le misure sono aggiornate. :sorrisoo

Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Enrica73 » 25 set 2009, 9:21

E oggi tocca a Libellula e Linseis.....
in questi giorni ci sono visite a gogò!!! :sorrisoo

Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Enrica73 » 25 set 2009, 9:30

Ragazze, vado a ricamare da coricata sul divano perché stanotte non mi sono riposata per niente e devo cercare di recuperare almeno un pochino! :bacio

sonia76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sonia76 » 25 set 2009, 9:39

Buongiorno ragazze :sorrisoo

:incrocini a linseis e libellula per la visita

Fede....hai proprio tutte le ragioni del mondo per sentirti così....avere il marito molto lontano in questo periodo non è per niente il massimo :coccola

:yeee per la visita di bambi e eli

Maestrina riposati mi raccomando...e per la tv chiudi un occhio almeno in questo periodo....mi ricordo che i primi tre mesi di questa grav quando avevo sempre le nausee con luca la utilizzavo parecchio per "distrarlo" un po'....non ce la facevo proprio a giocare con lui tutto il pomeriggio...sapevo che sarebbe stato solo un periodo così non mi facevo troppi scrupoli.

Arowi...mamma mia....manca così poco???? :-D
LUCA E' NATO IL 24 GENNAIO 2006 ALLE 9.43 Kg 3,750 Cm 51
LISA E' NATA IL 3 DICEMBRE 2009 ALLE 18.05 Kg 3,590 Cm 52

Immagine

sonia76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sonia76 » 25 set 2009, 9:49

Stamattina Luca è andato alla materna meno volentieri del solito.......speriamo sia stato un momentuccio passeggero :incrocini
Certo il fatto che sa che io sono a casa non lo aiuta in questo......
LUCA E' NATO IL 24 GENNAIO 2006 ALLE 9.43 Kg 3,750 Cm 51
LISA E' NATA IL 3 DICEMBRE 2009 ALLE 18.05 Kg 3,590 Cm 52

Immagine

mimola78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mimola78 » 25 set 2009, 10:17

Ciao ragazze ,
ho lasciato Francesco all'asilo tranquillo, oggi lo prendo alle 12, devo fare i lavori di casa....quanto mi scoccia :impiccata: eppure è meglio approfittare visto che non c'è piccola peste in giro!
Dolori sempre costanti , ieri ho preso la spasmex perchè non riuscivo a sopportarli , mi sono sdraiata sul divano e Flavia nella pancia faceva la pazza tanto che lo ha notato pure Francesco! Lui allora mi ha scoperto la pancia ed ha messo un occhio sull'ombelico per "vedere" la sorellina mi sono messa a ridere , dovevate vederlo con un occhio chiuso a mo di cannocchiale :ahaha è convinto che l'ombelico sia un punto di comunicazione infatti quando parla alla sorellina si rivolge sempre là.

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 25 set 2009, 10:47

Buongiorno!
Oggi siamo partiti proprio male!
Io mi sono svegliata alle 5 e non c'è più stato verso di dormire, così ho avuto un gran tempo per pensare, farmi paranoie.... :martello

Ho portato Pietro al nido e, come d'accordo, l'avrei dovuto salutare subito!
Mi si è attaccato al collo e piangeva.
Poi l'ha preso in braccio la sua maestra, l'ha coccolato e gli ha messo la musica, ma io sono andata via e non so poi come sia andata.
So solo che mi sono ritrovata in macchina a piangere come una fontana! :buuu
Che angoscia!

Fede... ma come mai non hanno preso Izzy alla materna, nonostante lei compia 3 anni a gennaio?
Quest'anno avrebbero dovuto prendere i bimbi nati fino ad aprile 2007!
Io in questa cosa ci capisco sempre meno!
Anche una mia amica è rimasta tagliata fuori dalla scuola materna del paese e ha dovuto portare la sua bimba in un paese vicino. :domanda
Non te la prenderanno nemmeno a gennaio? Secondo me è assurdo perchè se poi tu dovessi decidere per l'anticipo scolastico lei avrebbe fatto "solo" 2 anni di materna!
Mah.... che casini! :bomba

Libellula78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Libellula78 » 25 set 2009, 10:54

Ciao ragazze :sorrisoo

Visita fatta: Diego è lungo 41.5 cm e pesa 1.7 kg (grazie Enrica se aggiorni :sorrisoo )
. E' perfetto per l'epoca gestazionale in cui si trova, liquido bene, placenta bene...solo...è ancora podalico! :buuu

Ora sono più rilassata, sapere che tutto va bene lì dentro mi fa stare più tranquilla. :sorrisoo
.:°*♥ღ♥*°:.ιяєиє 21иσνємвяє2006 e ∂ιєgσ 17иσνємвяє2009.:°*♥ღ♥*°:.

Bloccato

Torna a “Novembre”