GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NOVEMBRINE COL PANZONE CI GODIAMO IL SOL LEONE

Bloccato
nico76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: NOVEMBRINE COL PANZONE CI GODIAMO IL SOL LEONE

Messaggio da nico76 » 24 ago 2009, 21:12

ciao ragazze!
scusate la latitanza ma tra il viaggio di corsa e oggi visita a mia zia, alla camera mortuaria ecc....è stata una giornata triste e piena...

a parte questo...
anch'io volevo la vaschetta tummy tub ma sto aspettando che qualcuno mi chieda cosa voglio per il piccolo...per farmela regalare :fischia
Dub bella queslla che hai postato!

volevo chiedervi una cosa...
oggi è tutto il giorno che ho dolorini in basso e faccio fatica a camminare...ogni tanto mi devo fermare...sento proprio che spinge là sotto e ogni tanto ho delle fitte che mi arrivano proprio lì...succede a qualcuna di voi o mi devo proccupare?
Con Dani le avevo ma proprio alla fine...ho paura che tra la guida, le passeggiate e gli stress di questi giorni si sia modificato qualcosa... non vedo l'ora che arrivi giovedì per la visita...
ღ mammina di Daniele, 13/06/06, e di Andrea, 06/11/09 ღ

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 24 ago 2009, 22:01

Nico.... a me succedeva i giorni scorsi durante o subito dopo le passeggiate, magari anche solo quando facevo due passi in paese.
Alla visita di giovedì l'ho detto alla gine, ma mi ha detto di non preoccuparmi, che è tutto ok e che quando sento questi dolorini (che comunque sono una sorta di contrazione) devo riposare un po'!
Magari anche tu hai bisogno di un po' di riposo! :coccola
La tensione sicuramente non favorisce!

Pietro dorme, mio marito è fuori a bagnare piante/fiori e io?
Adesso mi butto sul divano a vedere qualcosa in tv!

A domani belle donne!
:bacio a tutte!
Ale... mamma di *♥ღ Pietro, 15 feb '08 ღ♥* & *♥ღ Lorenzo, 29 nov '09 ღ♥*

nico76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nico76 » 24 ago 2009, 22:59

grazie Ale :bacio
ღ mammina di Daniele, 13/06/06, e di Andrea, 06/11/09 ღ

TATI09
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da TATI09 » 24 ago 2009, 23:09

Nico, nn ti preoccupare, le ho anch'io di tanto in tanto...sento delle fittine e dei calcetti bassi bassi...da farmi morire dalla paura!!! ho chiesto al gine giovedì scorso, mi ha detto che per i colpetti bassi, beh è la posizione della bimba che è in presentazione cefalica e mi dà delle testate e con le braccia e le mani stuzzica la parte sotto l'ombelico...per le fittine dice che è colpa dei legamenti uterini che si sono allargati e che a volte, ad ogni minimo sforzo,anche semplicemente camminando o scendendo dal letto, possono dar luogo a queste punturine (sembra una punturina di ago). Cmq per sicurezza chiedi conferma al tuo gine...ma ti direi in linea di massima che è normale!

Stasera ho ordinato la culla,il modello bignè della Foppapedretti... ho dovuto farlo perchè ci voleva un pò per la consegna (90 giorni...), che emozione il primo acquisto! :emozionee le ho abbinato il paracolpi e il piumone bianco e rosa....con gli orsetti di peluche... :emozionee e le lenzuoline... :emozionee mamma mia nn vedo l'ora che arrivi fine settembre per iniziare il corredino....

A domani, ora sto crollando... :bacio

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 25 ago 2009, 0:08

TATI09 ha scritto:
Stasera ho ordinato la culla,il modello bignè della Foppapedretti... ho dovuto farlo perchè ci voleva un pò per la consegna (90 giorni...)

quindi in pratica se tutto va bene, la bimba non nasce prima e loro non tardano nella consegna ti arriva 3 giorni prima che nasce :urka
no, no..non ci potrei riuscire :ahah :ahah :ahah
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 25 ago 2009, 0:25

maestrina ha scritto:Ciao a tutte!
Sono appena andata a vedere la mia possibile nuova macchina, ma non mi fa impazzire. Beh, il modello sì, ma non il colore e non gli interni! :prr
Comunque è una cosa incredibile.
Io con la mia attuale avevo il problema che non si può disattivare l'airbag del lato passeggero davanti, quindi con l'ovetto usavo la macchina di mio marito e poi dovevo metterlo dietro al contrario! :buuu

Anche questa macchina ha lo stesso problema. Quello della concessionaria mi ha detto che ormai quasi tutte le macchine non hanno la possibilità di disattivarlo, perchè poi è un problema di responsabilità nel caso in cui dovesse succedere qualcosa.
Uffi..........
Ma come farò io con due seggiolini dietro, di cui uno messo al contrario occupato da un neonato e l'altro con dentro un bimbo di 21 mesi che magari può tirare oggetti o fare cose inaspettate?

Forse è un problema cre**no, ma le bismamme come faranno? :domanda
Eccomi...2 giorni dopo la nasciata di mia figlia mio marito mi regala la macchina :hi hi hi hi ...
azzzzzzzz l'aibeg avanti non si riesce a disattivare mi sfurio cos' tanto che voglio ridare la macchina indietro...
essendo la prima non avevo problemi di convivenza col primogenito,ma cmq io in macchina guidare con una bimba di pochi mesi dietro senza poterla vedere...solo l'idea mi raccapricciava...
così chiamo la officina autorizzata della mia macchina e espongo il problema...un tipo dall'altra parte molto comprensivo mi dice che non sono la prima ad esporre il problema e ANCHE SE PER LEGGE NON SI POTREBBE,lui mi pò disattivare l'aibeg,e praticamente fare come per le auto di solito più grosse(tipo quella di mio marito) dove l'aibeg si può accendere o disattivare a piacimento...e così ho fatto...ho una spia che mi segnala il "guasto" ma so che appena voglio il tipo della officina me lo riattiva :hi hi hi hi (ovviamente anche tutto gratuitamente :hi hi hi hi )...Finchè non viaggiano girati in senso di marcia io dietro soli non li metto!!!
*REBECCA* 5/05/2007 *GRETA* 25/11/2009 *RACHELE* 28/06/2017 *maggiolina07*
17/02/09 il mio ricordo indelebile

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 25 ago 2009, 0:28

Dubbiosa ha scritto:
TATI09 ha scritto:
Stasera ho ordinato la culla,il modello bignè della Foppapedretti... ho dovuto farlo perchè ci voleva un pò per la consegna (90 giorni...)

quindi in pratica se tutto va bene, la bimba non nasce prima e loro non tardano nella consegna ti arriva 3 giorni prima che nasce :urka
no, no..non ci potrei riuscire :ahah :ahah :ahah
io non l'ho nemmeno mai avuta :ahah

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 25 ago 2009, 0:39

sisi..nemmeno io ho preso la culla

ma averla e sapere che me la consegnano così a ridosso mi metterebbe l'ansia :ahaha

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 25 ago 2009, 0:47

Sono altre le mie ansie...

una è quella del PARTO....oggi ne parlav con mio marito in macchina andando all'ikea...e mi ha fatto una testa come un pallone dicendomi quanto sperasse che stavolta il travaglio non sia durante la notte,che lui tanta stanchezza non la aveva mai provata e che non reggerebbe,blablabla...
io a dire il vero mi sono abbastanza indispettita...ma porca miseria io mi sono fatta una notte di travaglio,è dalla mia patata che c'è uscito il cocomero e tu mi fai una testa così sulla tua stanchezza e la tua notte in bianco??? :bomba
non mi sono troppo alterata ma gli ho detto che era un egocentrico con sensibilità pari a 0...che metteva a confronto un taglietto su un dito fatto con la carca con l'amputazione di una gamba senza anestesia...perchè scusatemi ma il rapporto tra una notte in bianco,e una notte in bianco+travglio di 20 ore+ 1ora e 40 minuti di spinte è quello...
e meno male che ha assistito,se glielo avessi raccontato magari mi prendeva anche per esagerata :x:
bhe mi sono consolata...forse non sono solo le mamme a dimenticare i dolori del parto...ma anche i papà... :che_d

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 25 ago 2009, 0:53

hahaha..caspita..mi sarei inc*****a anche io..tu dvei tirarla fuori e lui si preoccupa di non passare la notte in bianco :urka

essì..perchè invece la donna mentre partorisce ronfa della grossa e nemmeno se ne accorge :ahah

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 25 ago 2009, 0:56

Sai mio marito sa che tra i 2 la "forte" sono io...colei che trascina tutti...e anche in quella occasione sono sempre io che devo minimizzare e lui invece fa le commedie di come è stato male,di come fosse stanco...e si sentisse inutile,poichè non poteva aiutarmi,o alleviare il dolore....

insomma gira e rigira la frittata alla fine fa sempre la vittima :che_dici
ma sul parto proprio non gliela lascio spuntare :prr

mometta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mometta » 25 ago 2009, 6:36

Buongiorno Panciotte!!!

Passaggio veloce veloce!!

Bacio a tutte
...Grazie Alessandro ci hai regalato 130 giorni di felicità...

Immagine

TATI09
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da TATI09 » 25 ago 2009, 8:17

Buondì a tutte!
Dub, nn partorirò qui, nella mia città di residenza, ma a 600km....i primi di ottobre io e mio marito ci trasferiremo per un pò dai miei...a casa dei miei troverò, oltre alla culla di quando sono nata, in perfette condizioni, la carrozzina che sceglierò appena possibile...poi, dopo Natale ritorneremo qui e la signora del negozio ha detto che manterranno fino al nostro rientro la culla/lettino nuova in magazzino...ho la casa su due piani, quindi l'utilizzo della carrozzina mi sarebbe difficile di continuo da un piano all'altro! quindi i tempi di consegna per me sono superflui fino al mio rientro...poi, caso estremo dovesse arrivare più tardi, mi arrangerò...
nn l'avrei presa assolutamente se nn fosse stato necessario per i miei spostamenti...so che la culla/lettino nn si compra mai prima del tempo, nn lo dire a me...

a proposito io chiamo "culla" quello che viene definito lettino...ho notato il qui pro quo in negozio.... :urka

Arowy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arowy » 25 ago 2009, 8:25

buon giorno tesorine... adesso stiro... poi esco e vado in merceria... poi... bagno... poi mmm.... sono eccitata alle 16 ho la visita della mia bambina...!!
7.10.2009 Emma l'amore puro
...quando vuoi noi siamo qua...
Immagine

TATI09
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da TATI09 » 25 ago 2009, 8:25

che bella giornata, soleggiata, fresca...l'ideale per una passeggiata...mi sbrigo con le faccende ed esco....... :sorrisoo

TATI09
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da TATI09 » 25 ago 2009, 10:11

Arowy in bocca al lupo per la visita di oggi... :incrocini :incrocini :incrocini
l'emozione di vedere le nostre bimbe cresce ogni volta di più!!! :bacio

Arowy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arowy » 25 ago 2009, 10:16

si è vero... non vedo l'ora... dopo la visita ci fermeremo all'oviesse voglio comprarmi un vestitino perchè il 6 ho il rinfresco di matrimonio di mio cugino...

(tra l'altro è il nostro primo anniversario di matrimonio... neanche a farlo a posta :x: )
Immagine

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 25 ago 2009, 10:27

buondi!!!!!

arowy..auguroni per la visita!!!

tati....mi hai risollevato con la spiegazione ...ero in ansia per te, giruro :ahah :ahah

silvias81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da silvias81 » 25 ago 2009, 10:37

Ciao a tutte!!!
Mattinata leggermente impegnata... sono appena tornata daglie esami del sangue era più di un mese che non li facevo... :fischia, poi sono passata dell' inps per la maternità obbligatoria e una passeggiata per andare in farmacia e dal medico! Oggi la mia attività fisica l'ho fatta e quindi mi merito un cioccolatino!!! :hi hi hi hi

Arowy: ti faccio tanti :incrocini :incrocini per la visita di oggi è sempre un e ozione forte vedere i nostri bimbi che crescono... :emozionee e :congratulations: per il vostro anniversario, ci passiamo di pochi giorni io lo faccio il 9 settembre!!!

Alessia: e no non fargliela passare quella del parto... siamo noi che dobbiamo fare tutto, ci manca anche che facciano le vittime... :che_dici

Lettino: Io l'ho preso e mi arriverà ad Ottobre ma non so se all'inizio o alla fine :domanda tanto per il primo periodo la terrò con me in camera da letto nella navicella del passeggino.

Libri: Io non ho ancora letto niente di puericultura che disgraziata che sono... :martello

Tummy tub: che bello che è, sembra anche comodo ma funziona al posto della vaschetta? e fino a quando si può utilizzare?

Macchina: non mi pongo il problema perchè nella mia l'airbag dalla parte del passeggiero non c'è e non abbiamo intenzione per il momento di cambiare auto!
Silvia + Daniele =
Martina 26 Ottobre 2009
Christian 7 Maggio 2012

Arowy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arowy » 25 ago 2009, 11:00

mamma mia comunque 50 euro per la vaschetta è veramente tanto... passo!!! vado sulla classica...! 10/15 euro e me la cavo...
Immagine

Bloccato

Torna a “Novembre”