Ora sono solo in dubbio su quale trio comprare o meglio hanno detto i miei suoceri che ce lo vogliono regalare loro...qualche bis mamma ha qulache consiglio da dare...intanto vado a cuoriosare da qualche parte!!!
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
NOVEMBRINE 07 LESTE LESTE SON GIÁ ALL'ULTIMO TRIMESTRE
- sissi1978
- Expert~GolGirl®

Re: NOVEMBRINE 07 LESTE LESTE SON GIÁ ALL'ULTIMO TRIMESTRE
Ragazze ieri sera lo zio di mio marito ci ha chiamati per avvisarci che la figlia della sua compagna ha da regalarci tre borse di vestitini della sua bimba che è nata a settembre dell'anno scorso
..meno male che non ho ancora comprato nulla perchè da quello che mi ha raccontato non manca proprio nulla!!!!...e poi ci regalano anche il box giochi!!!...
Ora sono solo in dubbio su quale trio comprare o meglio hanno detto i miei suoceri che ce lo vogliono regalare loro...qualche bis mamma ha qulache consiglio da dare...intanto vado a cuoriosare da qualche parte!!!
Le Mie Principesse:
*°ELISA°*13/11/2007°**°SARA°*01/01/2012°*
- pem
- Silver~GolGirl®

io, ad essere sincera non sono tanto per il trio. preferisci pezzi singoli.
per il seggiolino macchina io mi sono sempre fidata dei crash test di altroconsumo e ho preso il maxi cosi cabrio.
per il passeggino...dipende da cosa ti serve: con le ruote grandi? che si chiuda in poco sazio? superleggero? ...
dicci tu
sendo me, visto che sarà intensamente usato per almeno 3 anni è meglio spendere magari qualcosa in più ma prendere un buon prodotto.
poi, se vuoi, lo rivendi dopo e rientri anche della spesa in più fatta.
per il seggiolino macchina io mi sono sempre fidata dei crash test di altroconsumo e ho preso il maxi cosi cabrio.
per il passeggino...dipende da cosa ti serve: con le ruote grandi? che si chiuda in poco sazio? superleggero? ...
dicci tu
sendo me, visto che sarà intensamente usato per almeno 3 anni è meglio spendere magari qualcosa in più ma prendere un buon prodotto.
poi, se vuoi, lo rivendi dopo e rientri anche della spesa in più fatta.
M06 E07 amori di mamma
- sissi1978
- Expert~GolGirl®

Intanto di sicuro credo che mi servira la carrozzina...in effetti io all'inizio pensavo di comprare un duo ..cioè carrozzina e navicella che si può usare anche in macchina...ovviamente che si montano sullo stesso telaio...se poi è anche leggero e poco ingombrante direi che è meglio!!!...insomma non ho ancora le idee molto chiare!!!
Le Mie Principesse:
- sissyby74
- Original~GolGirl®

Io ho preso il trio chicco enjoy sunflower in offerta a 269 euro
allegato il link http://www.ebabycom.it/product_info.php ... ts_id=3323
Il passeggino è di quelli standard tradizionali, ma ho preferito risparmiare adesso sulla carrozzina che userò pochissimo e magari comprare + avanti un altro passeggino singolo
Il passeggino è di quelli standard tradizionali, ma ho preferito risparmiare adesso sulla carrozzina che userò pochissimo e magari comprare + avanti un altro passeggino singolo
ღMamma STRAFELICE di Tommaso nato il 3 Novembre 2007 e di Matteo nato il 18 Gennaio 2010 ღ
ღNovembrina07ღ ღGennarina10ღ
- la.piccola.mamma
- Master~GolGirl®

Buongiorno!!
stamattina davvero oziosa.. c'era un temporale terribile e pioveva, così abbiamo approfittato per stare a nanna ancora un pò...
del resto manca pochissimo al rientro in ufficio e sto approfittando di ogni minuto di relax disponibile.
Mi avete messo la pulce per la storia del passeggino che sta in giro e poi il bimbo dorme nello smog e stavo pensando di recuperare una culla, magari su ebay, visto che costano davvero poco, rispetto ai negozi. (come può una culla costare più di un lettino???
)
Ma le bis-tris mamme che esperienza hanno in merito? in una culla quanto tempo ci sta il pupo? più che altro perchè il lettino volevo montarlo direttamente nella "sua" cameretta, però all'inizio è più comodo avere il pupo accanto, così se si sveglia si fa prima... ditemi un pò.. non vorrei comprarla per un mese o due e poi dover comunque rivoluzionare la mia stanza per farci stare lo stesso il lettino.
altra domanda: il lettino che abbiamo ha la rete. secondo voi è meglio sostituirla subito con delle doghe in legno o il bimbo nemmeno se ne accorge? la rete è ancora in ottimo stato però si sentono tante di quelle storie sul fatto che poi rovini la schiena ecc. che volevo sapere voi come vi organizzate..
per quanto riguarda l'inps e i suoi documenti anche io sono in alto mare.. a parte il foglio che la gine mi compilerà martedì, per il resto non mi sono ancora informata se debba fare o no la visita con il medico del lavoro... spero di fare anche io in tempo..
per ora vi lascio.. sbrigo qualche faccenduola in casa..
bacione, a più tardi, dopo l'incontro per il corso, così vi dico..

stamattina davvero oziosa.. c'era un temporale terribile e pioveva, così abbiamo approfittato per stare a nanna ancora un pò...
del resto manca pochissimo al rientro in ufficio e sto approfittando di ogni minuto di relax disponibile.
Mi avete messo la pulce per la storia del passeggino che sta in giro e poi il bimbo dorme nello smog e stavo pensando di recuperare una culla, magari su ebay, visto che costano davvero poco, rispetto ai negozi. (come può una culla costare più di un lettino???
Ma le bis-tris mamme che esperienza hanno in merito? in una culla quanto tempo ci sta il pupo? più che altro perchè il lettino volevo montarlo direttamente nella "sua" cameretta, però all'inizio è più comodo avere il pupo accanto, così se si sveglia si fa prima... ditemi un pò.. non vorrei comprarla per un mese o due e poi dover comunque rivoluzionare la mia stanza per farci stare lo stesso il lettino.
altra domanda: il lettino che abbiamo ha la rete. secondo voi è meglio sostituirla subito con delle doghe in legno o il bimbo nemmeno se ne accorge? la rete è ancora in ottimo stato però si sentono tante di quelle storie sul fatto che poi rovini la schiena ecc. che volevo sapere voi come vi organizzate..
per quanto riguarda l'inps e i suoi documenti anche io sono in alto mare.. a parte il foglio che la gine mi compilerà martedì, per il resto non mi sono ancora informata se debba fare o no la visita con il medico del lavoro... spero di fare anche io in tempo..
per ora vi lascio.. sbrigo qualche faccenduola in casa..
bacione, a più tardi, dopo l'incontro per il corso, così vi dico..
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥*ღ*♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥*ღ*♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*
- pem
- Silver~GolGirl®

piccola: io per eoeo mi ero fatta prestatre una carrozzina che usavo come culla in casa fino ai 4 mesi.
era comodissimo perchè era poco ingombrante e la potevo spostare nelle varie stanze.
al limite cerca una carrozzina su ebay, costa sicuramente meno di una culla.
hai notato che non ti dicono mai che materasso c'è nelle culle?
per il lettino: l'importante è il materazzo, ma io le doghe in legno le metterei...si sa mai
era comodissimo perchè era poco ingombrante e la potevo spostare nelle varie stanze.
al limite cerca una carrozzina su ebay, costa sicuramente meno di una culla.
hai notato che non ti dicono mai che materasso c'è nelle culle?
per il lettino: l'importante è il materazzo, ma io le doghe in legno le metterei...si sa mai
M06 E07 amori di mamma
- koala1
- Master~GolGirl®

Io per Ale avevo preso il trio Zippy Inglesina e non mi sono pentita. La navicella la usavo sia in macchina (agganciata nei sedili dietro con apposito Kit) sia in casa per farlo dormire (ci ha dormito dentro per 6 mesi abbondanti (tieni conto che il mio bimbo era ed è un puffetto) . L’ovetto l’ho usato pochissimo perché Ale stava tutto ‘fatto su’ , era scomodo e piangeva quando glielo mettevo, quando cominciava a starci comodo mi hanno aperto la macchina e l’hanno rubato! Il passeggino lo sto usando ancora adesso e nonostante 2 anni e mezzo di apri e chiudi più volte al giorno e di lavaggi in lavatrice dei rivestimenti è ancora come nuovo.
Silvia, Alessandro (9 luglio 2005) Margherita (13 novembre 2007) e Leonardo (3 giugno 2009)
- la.piccola.mamma
- Master~GolGirl®

grazie per le prime info.. una cosa ancora, che ho chiesto ieri ma forse non l'avete vista: le famose contrazioni a che altezza di pancia si devono sentire? io non credo di averle ancora provate.. ma giusto per sapere se quelle fitte che sento ad altezza ombelico sono crampi o cos'altro..
grazie mille... vado a pranzo
baci!
grazie mille... vado a pranzo
baci!
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
- Tweetie72
- Original~GolGirl®

..mi ero persa l'arrivo da Mary, benvenuta!
Leggevo le indecisioni per TRIO o eventuale scelta dei pezzi singoli.. anche io sono indecisa se non di più! Continuo a cambiare idea..
i trio mi sembrano comodi ma tutti pesantissimi tranne un paio di marche che però sembrano troppo care. Però penso che c'è tutto e quindi mal che vada quello che userò poco lo rivendo..
Più che altro mi sono fissata sul peso, secondo voi cambia tanto se un passeggino pesa un paio di chili in più o in meno?
Leggevo le indecisioni per TRIO o eventuale scelta dei pezzi singoli.. anche io sono indecisa se non di più! Continuo a cambiare idea..
Più che altro mi sono fissata sul peso, secondo voi cambia tanto se un passeggino pesa un paio di chili in più o in meno?
Mamma di porcellina 10/2007 e topolina 4/2010
- Minù
- Master~GolGirl®

per Sissiby
l'ecoflussimetria è l'ecografia della 32° settimana con cui verificano anche il flusso di sangue di non so quale arteria del basso ventre....
l'ecoflussimetria è l'ecografia della 32° settimana con cui verificano anche il flusso di sangue di non so quale arteria del basso ventre....
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52
- mary1976
- New~GolGirl®

Cosa posso dirvi di me... sono di Genova e vivo con il mio compagno, ANDREA, da tre anni. Sono vice responsabile in un discount anche se a causa di nausee, vomito e malesseri vari ho dovuto fermarmi subito al secondo mese di gravidanza!
Penso che quest' anno sia l' anno piu' bello della mia vita
e che non vedo l' ora di avere il mio piccino fra le braccia, anche se so gia' che il mio pancione mi manchera' tanto!!! GRAZIE A CUCCIOLO76 per il suo benvenuto sono sicura anch'io che con voi mi trovero' benissimo 
Il 1° dicembre 2007 alle 15,08 è nato Samuel il mio capolavoro di kg 3,850 x 52 cm
- sissyby74
- Original~GolGirl®

Grazie Minù.........forse sarà la prox eco che farò appunto alla 32°Minù ha scritto:per Sissiby
BENVENUTA MARY !!!!
ღMamma STRAFELICE di Tommaso nato il 3 Novembre 2007 e di Matteo nato il 18 Gennaio 2010 ღ
- sissi1978
- Expert~GolGirl®

A me per la 32° settimana hanno fatto prenotare l'eco di accrescimento...magari la flussometria la vedono in qst eco!!!...
Mi ero stufata di vedere un x al posto del mio ticker cosi ho messo qst !!!...fino a qnd il sito di *xx non si ripiglia!!!
Mi ero stufata di vedere un x al posto del mio ticker cosi ho messo qst !!!...fino a qnd il sito di *xx non si ripiglia!!!
Le Mie Principesse:
- sissi1978
- Expert~GolGirl®

Sissyby è molto bello il trio della chicco che hai preso e in effetti il prezzo non è niente male!!! 
Le Mie Principesse:
- pem
- Silver~GolGirl®

- Maya70
- Expert~GolGirl®

Sissyby, chiedevi se qualcuna avesse il trio della Chicco: io ce l'ho e mi sono trovata bene. La carrozzina l'ho usata poco, 4/5 mesi, però direi che i primi mesi non se ne può fare a meno. L'ovetto l'ho usato molto, in macchina altrimenti come portate i bambini?
Io l'ho usato dai 4/5 mesi in macchina e agganciato al passeggino, è molto comodo perchè per esempio se si va in giro in macchina e si addormenta (i bimbi in macchina si addormentano SEMPRE!) poi lo metti sul passeggino senza spostarlo dall'ovetto, e anche quando arrivi a casa lo puoi lasciare nell'ovetto, che io ho spesso usato come sdraietta, perchè l'ovetto della Chicco è fatto apposta per questa funzione. Il passeggino è ben accessoriato e maneggevole, però non ha i freni, ma per me che abito in pianura i freni non servono proprio.
Anche io per il trio della Chicco ho speso 269 euro, era in offerta, e in confronto ad altri che costano anche il doppio mi sembra una buona cifra. Il passeggino lo sto ancora usando, pensavo ora di prenderne uno di quelli superleggeri per Anika, così il trio della Chicco fa il giro con la sorellina.
Se avete amiche o conoscenti che possono prestarvi la carrozzina, fatevela dare e comprate solo il duo ovetto + passeggino, che si usano sicuramente di più.
La culla ce l'ho, era quella mia e dei miei fratelli (ed innumerevoli cugini e figli di amici) in vimini: mia mamma ha rifatto il rivestimento ed è un amore. Ma se non ce l'avessi avuta non l'avrei comprata visti i prezzi, probabilmente avrei usato il riduttore per il lettino o la carrozzina stessa.
Anika ha dormito nella culla fino agli otto mesi (lei è abbastanza minuta e tra l'altro la culla che ho io è bella grande) ed era molto comoda da tenere accanto al letto per allattarla. Poi io me la portavo in giro anche nelle altre stanze, lei stava in culla anche da sveglia (non tanto eh, ma quei 15/20 minuti che sfruttavo per cucinare o riassettare un po' la casa o per mangiare).
Anche io per il trio della Chicco ho speso 269 euro, era in offerta, e in confronto ad altri che costano anche il doppio mi sembra una buona cifra. Il passeggino lo sto ancora usando, pensavo ora di prenderne uno di quelli superleggeri per Anika, così il trio della Chicco fa il giro con la sorellina.
Se avete amiche o conoscenti che possono prestarvi la carrozzina, fatevela dare e comprate solo il duo ovetto + passeggino, che si usano sicuramente di più.
La culla ce l'ho, era quella mia e dei miei fratelli (ed innumerevoli cugini e figli di amici) in vimini: mia mamma ha rifatto il rivestimento ed è un amore. Ma se non ce l'avessi avuta non l'avrei comprata visti i prezzi, probabilmente avrei usato il riduttore per il lettino o la carrozzina stessa.
Anika ha dormito nella culla fino agli otto mesi (lei è abbastanza minuta e tra l'altro la culla che ho io è bella grande) ed era molto comoda da tenere accanto al letto per allattarla. Poi io me la portavo in giro anche nelle altre stanze, lei stava in culla anche da sveglia (non tanto eh, ma quei 15/20 minuti che sfruttavo per cucinare o riassettare un po' la casa o per mangiare).
Maya70, Anika (09/11/2004) & Raya (19/11/2007)
- Maya70
- Expert~GolGirl®

Ah, per i freni io intendo quelli sulle maniglie, che si usano tipo freni di bicicletta quando sei in discesa, non quelli sulle ruote, che naturalmente hanno tutti i passeggini!
Maya70, Anika (09/11/2004) & Raya (19/11/2007)
-
briciola2
- New~GolGirl®

Ciao a tutte! E' un sacco che non mi collego. Sono tornata sabato scorso dopo 6 sett di mare. Speriamo facciano effetto a Mattia come l'anno scorso.
Nel frattempo ho fatto la morfologica e .....è un altro maschio e salvo cambiamenti dell'ultimo minuto si dovrebbe chiamare Luca.
Era tutto ok tranne un problema alla placenta: nella parte materna ha riscontrato delle resistenze.
Forse a causa di questo Luca era un po' piccolo. (decimo percentile)
Mi ha quindi detto di tornare alla 28-esima sett.
Stamattina sono andata dalla mia gine: tutto ok. Luca è al 50-esimo percentile.
Vedremo settimana prossima con la velocimetria queste resistenze se ci sono ancora e cosa fanno.
Il rischio mi ha detto che è la gestosi. Speriamo di no!
A presto
Nel frattempo ho fatto la morfologica e .....è un altro maschio e salvo cambiamenti dell'ultimo minuto si dovrebbe chiamare Luca.
Era tutto ok tranne un problema alla placenta: nella parte materna ha riscontrato delle resistenze.
Forse a causa di questo Luca era un po' piccolo. (decimo percentile)
Mi ha quindi detto di tornare alla 28-esima sett.
Stamattina sono andata dalla mia gine: tutto ok. Luca è al 50-esimo percentile.
Vedremo settimana prossima con la velocimetria queste resistenze se ci sono ancora e cosa fanno.
Il rischio mi ha detto che è la gestosi. Speriamo di no!
A presto

- sissyby74
- Original~GolGirl®

Maya70 Grazie delle molte info e delle rassicurazioni 
- pem
- Silver~GolGirl®

non tuttii bimbi in macchina si addormentano SEMPRE
briciola, bentornata. e
ti suggerisco di cambiare la firma secondo le nuove regole prima che qualche moderatore ti riprenda. in pratica devi eliminare tuti gli esami
anche la mia è piccola, al 5° percentile, speriamo in bene
M06 E07 amori di mamma