GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Novembrine (2015) accaldate le pancine son sbocciate!

Bloccato
Gioy87
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Novembrine (2015) accaldate le pancine son sbocciate!

Messaggio da Gioy87 » 13 ott 2015, 15:46

Chichitta come ti capisco x l'acidità.. Di notte dormo sul lato sinistro, con due cuscini e il brioschi sul comodino.. Di solito mi sveglio tipo alle 2/3 con il reflusso in gola (scusate l'immagine), prendo una pastiglia di brioschi e pian piano quella mi fa star meglio.. Riesco a stendermi verso mattina quando il reflusso si è calmato..
A me quello che dà fastidio e aver bisogno di andare in bagno ma non mi riuscirci.. Per stare bene dovrei andare in bagno tutti i giorni, altrimenti cominciano i dolori.. A volte mi viene lo stimolo di notte mentre dormo e magari non faccio in tempo ad alzarmi che passa e basta niente più stimolo fino a chissà quando.. Solo che io mangerei il mondo ma questa sensazione di peso e dolore sullo stomaco e l'intestino mi fa mangiare pochissimo xke poi sto male.. Oggi è una di quelle giornate.. Mi sa che quando torno dal lavoro, ricorro alla mini peretta xke non ne posso più di sto fastidio.. :x:

Cmq il mio fagiolino continua a spostarsi, è possibile?? Un giorno sento il singhiozzo a destra e i piedi a sinistra e il giorno dopo sento il singhiozzo a sinistra e i piedi a destra..!!
Achille, il mio principe!
1.12.2015

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 13 ott 2015, 16:46

Ciao belle panciotte!

Mi dispiace per i reflussi , sono davvero fastidiosi!

JESHA ciao che bello sentirti ! a che settimana sei ?!

Io oggi mi sento particolarmente stanca e dolorante , mi fa difficoltà camminare perché ho male all'inguine e al l'osso pubico ... Per fortuna i bimbi erano quasi tutti a scuola e asilo fino a poco fa , a pranzo avevo solo Silvia ... Ora sono andata a prendere Benny e Riky e mi sentivo una specie di pinguino sballonzolante mentre camminavo arrancando ... :uaua

Adesso aspetto che arrivino Samu Marta e Nicola e poi devo portare Samu a catechismo ...
Barbamamma + Barbapapà = Barbalalla'01, Barbottina'04, Barbabravo'06,
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19

chichitta
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da chichitta » 13 ott 2015, 18:30

Franci ma come fai TU a non essere stanca...lo sono io con 2, figuriamoci.... :grrr
Cmq anche io ho gli stessi sintomi, ieri poi oltre al dolore fisso all'osso pub io m'era preso pure alla sciatica. Stamani non riuscivo nemmeno a camminare per strada tra contrazioni e peso alla vescica....spero tanto di arrivare alla data fatidica....devo ancora lavare i lenzuola i è le mie camicie e vestaglia x ospedale, ma sto tempo del cavolo proprio non aiuta :nonegiusto

chichitta
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da chichitta » 13 ott 2015, 18:32

Ah dimenticavo ora c'ho pure la colite dolorosa, che goduriaaa !!! :x:

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 13 ott 2015, 19:50

Gioy io invece oggi ho il problema opposto al tuo !

Chicchitta povere noi!
:ahaha
Vedrai che ce la farai a finire tutto!

Io ieri ho dovuto rilavare tutto il bucato perché aveva preso l'odore di umido ... A proposito di tempaccio ...

Io invece oggi sono riuscita a comperarmi le ciabatte quindi la mia valigia è ufficialmente PRONTA!!! :yeee
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19

Gioy87
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Gioy87 » 13 ott 2015, 20:43

A me manca ancora da mettere in valigia, il mio beauty e i gli asciugamani!!
Ma si tanto ormai è pronta!
Mi sto impegnando per finire la copertina da carrozzina a punto croce! Quella da letto è finita e quasi pronta!
Sono diventata una patita del punto croce!! Alle mie amiche che hanno avuto/devono avere bambini ho preso dei bavaglini su cui ricamo il nome del bimbo/a!! :ghigno
1.12.2015

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 13 ott 2015, 21:28

Gioy io salvietta viso ho preso il tutto.panno carta e userò quello per i bidet. Così evito di sporcare tutto di sangue.
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

Gioy87
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Gioy87 » 13 ott 2015, 23:33

A noi l'ostetrica ha detto che molte mamme usano anche lo scottex che non si sbriciola come la carta normale ed è usa e getta e appunto non sporchi tutto di sangue.. Mi sa che farò uguale anche io xke dopo si sporcano tutti gli asciugami e anche a me non piace..

Ma si perde così tanto sangue dopo? L'ostetrica del corso pre parto ci diceva che non si perde tanto di più del nostro ciclo normale.. Io infatti ho comprato gli assorbenti un po' più grandi di quelli che usavo prima..
1.12.2015

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 14 ott 2015, 7:31

Buongiorno!
L'intensita dei lochi dipende anche da donna a donna , io ho sempre avuto perdite abbondanti , mettevo anche due assorbenti post parto alla volta e li sporcavo entrambi!

Ho comperato gli assorbenti post parto presteril lady di cotone così , avessi qualche punto , traspira .

Con lo scottex sinceramente non mi son trovata bene , preferisco l'asciugamano ( ne ho messi 3 in valigia così lo cambio) ma c'è da dire che mi porto le garze (10x10) per fare il bidet , lo faccio nel catino con le gocce di calendula in modo da aiutare eventualmente la "guarigione" dei tessuti e degli eventuali punti , quindi solitamente l'asciugamano non si sporca molto .

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 14 ott 2015, 9:51

non si usa scottex normale, ma il tutto pannocarta, è più mobido e non si sbriciola.

Anche io ho preso i presteryl di cotone. con i punti sono una manna, perché morbidissimi. Io li usai tantissimo anche a casa. Sono enormi, ma almeno non si rischia di sporcarsi e coprono bene tutta la zona.

Conviene il paccco da 30 piuttosto che quello da 10 come costo.

chichitta
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da chichitta » 14 ott 2015, 10:04

Mamme una domanda al volo...poiché non li ho ancora comprati...ma i pannolini li prendete 2-5 kg o 3-6 kg :domanda

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 14 ott 2015, 10:14

un po e un po.
pochi 2-5 forse due confezioni poi sono passata al 3-6

chichitta
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da chichitta » 14 ott 2015, 10:47

Grazie Suzi, come in effetti avevo pensato, in ospedale porterò 1 pacco da 2-5 kg

Perlina
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Perlina » 14 ott 2015, 11:48

Buongiorno a tutte!!
Io sono sempre qui, eh? vi leggo ma non riesco a scrivere quasi mai!
Anche qui ormai tutto pronto...valigia fatta (ci manca solo il beauty ma quello lo prenderò al volo all'ultimo, visto che molte cose le uso quotidianamente!). Ho una valigiona immensa!!!Pare che debba partire per una vacanza di un mese!
Io mi sento uno schifo!! Sciatica a 1000, dolori alle anche da morire, stitichezza....sono a pezzi! L'unica cosa positiva è che non sono gonfia nemmeno un pò, anzi, ormai, a parte la pancia, sono più magra ora che prima di rimanere incinta, per la gioia immensa del ginecologo (e mia!)!
L'altra notte ho avuto contrazioni molto dolorose, stavamo quasi per correre in ospedale, ma poi ho provato a prendere due spasmex e piano piano sono passate.
La mia ansia principale, come già scrissi, è di non arrivarci in ospedale, visto che dista da casa un'ora e visto che gli altri due miei figli sono nati in pochissimo tempo!! Inoltre ho il problema bambini....mia mamma dovrebbe correre da Napoli, idem mia sorella, per tenerli....quindi attesa di almeno un'altra ora....non riesco ad organizzarmi, spero davvero che non dovremo correre di notte all'improvviso altrimenti questa la faccio in autooooooooooooo!!!!
DOmani ho la visita anestesiologica per l'epidurale e un'altra visita col gine. Poi da lì in poi spero tanto che la piccola si anticipi perchè fino al 20 novembre muoio!!!!
Ah, cosa importantissima! Abbiamo deciso il nome: LAURA!
Un bacio a tutte!
Perlina......

Gioy87
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Gioy87 » 14 ott 2015, 12:16

Evvai Perlina, deciso un altro nome!! Aggiungo subito Laura alla lista!! :yeee

Anche il mio spero anticipi.. Sono 2/3 giorni che si è aggiunto pure il fiato corto e essendo poi gonfissima a causa della stitichezza, a volte ho il fiatone anche solo a parlare.. E andare a lavoro comincia a essere faticoso..

Per i pannolini io porto in ospedale la taglia 1, cioè 2-5kg..

Per quanto riguarda le perdite post parto, quindi dite che è meglio che prendo gli assorbenti post parto proprio? Io ho preso degli assorbenti normali xke mi ero basata su ciò che aveva detto l'ostetrica e su ciò che mi hanno detto mamma/zia, ecc..
1.12.2015

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 14 ott 2015, 13:02

Si prendi i post parto. Sono anche più morbidi.
Mi hanno detto che i chicco fanno schifo. Io consiglio i.presteryl

Marnie
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Marnie » 14 ott 2015, 13:07

Laura è un nome bellissimo :emozionee Lo sapete che amo i nomi antichi e non troppo comuni!
E diavolo, non potevate scrivere prima degli assorbenti post parto? non mi ricordavo proprio come si chiamassero! E' vero Lady Presteril! Ormai ho fatto scorta di Chicco. Tra l'altro mi avete ricordato che devo comprare pannolini per la bimba :ahaha
Pure per scottex, mica mi ricordavo del tutto pannocarta. (preso Scottex Foxy al discount :uaua ) Son la peggio
Gioy per gli assorbenti, io almeno un pacco di quelli post parto li prenderei, poi continui con quelli normali dopo i primi giorni.
04/03/2012, E.M. alla seconda. 06/11/2015, E.M. alla terza.
"Ci sono due cose durature che possiamo lasciare in eredità ai nostri figli: le radici e le ali.”

jesha
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da jesha » 14 ott 2015, 13:15

FRANCY sono a 36+5 oggi!!
E'difficoltoso anche mangiare ora.... Tra reflusso e stitichezza :buuu
E menomale che tra pere bollite prugne... D'io vrei andar due volte al giorno!!

Appena riesco a dormire cerco di farlo... Mi sento stanchina...

Ma non ve li forniscono i pannolini in ospedale? Da me si.

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 14 ott 2015, 13:59

Marnie, potevi anche chiedere eh! :sberla:

No jesha da noi non li forniscono.

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 14 ott 2015, 14:25

È vero SuziQ! All'inizio avevo preso il pacco da 10 della chicco e costava quasi uguale a quello da 30 della Presteril!

Stamattina sono stata al Galsini per gli esami , tutto fatto , prelievi , elettrocardiogramma , tamponi ... Poi ho sentito la gine e mi ha detto di telefonare in studio per prendere appuntamento settimana prossima!
Questa settimana è in ferie!

Bloccato

Torna a “Novembre”