GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'estate ormai avanza e noi mostriam la panza (nov.2013)

Bloccato
newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: L'estate ormai avanza e noi mostriam la panza (nov.2013)

Messaggio da newbetti » 5 ago 2013, 11:59

Oggi mi commuovo con niente... mi basta guardare il mio tiker e la mia firma per farmi venire le lacrimucce... Non sono per niente a posto :che_dici

Ps: questo gran caldo mi sta facendo gonfiare i piedi e le caviglie alla sera.. niente di allucinante, non fanno male, ma inizio a sentire i sandali che stringono :che_dici farò un controllo della pressione, e faccio massaggi con l'eucalipto.. se riesco oggi mi regalo anche un pediluvio con acqua e sale...

Oggi pomeriggio giro di spesa al super...

Domani invece :hi hi hi hi :hi hi hi hi parrucchiera e pedicure (mia zia) e tornando mi fermo in un negozio di cose per bimbi/maternità, perchè lì creme ed accessori vari costano meno (tipo un risparmio del 15/20%) così compro doccia/shampoo della mustela, cremina sederino mustela, latte detergente della saugella (adoro il profumo), e se trovo saugella verde per me, ed i vasetti della avent pappa-via che io ho trovato molto comodi (ne prendo una confezione per i sughi per noi, ed una da tenere messa via per il latte tirato per Davide).

Domanda ciucci, ne ho 6 (di vari tipi) che aveva usato Tato1, sono ancora in ottimo stato (elastici e senza alcun segno di danneggiamento), secondo voi, se io li sterilizzo, posso usarli per Tato2?? (visto che ogni bimbo è a se, non so se vorrà il ciuccio, se gradirà il tipo che ho già a casa, ecc...)
mammukka ho regalato il mio cuore all'uomo che porta la gioia nella mia vita * tato1 13 maggio 2011 alle 12:17 * * tato2 17 novembre 2013 alle 22:46 * * tata3 31 agosto 2016 alle 20:55 * tato4 26 giugno 2020 alle 17:59

melita
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da melita » 5 ago 2013, 15:23

New tranquilla anche io sono sensibile certi giorni, dipende dal giorno ma credo sia normale.
Anche per i piedi gonfi io li ho gonfi già da inizio luglio, in questi giorni è peggiorato, tant'è che anche i sandali stringono e uso solo le ciabatte da spiaggia perfino in ufficio :che_dici
Per le mamme bis: avete mai usato l'ammorbidente della chicco? ho sentito dire che ha un buon profumo e visto che lo si potrebbe usare da 0m volevo dei pareri
Laura nata il 28/10/2013 alle ore 10:26

Sissy81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Sissy81 » 5 ago 2013, 16:29

Spes Francesco è un nome bellissimo! Noi stiamo fuggendo dal caldo e siamo già in Valle d'Aosta, direzione parco del Gran Paradiso, tra stambecchi e marmotte :emozionee
Il 6 novembre 2013 alle 12.11 e alle 12.12 sono nate le nostre principesse: Sofia e Vanessa! Mamma e papà vi amano...

cledia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cledia » 5 ago 2013, 16:45

buongiono a tutte!
spes :bacio anche io come te credo di essermi sempre dedicata anima e corpo a mia figlia e ora il pensiero è quello, riuscirò a dedicarmi a lei come facevo prima?? se penso al parto dò per scontato che andrà bene e marco non avrà problemi, la mia preoccupazione è lei, dormirà, mangerà, si laverà bene... come reagirà a lasciarmi in ospedale col fratellino e.... insomma hai capito. sonia come vedi siamo tutte sulla stessa barca... bisogna pazientare fra 3 mesi avremo le risposte alle nostre domande :ok
spes francesco mi piace come nome :ok
newbetty per i ciucci non so che dirti... mia figlia li ha distrutti, ne ho 2 conservati più per ricordo che per altro... io probabilmente non li utilizzerei però.
melita l'ammorbidente della chicco è buonissimo, ma ci son diverse scuole di pensiero... chi dice ammorbidente si chi dice no. io ho usato il coccolino puro e soffice (bianco) sin da subito, ma ripeto è soggettivo...

cledia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cledia » 5 ago 2013, 16:48

Sissy81 ha scritto:Spes Francesco è un nome bellissimo! Noi stiamo fuggendo dal caldo e siamo già in Valle d'Aosta, direzione parco del Gran Paradiso, tra stambecchi e marmotte :emozionee
sissy sappi che c'è qualcuno in questo momento che ti invidia molto... ma molto :che_dici

Alikucciola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Alikucciola » 5 ago 2013, 17:02

spes bellissimo il nome francesco :emozionee

noi ieri siamo andate a vedere le sale parto con il nostro gine.... :-D
che emozione.....
è tutto bellissimo...l'unica cosa ovviamente piu brutta e fredda nel senso di asettica e per nulla ospitale è la sala operatoria :freddo
ho detto alla mia polpettina.. dai gioiellina fai la brava e non finiamo li dentro se possiamo ... daaiii!!!
scegliamo una delle bellissime sale parto che ci sono li tutte colorate....
e se riusciamo andiamo in quella con la vasca... o quella arancione e gialla che è bellissima!!! :clap :incrocini

comunque.. mi sono sentita serena... e tranquilla... nessuna paura per ora.... :ok
Immagine
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Giorgia Ginevra Augusta 05/11/2013 ore 2.09 - 3kg - 48cm

newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da newbetti » 5 ago 2013, 19:55

sistemate per ben benino tuuuutte le cose di tato1...
steso tuuuutte le cose di tato2 e devo raccoglierle... sono proprio orgogliosa di me stessa... anche se non ho fatto la spesa... vediamo domani mattina come mi organizzo :ok

i ciucci sono ok perchè quelli più usurati li ho già gettati, e questi li ha ciucciati pochissimo (e comunque sono per addormerntarsi)... vediamo...
mammukka ho regalato il mio cuore all'uomo che porta la gioia nella mia vita * tato1 13 maggio 2011 alle 12:17 * * tato2 17 novembre 2013 alle 22:46 * * tata3 31 agosto 2016 alle 20:55 * tato4 26 giugno 2020 alle 17:59

newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da newbetti » 6 ago 2013, 9:01

ciao panzotte belle.. aria condizionata (funzione deumidificatore) già accesa...
io ora finisco colazione ed aspetto che si svegli il tato..

melita
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da melita » 6 ago 2013, 10:31

Ciao, io ho bisogno di ferie e di fresco, non vedo l'ora di andare in montagna per la prima volta (odio la montagna) ma quest'anno nonostante l'aria condizionata in ufficio sudo lo stesso... :che_dici
Sempre meglio di stare a casa dove non c'è l'aria condizionata

cledia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cledia » 6 ago 2013, 11:29

buongiorno! io oggi il caldo non lo reggo, non so quanti gradi ci siano e manco lo voglio sapere, troppo caldo, fuori sul balcone brucia il viso.... più tardi dovevamo andare al mare.... ci andremo??? boh!!!!
dovrei fare una passata di mocio in cucina e in corridoio, voglia di fare (e forze per fare) saltami addosso!!!!
manco mi va di mangiare..... :vomitino

Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Maggie1 » 6 ago 2013, 12:10

Innanzi tutto buon giorno ! :sorrisoo
Sono sotto il condizionatore in funzione condizionatore, tra un po lo passo a deumidificatore prima che mi venga un accidente :che_dici
melita ha scritto:Anche per i piedi gonfi io li ho gonfi già da inizio luglio, in questi giorni è peggiorato, tant'è che anche i sandali stringono e uso solo le ciabatte da spiaggia perfino in ufficio :che_dici
Io l'altra sera avevo i piedi gonfi e mi sono messa un po con le gambe alzate togliendo i sandali :ok
melita ha scritto:Per le mamme bis: avete mai usato l'ammorbidente della chicco? ho sentito dire che ha un buon profumo e visto che lo si potrebbe usare da 0m volevo dei pareri
Io l'ho consigliato qualche tempo fa in questo post.
Ripeto, l'ho usato per m.g. per il 1° anno di vita...ho lavato solo e soltanto a mano le sue cosine.
Ora per pisellino l'ho comprato e a fine agosto/inizio settembre laverò tutte le sue cose (già lavate a mano nel napisan) con quell'ammorbidente e poi via così finchè potrò permettermi di comprarlo !
Costicchia un pochino se calcoli che non è nemmeno mezzo litro, l'ho pagato €.3,99 alla prenatal ma ho visto l'altro giorno alla chicco che costa 1 euro in meno :sorrisoo
lo consiglio !
ha un profumo strepitoso :emozionee da proprio di neonato :cuore

newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da newbetti » 6 ago 2013, 13:26

sono andata a fare la spesa... questa cosa mi ha distrutto :che_dici ora vorrei stare solo stesa, invece tra mezz'ora parto per andare a sistemarmi parrucco e pedicure..

cledia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cledia » 6 ago 2013, 14:49

e mare fu.... ma lascio la cena pronta se al ritorno non sono neppure in condizioni di preparare :impiccata:

melita
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da melita » 6 ago 2013, 16:13

Un morbido cuscinetto dove sdraiarsi, e al quale dare calci e pugni, ecco cosa è diventata la mia vescica per la mia bimba :che_dici Oramai è un bisogno perenne di andare in bagno :aargh

aurora1891
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aurora1891 » 6 ago 2013, 17:54

Ciao a tutte, io da venerdì sera sono in Sicilia, in un paesino di villeggiatura a casa dei miei, e grazie a Dio finora sono lontana (in realtà 10 minuti di strada in macchina) dal caldo tremendo che c'è invece nella città in cui vivono (e vivevo) abitualmente! :clap
Qui si dorme con il lenzuolo e il copriletto, e quando venerdì arriverà il maritino gli proporrò di stare qui finché non andremo nella casa al mare (là sì che ci sarà caaaaaaaaldo!) :impiccata: però ci rinfrescheremo in acqua.
Tra un po' io e mia sorella :emozionee andremo in città (sperando di non morire asfissiate) per fare un giretto in qualche negozio in cui fanno bomboniere e sacchettini per nascita, così mi faccio un'idea dei prezzi.
Un bacio a tutte :bacio
Dal 9 novembre 2013 siamo finalmente in TRE!
Noi aspettavamo solo TE!
Sei il più bel regalo che potevamo farci!
9/11/'13 - Ore 4:48 - 3,250 kg - 51,5 cm di Puro Amore

newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da newbetti » 6 ago 2013, 21:33

oggi ho detto al socio che andare a fare la spesa mi ha sfinita... avrei avuto bisogno di due ore di letto per recuperare... lui ha riso e mi ha ricordato che una mia collega ha fatto jogging alla mattino fino all'inizio del settimo mese... ed ancora allacciava i suoi jeans a vita bassa sotto al pancione...
io sembro già un balenottero spiaggiato... :che_dici :caduta_sedia: :caduta_sedia:

comunque pedicure fantastica.. ho un bel french che ora mi durerà un bel mesettone (visto che il 24 E il 31 di agosto ho due matrimoni)... capelli a posto (li porto cooorti).

ora sto finendo di piegare tutti i calzini di tato1 che passeranno a tato2 (anche se essendo di cotone leggero e non felpato non so quanto verranno usati).
Ho anche deciso che svariati body tg. 1 e 3 mesi canottiera e maniche corte in cotone fino li porto in un negozio dell'usato e vedo cosa riesco a farci... il più è convincere il socio che non butterebbe mai niente niente niente...

newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da newbetti » 6 ago 2013, 21:35

comunque non ve l'ho detto (o forse si??? :pensieroso ), ma giovedì scorso ho fatto esami del sangue e curva da 75 del glucosio.. i risultati sono tutti nella norma (forse solo leucociti e piastrine bassini)..
Sabato ho visita di controllo dalla gine e porto tutti gli esami, così vediamo che mi dice.
Mi sono anche arrivate le carte dell'anticipata, quindi è tutto a posto, ora devo solo capire quando e cosa fare per l'obbligatoria....

Alikucciola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Alikucciola » 7 ago 2013, 9:00

new ottimo per gli esami :ok

io dei miei jeans non ne posso mettere piu nemmeno uno.... :fischia
non ho preso troppo peso.. ma le forme sono cambiate .... e non mi si allaccia piu niente di niente :risatina:
quindi anchepureio in forma ma balenottera style... :prr :congratulations:
Immagine
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Giorgia Ginevra Augusta 05/11/2013 ore 2.09 - 3kg - 48cm

melita
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da melita » 7 ago 2013, 9:51

New bene per gli esami :sorrisoo

Jeans...ormai non so cosa siano, caldo a parte non li metto proprio, alcuni non si chiudono più e altri che ho fatto sistemare (tipo leggins) mi danno fastidio alla pancia quando mi siedo, anche se li metto sotto :che_dici
Oramai vivo di leggins elasticizzati ma anche quelli iniziano a stringere la pancia

Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Maggie1 » 7 ago 2013, 11:42

buongiorno :sorrisoo stamattina portato bimba a fare la visita dall'oculista,siamo rientrati mezz'ora fa e sono :bomba ma vi sembra normale che l'asl mi prenoti per una bimba di 4 anni una visita oculisitca in un posto dove NON hanno i disegni ??? :aargh non conosce tutte le lettere e per di + gli strumenti erano antichi...
L'esito : tra settembre e ottobre la porto sempre dallo stesso medico ma in un altro ospedale a fare la visita dove mi ha assicurato che gli strumenti sono aggiornati e hanno i disegnini :che_dici
che azz siamo andati a fare stamattina lì allora ???!!!??? a morir di caldo e a perder tempo :pistole
newbetti bene per la curva :ok
io invece in questa gravidanza me la sono scansata :prr quando ho fatto il prelievo per la glicemia è risultato 72 e il laboratorio dava nella norma da 70 a 110 :yeee quindi il ginecologo non mi ha detto di farla,mi ha solo detto ci rivediamo a settembre per la prossima eco :hi hi hi hi

Bloccato

Torna a “Novembre”