Precaria a vita PRESENTEsikelia ha scritto:EndiraAh non mi ricordo chi lavorava come precaria nella scuola dell'infanzia.....anch'io sarò una perenne precaria nella scuola media, insegno francese! a tal prosito volevo chiedervi un informazione se lo sapete: il 7 Maggio mi scade il contratto ( che mi rinnovano fino al 10 Giugno quando si chiude la scuola) se mi mettessi in maternità anticipata prima che mi finisca il contratto potrei avere retribuita tutta per intero la maternità!!!!
Spero che qualcuna riesca a chiarirmi di più le idee! Grazie
Io ancora zero sintomi e ciò da una parte mi rende felice dall'altra mi rende ansiosa.....sarà che ancora è presto!!!!

SIKELIA il tutto dovrebbe essere così: se vuoi potresti attaccare la maternità alla supplenza che hai ora, ma poi sarai retribuita solo fino al terzo mese del bambino, quindi circa a febbraio, ma poi non si ha la sicurezza della chiamata in quel periodo e si rischia di rimanere senza supplenza, altrimenti invece lasci scadere il contratto vai in disoccupazione i mesi estivi e poi a settembre durante le convocazioni accetti una nuova supplenza e stai direttamente a casa in maternità, così facendo oltre all'obbligatoria, puoi usufruire anche della facoltativa se vuoi mantenendo il posto per tutto l'anno

spero di essermi spiegata. Comunque per sicurezza a giorni sento il sindacato e poi ti so dire, perchè tre anni fa era così, ma non vorrei che fosse cambiato qualcosa