GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NOV09: TI NASCONDI NEL PANCINO, FATTI VEDERE NOVEMBRINO!

Bloccato
nico76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: NOV09: TI NASCONDI NEL PANCINO, FATTI VEDERE NOVEMBRINO!

Messaggio da nico76 » 26 mar 2009, 19:38

fede, maestrina...vi condivido in pieno..
nemmeno io non so cosa farei...
mi correggo con Daniele non è vero che non ho fatto niente, ho fatto la TN anche perhcè era semplice e non invasiva...partendo con il presupposto che era un esame a cui non dare molto credito...ma non so cosa avrei fatto se mi avessero detto che ero a rischio....
e comunque anch'io fino alla fine avevo paura...

fede...anch'io ODIO quelli che vogliono imporre la propria visione agli altri....
che siano ginecologi, che siano preti che siano parenti...
devono essere date tutte le possibilità di sapere...e poi ognuno di noi deve poter scegliere in piena libertà.
ღ mammina di Daniele, 13/06/06, e di Andrea, 06/11/09 ღ

Arowy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arowy » 26 mar 2009, 20:00

Ebbene eccoci... visita perfetta il polpettino è attaccato alla grande è lungo 1 cm e ha un cuoricino che galoppa alla grande!!! :emozionee amore di mamma... Dalle dimenzioni sono precisa di 7 settimane ma il gine ha messo come DPP il 02/11 visto che il mio ultimo ciclo è stato il 25/01

Vabbè... :che_dici
7.10.2009 Emma l'amore puro
...quando vuoi noi siamo qua...
Immagine

fede80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fede80 » 26 mar 2009, 20:12

Ma che bello che tante di voi hanno sentito il battito o visto già i propri piccini!!
Io devo aspettare quasi un mese prima di poterlo fare...ma uffaaaaaaaa!! :buuu
e con questo vi dò la buona notte, che devo lavare i piatti.
a proposito di lavare: sapete che a me le nausee brutte vengono quando sento odore di detersivi, saponi, shampi e affini? Col cibo non mi succede, solo con gli odori chimici (infatti ho appena fatto la lavatrice e... :x: )
Ciao ciao :sorrisoo
Isabella 17 gennaio 2007 e Maximilian 31 ottobre 2009

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 26 mar 2009, 22:17

Buona sera ragazze...
mi presento...mi chiamo Alessia,ero una ottobrina 09...ma purtroppo la mia felicità si è spenta dopo nemmeno un mese dal test,aborto....anzi presumibilmente un uovo chiaro a 7 settimane...
il 17 febbraio raschiamento...
tantissimo dolore,che provo ancora oggi....anche se la vita(o qualcun'atro :cuore ) ha voluto farmi il più bel regalo che potessi ricevere...un nuovo test positivo...
oggi visita dalla gine...si si la gravidanza c'è...camera gestazionale di 3 mm...purtroppo non avendo avuto il ciclo non so bene di quante settimane sono...considerando i rapporti...tra la fine della 4 e i primi giorni della 5...
Dopo la scorsa esperienza ora non riesco a volare al 7 cielo...la felicità c'è ma anche tanta paura...non voglio dirlo a nessuno,neanche parenti e gnitori fino a che non ripeto l'eco e sento il cuore,tra 3 settimane per essere completamente certi che si debba sentire...

Spero stavolta resti con me...un'altra batosta così vicina sarebbe dura da sopportare...
per fortuna ho già l'amore della mia vita...Rebecca che a maggio farà 2 anni...
senza lei non starei qui oggi,ma a pingermi ancora addosso facendo il vegetale in un letto...

che dire se non....
mi predete???
*REBECCA* 5/05/2007 *GRETA* 25/11/2009 *RACHELE* 28/06/2017 *maggiolina07*
17/02/09 il mio ricordo indelebile

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 26 mar 2009, 22:19

beeeeenvenuta :hi hi hi hi

anche se in effetti..un'altra bis-mamma...uff :aargh
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 26 mar 2009, 22:23

bhe dubbiosa però siamo coetane mi sembra!!!
*REBECCA* 5/05/2007 *GRETA* 25/11/2009 *RACHELE* 28/06/2017 *maggiolina07*
17/02/09 il mio ricordo indelebile

Libellula78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Libellula78 » 27 mar 2009, 9:06

Benvenuta Alessia :bacio
.:°*♥ღ♥*°:.ιяєиє 21иσνємвяє2006 e ∂ιєgσ 17иσνємвяє2009.:°*♥ღ♥*°:.

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 27 mar 2009, 9:08

buongiorno,

Alessia...evviva :yeee :yeee :yeee ...saremo compagnie di pancia...x la paura...purtroppo quella c'è sempre :coccola ... ma restiamo fiduciose...x tutte :incrocini
Claudia mamma di GIULIO MASSIMO (09/08/2006) e NOEMI MARTINA (05/11/2009)

Linseis
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Linseis » 27 mar 2009, 9:12

Alessia26...
avevo letto e seguito la tua storia e mi dispiacque parecchio per te...
adesso hai una nuova possibilità e ti dico di godertela senza troppe paure...lo so che e' difficile dopo quello che hai passato perchè il timore che succeda di nuovo e' grande ma...coraggio...noi siamo qui anche per questo :emozionee

BENVENUTA FRA NOI!!!
I miei tesori Pietro e Gaia nati il 4/11/09...2500 KG di patatini Novembrina 2009

Paperinik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Paperinik » 27 mar 2009, 9:18

CIAO!

BENVENUTA ALESSIA!

TORNO DOPO!
Paola, mamma di Debora 07/01/05 e Rebecca 19/11/09

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 27 mar 2009, 9:19

Arowy...bene x il fagiolone :yeee :yeee :yeee

io devo ancora ricordarmi di guardare le misure del mio :martello x la lista

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 27 mar 2009, 9:21

ah...x il discorso CMVe Toxo

se non ricordo male il CMV è recidivo...quindi anche se lo si è fatto una volta...ce lo si può riprendere

mentre x la toxo...si dovrebbe essere immui se già fatta...xò qui c'era una novembrina che nella prima risultava immune ed adesso no..quindi forse con l'andare del tempo si perde l'immunità :domanda

io ero immune alla toxo alla prima gravidanza...adesso ho i risultati lunedì degli esami...speriamo di esserlo ancora :incrocini

fulippi
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da fulippi » 27 mar 2009, 9:26

benvenuta Alessia!!!
ho letto la tua storia perchè pensavo di essere un'ottobrina anch'io, poi però sono arrivate, mi fa piacere essere novembrine insieme!!!
Benedetta, Filippo 24.11.2006 e Sara 13.11.2009

Arowy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arowy » 27 mar 2009, 9:29

evvai un altra novembrina :yeee :yeee
7.10.2009 Emma l'amore puro
...quando vuoi noi siamo qua...
Immagine

nico76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nico76 » 27 mar 2009, 9:42

Alessia..benvenuta!!! :yeee :yeee

e tantissimi :incrocini :incrocini

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 27 mar 2009, 9:49

Buongiorno.. stamattina ho rischiato di :x: .. adesso va meglio.. ma sono in ufficio così :incrocini sperando di non dover correre in bagno..

Villo, Amnio & Co: la prima gravidanza abbiamo tenuto segreta la cosa fino al risultato della Tn perchè in caso di esito negativo avremmo fatto passare la cosa sotto silenzio.. Sarebbe stato crudele annunciare la gravidanza e un "aborto volontario" insieme. Adesso abbiamo dovuto dirlo subito per questioni pratiche (aiutarmi con la bimba per visite e esami) ma faremo comunque la TN. Se dovesse esserci qualche dubbio di sicuro procederemmo con esami più approfonditi, ma io e mio marito siamo abbastanza d'accordo sul fatto che se avesse qualche problema procederemmo con l'aborto. Poi adesso parlarne è facile, bisogna trovarsici.. però, come dice Enrica, non vorrei dover caricare la vita di Lucilla di una responsabilità troppo grande, come essere messa da parte prima, e doversi curare poi, di un fratello malato. I nostri genitori so già che non sarebbero d'accordo.. ma la scelta è assolutamente da fare all'interno della coppia..

Aspi meno male è tutto a posto!

Arowy non so nemmeno cosa sia il morbo di crohn..( :martello ) immagino sia genetico però :domanda

Ginecologi obiettori: anche secondo me non dovrebbero esistere.. la medicina è piena di strade da scegliere.. se sai che avrai questo tipo di problemi con la coscienza vai a fare un altro mestiere.. voglio dire, in traumatologia non c'è niente da obiettare, gli sistemi il braccio rotto e via.. così non hai problemi tu e non ha problemi il povero paziente..

Nico è verissimo che può succedere a ogni donna di partorire un figlio sano e poi scoprirlo portare di una qualunque malattia e ritrovarsi punto e a capo. Io sono ben felice che l'italia abbia la legge sull'aborto (ciò nonostante gli aborti clandestini ci sono ancora) e penso che se una coppia pensa di non poter sostenere il peso di un figlio malato sia libera di scegliere. E' sicuramente un discorso egoistico in parte, ma anche caritatevole (secondo me) dall'altra. Che senso ha mettere al mondo una creatura che passerà mesi di sofferenze per poi giungere in fine alla morte senza aver mai davvero vissuto? E tutto questo CONSAPEVOLMENTE? Leggevo proprio qui di una coppia di cattolici credenti che ben sapendo di essere entrambi portatori di una rara patologia genetica incurabile facevano figli su figli, questi sopravvivevano 3/4 mesi nel dolore e poi si spegnevano.. e via un altro.. La probabilità di averne uno sano era 1/5.. E la loro malattia era comunque riscontrabile con l'amnio.. ma siccome per loro non era concepibile, meglio far nascere un poveretto e vederlo morire.. Qui mi chiedo se davvero ha senso? Già il discorso del Down è diverso.. perchè comunque una persona down può vivere una vita più o meno normale arrivando in età adulta.. Io però ho visto da vicino una famiglia che dopo due figlie ha avuto un bimbo down.. Loro sono dovute rimanere accanto al fratello, una si è sposata ma non ha avuto figli perchè non avrebbe potuto aiutare la sorella a gestire il fratello.. quindi alla fine per farne "vivere" uno, hai impedito la vita di altre due persone.. Ups.. che lunga.. scusate..

Libellula: ti auguro di essere ancora immune.. ma controlla per sicurezza.

Arowy vuoi che ti cambio la dpp al 02?

Alessia!!!! Benvenuta!! Sono così contenta di trovarti qui!! :cuore
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥**♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥**♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

nico76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nico76 » 27 mar 2009, 10:00

la.piccola.mamma
sono favorevole alla legge sull'aborto e anche alle indagini prenatali...
in casi limite come le coppie che sanno di essere portatori entrambi (ad esmepio) di malattie genetiche per cui hanno altissime probabilità di avere figli malati (es talassemia, fibrosi cistica e tante altre) sono favorevole anche a rendere possibile la diagnosi preimpianto...che in Italia non si può ancora fare, tra l'altro ( :grrr )

Ne facevo proprio una questione personale.
Anch'io penso farò la TN ma sono cosciente che è un esame probabilistico che lascia il tempo che trova....e che anche parlando di esami più invasivi e in teoria più precisi: sia amnio che villo non riscontrano un sacco di malattie in ogni caso...
alla fine o hai casi in famiglia e quindi sai bene quale difetto andare a cercare e su quale gene/cromosoma oppure fanno i controlli di routine...trisomia 21, 13, 18

La mia gine è contraria alla tn, addirittura, perchè ha molti casi di sue pazienti in cui la tn era negativa e poi il figlio era down e viceversa....casi in cui le mamme si sono angosciate ingiustamente (come una mia amica).

Alla fine ho optato per la TN in ogni caso e credo la rifarò questa volta...ma, ti ripeto, senza farci troppo affidamento...nel senso che comunque arriverò al momento del parto con un bel po' di preoccupazione...ma credo che anche se facessi amnio e villo la preoccupazione ci sarebbe lo stesso... :che_dici

nico76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nico76 » 27 mar 2009, 10:08

scusami tu per quanto ho scritto!!

aggiungo una cosa...
io in famiglia ho un caso di fibrosi cistica (un cugino)
è morto dopo 10 anni di sofferenze atroci...e i miei zii ne sono rimasti profondamente segnati, compreso suo fratello che a causa di questa convivenza forzata fin da piccolo con il fratello gravemente malato ha sviluppato (così dicono i medici) una forma di psicosi per cui ora non esce dalla sua stanza (ha più di 40 anni).

bene, io sono andata al centro di malattie genetiche a Milano (presso la Mangiagalli) a fare presente il fatto, prima di avere Daniele, per sapere se sono portatrice. Mi hanno detto che potevano provare a cercare nel mio DNA ma senza avere nel dettaglio il tipo di anomalia che aveva mia cugino è impossibile trovarlo.
Ogni malattia genetica si può trovare su diversi geni....e ai tempi di mio cugino (più di 30 anni fa) non facevano questo tipo di controlli...
Morale...mi hanno fatto i controlli cosiddetti "base", cioè sui geni che normalmente vengono indagati per questo tipo di malattia, e sono risultata negativa...ma non ho la certezza al 100%.
Per assurdo potrei essere portatrice, mio marito pure (non l'hanno voluto analizzare), e il bimbo che porto in grembo malato...nemmeno con una villo o un'amnio potrebbero trovare la malattia...
Allora mi chiedo...che senso ha?
Mi sento proprio impotente....
L'unica cosa che posso fare è aspettare e cercare di essere una buona madre qualsiasi cosa capiti...

Ora basta perchè vi sto davvero annoiando...scusatemi :inchino :stop

Eli80
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Eli80 » 27 mar 2009, 10:20

Ciao

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 27 mar 2009, 10:27

Nico...non preoccuparti...è sempre utile parlarne e sentire le esperienze altrui

x quel che mi riguarda...son consapevole che con la villo/amnio son cmq. poche le anomalie riscontrabili...ma sono appunto le più comuni...ed almeno quelle...io voglio escluderle...poi il resto...o si scopre più avanti con la gravidanza...o purtroppo dopo la nascita

ma appunto...io almeno voglio star tranquilla almeno su quelle cose che si possono prevedere...anche se poche...sia con la villo che con le eco e decidere man mano

come hai detto tu...facendo solo le eco non escludi altri problemi...o te ne accorgi molto avanti

Bloccato

Torna a “Novembre”