GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Novembrina non aspettare! C'è la valigia da preparare
- Licia78
- Master~GolGirl®
Re: Novembrina non aspettare! C'è la valigia da preparare
ieri all'ultima lezione del corso preparto ci hanno parlato anche della contraccezione durante il periodo dell'allattamento.
tutti molto attenti ..... anche perché per molte coppie la gravidanza era stata una sorpresa non programmata.
io ascoltavo e ridevo dentro di me.
non ho assolutamente intenzione di prendere nulla. con tutta la fatica che abbiamo fatto per avere Francesco, se dovesse arrivare un fratellino o una sorellina subito, sarei la persona più felice del mondo.
tutti molto attenti ..... anche perché per molte coppie la gravidanza era stata una sorpresa non programmata.
io ascoltavo e ridevo dentro di me.
non ho assolutamente intenzione di prendere nulla. con tutta la fatica che abbiamo fatto per avere Francesco, se dovesse arrivare un fratellino o una sorellina subito, sarei la persona più felice del mondo.
Scimmietta DOC Novembrina '14
FRANCESCO, il bel biondino nato il 30/10/2014 a 37+4 * 3,080 kg * 49 cm
- Valeolto83
- Basic~GolGirl®
Licia, l'esito me lo daranno mercoledì prossimo..
Anche io come te non credo che sentirò la mancanza della pancia.. Non perché ho particolari fastidi, però bhooooooo non credo che mi mancherà
Non prendetemi per pazza, però tra le altre cose, non vedo l ora che Alice nasca anche per potermi rimettere in forma.. Mi vedo enorme ( soprattutto le gambe) e questo non mi piace..

Anche io come te non credo che sentirò la mancanza della pancia.. Non perché ho particolari fastidi, però bhooooooo non credo che mi mancherà

Non prendetemi per pazza, però tra le altre cose, non vedo l ora che Alice nasca anche per potermi rimettere in forma.. Mi vedo enorme ( soprattutto le gambe) e questo non mi piace..
ALICE 07/11/2014 39+4 3,560 kg per 50cm di puro amore
- elisab
- Expert~GolGirl®
Eccomi... Visita andata bene... :) e' in posizione, placenta risalita, e pesa già 2,45o grammi... Previsione per il parto 3,8/4,00 kg.
Ho prenotato il tampone per il 6 novembre, fare le ultime analisi ed elettrocardiogramma... E poi ... Aspettare...

Ho prenotato il tampone per il 6 novembre, fare le ultime analisi ed elettrocardiogramma... E poi ... Aspettare...
SCIMMIETTA-RUMAGNOLA D.O.C.
Nicola 2009 & Sofia 2012 & Matteo 2014
- Valeolto83
- Basic~GolGirl®
Buongiorno!
Elisa, bene per la visita!!! Cavoli.. 3,8/4kg non sono pochi!!

Elisa, bene per la visita!!! Cavoli.. 3,8/4kg non sono pochi!!

- Ste83
- Expert~GolGirl®
Buongiorno!
Elisa 4kg???
E lo farai naturale???
Qui sempre più intasata, mi sento senza forze, ho casa che fa schifo, ma l'idea di mettermi a fare lavastoviglie/lavatrici e compagnia varia mi deprime ancora di più...
A me sinceramente il pancione NON mancherà per niente.
Cioè, tutte le visioni romantiche della maternità e simili non fanno per me.
La pancia mi impiccia, ho la schiena a pezzi, non riesco a dormire, a legarmi le scarpe, a respirare... Ho acidità un giorno sì e uno no... Insomma, io potessi "prenotare" un bimbo e averlo dopo nove mesi con recapito a casa sarei più felice
Scherzi a parte, mi vedo enorme e pesante e io già ho un brutto rapporto col mio corpo di mio, adesso poi... non fa proprio per me.
Poi, per carità, non vedo l'ora che la pupa nasca, voglio conoscerla e vedere che tipo è, quanto sarà simile e quanto diversa da Ricky.. Insomma, certo sono contenta, ma la fase gravidanza non è per me...
Elisa 4kg???

E lo farai naturale???

Qui sempre più intasata, mi sento senza forze, ho casa che fa schifo, ma l'idea di mettermi a fare lavastoviglie/lavatrici e compagnia varia mi deprime ancora di più...
A me sinceramente il pancione NON mancherà per niente.
Cioè, tutte le visioni romantiche della maternità e simili non fanno per me.
La pancia mi impiccia, ho la schiena a pezzi, non riesco a dormire, a legarmi le scarpe, a respirare... Ho acidità un giorno sì e uno no... Insomma, io potessi "prenotare" un bimbo e averlo dopo nove mesi con recapito a casa sarei più felice

Scherzi a parte, mi vedo enorme e pesante e io già ho un brutto rapporto col mio corpo di mio, adesso poi... non fa proprio per me.
Poi, per carità, non vedo l'ora che la pupa nasca, voglio conoscerla e vedere che tipo è, quanto sarà simile e quanto diversa da Ricky.. Insomma, certo sono contenta, ma la fase gravidanza non è per me...
I Miei Capolavori: Riccardo 02/02/2013 & Giorgia 12/11/2014
★★Febbrarina '13★★ ★★Novembrina '14★★ ★★80ina★★
- Ste83
- Expert~GolGirl®
Licia, non è raro che il secondo arrivi molto prima del primo, le ostetriche ci dissero che è perché resta "terreno fertile" per un po' dopo il parto 

- Valeolto83
- Basic~GolGirl®
Ste, condivido in pieno il tuo pensiero!!!
Ti auguro vivamente che anche la pupa non si faccia attendere.. Ho visto che anche Ricky é nato un paio di settimane prima.
Ma la scelta del nome come procede???
Io questa notte non riuscivo di nuovo a dormire, ma questa volta è stato diverso.. Ero "ansiosa" e avevo dei leggeri doloretti alla pancia in basso.. Sarà mica che si sta iniziando a muovere qualcosa???

Ti auguro vivamente che anche la pupa non si faccia attendere.. Ho visto che anche Ricky é nato un paio di settimane prima.
Ma la scelta del nome come procede???
Io questa notte non riuscivo di nuovo a dormire, ma questa volta è stato diverso.. Ero "ansiosa" e avevo dei leggeri doloretti alla pancia in basso.. Sarà mica che si sta iniziando a muovere qualcosa???

- Licia78
- Master~GolGirl®
Io invece mi piaccio tantissimo con la pancia.
tutte le volte che passo davanti allo specchio mi guardo
ieri una amica che deve partorire la seconda figlia a fine anno mi ha detto che il peso stimato a fine gravidanza è 5 kg..... come la prima. non vorrei proprio essere al suo posto, anche perché l'altra volta ha avuto seri problemi al fegato sia prima che dopo il parto.
domani visita di controllo dalla gine. non vedo l'ora di sapere quando è cresciuto Francy
Elisa bene per la placenta
Matteo è cresciuto tanto
Vale
intanto stiamo ragionando sulla scelta del pediatra.... non solo è difficile la scelta, ma una volta fatta non è detto che il prescelto sia libero... devo andare all'usl a chiedere quali sono quelli attualmente liberi, anche se da qui a un mese possono cambiare ancora
tutte le volte che passo davanti allo specchio mi guardo

ieri una amica che deve partorire la seconda figlia a fine anno mi ha detto che il peso stimato a fine gravidanza è 5 kg..... come la prima. non vorrei proprio essere al suo posto, anche perché l'altra volta ha avuto seri problemi al fegato sia prima che dopo il parto.
domani visita di controllo dalla gine. non vedo l'ora di sapere quando è cresciuto Francy
Elisa bene per la placenta

Vale

intanto stiamo ragionando sulla scelta del pediatra.... non solo è difficile la scelta, ma una volta fatta non è detto che il prescelto sia libero... devo andare all'usl a chiedere quali sono quelli attualmente liberi, anche se da qui a un mese possono cambiare ancora

- Valeolto83
- Basic~GolGirl®
Licia, 5 kg!!!!!
povera...
Sei andata al corso per imparare ad usare la fascia? A me l anno regalata quindi dovrò studiare un po'..

Sei andata al corso per imparare ad usare la fascia? A me l anno regalata quindi dovrò studiare un po'..

- Valeolto83
- Basic~GolGirl®
Io purtroppo non potrò scegliere il pediatra,.. Da noi c'è ne sono solo due e sono veramente strapiene, quindi ti assegnano quella che ha più disponibilità senza possibilità di scelta..
- Ste83
- Expert~GolGirl®
Licia, 5 kg???
Spero tanto le facciano un cesareo!!!
Vale si, Ricky ha anticipato di un paio di settimane e la gine ha detto che è facile lo faccia pure lei..
Tu sei a 36 passate quindi si, è probabile che si stia preparando qualcosa là sotto..
Però c'è ancora tempo... le ultime settimane sono le peggiori, non passano mai
Spero tanto le facciano un cesareo!!!

Vale si, Ricky ha anticipato di un paio di settimane e la gine ha detto che è facile lo faccia pure lei..
Tu sei a 36 passate quindi si, è probabile che si stia preparando qualcosa là sotto..
Però c'è ancora tempo... le ultime settimane sono le peggiori, non passano mai

- Ste83
- Expert~GolGirl®
Per il pediatra, noi prenderemo quello di ricky, se ha posto.
Sennò, non mi dispiacerebbe una donna per la bimba.. penso a quando sarà un pò più grande, magari si sentirà meno in imbarazzo ad andare da una dottoressa invece che da un dottore...
Sennò, non mi dispiacerebbe una donna per la bimba.. penso a quando sarà un pò più grande, magari si sentirà meno in imbarazzo ad andare da una dottoressa invece che da un dottore...

- elisab
- Expert~GolGirl®
[quote="Ste83"]Buongiorno!
Elisa 4kg???
E lo farai naturale???
Si naturale e senza epidurale
... La Sofia era 3,900 e Nicola 3,800 quindi non cambia molto...

Elisa 4kg???

E lo farai naturale???

Si naturale e senza epidurale

SCIMMIETTA-RUMAGNOLA D.O.C.
- Ste83
- Expert~GolGirl®
Tanto di cappello 

- Licia78
- Master~GolGirl®
la prima bimba l'ha fatta con parto naturale
Ste anche mio marito vorrebbe un pediatra maschio per Francesco
Vale sì ero andata e mi hanno fatto vedere i tipi di supporti tra cui scegliere: fascia elastica, fascia rigida, ring e mei tai.
a te cosa hanno regalato?
io pensavo di prendere una fascia elastica della BOBA per i primi tempi. tipo questa:
http://www.portabebe.com/Boba-Wrap.html
se ti interessa su fb c'è un gruppo sul portare in cui ci si scambia info e video tutorial

Ste anche mio marito vorrebbe un pediatra maschio per Francesco
Vale sì ero andata e mi hanno fatto vedere i tipi di supporti tra cui scegliere: fascia elastica, fascia rigida, ring e mei tai.
a te cosa hanno regalato?
io pensavo di prendere una fascia elastica della BOBA per i primi tempi. tipo questa:
http://www.portabebe.com/Boba-Wrap.html
se ti interessa su fb c'è un gruppo sul portare in cui ci si scambia info e video tutorial
- Licia78
- Master~GolGirl®
ah beh Elisa.... anche tu non hai scherzato... non mi ricordavo i pesi
- Valeolto83
- Basic~GolGirl®
Elisa, complimenti!!!
tanta stima!
Licia faccio la foto alla fascia e la posto sul gruppo fb..
cmq mi sembra simile a quella che vorresti tu..

Licia faccio la foto alla fascia e la posto sul gruppo fb..

- Ste83
- Expert~GolGirl®
Io ho eliminagto la ring a prescindere.. già ho mal di schiena di mio, andarmelo anche a cercare, portando un bimbo che grava su una spalla sola, non è il massimo (e il marito osteopata non solo mi rimprovererebbe, ma neanche mi tratterebbeLicia78 ha scritto:Vale sì ero andata e mi hanno fatto vedere i tipi di supporti tra cui scegliere: fascia elastica, fascia rigida, ring e mei tai.

Mi rimane il dubbio su cosa usare all'inizio.
Ho visto tutorial di mei tai usati dalla nascita, ma comunque sconsigliati.
Però prendere una fascia, per usarla pochi mesi mi pare assurdo.
Il mei tai lo preferisco per comodità, meno legature e meno stoffa da gestire (avete presente come gestire 5mt di stoffa?????? ).
Dicono che per i primi mesi è meglio l'elastica, ma poi cede.
La lunga rigida la vedo complicata (per come sono io, che ho la costanza di una mosca, per altre è sicuramente la scelta migliore.. )
Boh....
Mi piacerebbe tanto farmela, ma non so quanto sia fattibile.. nel senso, non è che puoi prendere 4 mt di stoffa a caso, cucire gli orli, et voilà.. almeno credo.. no?
-
- Active~GolGirl®
Buondi ragazze!
Elisa bene per la visita!
Io pure ieri ho fatto un' altra ecografia approfondita tipo morfologica.
Giacomo ha sempre la pervieta' del forame ovale...il medico dice che rientra nella norma e che c' e' il pezzetto di "stoffa" che andra' a chiuderlo...sicuramente non si chiudera' al primo respiro ne' entro brevissimo tempo, ma dovrebbe farlo nei giorni a seguire e forse quando ci dimettono sara' chiuso....
Cuore mio di mamma e' pero' un po' in ansia......ho dato un' occhiata su internet e pare una cosa frequente, anche se puo' dar problemi tipo emicranie....
Non vedo l' ora che esca da li!!!!!!
Pesa sui 3 chili e finalmente abbiamo visto il visino, soli che aveva la manina davanti cucciolo!!!!!
Io ho spessissimo la pancia dura e doloretti al basso ventre.....tre settimane mancano ma non mi passa piu!!!!!!
Elisa bene per la visita!
Io pure ieri ho fatto un' altra ecografia approfondita tipo morfologica.
Giacomo ha sempre la pervieta' del forame ovale...il medico dice che rientra nella norma e che c' e' il pezzetto di "stoffa" che andra' a chiuderlo...sicuramente non si chiudera' al primo respiro ne' entro brevissimo tempo, ma dovrebbe farlo nei giorni a seguire e forse quando ci dimettono sara' chiuso....
Cuore mio di mamma e' pero' un po' in ansia......ho dato un' occhiata su internet e pare una cosa frequente, anche se puo' dar problemi tipo emicranie....
Non vedo l' ora che esca da li!!!!!!
Pesa sui 3 chili e finalmente abbiamo visto il visino, soli che aveva la manina davanti cucciolo!!!!!
Io ho spessissimo la pancia dura e doloretti al basso ventre.....tre settimane mancano ma non mi passa piu!!!!!!
mamma di due angioletti che si rotolano sulle nuvole e che vegliano sul loro fratellino Giacomo, il ciccione tenerissimo, 31.10.2014, 3,600 kg per 52 cm
- Licia78
- Master~GolGirl®
Serena il gine sembra tranquillo, quindi cerca di esserlo anche tu.
eh già, le ultime settimane sembrano eterne
Ste sì l'ideale da quello che ho capito è l'elastica. effettivamente 5 mt di stoffa sono tanti da gestire, soprattutto fuori casa
la fascia è semplicemente una striscia di stoffa lunga 5/6 mt e altra circa 80 cm. l'orlo serve giusto per non farla sfilacciare ma non penso sia fondamentale.
invece da quello che ho capito è molto importante il tessuto, perché deve avere una trama tale che non ceda sotto il peso del bimbo e che non si arrotoli nei bordi.
la differenza tra lunga rigida e elastica è solo ed esclusivamente nel tipo di tessuto. per i neonati è più adatta l'elastica ma le legature sono le stesse.
eh già, le ultime settimane sembrano eterne

Ste sì l'ideale da quello che ho capito è l'elastica. effettivamente 5 mt di stoffa sono tanti da gestire, soprattutto fuori casa

la fascia è semplicemente una striscia di stoffa lunga 5/6 mt e altra circa 80 cm. l'orlo serve giusto per non farla sfilacciare ma non penso sia fondamentale.
invece da quello che ho capito è molto importante il tessuto, perché deve avere una trama tale che non ceda sotto il peso del bimbo e che non si arrotoli nei bordi.
la differenza tra lunga rigida e elastica è solo ed esclusivamente nel tipo di tessuto. per i neonati è più adatta l'elastica ma le legature sono le stesse.