GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Il novembrino ('11) azzurro o rosa, già si muove senza posa

Bloccato
Panciotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Il novembrino ('11) azzurro o rosa, già si muove senza posa

Messaggio da Panciotta » 28 giu 2011, 10:05

Manela mannaggi ami dispiace per la tua infezione :incrocini :incrocini :incrocini Attendiamo notizie della tua morfologica di domani :incrocini :incrocini

La mia morfologica è andata bene :ok Me la sono goduta in solitaria perchè Angelino è rimasto a casa con Luigi (stamattina sfebbrato) ma gli ho portato il dvd. Sono sempre stata dell'avviso che non avrei voluto vedere l'eco 3D perchè toglie l'effetto sorpresa ma...mi son goduta certi primi piani fantastici del cucciolino in 4D :emozionee Ha già dei bei lineamenti e mi sembra che assomigli molto a Luigi. Il ginecologo poi mi fa sempre commuovere per il suo entusiasmo. Che bello essere così entusiasti del proprio lavoro a 62 anni! Infatti ha appena investito in questa nuova macchina per l'eco che, a suo dire, costa quanto un appartamento :urka
Il nostri doni più belli: Luigi 30/11/2008 - 3,980 kg 53 cm e Giorgio 22/10/2011 - 3,160 kg 50 cm--No Stella, no party!

FedericaF
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da FedericaF » 28 giu 2011, 11:37

Ciao a tutte!

Panciotta, complimenti per la morfo! :yeee
Hai ragione, è così bello vedere che c'è ancora qualcuno che fa con passione il proprio lavoro, ma purtroppo ho incontrato spesso medici svogliati, scontrosi, superficiali. E dire che, rispetto ad altre specializzazioni, i ginecologi hanno a che fare con la cosa più bella del mondo: il miracolo di una vita che nasce!

In bocca al lupo a tutte quelle che hanno la morfo in questi giorni. :incrocini :incrocini
Io ce l'ho giovedì, da un lato non vedo l'ora, dall'altro ho sempre paura che mi dicano che qualcosa non va.
Quando avevo fatto la morfologica x Gabriele mi avevano detto che aveva la testa piccola e mi avevano fatto tornare la settimana successiva. Poi in realtà era tutto a posto, ma quella settimana di attesa è stata veramente pesante! (e dire che poi in tutti i controlli dal pediatra nel primo anno mi diceva sempre che la testa era al 90° percentile!!!!)

Erendira e Manela, mi dispiace x i vostri problemi

Efes, com'è questa mani, bocca, piedi?
Gabri ieri aveva uno sfogo sul polso e nei gomiti :urka

Per quanto riguada l'argomento cafoni, purtroppo ce ne sono in giro molti. In un centro commericale dove passo spesso hanno appena messo il parcheggio per le donne incinte: praticamente per il momento ho visto parcheggiare lì solo uomini che guidavano furgoni vari. Io adesso sto bene e non ne ho bisogno, però ... :bomba

Panciotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Panciotta » 28 giu 2011, 11:58

In bocca al lupo a tutte quelle che hanno la morfo in questi giorni.
Io ce l'ho giovedì, da un lato non vedo l'ora, dall'altro ho sempre paura che mi dicano che qualcosa non va.
:incrocini :incrocini :incrocini anche per te Federica!
Il nostri doni più belli: Luigi 30/11/2008 - 3,980 kg 53 cm e Giorgio 22/10/2011 - 3,160 kg 50 cm--No Stella, no party!

Erendira
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Erendira » 28 giu 2011, 12:15

che invidia per le vostre morfo :-D

io devo aspettare il 17 luglio... però nel fine settimana vado a farmi dare un'occhiata dal gine trevigiano, spero che chupacabras non starà dormendo noiosamente come al solito :che_dici
R. E. , 18.11.2011

elibru
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da elibru » 28 giu 2011, 15:35

Ragazze buongiorno a tutte!! E in bocca al lupo per le varie morfologiche.... io la farò sabato. Speriamo in bene....in compenso pisellino si muove un sacco. Ogni tanto bussa e spesso da delle feste abbastanza movimentate :festa :festa
Immagine

elibru
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da elibru » 28 giu 2011, 15:36

ma sarà maschio o femmina il fagiolino di Manela??
Immagine

Erendira
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Erendira » 28 giu 2011, 16:40

io ancora non lo sento muovere :buuu , dopo un colpetto a 16+5 mai più ripetutosi...
R. E. , 18.11.2011

elibru
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da elibru » 28 giu 2011, 16:50

Io all'inizio lo sentivo solo quando mi coricavo. E ho cominciato a sentirlo non da molto, verso metà giugno. Ora si muove parecchio.... probabilmente dipende dalla posizione in cui è. Non sono molto pratica. Comunque quando mi corico si muove di più.
Immagine

Liz78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Liz78 » 28 giu 2011, 17:04

Buona giornata!
In bocca al lupo a chi sta facendo la morfologica in questi giorni :) io l'avrò il 7 luglio...ma che voi sappiate, è sempre 3D la morfologica? dipende da che ecografo hanno nell'ambulatorio no? col c* che avrò io, me la faranno di corsa, solita eco bidimensionale...mi hanno detto (sorella, parenti) che dura parecchio...ma quanto? si arriva anche alla mezz'ora, o in 10 minuti si fa tutto? boh...non vedo l'ora di farla, non vedo il piccolino/a dalla 12 settimana, e mi manca :) anche se comincio a sentire colpetti di qua e di là, soprattutto quando sono pronta per addormentarmi ehehe :cuore

Efes speriamo non sia niente...grazie per la spiegazione sull'asciugamano, l'ho capita, ed è interessante! :)
Erendira: direi che sei come il parafulmini, ma attiri sfortuna anzichè lampi...l'ultima zecca ti ha lasciato aloni rossi? mi auguro di no

Cafoni ce ne sono in giro sempre..peccato!
Nov '11 -> 01/12/11 Alessio finalmente con mamma e papà (2960 gr - 48 cm)
Feb '14 -> 17/02/14 Davide completa la famiglia ( 2780 gr - 49 cm)

Erendira
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Erendira » 28 giu 2011, 18:06

Liz, visto che ormai ho una cultura invidiabile in fatto di zecche :ahaha , funziona più o meno così:

appena la zecca ti morde ti lascia un segnetto rosso tipo puntura di zanzara che non è niente di che e non significa nulla. L'eritema rosso di cui parli (eritema di Lyme) appare qualche giorno dopo la rimozione della zecca (da qualche giorno a qualche settimana dopo) e generalmente è segno di infezione (anche se si può essere infetti senza manifestare l'eritema). L'altra volta non mi è apparso, spero non compaia neanche questa volta :incrocini . Intanto farò le Ige specifiche già venerdì... ma per questa zecca sarebbe troppo presto, le faccio per la zecca precedente :bomba
R. E. , 18.11.2011

sikelia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sikelia » 29 giu 2011, 9:52

Anche per sto giro analisi fatte!!! Ragazze c'è un caldo e io mi sento la pressione sotto i piedi! :impiccata:
Ginevra: 03 Giugno 2008
Lorenzo: 26 Novembre 2011

efes
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da efes » 29 giu 2011, 15:34

Ciao :cuore

Ieri la morfologica è andata bene. C'è un valore che è veramente molto basso, non sta nemmeno nella tabella nella parte del minimo ma il gine dice che a quest'epoca gestazionale ci sta. Perciò son tranquilla.
Le tre bollicine sono rientrate, probabilmente era altro visto che questo virus l'avevamo già beccato lo scorso anno.
ANNASOFIA pesa 360g e si succhiava il dito indice :emozionee
M.+G.=Alessandro draghetto 27.02.'09 amore illimitato e Annasofia 15.11.'11 la gioia al completo
La curiosita' e' la leva della conoscenza

efes
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da efes » 29 giu 2011, 15:37

MANELA tanti :incrocini
Vedrai che oggi andrà tutto bene. Poi passa eh?

FEDE la bocca, mani, piedi si manifesta con bollicine simili alla varicella sulle braccia, sulle gambe e in bocca precedute da 24,48 ore di febbre. Però ho sentito casi in cui non c'è stata la febbre e nemmeno le bolle solo viscicole in bocca e foruncolini sugli arti. Purtroppo il coxachievirus è mutevole e si manifesta in modi simili ma non uguali, per questo si può riprendere :che_dici
M.+G.=Alessandro draghetto 27.02.'09 amore illimitato e Annasofia 15.11.'11 la gioia al completo

efes
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da efes » 29 giu 2011, 15:39

Stamattina son stata alla Chicco e ho fatto compere per il pargoletti. Mi devo trattenere però perchè domani è l'ultimo giorno di stipendio. Da luglio sono disoccupata :buuu

Panciotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Panciotta » 29 giu 2011, 15:50

Efes :yeee :yeee :yeee EVVIVA per la tua morfologica!
Menomale che Alessandro sta bene :ok

:incrocini :incrocini :incrocini per la morfologica di Manela...sono certa che si svelerà Elena :fischia

Panciotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Panciotta » 29 giu 2011, 16:53

Erendira hai raggiunto i 300 messaggi! :-D Ora puoi vedere le ns foto e metterne di tue :ok

Panciotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Panciotta » 29 giu 2011, 17:09

Ho aggiunto una foto della mia mega panza ed una dell'eco 4D, appena scattate entrambe con web cam in ufficio

MANELA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MANELA » 29 giu 2011, 17:42

Ciao a tutte passo al volo per ringraziarvi degli incrocini la morfologica è andata bene è tutto perfetto e senza dubbio è in arrivo.......Elena!!!!(Sabri hai azzeccato :cuore )questa sera mi riguardo con calma tutte le misure e poi vi aggiorno.....ci tenevo ad avvisarvi :bacio
Scusatemi se sono di corsa ma domani con un pò più di calma vi racconto!
Elena 30/10/2011 ore 11.11

Erica 31/10/2016 ore 12.44

Panciotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Panciotta » 29 giu 2011, 17:55

EVVIVA Manela :yeee :yeee :yeee Finalmente...Elenaaa! :emozionee

MANELA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MANELA » 30 giu 2011, 8:52

Panciotta ha scritto:EVVIVA Manela :yeee :yeee :yeee Finalmente...Elenaaa! :emozionee

Grazie infinite Sabrina.....beh che dici allora potremmo combinare tra Giorgio ed Elena...se solo fossimo più vicine!!!Che bello Giorgino in 4d e che bella Panciotta!!!Dovrei aggiornare anche io le foto della panza....

Veniamo all'eco.....dunque appena appoggiato l'ecografo ci ha chiesto se voelvamo sapere il sesso ovviamente sì e la dottoressa ha detto direi femminnuccia non c'è ombra di un pisello,poi a cominciato a guardare tutti gli organi dall'alto al basso,mi ha fatto troppo ridere quando si è soffermata sui piedini era un continuo scalciare o meglio tirava calci all'ecografo,la signorina ci ha fatto prendere un piccolo colpetto perchè essendo iper-agitata,strano visto che nelle eco precedenti non collaborava,la dottoressa non riusciva a visualizzare la vescica e i relativi condotti ci ha messo un bel pò alla fine quando ha detto facciamo l'ultimo tentativo eccola lì...ed abbiamo tirato un bel sospiro di sollievo per il resto liquido ok e la placenta posteriore.
Mi sono dimenticata di portarmi dietro il referto dell'eco perchè volevo fare un pò un confronto con le misure dei vostri piccoli ad esempio a voi hanno detto o scritto la lunghezza io sono sicura che nel referto non l'hanno riportato e se me lo hanno detto eravamo talmente estasiati dalla visione della nostra patatina che non abbiamo sentito!Mi hanno già fissato l'eco della 32 settimana e pensate che non c'era più posto mi hanno proprio"fatto un piacere"!
Ora mi manca l'esito dell'urinocultura e poi speriamo di stare tranquilla!
Grazie ancora a tutte per i vostri incrocini e per avermi pensata li rinnovo a mia volta anche a tutte voi che nei prossimi giorni avete eco e visite! :bacio
Elena 30/10/2011 ore 11.11

Erica 31/10/2016 ore 12.44

Bloccato

Torna a “Novembre”