GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SONO LA PRIMA NOVEMBRINA 2011?!

Bloccato
Erendira
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: SONO LA PRIMA NOVEMBRINA 2011?!

Messaggio da Erendira » 25 mar 2011, 14:25

ieri avevo una leggerissima nausea, oggi il nulla assoluto...
e sono già in pieno loop paranoico :nonegiusto

voi come state?
R. E. , 18.11.2011

elibru
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da elibru » 25 mar 2011, 14:29

Ciao Erendira, benvenuta tra noi!
Oggi non tanto bene! Sono proprio stanca....e mi si prospetta un pomeriggio niente male!
Vabbè....qualche santo sarà!
Immagine

maxty
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da maxty » 25 mar 2011, 16:13

Io sono stata maluccio fino ad ora, poca nausea e tanti bruciori.. adesso mi sono fatta un pisolo sul divano e la nausea è passata e i bruciori diminuiti.
Quello che mi preoccupa è che oggi, oltre alle solite perditine scure degli ultimi giorni, ho avuto anche molti dolori tipo ciclo, non forti, ma sono durati almeno un paio d'ore.

Tanto lo so che l'unica cosa che posso fare è aspettare l'eco, rimanere a riposo e sperare.
Ormai vivo in funzione dei due fagiolini, dei sintomi e delle tanto attese ecografie.. che figata :caduta_sedia:
Immagine

MANELA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MANELA » 25 mar 2011, 16:19

Maxty anche io oggi ho dolori da ciclo,cerco di non pensarci,e attendo con ansia l'eco di Lunedì :incrocini
Hai fatto bene a riposarti,io non vedo l'ora di tornare a casa.....
Elena 30/10/2011 ore 11.11

Erica 31/10/2016 ore 12.44

MANELA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MANELA » 25 mar 2011, 17:55

Ciao novembrine buon fine settimana a tutte :bacio a Lunedì!
Elena 30/10/2011 ore 11.11

Erica 31/10/2016 ore 12.44

meg78
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da meg78 » 26 mar 2011, 8:31

Ciao ragazzuole...
scusatemi se ieri non mi sono fatta sentire ma è successo di tutto... :impiccata:
Sono andata a ritirare le analisi e poi le ho portate dal mio medico che non c'era, quindi ho lasciato le analisi nella cassetta della posta, e sono andata a farmi una passeggiata visto il bel tempo e visto il mercato volevo comprarmi una bella piantina fiorita per il mio balcone...ma prima...ppippiiiiiiiiii...sono entrata in un bar ho comprato una bottiglietta di acqua ed ho chiesto se potevo andare al bagno...e lì la tragedia...avevo delle perdite! Non vi dico la paura...ero da sola...la prima cosa che ho fatto era andare al prontosoccorso che era lì a due passi.
Ma loro non avevano il ginecolo che poteva visitarmi e mi hanno mandato con un ambulanza in un paese vicino...
Visita ginecologica, il faiolino non si vedeva ma mi ha detto di stare tranquilla che non c'era nulla di preoccupante...mi ha dato del progesterone da prendere ogni sera...e mi ha dato 10 giorni di riposo assoluto.

Non vi dico l'angoscia però adesso sono tranquilla, mi ha tranquillizzato il gine ed è stato molto bravo.

Da un lato sono contenta perchè non devo tornare a lavoro così presto :ahaha
Dall'altra però ho paura di ritorsioni...lunedì però mi vedo con il mio medico per vedere bene cosa fare, ed ho un pò di angoscia perchè il mio datore di lavoro con quella visita è come se mi avesse dichiarato guerra apertamente...

Comunque a me adesso importa solo che "Bubin" (come lo chiamiamo io e mio marito perchè non conosciamo ancora il sesso :ahaha ) stia bene...

Non so chi mi aveva chiesto (ho perso il nome durante la lettura degli altri commenti) mi sa efes...il mio contratto scade a metà luglio...

Domanda: ma il progesterone fa rincoglionire...o sto rincoglionendo io di mio oggi??? :domanda

Per le analisi non sono immune alla toxo ma lo sono alla rosolia...per il resto tutto nella norma... :bacio
Immagine

efes
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da efes » 26 mar 2011, 9:01

Ciao :cuore

Una domanda alle plurimamme...
Ieri sono andata dal medico a farmi prescrivere gli esami del primo trimestre e mi è toccato anche discutere. In pratica si è arrabbiato perchè il gine mi ha prescritto l'emogruppo, il rubeotest e altri esami che dice giustamente che non cambiano nella vita, il gruppo rimane quello, per la rosolia se son stata faccinata la situazione non cambia, l'elettroforesi nemmeno. Io ho ipotizzato che fosse una cosa di protocollo sanitario dell'ospedale, quando vai a partorire mica ti porti gli esami fatti in tutta la vita, ma solo quelli fatti in gravidanza, nell'ultima gravidanza, dunque penso che sia una questione di comodità per i medici e gli ostetrici. Di certo non possono permettersi di andare a scartabellare gli esiti di non so quanti esami fatti nel corso della vita, o sbaglio?
beh non ha voluto sentire queste spiegazioni e non me li ha prescritti, ma si può? lunedì tel al gine e sento cosa mi dice
M.+G.=Alessandro draghetto 27.02.'09 amore illimitato e Annasofia 15.11.'11 la gioia al completo
La curiosita' e' la leva della conoscenza

efes
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da efes » 26 mar 2011, 9:04

MEG tranquilla io di perdite ne avevo avute tante durante la prima gravidanza.
Cerca di stare serena e a riposo...
Se il tuo contratto scade a luglio comunque sei incinta e non ti può licenziare fino alla fine della maternità, il bastardone.
però potresti informarti meglio da un sindacato così da suggerirti il modo corretto di agire

MAXTY i dolori alla pancia tipo mestruali sono normalissimi soprattutto all'inizio e verso la fine della gravidanza :ok
M.+G.=Alessandro draghetto 27.02.'09 amore illimitato e Annasofia 15.11.'11 la gioia al completo

efes
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da efes » 26 mar 2011, 9:11

ERENDIRA i giorni alternati sono normali, anche io ieri ho rimesso la colazione, oggi no e mi sembra di stare meglio...
Che meraviglia il Messico, peccato che quando sono stata là in vacanza abbia piovuto per quasi tutto il tempo, per cui abbiamo visto i principali siti sotto la pioggia. Dovrò ritornare...

Quando ero all'università ho fatto due esami di antropologia e la prof mi aveva detto che se avessi voluto far la tesi con lei sarei dovuta andare per non so quanti mesi in un villaggio australiano, da sola. ecco io me la son fatta sotto e ho cambiato Prof. :ahaha

io lavoro alla scuola dell'infanzia e sarò precaria a vita :x:

maxty
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da maxty » 26 mar 2011, 10:32

Buongiorno ragazze :sorrisoo
Grazie come al solito per le parole di conforto!

Meg non preoccuparti, col progesterone si risolve tutto.. pensa che io lo prendo dalla 3 settimana e ho avuto (e ho) le perdite lo stesso, ma i fagiolini all'eco stavano bene.

Efes il tuo medico curante mi sembra un cretinelli, ma si può? Manco le pagasse lui le analisi! Io sono daccordo con te, alla fine un prelievo lo devi fare lo stesso, tanto vale che rifai tutto, sia per te che per i medici non ha senso andare a spulciare le vecchie scartoffie.
Fai chiamare il medico dalla tua gine, voglio proprio vedere che gli risponde!

Per Erendira confermo quanto detto da Efes, per esempio oggi nausea quasi niente, mi è bastato bere un te con un po' di limone e qualche fetta biscottata, mentre il seno oggi è ancora più grosso di ieri! Vai a capire.. Anche ieri era iniziata così, ma poi i bruciori di stomaco hanno rovinato pomeriggio e sera.. chissà oggi come andrà!

Intanto buona giornata a tutte :bacio
Immagine

PAPERI 1
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da PAPERI 1 » 26 mar 2011, 11:00

Buongiorno ragazze,
volevo solo farvi una domandina la volo....ma ingravidanza ...cerette pedicure e manicure si possono fare vero?
Scusate la domandina stupida ma stamani mi vedevo dei piedi da urlo... e dei peli da scimmia in liberta :fischia ...
Giuliana e Margherita nata il 28 Agosto 2004 e Riccardo nato il 24 novembre 2011

maxty
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da maxty » 26 mar 2011, 12:22

Sai che non lo so paperi??
Hai fatto bene a porre il quesito, anche perchè appena torno in Italia la prima cosa che faccio è fiondarmi dalla mia amica estetista per un restyling completo :ok

Fateci sapere!
Immagine

Erendira
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Erendira » 26 mar 2011, 13:21

Hey ragazze! mi collego velocissimamente da casa dei miei genitori per dirvi il risultato delle beta: 610 a 4+5

che ve ne pare? dalle tabelle che trovo online sembrano un po' bassine :perplesso
R. E. , 18.11.2011

sikelia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sikelia » 26 mar 2011, 18:32

Endira per capire il valore delle beta il mio gine mi disse che bisogna ripeterle per 3 volte dopo due giorni e vedere se si moltiplicano! Con una sola volta non puoi capire, l'importante è vedere che quel valore nel giro di 2 giorni cresca e che non resti fermo! Ti faccio tanti :incrocini ! Io non le ho fatte neanche perchè mi mettono ansia! Farò direttamente le analisi del primo trimestre dopo la visita....Ragazze buon weekend!
Ah non mi ricordo chi lavorava come precaria nella scuola dell'infanzia.....anch'io sarò una perenne precaria nella scuola media, insegno francese! a tal prosito volevo chiedervi un informazione se lo sapete: il 7 Maggio mi scade il contratto ( che mi rinnovano fino al 10 Giugno quando si chiude la scuola) se mi mettessi in maternità anticipata prima che mi finisca il contratto potrei avere retribuita tutta per intero la maternità!!!! :pensieroso
Spero che qualcuna riesca a chiarirmi di più le idee! Grazie :cuore

Io ancora zero sintomi e ciò da una parte mi rende felice dall'altra mi rende ansiosa.....sarà che ancora è presto!!!! :perplesso
Ginevra: 03 Giugno 2008
Lorenzo: 26 Novembre 2011

PAPERI 1
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da PAPERI 1 » 26 mar 2011, 19:14

Ciao Sikelia..
anche io pochissimi sintomi...e sono un po preoccupata sinceramente!!!
Ieri mattina pero sono andata dalle ostetriche per prendere il libretto degli esami di maternità della asl e ho chieso e mi ha detto che un forte indicatore è il seno. Io ce l'ho indolenzito ai lati ....comunque non è che sto piu tranquilla.....
Baci a tutte
Giuliana e Margherita nata il 28 Agosto 2004 e Riccardo nato il 24 novembre 2011

Erendira
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Erendira » 26 mar 2011, 21:39

Grazie Sikelia!
in realtà ho poi capito che le tabelle sono da leggere in riferimento al concepimento e non in riferimento all'ultima mestruazione... quindi il valore mi torna :incrocini

un caro saluto a tutte, passo ancora di corsa ma vi abbraccio :cuore
R. E. , 18.11.2011

maritrupo
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da maritrupo » 26 mar 2011, 22:25

che emozione già le nuove novembrine!!!! che strano mamma mia... :emozionee

BUON VIAGGIO da una novembrina 2010

:congratulations: :congratulations: :congratulations: :band :Yuppieeee
Sara 15/11/2010

efes
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da efes » 27 mar 2011, 11:24

Ciao :cuore

Qui vomito :x:
L'omeopata ieri mi ha prescritto diverse cose anche per i bruciori di stomaco, domani dovrebbe arrivare tutto, poi se a qualcuna interessa posso scriverlo :ok

Ragazze ma certo che si possono fare ceretta, mani e piedi per la gioia delle estetiste :ahaha . Durante la precedente gravidanza facevo la ceretta e i piedi perchè non riuscivo più a tagliarmi le unghie :risatina:
So che bisogna avere alcune accortezze sulle creme da utilizzare, io ad esempio usavo solo olio di mandorle e alcuni sconsigliano le lampade, le saune e i bagni turchi...

PAPERI 1
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da PAPERI 1 » 27 mar 2011, 11:30

Grazie efes
mi sa che la settimana prossima mi fiondo dall'estetista :prr
Buona domenica a tutte

meg78
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da meg78 » 27 mar 2011, 11:31

sikelia, io so che se hai un contratto a progetto no...ma se è a tempo determinato e dichiari una maternità a rischio prima della scadenza del contratto si...dovreti chiedere ad un sindacato...
Immagine

Bloccato

Torna a “Novembre”