GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

DUE MESI AL LIETO EVENTO, NOVEMBRINO SEI CONTENTO?

Bloccato
puzzina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: DUE MESI AL LIETO EVENTO, NOVEMBRINO SEI CONTENTO?

Messaggio da puzzina » 6 set 2010, 9:19

buongiorno ragazze!
dunque sul fogliietto dell'occorrente per a valigia c'è scritto:
-4 camicie da notte
-vestaglia
-ciabatte
-occorrente eor igiene personale
asciugamani grandie per bidet
-sapone neutro.intimo
-assorbenti medi
-slip di carta o cotone (meglio di rete)
-esami eco cartella clinica e fotocopia c.fiscali dei genitori
- 4 body cotone
-4 paia calzini
-4 tutine ciniglia-cotone
- 1 copertina di pile o cotone
-1 asciugamano
quindi per la ns. stagione si va di pile e ciniglia...i body pero devono essere solo di cotone. :ok
ora ho 3 dubbi...aiutatemi mamme :sorrisoo :
1- le tutine che ho preso sono 3 di taglia 0-1 mese (prenatal) e una di taglia 1-3 mesi della benetton.... i body invece tutti 1-3 mesi...va bene o sono troppo grandi
2- mi consigliate di comprare la bilancia?
3- mi consigliate di comprare gia' lo sterilizzatore? e poi quanti bibe e ciucci comprate?
oggi sono dubbiosa :che_dici
14/10/2010 Gabriele...il nostro grande amore

puzzina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da puzzina » 6 set 2010, 9:21

elysa79 ha scritto:Foto messe, è solo la zona lettino...
bellissima la cameretta...davvero..
noi non l'abbiamo dipinta anche perche c'è dentro un letto con armadio a ponte che usiamo per quando viene qualche ospite...è ancora dipinta bene...di verde deciso

Lolina
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Lolina » 6 set 2010, 9:26

Ciaoooo!!!!
Sono tornata mi sono fatta un bel mese di ferie e ora sono qui per l'ultima tappa lavorativa!!!!

Non riesco a leggere tutti gli arretrati anche perchè sono proprio tanti dai primi di agosto!!!
Io e Jacopo stiamo bene, ho fatto la visita di controllo la scorsa settimana e il ginecologo mi ha detto che è un pochino più grande della media.... ma è già in posizione :-D

Parlate già di valigia...io ho fatto gli acquisti ma non ho ancora lavato nulla....sono sempre quella dell'ultimo minuto!!!

Buona giornata a tutte!!!!!
JACOPO 22/11/2010 ore 7:46 3,040 kg AMORE DI MAMMA E PAPA'
IRENE 05/06/2013 ore 15:51 2,500 kg la ciliegina sulla torta della nostra famiglia speciale!!!
[14/11/2015 Martino angioletto nel cuore]

troubleszilch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da troubleszilch » 6 set 2010, 9:55

elysa79, che bella la camera!!! :sorrisoo

puzzina, non so dirti per le tutine... io lo chiederò all'ostetrica del corso preparto ma per la bilancia e lo sterilizzatore me li prestano quindi sono a posto!

Lolina, ciao! bentornata e :clap per la visita andata bene!!!

buongiorno, sta notte il/la coinqui era tranquillo/a... avrà capito che ogni tanto alla mamma fa bene dormire? :sorrisoo
:bacio a voi!
sul mio prato, il fiore più bello è sbocciato il 17.11.10
*80tina**Novembrina2010*

simpa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da simpa » 6 set 2010, 9:59

buongiornooooo
son tornata a casa..vacanze finite!!! :sorrisoo
domani visita + eco e programmazione cesareo :ok
SIMPA con MAIA 9/06/05 e MATTIA 21/10/10
ESILIATA
2 anni di fantastico esilio SORELLE D'ITALIA

simpa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da simpa » 6 set 2010, 10:00

mammina avate scritto un sacco :-D
ci mettero' una giornata a leggere tutto
ESILIATA

troubleszilch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da troubleszilch » 6 set 2010, 10:17

simpa, bentornata!!!
*80tina**Novembrina2010*

simpa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da simpa » 6 set 2010, 10:19

io ho (mia mamma :spiteful: ) lavato e stirato tutta la robina di mattia
messo in una bella scatola pronta all'uso :sorrisoo
la mia valigia non è assemblata ma le camicie e la vestaglia sono pronte
il beauty pure mancano solo le mutande a rete e poi... :domanda
carrozzina pronta ....fasciatoio passeggino sacco nanna sono da ritirare
ESILIATA

SaraLove
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da SaraLove » 6 set 2010, 12:04

Buondì e buon inizio settimana!
Simpa e Lolina bentornate!
Elysa molto bella la camera complimenti! :ok

Vedo che avete già preparato la valigia mentre io sto a zero! In realtà vorrei aspettare il corso preparto in modo da sapere cosa devo comprare, e poi non so di che taglia comprare le tutine. Appena mi daranno la lista ve la scriverò.
In settimana devo fare analisi e curva glicemica giovedì e ecografia in 4D venerdì (Puzzina le segni in prima pagina per favore? Grazie!), sperando che in quell'occasione mi dicano il peso attuale del piccolo e quindi quanto dovrebbe pesare all'incirca alla nascita per regolarmi.
Christian è nato a 40+4 il 4/12/2010 alle 18:25 - 3.300 kg per 51 cm di cucciolosità! ♥

puzzina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da puzzina » 6 set 2010, 13:29

SaraLove ha scritto:Buondì e buon inizio settimana!
Simpa e Lolina bentornate!
Elysa molto bella la camera complimenti! :ok

Vedo che avete già preparato la valigia mentre io sto a zero! In realtà vorrei aspettare il corso preparto in modo da sapere cosa devo comprare, e poi non so di che taglia comprare le tutine. Appena mi daranno la lista ve la scriverò.
In settimana devo fare analisi e curva glicemica giovedì e ecografia in 4D venerdì (Puzzina le segni in prima pagina per favore? Grazie!), sperando che in quell'occasione mi dicano il peso attuale del piccolo e quindi quanto dovrebbe pesare all'incirca alla nascita per regolarmi.
:ok

pippic
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pippic » 6 set 2010, 13:41

Buon pomeriggio belle mamme!!!!
Un bentornato alle ultime vacanziere!!!!
Elysa bellissima la cameretta!!!!!!
Anche io non ho ancora comprato nulla per l'ospedale......domani mattina ho la visita diabetologa...e poi vado all'ultimo piano per chiedere se la lista che ho va ancora bene!!!
Ieri sera sono stata da cani!!! Arrivata a casa dal cinese (ho mangiato i ravioli al vapore, i gamberetti in agrodolce e la loro frutta) ho cominciato a stare male...ho rimesso 4 volte e poi vai di dissenteria.....Adele in tutto il tempo della cena e dopo non e' stata ferma un momento....anche stamattina dissenteria...cosi' pasta in bianco una fetta di crudo con philadelfia e mezza mela...la mia preoccupazione maggiore e' che spero di non aver fatto danni ad Adele...in fin dei conti quello che ho mangiato io e' andato un pochino anche a lei....speriamo il bene!!!
Amelia...nata il 01/10/2004 alle 9.35, 3.100 kg. per 50 cm.
Adele.....nata il 19/11/2010 alle 16.37, 3.350kg. per 51 cm.

pippic
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pippic » 6 set 2010, 13:49

Puzzina io aspetterei per la bilancia....vedi se mangia....non ne hai una elettronica in casa (dove ti pesi tu?) al massimo..ti pesi tu prima e poi la prendi in braccio.
Stesso discorso per lo sterilizzatore...fai sempre in tempo...anche perche' se allatti tu non serve....per i ciuci (io li comprero' su quel sito e se non ricordo male sono in confezione da 2) li puoi far bollire...io avevo comprato il liquido della chicco. Lo preparavo e poi potevo lasciare il bibe dentro tra una poppata e l'altra. Penso che farò ancora cosi'. Sicuramente costa meno.

troubleszilch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da troubleszilch » 6 set 2010, 13:58

SaraLove, c'è un'ottantina come me che ha il problema che hai avuto tu... puoi dare un occio a questo topic? :sorrisoo :thank_you:
ah :incrocini per le visite!

pippic, peccato che sei stata male... ma hai avuto problemi solo tu? hai preso un po' di freddo? :incrocini perchè tu ti rimetta in fretta!

comunque a me hanno prestato lo sterilizzatore ma io non son certa che lo userò... i tuoi metodi mi sembrano più veloci ed inoltre anche mia mamma faceva così e non ho mai avuto problemi da piccola.
*80tina**Novembrina2010*

SaraLove
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da SaraLove » 6 set 2010, 14:14

troubleszilch ha scritto:SaraLove, c'è un'ottantina come me che ha il problema che hai avuto tu... puoi dare un occio a questo topic? :sorrisoo :thank_you:
ah :incrocini per le visite!
Trouble vado subito! :sorrisoo
Pippic mi spiace per la dissenteria...leggendoti sono ancora più convinta che i ristoranti cinesi mi fanno paura e non ci mangerò mai!
Puzzina grazie! :sorrisoo
Christian è nato a 40+4 il 4/12/2010 alle 18:25 - 3.300 kg per 51 cm di cucciolosità! ♥

pippic
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pippic » 6 set 2010, 14:18

Trouble si sono stata male solo io ma non ho preso freddo.....probabilmente col fatto che Adele era cosi' agitata non mi ha permesso di digerire (anche perche' quando vado al giapponese mangio molto molto di piu'!!!). Pero' li' per sicurezza non vado piu'!!! In compenso ho perso un'altro 1/2 chilo...oggi penso che non faro' la wii fit sono un po' "molle" e poi voglio vedere la lezione di Amelia in piscina e significa stare 1 ora in piedi.
Sara guarda al cinese sono andata altre volte (quelli con il nastro che scorre e i piattini sopra) mai successo niente!!!! Si vede che questa volta non dovevo andare...

Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valery83 » 6 set 2010, 14:25

ciao ragazze!!!
pippic mi dispiaceeee ma cosa mi combini!!! a me non piace mangiare dal cinese,però penso che già di tuo eri scombussolata.
mary si è vero B.k è più genuino...ma a me piace di più il M.C
troublue come stai ???? ma tu questo figlio già lo vizi??? :ahaha
puzzina la bilancia è inutile..serve solo a snervarti credimi!!! per lo sterilizzatore proprio ieri ne ho visto uno per il micronde della mister baby 20 euro sembra buono...cmq anche chi allatta al seno ha bisogno di un biberon piccolo per fare bere i cuccioli...per quel che si pensi molti pediatri dicono che va bene solo il latte della mamma,altri invece dicono che è fondamentale anche l'acqua.(il mio la pensa così) e quindi io un bibe piccolo lo compro.Mentre per il ciuccio...2 andranno più che bene,se non proprio uno solo,può essere anche che non lo voglia.Io prendo cioè già ne ho uno quello normalissimo della chicco per neonati.
Perchè di lunedì mi sento sempre così stanca??? :domanda
saralove come stai??? che bello l'eco 4d
Mamma di un principe,e di una principessa,e di un'altro principe,protetti da una piccola stellina. Il mio vivere sono loro!

SaraLove
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da SaraLove » 6 set 2010, 14:37

pippic ha scritto:Sara guarda al cinese sono andata altre volte (quelli con il nastro che scorre e i piattini sopra) mai successo niente!!!! Si vede che questa volta non dovevo andare...
Pippic io non riesco a fidarmi...ne ho sentite troppe sui ristoranti cinesi e qui a Napoli ogni tanto ne chiudono qualcuno per episodi di epatite. So che importano direttamente dal loro Paese alimenti scaduti ecc...ho troppa paura e secondo me non ne vale neanche la pena! Gli involtini primavera me li posso cucinare tranquillamente a casa senza temere di prendere chissà quale malattia mangiando le loro schifezze.
Trouble ho risposto nel topic!
Valery abbastanza bene anche se dopo le contrazioni dell'altra notte me ne sto chiusa in casa a riposo per un paio di giorni. E tu? :bacio
Lo sterilizzatore l'ho comprato, perché l'ho trovato a 20 euro per microonde della Chicco e mi è sembrato conveniente. Anche se allatterò al seno l'idea di mettere la pentola a bollire in continuazione per i ciucciotti non mi fa impazzire!

troubleszilch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da troubleszilch » 6 set 2010, 14:45

SaraLove, grazie ^_^

pippic, un si magari è proprio qualcosa che hai mangiato... anche a me comunque capita che ci metto di più a digerire quando ho l'inquilino/a agitato/a. farà un po' a pugni con lo stocaco e l'intestino!

Valery83, lo vizio? uahahaahahahah un po' mi piacerebbe!!! di certo per i primi mesi non gli mancherà nulla.
io devo prendere un biberon dell'Avent perchè mi hanno prestato il tiralatte manuale di quella marca ma manca la bottiglietta che è andata rotta. anche mia mamma mi ha detto la storia dell'acqua... oltretutto da piccina me la dava con qualche cucchiaio di tisana al finocchio contro le coliche e di fatti ne ho avute ben poche. :sorrisoo
*80tina**Novembrina2010*

troubleszilch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da troubleszilch » 6 set 2010, 14:47

Valery83, per rispondere alla tua domanda... sto bene e tu come stai invece? Emmauel?
*80tina**Novembrina2010*

Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valery83 » 6 set 2010, 14:50

saralove bene ma stanca,fai bene a stare a riposo.Lo sai che in un cinese in zona cucinavano i gatti presi per strada??? :urka per lo sterilizzatore ottimo ottimo!!!!
ragazzeeeeeeeeee :hi hi hi hi oggi entro nell'ottavo mese :congratulations: :buuu :emozionee :yeee :yeee :yeee sono troppo contenta!!! un anno fa in questi giorni ero ancora felice e serena...con il mio pancino di poche settimane...solo una settimana dopo arrivava il grande incubo...adesso a ripensarci muoio! e vedermi questa panciona mi rende felice ma anche tanto triste e preoccupata....scusate il piccolo sfogo!!!
Mamma di un principe,e di una principessa,e di un'altro principe,protetti da una piccola stellina. Il mio vivere sono loro!

Bloccato

Torna a “Novembre”