GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
SECONDO MESE PER LE NOVEMBRINE, TUTTE A LETTO CON LE GALLINE
- claudia@
- Master~GolGirl®
Re: SECONDO MESE PER LE NOVEMBRINE, TUTTE A LETTO CON LE GALLINE
Fede...io ho sempre sentito che il pesce crudo (come la carne cruda) è da evitare in gravidanza...non tanto x la toxo ma x i parassiti tipo tenia o listeria.
Claudia mamma di GIULIO MASSIMO (09/08/2006) e NOEMI MARTINA (05/11/2009)
- Dubbiosa
- Bronze~GolGirl®
questione sesso so che sarebbe comunque presto..ma uff..io voglio sapereeeeeee
sushi maestrina io vado sempre a cantù..settimana scorsa ne hanno aperto un altro nuovo ma sinceramente non mi fido a cambiare adesso..per cui aspetterò prima di provarlo
se potessi mangiare il sushi è stata la prima cosa che ho chiesto al gine e lui mi ha dteto che ai fini della toxo non c'è problema ma che lui me lo sconsiglierebbe lo stesso, come sconsiglierebbe di mangiarlo a chiunque, perchè in giappone ci sono un sacco di morti ogni anno per l'Anisakis..mi ha dteto che il problema non sussiste se il pesce viene congelato prima di tagliarlo e di chiedere al ristorante se sono soliti farlo..
io da quando sono incinta sono andata due volte e ho evitato di prendere il pesce..però adesso un pò di voglia di chirashi mi è tornata per cui mi sa che la prossima volta chiedo
altrimenti mi diceva di prendere le vaschette già pronte che si trovano nei supermercati e congelarle per 48 ore che il problema si risolve..però non ho mai provato, boh..

sushi maestrina io vado sempre a cantù..settimana scorsa ne hanno aperto un altro nuovo ma sinceramente non mi fido a cambiare adesso..per cui aspetterò prima di provarlo
se potessi mangiare il sushi è stata la prima cosa che ho chiesto al gine e lui mi ha dteto che ai fini della toxo non c'è problema ma che lui me lo sconsiglierebbe lo stesso, come sconsiglierebbe di mangiarlo a chiunque, perchè in giappone ci sono un sacco di morti ogni anno per l'Anisakis..mi ha dteto che il problema non sussiste se il pesce viene congelato prima di tagliarlo e di chiedere al ristorante se sono soliti farlo..
io da quando sono incinta sono andata due volte e ho evitato di prendere il pesce..però adesso un pò di voglia di chirashi mi è tornata per cui mi sa che la prossima volta chiedo

altrimenti mi diceva di prendere le vaschette già pronte che si trovano nei supermercati e congelarle per 48 ore che il problema si risolve..però non ho mai provato, boh..
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09
- Dubbiosa
- Bronze~GolGirl®
fede, di ecco ne ho già fatte altre 2..una alla 5^ e una alla 7^ circa..
paperinik 27 anche io..siii
maestrina ma dove insegni?

paperinik 27 anche io..siii

maestrina ma dove insegni?
- fede80
- Expert~GolGirl®
Insomma, sono proprio l'unica sfigata che nn ne ha fatta ancora una...Dubbiosa ha scritto:fede, di ecco ne ho già fatte altre 2..una alla 5^ e una alla 7^ circa..![]()

Isabella 17 gennaio 2007 e Maximilian 31 ottobre 2009
- Dubbiosa
- Bronze~GolGirl®
dai fede..che ti rifarai
sarà un'eco sola..ma in cui si vedranno 3 ceci :ahah :ahah
- fede80
- Expert~GolGirl®
Per il Sushi penso che essendo una cosa fondamentalmente cruda bisognerebbe che venisse preparato con la massima igiene per evitare che possa sviluppare batteri.
Se non si conosce bene il posto dove viene preparato forse è meglio evitarlo...almeno x adesso.
Se non si conosce bene il posto dove viene preparato forse è meglio evitarlo...almeno x adesso.
- Eli80
- New~GolGirl®
dubbiosa per il sesso è meglio aspettare la morfo...a me avevano detto probabilmente femmina a 16 settimane e quindi ho pensato "beh,si vede che non hanno visto nulla in mezzo alle gambe" :ahah e per un mese l'ho chiamato Giulia...mio marito era fuori di testa dalla gioia...alla morfo invece si è rivelato maschietto
...siamo stati 5 secondi a bocca aperta,ci siamo rimasti un po'male,mio marito soprattutto 

- fede80
- Expert~GolGirl®
uahauauahaua è già molto se ce n'è uno!Dubbiosa ha scritto:dai fede..che ti rifarai

- aspi04
- Active~GolGirl®
Ciao a tutte!!!
Scusate la latitanza, ma non sto molto bene...
A parte le nausee e la cattiva digestione, da un paio di gg mi è tornata la maledetta colite
Da defi***te quale sono
, non mi sono ricordata che ne soffro da quando sono incinta e per 2 giorno mi son fatta una mega scorpacciata di insalata e rucola...
Risultato: sto sul "trono" un'ora sì e una no, ho forti mal di pancia, mi sento debolissima e debilitata, da stamattina ho anche qualche linea di febbre e mangio cose leggere ma insipide...
A proposito di cose buone da mangiare, in questo momento c'ho una voglia matta di mac donald's, ma mio marito non ne vuole sentir parlare perké non si fida delle schifezze che ci mettono dentro, considerando pure che purtroppo non sono immune alla toxo...ma io voglio il mio big mac
Argomento eco: settimana prox mi aspetta la mia terza eco!
Leggendo di voi, che alla 10°/11° settimana avete visto i vostri cuccioli fare le capriole nel pancino, chissà che cosa aspetta me, visto che sarò quasi alla fine della 13°!!!
Non vedo l'oraaaaaaaaaaaaaaaaaaa!
Vi confermo che bambi si ricovera oggi, mi ha portato la sua pupattola Sara un'oretta fa, le darò una mano con la piccola in questi giorni in cui lei è all'ospedale.
Con me per fortuna sta volentieri perkè sono come una seconda mamma per lei, visto che l'ho praticamente cresciuta insieme a bambi!
La adoro, è la mia scimmietta e sono felice di tenerla con me questi giorni!
Per adesso dorme, ma non so se resterà anke per la notte, essendoci suo papà per il fine settimana...
Mi spiace solo che non mi senta al top della forma per starle dietro come al solito...pazienza, le spiegherò che la sua zietta c'ha la "bua" e che dovrà "accontentarsi" di giocare con lo zio (nonché mio marito che lei adora e che ha per Sara adorazione pura).
Su Pasqua non ho altro da aggiungere, vi ha detto tutto bambi su come abbiamo sgrufolato durante quei due giorni di festa, salvo poi rimpinzarci di digestivo
Un bacio a tutte
specie ad Alessia che resta con noi 

Scusate la latitanza, ma non sto molto bene...
A parte le nausee e la cattiva digestione, da un paio di gg mi è tornata la maledetta colite

Da defi***te quale sono

Risultato: sto sul "trono" un'ora sì e una no, ho forti mal di pancia, mi sento debolissima e debilitata, da stamattina ho anche qualche linea di febbre e mangio cose leggere ma insipide...
A proposito di cose buone da mangiare, in questo momento c'ho una voglia matta di mac donald's, ma mio marito non ne vuole sentir parlare perké non si fida delle schifezze che ci mettono dentro, considerando pure che purtroppo non sono immune alla toxo...ma io voglio il mio big mac

Argomento eco: settimana prox mi aspetta la mia terza eco!

Leggendo di voi, che alla 10°/11° settimana avete visto i vostri cuccioli fare le capriole nel pancino, chissà che cosa aspetta me, visto che sarò quasi alla fine della 13°!!!

Non vedo l'oraaaaaaaaaaaaaaaaaaa!
Vi confermo che bambi si ricovera oggi, mi ha portato la sua pupattola Sara un'oretta fa, le darò una mano con la piccola in questi giorni in cui lei è all'ospedale.
Con me per fortuna sta volentieri perkè sono come una seconda mamma per lei, visto che l'ho praticamente cresciuta insieme a bambi!
La adoro, è la mia scimmietta e sono felice di tenerla con me questi giorni!
Per adesso dorme, ma non so se resterà anke per la notte, essendoci suo papà per il fine settimana...
Mi spiace solo che non mi senta al top della forma per starle dietro come al solito...pazienza, le spiegherò che la sua zietta c'ha la "bua" e che dovrà "accontentarsi" di giocare con lo zio (nonché mio marito che lei adora e che ha per Sara adorazione pura).
Su Pasqua non ho altro da aggiungere, vi ha detto tutto bambi su come abbiamo sgrufolato durante quei due giorni di festa, salvo poi rimpinzarci di digestivo

Un bacio a tutte

Simone, amore della mia vita, nato il 7.11.2009
3.140 gr di pura felicità
- aspi04
- Active~GolGirl®
P.s. Auguroni a Lin per i suoi due cecini!!! 

Simone, amore della mia vita, nato il 7.11.2009
- nico76
- Expert~GolGirl®
questione sushi...
confermo che con la toxo non c'entra...
però io nella scorsa gravidanza l'ho mangiato più volte...ovviamente nei posti che conosco e da cui sono solita comprarlo...
e sinceramente non credo mi farò problemi anche questa volta...per di più che la gine mi ha detto di mangiarlo tranquillamente...
se stai a vedere tutto anche dal gorgonzola si può prendere un batterio pericoloso in gravidanza (e io ne mangio...anzi...mangiAVO a quintalate)....ma...dico io....se mangio queste cose tutta la vita e non mi sono mai presa niente devo essere così sfigata di prendermele proprio ora???
questione sesso...anche a me dalla prima eco del primo trimestre avevano subito detto che era maschio....in effetti è più raro che vedano un pisello quando non c'è
però può succedere che si confondano comunque...
Daniele era un esibizionista comunque...ogni volta che ho fatto eco dalla prima "ufficiale"....continuavano a dirmi "ehm, signora lo sa che è maschio vero??'" stava sempre con le gambine spalancate :ahah
aggiornamento su di me invece....ieri sera ho rivomitato non so quante volte e oggi non sto per nulla bene..mi sa che tra un po' avrò un incontro ravvicinato con il wc....
ho sentito la gine stamattina che mi ha detto che mi fa il certificato di grav anticipata e me lo consegna mercoledì prossimo
...mentre la settimana successiva, il 28 mi visita e il 4 ho il bitest... 
confermo che con la toxo non c'entra...
però io nella scorsa gravidanza l'ho mangiato più volte...ovviamente nei posti che conosco e da cui sono solita comprarlo...
e sinceramente non credo mi farò problemi anche questa volta...per di più che la gine mi ha detto di mangiarlo tranquillamente...
se stai a vedere tutto anche dal gorgonzola si può prendere un batterio pericoloso in gravidanza (e io ne mangio...anzi...mangiAVO a quintalate)....ma...dico io....se mangio queste cose tutta la vita e non mi sono mai presa niente devo essere così sfigata di prendermele proprio ora???

questione sesso...anche a me dalla prima eco del primo trimestre avevano subito detto che era maschio....in effetti è più raro che vedano un pisello quando non c'è

Daniele era un esibizionista comunque...ogni volta che ho fatto eco dalla prima "ufficiale"....continuavano a dirmi "ehm, signora lo sa che è maschio vero??'" stava sempre con le gambine spalancate :ahah
aggiornamento su di me invece....ieri sera ho rivomitato non so quante volte e oggi non sto per nulla bene..mi sa che tra un po' avrò un incontro ravvicinato con il wc....
ho sentito la gine stamattina che mi ha detto che mi fa il certificato di grav anticipata e me lo consegna mercoledì prossimo

ღ mammina di Daniele, 13/06/06, e di Andrea, 06/11/09 ღ
- claudia@
- Master~GolGirl®
Aspi...
che bel legame che hai con Bambi
...magari averla un'amicizia così 

che bel legame che hai con Bambi

- Dubbiosa
- Bronze~GolGirl®
nico
non ti dimentichi di darmi niente?
guarda il listone e cerca di indovinare un pò cosa ti manca!!

guarda il listone e cerca di indovinare un pò cosa ti manca!!

- nico76
- Expert~GolGirl®
Laura
....mi dispiace per la colite....
...secondo me al mac puoi tranquillamente andare....
ci sono schifezze e sono d'accordo ma..
1) la carne è cotta (devono tenerla sulla piastra un tot di minuti in tutti i mac come regola fissa)
2) la maionese non ha nemmeno visto le uova (non so se hai visto il colore...ma al massimo ci sono uovo liofilizzate lì!)
3) l'insalata è di quelle industriali lavate chimicamente...è più pericoloso mangiare quella degli orti coltivate artigianalmente per intenderci ....ma quella lì non avrà mai visto un gatto nemmeno pitturato sul muro
diciamo che sono tutte cose pesanti e molto caloriche, ma ai fini della toxo io non ne avrei paura..
sarà che quando ero studente ci ho lavorato per un 6 mesi e ho visto la qualità delle materie prime, come arrivano, ecc...
...infatti quando ero incinta di andavo (avevo le voglie di big mac anch'io!!!)
se penso a come vengono fritte le patatine (non è olio ma un grasso di origine dubbia, che quando è freddo è solido...sembra una roba chimica)...o al formaggio che è in panetti, come il bacon ecc....diciamo che più che paura di toxo mi viene paura di altre cose...ma è meglio non pensarci se ci vai una volta ogni tanto...
qualcuna di voi hai visto supersize me? assurdo....
comunque con la colite è meglio che aspetti un po' eh...almeno che ti si disinfiammi....

...secondo me al mac puoi tranquillamente andare....
ci sono schifezze e sono d'accordo ma..
1) la carne è cotta (devono tenerla sulla piastra un tot di minuti in tutti i mac come regola fissa)
2) la maionese non ha nemmeno visto le uova (non so se hai visto il colore...ma al massimo ci sono uovo liofilizzate lì!)
3) l'insalata è di quelle industriali lavate chimicamente...è più pericoloso mangiare quella degli orti coltivate artigianalmente per intenderci ....ma quella lì non avrà mai visto un gatto nemmeno pitturato sul muro
diciamo che sono tutte cose pesanti e molto caloriche, ma ai fini della toxo io non ne avrei paura..
sarà che quando ero studente ci ho lavorato per un 6 mesi e ho visto la qualità delle materie prime, come arrivano, ecc...
...infatti quando ero incinta di andavo (avevo le voglie di big mac anch'io!!!)
se penso a come vengono fritte le patatine (non è olio ma un grasso di origine dubbia, che quando è freddo è solido...sembra una roba chimica)...o al formaggio che è in panetti, come il bacon ecc....diciamo che più che paura di toxo mi viene paura di altre cose...ma è meglio non pensarci se ci vai una volta ogni tanto...
qualcuna di voi hai visto supersize me? assurdo....
comunque con la colite è meglio che aspetti un po' eh...almeno che ti si disinfiammi....
- claudia@
- Master~GolGirl®
Nico...anche Giulio...sempre con le gambe aperte...il suo pisello era la prima cosa che vedevamo appena iniziava l'eco :ahah
in compenso la faccia la teneva sempre spiaccicata contro la placenta...anche all'eco 3D
in compenso la faccia la teneva sempre spiaccicata contro la placenta...anche all'eco 3D

- fede80
- Expert~GolGirl®
io sono andata al mcdonald's dopo anni e anni lunedì! ogni tanto si ha la voglia di cibo spazzatura eh?aspi04 ha scritto:A proposito di cose buone da mangiare, in questo momento c'ho una voglia matta di mac donald's, ma mio marito non ne vuole sentir parlare perké non si fida delle schifezze che ci mettono dentro, considerando pure che purtroppo non sono immune alla toxo...ma io voglio il mio big mac![]()
ho mangiato tante di quelle patatine e pure 2 panini!

- nico76
- Expert~GolGirl®
è vero....quoto claudia...aspi e bambi ...avete un rapporto di amicizia stupendo a dir poco!
siete molto fortunate!!
siete molto fortunate!!

- Dubbiosa
- Bronze~GolGirl®
ah..non mi ricordo se ve lo avevo già detto..ma ho prenotato il passeggino :ahah :ahah :ahah
so che è prestissimo ma era in offertissima e mi scocciava lasciarmelo scappare..mi han detto che ne l caso dovesse andare qualcosa storto non c'è problema e non devo ritirarlo per forza..ma speriamo vada tutto bene
so che è prestissimo ma era in offertissima e mi scocciava lasciarmelo scappare..mi han detto che ne l caso dovesse andare qualcosa storto non c'è problema e non devo ritirarlo per forza..ma speriamo vada tutto bene

- nico76
- Expert~GolGirl®
Dubbiosa ha scritto:nico![]()
![]()
non ti dimentichi di darmi niente?
![]()
guarda il listone e cerca di indovinare un pò cosa ti manca!!![]()

- nico76
- Expert~GolGirl®
Dub, che passeggino hai prenotato??
ma quanto sei avanti!!!????
ma quanto sei avanti!!!????