GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
NOV09: TI NASCONDI NEL PANCINO, FATTI VEDERE NOVEMBRINO!
- nico76
- Expert~GolGirl®
Re: NOV09: TI NASCONDI NEL PANCINO, FATTI VEDERE NOVEMBRINO!
Paperinik...il fatto è che quando sono in ufficio non riesco a navigare...nè a bazzicare GoL se non qualche minuto (a volte) in pausa pranzo...sob... 

ღ mammina di Daniele, 13/06/06, e di Andrea, 06/11/09 ღ
- Dubbiosa
- Bronze~GolGirl®
Anche a me i ginecologi obbiettori fanno
..fosse per me non dovrebbero neppure esistere, bah!
discorso villo/amnio/tn
Io se sapessi che mio figlio ha qualche malformazione/malattia grave abortirei subito, senza pensarci..nonstante questo per ora ho deciso di non fare la villo, aspettare il risultato della tn + bitest e poi valutare..
della villo, come per l'amnio, mi spaventa tantissimo il discorso aborto..e pensare di aver speso 600/700/800 € e poi ritrovarmi a non avere più un bambino che magari era anche sano mi farebbe troppo girare..
per cui aspetto..e speriamo che vada tutto bene

discorso villo/amnio/tn
Io se sapessi che mio figlio ha qualche malformazione/malattia grave abortirei subito, senza pensarci..nonstante questo per ora ho deciso di non fare la villo, aspettare il risultato della tn + bitest e poi valutare..
della villo, come per l'amnio, mi spaventa tantissimo il discorso aborto..e pensare di aver speso 600/700/800 € e poi ritrovarmi a non avere più un bambino che magari era anche sano mi farebbe troppo girare..
per cui aspetto..e speriamo che vada tutto bene

Dubb e lelina Sophie - 5/11/09
- aspi04
- Active~GolGirl®
Paperinik, Enrica, Nico, sì proprio un bello spavento!
In più da qualke gg mi affligge una terribile colite!!!
Paperinik io mi sono abilitata da poco come avv ma per ora nn sto esercotando...mi godo la gravidanza!
In più da qualke gg mi affligge una terribile colite!!!
Paperinik io mi sono abilitata da poco come avv ma per ora nn sto esercotando...mi godo la gravidanza!
Simone, amore della mia vita, nato il 7.11.2009
3.140 gr di pura felicità
3.140 gr di pura felicità
- Paperinik
- Expert~GolGirl®
aspi fai bene dai!!!!!!!!!
cosi vedi devi stare anche a riposo qindi melgio ancora!
nico nooooooooo non ci abbandonerai??????????
mettiti in maternita anticipata!!!!!!!!!!
dubbiosa io come te apetto esito tn+bitest e speriamo!
sono gia stanchissima.......
e mi aspetta la mia cucciola poi spesa..... per fortun stasera vado a scrocco dalla suocera
cosi vedi devi stare anche a riposo qindi melgio ancora!
nico nooooooooo non ci abbandonerai??????????
mettiti in maternita anticipata!!!!!!!!!!

dubbiosa io come te apetto esito tn+bitest e speriamo!
sono gia stanchissima.......
e mi aspetta la mia cucciola poi spesa..... per fortun stasera vado a scrocco dalla suocera

Paola, mamma di Debora 07/01/05 e Rebecca 19/11/09
- claudia@
- Master~GolGirl®
buon pomeriggio
ho lavoricchiato stamattina...è già qualcosa rispetto alla media ultimamente
...proprio non c'è lavoro
ho letto che avete parlato di gine obiettori...io andando da un privato non ho trovato particolari problemi...poi son partita già informata ancora alla prima gravidanza e già alla prima visita ho detto di voler fare la villo e fortunatamente non ha detto ne ma ne bah
xò mi son dovuta arrangiare a cercare dove e come farla
Aspi...
x lo spavento...ma per fortuna è tutto OK...magari era solo una venetta che si è rotta
Arowy...
x la visita di oggi
ho lavoricchiato stamattina...è già qualcosa rispetto alla media ultimamente

ho letto che avete parlato di gine obiettori...io andando da un privato non ho trovato particolari problemi...poi son partita già informata ancora alla prima gravidanza e già alla prima visita ho detto di voler fare la villo e fortunatamente non ha detto ne ma ne bah
xò mi son dovuta arrangiare a cercare dove e come farla
Aspi...

Arowy...

Claudia mamma di GIULIO MASSIMO (09/08/2006) e NOEMI MARTINA (05/11/2009)
- Enrica73
- Bronze~GolGirl®
paperinik anche io dovrei fare la spesa, ma è fuori discussione, non ce la faccio proprio
Anzi, sto con l'orecchio teso per sentire i primi segnali di risveglio da Matteo e mi chiedo cosa potrò fare con lui più tardi?????
Me la sono tirata: si è svegliato, scappo

Me la sono tirata: si è svegliato, scappo
mamma di Matteo nato il 25/02/07 e di Alessia nata il 03/11/09
- fulippi
- Active~GolGirl®
buongiorno a tutte, oggi Filippo si è svegliato combattivo e non mi ha dato tregua, in più gli è tornata pure la congiuntivite..un'ora di battaglia per mettergli il collirio, poi ovviamente ha vinto lui
ora gliel'ho messo sulle palpebre mentre dorme, speriamo funzioni lo stesso.
aspi che spavento!!!
Per il discorso esami, anche io sono molto combattuta, per Filippo venendo da un aborto spontaneo, abbiamo deciso di non fare niente, anche perchè la gravidanza nn andava molto bene e i rischi erano alti.
Ora non so che pensare, da una parte penso che dovrei tutelare Filippo, dall'altra mi pare di dare meno possibilità a questo nuovo cucciolo e la cosa non mi fa sentire bene..non so davvero che pensare.

aspi che spavento!!!

Per il discorso esami, anche io sono molto combattuta, per Filippo venendo da un aborto spontaneo, abbiamo deciso di non fare niente, anche perchè la gravidanza nn andava molto bene e i rischi erano alti.
Ora non so che pensare, da una parte penso che dovrei tutelare Filippo, dall'altra mi pare di dare meno possibilità a questo nuovo cucciolo e la cosa non mi fa sentire bene..non so davvero che pensare.
Benedetta, Filippo 24.11.2006 e Sara 13.11.2009
- OLIV79
- Expert~GolGirl®
BUONGIORNO NOVEMBRINE
purtroppo non ho letto gli arretrati, tutto bene?
io oggi stò decisamente meglio
ho passato un inizio di settimana allucinante tra nausee e vomito
, ora come per magia stò benone e speriamo che duri...
io ho fissato la prossima visita dal gine per il 14/4 e ho tn+bitest il 27/04 (prelievo) e il 29/4 tn (eco)
poi con l'inizio della prossima settimana vado a farmi le analisi del sangue che devo ancora fare
un
a tutte

purtroppo non ho letto gli arretrati, tutto bene?
io oggi stò decisamente meglio

io ho fissato la prossima visita dal gine per il 14/4 e ho tn+bitest il 27/04 (prelievo) e il 29/4 tn (eco)
poi con l'inizio della prossima settimana vado a farmi le analisi del sangue che devo ancora fare

un

Sara Scimmietta e Novembrina 09
Raffaella 15/10/2009 ore 11.31-3.230kg per 52 cm di puro amore
Raffaella 15/10/2009 ore 11.31-3.230kg per 52 cm di puro amore
- Libellula78
- Expert~GolGirl®
Ciao ragazze!
Ho letto un pò e vi sto conoscendo nel frattempo.
Mi sento di condividere il discorso di Dubbiosa su villo e amnio... e anche secondo me solo una mamma può e deve essere libera di scegliere, altro che ginecologi obiettori o no...
Nausee: io sto alla grande e spero che sia come la gravidanza di Irene: 15 giorni di nausee al 3° mese e poi ero in formissima (meglio di non incinta che stavo una chiavica! )

Ho letto un pò e vi sto conoscendo nel frattempo.
Mi sento di condividere il discorso di Dubbiosa su villo e amnio... e anche secondo me solo una mamma può e deve essere libera di scegliere, altro che ginecologi obiettori o no...
Nausee: io sto alla grande e spero che sia come la gravidanza di Irene: 15 giorni di nausee al 3° mese e poi ero in formissima (meglio di non incinta che stavo una chiavica! )

.:°*♥ღ♥*°:.ιяєиє 21иσνємвяє2006 e ∂ιєgσ 17иσνємвяє2009.:°*♥ღ♥*°:.
- nico76
- Expert~GolGirl®
sulla questione esami premetto che non giudico NESSUNO e che penso sia una scelta del tutto personale...cerco di spiegarvi perchè sono molto indecisa...
la metto un po' sul filosofico..
sono dell'idea che la legge sull'aborto ci debba essere, non sono oscurantista. in un paese civile si deve poter abortire con dignità. ed è una scelta che eticamente è del tutto personale.
Non sopporto quando la religione entra nella politica e cerca di influenzarla pilotando le leggi.
L'etica è una cosa, la regione un'altra, la legalità un'altra ancora.
in linea di massima però sono contraria all'aborto su me stessa nel senso che penso che la vita che cresce dentro di noi non sia qsa di controllabile e che il figlio che arriverà non sarai mai il figlio "perfetto"...sia che sia sano oppure no...e ci sono un sacco di malattie che possono subentrare dopo la nascita, o che nessun esame diagnostico può rilevare...
In ogni caso..se mi dicessero, dopo l'esame che il bimbo è normale tirerei un sospiro di sollievo...ma sarebbe giusto? Lo giudicherei degno di venire al mondo...
E se mi dicessero che non è normale...che è down ad esempio? Lo giudicherei negativamente e abortirei? Non lo so. Forse no.
nella vita ci sono tante disgrazie e purtroppo non possiamo controllare tutto...
detto ciò (e sono lungi dall'essere fatalista in genere...anzi mi giudico una razionalista figuratevi!) credo che l'amore per un figlio debba andare al di là di tutto e che su questo non abbiamo potere se non cercare di educarlo al meglio, poi farà lui le sue scelte. Lo dico pensando ai genitori di figli che fanno scelte completamente fuori dalla logica e dal buonsenso...scelte fuori da ogni morale che danneggiano gli altri...ecco quella per me sarebbe la cosa peggiore...ma purtroppo nemmeno questo posso controllare....
Dopo tutto questo pippone...mi domando...ma io sarei in grado di amare e di essere una buona madre nella quotidianità per un bambino "con problemi"? Non lo so!!! E vado in crisi...
Se domani a Daniele trovassero una malattia ( e se vai a guardare ce ne sono talmente tante che non immaginiamo nemmeno), qsa di grave....gli vorrei bene lo stesso? Si... Ma riuscirei ad avere tanto amore da non abbattermi, stargli vicino, vederlo soffrire...???
Penso alla storia di Azzurra, non so se la conoscete...(c'era anche un link qui su GoL)
Penso a un mio amico che ha avuto una bimba bellissima, normalissima e dopo 2 mesi ha iniziato a piangere 24 ore al giorno...dopo mesi hanno scoperto che aveva calcificazioni cerebrali....e ora ha 6 anni ed è come un vegetale....non hanno mai capito la causa...
Scusate per la lungaggine...me lo sono fatto anche nella scorsa gravidanza e alla fine ho deciso di non fare nulla...
Ditemi cosa ne pensate, se volete...ho bisogno di sentire pareri diversi per confrontarmi...
la metto un po' sul filosofico..
sono dell'idea che la legge sull'aborto ci debba essere, non sono oscurantista. in un paese civile si deve poter abortire con dignità. ed è una scelta che eticamente è del tutto personale.
Non sopporto quando la religione entra nella politica e cerca di influenzarla pilotando le leggi.
L'etica è una cosa, la regione un'altra, la legalità un'altra ancora.
in linea di massima però sono contraria all'aborto su me stessa nel senso che penso che la vita che cresce dentro di noi non sia qsa di controllabile e che il figlio che arriverà non sarai mai il figlio "perfetto"...sia che sia sano oppure no...e ci sono un sacco di malattie che possono subentrare dopo la nascita, o che nessun esame diagnostico può rilevare...
In ogni caso..se mi dicessero, dopo l'esame che il bimbo è normale tirerei un sospiro di sollievo...ma sarebbe giusto? Lo giudicherei degno di venire al mondo...
E se mi dicessero che non è normale...che è down ad esempio? Lo giudicherei negativamente e abortirei? Non lo so. Forse no.
nella vita ci sono tante disgrazie e purtroppo non possiamo controllare tutto...
detto ciò (e sono lungi dall'essere fatalista in genere...anzi mi giudico una razionalista figuratevi!) credo che l'amore per un figlio debba andare al di là di tutto e che su questo non abbiamo potere se non cercare di educarlo al meglio, poi farà lui le sue scelte. Lo dico pensando ai genitori di figli che fanno scelte completamente fuori dalla logica e dal buonsenso...scelte fuori da ogni morale che danneggiano gli altri...ecco quella per me sarebbe la cosa peggiore...ma purtroppo nemmeno questo posso controllare....
Dopo tutto questo pippone...mi domando...ma io sarei in grado di amare e di essere una buona madre nella quotidianità per un bambino "con problemi"? Non lo so!!! E vado in crisi...
Se domani a Daniele trovassero una malattia ( e se vai a guardare ce ne sono talmente tante che non immaginiamo nemmeno), qsa di grave....gli vorrei bene lo stesso? Si... Ma riuscirei ad avere tanto amore da non abbattermi, stargli vicino, vederlo soffrire...???
Penso alla storia di Azzurra, non so se la conoscete...(c'era anche un link qui su GoL)
Penso a un mio amico che ha avuto una bimba bellissima, normalissima e dopo 2 mesi ha iniziato a piangere 24 ore al giorno...dopo mesi hanno scoperto che aveva calcificazioni cerebrali....e ora ha 6 anni ed è come un vegetale....non hanno mai capito la causa...
Scusate per la lungaggine...me lo sono fatto anche nella scorsa gravidanza e alla fine ho deciso di non fare nulla...
Ditemi cosa ne pensate, se volete...ho bisogno di sentire pareri diversi per confrontarmi...
- claudia@
- Master~GolGirl®
Nico...son in gran parte d'accordo con te...ma devi pensare che avere un figlio Down è una delle "eventualità" migliori tra tutto quello che può succedere...purtroppo ce ne sono tante altre che non sono proprio compatibili con la vita...in assoluto o a secondo delle coscienze di ognuno...io certe cose non le vorrei x me...e penso che non riuscirei a volere che mio figlio vivesse una vita di privazioni/sofferenze
Per questo io preferisco prima di tutto sapere, informarmi e decidere
Ovvio che tutto può accadere anche dopo la nascita...ma quel poco che siamo in grado di prevenire...io son x conoscerlo e poi decidere!
Per questo io preferisco prima di tutto sapere, informarmi e decidere
Ovvio che tutto può accadere anche dopo la nascita...ma quel poco che siamo in grado di prevenire...io son x conoscerlo e poi decidere!
Claudia mamma di GIULIO MASSIMO (09/08/2006) e NOEMI MARTINA (05/11/2009)
- nico76
- Expert~GolGirl®
...infatti ce ne sono molte altre di anomalie cromosomiche..ho nominato quella perchè la più diffusa percentualmente...e quella più compatibile con la vita...ci sono anche trisomie molto più gravi che causano la morte del feto o l'aborto spontaneo ma in questi casi...
ma ci sono anche malattie che non dipendono dai cromosomi e quindi non visibili con l'amnio...
anch'io in genere sono per la conoscenza e poi per la decisione...ma in questo ambito mi mette proprio in crisi...
ma ci sono anche malattie che non dipendono dai cromosomi e quindi non visibili con l'amnio...
anch'io in genere sono per la conoscenza e poi per la decisione...ma in questo ambito mi mette proprio in crisi...

- nico76
- Expert~GolGirl®
Ripeto eh non fraintendetemi...non sono un'oscurantista, anzi..
sono solo in crisi con me stessa....mettere in pratica i propri principi non è sempre facile...
la mia gine mercoledì cercherà di convincermi a fare la villo...già lo so..e al suo posto forse farei la stessa cosa.tra l'altro lei stessa l'ha fatta per entrambi i bimbi che ha e si è trovata benissimo.
sono solo in crisi con me stessa....mettere in pratica i propri principi non è sempre facile...
la mia gine mercoledì cercherà di convincermi a fare la villo...già lo so..e al suo posto forse farei la stessa cosa.tra l'altro lei stessa l'ha fatta per entrambi i bimbi che ha e si è trovata benissimo.
- Libellula78
- Expert~GolGirl®
é una decisione difficile, molto.
Anche se mi sento di quotare Claudia.
Nico i tuoi principi sono i tuoi, solo tu sai se portarli avanti o "scendere a compromessi".
Non per questo vuol dire non amare tuo figlio.
La vedo come una forma d'amore anche questa: scegliere la villo, amnio...e il resto.
Anch'io non sopporterei di dare a mio figlio una vita di sofferenza e privazioni...se posso evitarlo, ben venga
Anche se mi sento di quotare Claudia.
Nico i tuoi principi sono i tuoi, solo tu sai se portarli avanti o "scendere a compromessi".
Non per questo vuol dire non amare tuo figlio.
La vedo come una forma d'amore anche questa: scegliere la villo, amnio...e il resto.
Anch'io non sopporterei di dare a mio figlio una vita di sofferenza e privazioni...se posso evitarlo, ben venga
- nico76
- Expert~GolGirl®
certo Libellula, sono del tutto personali
capisco anche la tua posizione, infatti...

capisco anche la tua posizione, infatti...

- fulippi
- Active~GolGirl®
Per quel che mi riguarda il problema è a priori, cioè mi spaventano i rischi delle procedure diagnostiche, la stessa cosa che diceva Dubbiosa.
Con Filippo avevo poco liquido amniotico, continue perdite e contrazioni, abbiamo pensato che il gioco non valesse la candela e anche quando a una delle eco è emerso un soft marker, siamo andati avanti senza fare nulla.
Ora spero vivamente che questa volta vada meglio ma in più c'è il fatto che qui siamo solo noi 3, quindi il discorso di stare a riposo dopo l'eventuale esame per me non esiste.
si è svegliato filippo
finisco dopo
Con Filippo avevo poco liquido amniotico, continue perdite e contrazioni, abbiamo pensato che il gioco non valesse la candela e anche quando a una delle eco è emerso un soft marker, siamo andati avanti senza fare nulla.
Ora spero vivamente che questa volta vada meglio ma in più c'è il fatto che qui siamo solo noi 3, quindi il discorso di stare a riposo dopo l'eventuale esame per me non esiste.
si è svegliato filippo
finisco dopo
Benedetta, Filippo 24.11.2006 e Sara 13.11.2009
- fede80
- Expert~GolGirl®
Io ho ritirato gli esami x il CMV proprio stamattina e per fortuna nn l'ho preso in queste settimane, solo che nn ho neanche gli anticorpi perchè nn l'ho mai avuto. Secondo me dovresti farlo il test, non tutti lo prescrivono infatti nn è neanche dispensato dal SSN (io ho pagato 19.15 euro), ma è consigliato. Magari parlane con chi ti segue.dolcekaty ha scritto:VOI L'AVETE FATTE QUELLE PER IL CYTOMEGALOVIRUS ?? io putroppop non l'ho mai fatto quindi sono a rischio ..invece la TOXO l'ho fatta quindi affettati a gogo
La toxo purtroppo nn l'ho mai avuta quindi dovrò rinunciare anche stavolta ai miei amati speck e salame...
Isabella 17 gennaio 2007 e Maximilian 31 ottobre 2009
- Libellula78
- Expert~GolGirl®
Per le bis mamme: io ero immune alla toxo nella prima gravidanza, sarà così anche per la seconda o potrebbe cambiare? 

- fede80
- Expert~GolGirl®
Dunque...per quanto riguarda gli esami di diagnostica io ho le idee molto confuse, perchè da una parte non vorrei sapere nulla, mentre dall'altra sì, però poi mi chiedo che cosa farei in caso di problemi...abortirei? non abortirei? Io proprio non lo so e odio tutte le persone che impongono la loro visione delle cose su questi argomenti (chiesa, politici etc.) perchè solo chi ci si trova deve avere il diritto di prendere decisioni a riguardo e gli altri devono solo stare zitti e prenderne atto. Comodo ragionare sulla pelle degli altri.
Per l'altra gravidanza non ho fatto nessun esame, e in 9 mesi ho fatto solo le 3 ecografie previste dal SSN (neanche poi di II livello) , ma non vi nascondo che fino alla fine ho temuto di ritrovarmi una bambina non sana. Non ho fatto le indagini prenatali xchè sono stata condizionata dalla mia famiglia e dalla mia paura. Questa volta però ho deciso da sola che farò la TN e il bitest e spero di non avere dei risultati dubbiosi per non dover fare altre indagini.
Per l'altra gravidanza non ho fatto nessun esame, e in 9 mesi ho fatto solo le 3 ecografie previste dal SSN (neanche poi di II livello) , ma non vi nascondo che fino alla fine ho temuto di ritrovarmi una bambina non sana. Non ho fatto le indagini prenatali xchè sono stata condizionata dalla mia famiglia e dalla mia paura. Questa volta però ho deciso da sola che farò la TN e il bitest e spero di non avere dei risultati dubbiosi per non dover fare altre indagini.

Isabella 17 gennaio 2007 e Maximilian 31 ottobre 2009
-
- Expert~GolGirl®
Ciao a tutte!
Ma quanto scrivete??? Ho letto gli arretrati, ma non so proprio se riuscirò a starvi dietro!
Beh, cerco di fare il possibile!!!
Leggevo di esami & co.
Io avrò gli esami del sangue giusto prima della visita (9 aprile).
Per quanto riguarda villo e amnio.... BOH!
Io con Pietro non ho fatto nulla, solo la TN senza bitest!
Non li ho fatti perchè so che non sarei in grado di prendere una decisione e comunque dubito che così avanti riuscirei ad abortire, ma non si può sapere finchè non ci si trova.
La cosa che poi mi frena maggiormente è il fatto che con quegli esami si vedono SOLO ALCUNE malattie cromosomiche e non tutte! E poi ci sono infinite altre malattie/patologie che comunque non si vedono fino alla nascita!
Avere la certezza per qualcosa e il dubbio su altro??? Beh, preferisco restare con il dubbio ma soprattutto con la speranza che sia tutto a posto.
Rispetto tutte le idee e non escludo di fare esami più approfonditi in caso ci siano problemi.... ma per ora questa è la mia idea....!
a tutte e
per visite ed esami!
Ma quanto scrivete??? Ho letto gli arretrati, ma non so proprio se riuscirò a starvi dietro!
Beh, cerco di fare il possibile!!!

Leggevo di esami & co.
Io avrò gli esami del sangue giusto prima della visita (9 aprile).
Per quanto riguarda villo e amnio.... BOH!
Io con Pietro non ho fatto nulla, solo la TN senza bitest!
Non li ho fatti perchè so che non sarei in grado di prendere una decisione e comunque dubito che così avanti riuscirei ad abortire, ma non si può sapere finchè non ci si trova.
La cosa che poi mi frena maggiormente è il fatto che con quegli esami si vedono SOLO ALCUNE malattie cromosomiche e non tutte! E poi ci sono infinite altre malattie/patologie che comunque non si vedono fino alla nascita!
Avere la certezza per qualcosa e il dubbio su altro??? Beh, preferisco restare con il dubbio ma soprattutto con la speranza che sia tutto a posto.
Rispetto tutte le idee e non escludo di fare esami più approfonditi in caso ci siano problemi.... ma per ora questa è la mia idea....!

Ale... mamma di *♥ღ Pietro, 15 feb '08 ღ♥* & *♥ღ Lorenzo, 29 nov '09 ღ♥*