GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NOVEMBRINE, MA CHE PANZE! CHI DI NOI APRIRA' LE DANZE?

Bloccato
mucchefiorellini
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: NOVEMBRINE, MA CHE PANZE! CHI DI NOI APRIRA' LE DANZE?

Messaggio da mucchefiorellini » 20 ott 2008, 13:55

Cry...vai di ciabattazza! :ok
Vale...ma non si chiama Eden l'ex di Charrie in "sex and the city".??.. :domanda anch'io credevo fosse x maschietti..a me piaceva molto Bianca ma quoto anche Anita...ovviamene vedi tu :fischia

x le contrazioni....missà che sei sulla buona strada..che invidiaaaaa! :-D

Tilly belle le ballerine rosso fuoco!!! :ok bisogna "accomodarci" il piu' possibile!Io mi limito alle nike allacciate larghe o ai ciabattoni.

Ragazze...vado a fare un'ispezione a naso e labbra :ahaha
un bacione...Margherita
Mamma di Olivia nata il 04.10.06 e Tea nata il 08.11.08

flydafne
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da flydafne » 20 ott 2008, 14:46

controllato naso e labbra sembrano normali :ahaha

anche io so che si deve guardare quella piena cioè del 28 :fischia :incrocini
la mia piccola stella Federica è nata il 4/11/2008 alle ore 6:10 3,100 x 50 cm -novembrina '08

Ghina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ghina » 20 ott 2008, 15:27

Ragazze ma Giuseppe oggi è "nervoso" quanto me per la visita... sta facendo il ballerino nella mia panza!!! :ahaha :ahaha Onde su onde... non si ferma un minuto!

Vabbe, mi preparo... sono emozionatissima! CI leggiamo stasera panzotte! :cuore
Monica, Antonio & Giuseppe

Dorotea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Dorotea » 20 ott 2008, 16:01

Ho dovuto prendere il Gaviscon pure io, dopo pranzo ho avuto ancora dei forti bruciori di stomaco.
Mi è pure venuto il dubbio che sia colpa dell'aspirinetta.
Domani lo chiedo al gine, magari me la fa interrompere visto che manca poco.

Eden non mi convince molto, preferivo anche io Anita e Bianca :ok
Matteo 28/06/07 ore 19.17 2,780kg x 47cm
Viola 20/11/08 ore 19.03 2,930kg x 47cm
Luca 17/07/11 ore 1.59 3,100kg x 50cm

satrusteghi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da satrusteghi » 20 ott 2008, 16:32

Buon pomeriggio panciotte!!!

Ritirato anche io il referto dei due tamponi... :yeee :yeee negativi entrambi...se sarà libera :incrocini opterò per il parto in acqua visto che non c'è segno del malefico streptococco!!!

Anche io sapevo che l'influenza la desse la luna piena... :domanda non ci capisco un H...boh!!!

oggi finalmente siamo a 36 settimane...ancora una settimanina e poi spero che ci faccia la sorpresa anche se ammetto che comincia a salire la fifa...ogni tanto penso anche e spero che non ritardi :buuu va beh non ci pensiamo!!!

Vale anche io pensavo fosse da maschietto...però non è brutto io amo i nomi particolari il mio bimbo per esempio, si chiamerà Edoardo Benoit, può non piacere ma...a me piace molto mi da l'idea di nome importante!!!

Buon pomeriggio a tutte... :bacio :bacio
Edoardo nato il 10/11/2009 in un lampo!!!

simba79
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da simba79 » 20 ott 2008, 16:33

buon pomeriggio panciottone :ahaha
io questa mattina appuntamento con l'estetista mi ci voleva una aggiustatina ai piedi e mercoledi vado di colpi di sole ho una ricrescita pazzesca e nn voglio farmi vedere cosi dal mio piccolino...........no no

anche io la sera ho sia contrazioni indolori cioè mi si gonfia la pancia ma anche dei doloretti sotto la pancia e poi mi fa male l'interno coscia fino a dentro la p@t@t@ :emozionee,tanto che nn posso camminare,poi però al mattino piu niente.mah si stara preparando,mamma mia nn vedo l'ora,anche se ho tanta paura!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
GENNARO NATO IL 10/11/2008 3550 DI AMORE E SIMPATIA

arcady
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da arcady » 20 ott 2008, 17:03

ciao a tutte!! non ho letto molto attentamente gli arretrati ,poi rimedio..
Oggi ho ritirato esami del sangue e tamponi:sembra tutto a posto!!! :ok
lunedì prossimo ho l'eco dalla gine!! spero di arrivarci!!! però spero anche di partorire di lì a poco...eheheh.....chissà questa luna nuova se sarà propizia!! :incrocini :incrocini :incrocini
anche io ho le labbra piu gonfie del solito!!! e io gia le ho abbastanza carnose quindi non vi dico!ehehe...che si stia avvicinando il momento?? di sintomi poco o niente: solo qualche dolorino tipo mestruale e perdite un pò piu accentuate....ma le ho sempre avute bene o male....chissà...
aiuto ragazze ci siamo!! io sono un pò nel pallone!! :ahaha

simba79
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da simba79 » 20 ott 2008, 17:33

ho aggiunto nuove foto cameretta di gennaro,poi domani ne aggiungo altre mi sono stancarìta a stare seduta.......
un bacione grande a tutte :bacio
GENNARO NATO IL 10/11/2008 3550 DI AMORE E SIMPATIA

tulipano77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tulipano77 » 20 ott 2008, 17:38

Ciao carissime,
vedo che siamo sul gonfio andante un pò tutte.... io mi sento come uno di quei palloncini che vendono alle feste di paese... solo mooooooooooolto più pesante....
Cryyyyyyyyy anche io ho il naso gonfio, le dita che sembrano dei wurstel (come diceva già qualcuna di voi) le caviglie sono un tutt'uno con i polpacci
Tilly scarpe senza lacci :ok è l'unica cosa che mi entra, fra un pò vado in giro con le ciabatte..
per caso avete notato anche voi se la pancia si sta abbassando? mia mamma domenica mattina mi guarda e mi fa :urka si sta abbassando, mi sa che non arrivi a novembre.... azz ma io ho la visita dalla gine il 27 che mi prescriverà i tamponi e le ultime analisi del sangue... che dite ce la faccio? :che_dici ho letto che voi i tamponi li avete già fatti...
D. 7-11-2008 ore 9:14 kg 2,9 cm 48 G. 7-09-2010 ore 8:51 kg 3,57 cm50 mamma e papà vi adoranoScontrinata dop {MD con bollino blu}

tulipano77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tulipano77 » 20 ott 2008, 17:46

Simba bella la cameretta e anche la panzaaaaa... ma tu riesci a stare in quella posizione? Io non ci riesco più, quando mi ci metto il mio pupetto comincia ad agitarsi come un forsennato e lo stomaco sembra che mi entri in gola :x: reso l'idea?
Per quanto riguarda le contrazioni preparatorie, voi parlate di dolori mestruali, pancia gonfia e dura, utero che fa male... quindi io rientro in tutte... chissà perchè mi immaginavo contrazioni tipo pancia che tira e poi molla (mi spiego?)..
ODDIO RICONOSCERO' QUELLE VERE? :urka
D. 7-11-2008 ore 9:14 kg 2,9 cm 48 G. 7-09-2010 ore 8:51 kg 3,57 cm50 mamma e papà vi adoranoScontrinata dop {MD con bollino blu}

Tilly68
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Tilly68 » 20 ott 2008, 18:23

tuli, anche la mia panza ormai è bassissima, tanto che tutti mi chiedono come fanno a starmi su i pantaloni!!!!!!!!!!! In effetti, davanti ormai mi coprono appena appena il pube, quindi per fortuna che ho la canottiera che copre, altrimenti sarei a dir poco scandalosa....... :che_dici
Tranquilla, io i tamponi li faccio mercoledì in ospedale quando vado a fare la cartella clinica!
Quanto alle contrazioni, io non so davvero cosa pensare, nel senso che ho spessissimo la pancia dura dura e a volte mi dico: "mah, come saranno quelle buone?". Lo so, è quasi assurdo, ma io non mi ricordo di avere avuto quelle preparatorie, quindi aspetto con (im)pazienza...
Tilly68, mamma di EMANUELE, nato il 18/12/1993 alle ore 16.30,
e di MATILDE, nata il 22/11/2008 alle ore 17.14

silviab
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da silviab » 20 ott 2008, 19:54

ciao belle panze....come state??? ho letto un po' gli arretrati e vedo che iniziano i gonfiori, io mi ricordo che mia sorella si era gonfiata prima di partorire, io gonfiori zero...però anche la mia pancia si sta abbassando.... :ok staremo a vedere...
per quanto riguarda la luna, dev'essere nuova (il 28) e io so anche che devono essere 9 lune...infatti io con il 28 sarei a 9 lune.... quindi boh...

tanti :incrocini a tutte quelle che hanno o avevano visite oggi e nei prossimi giorni....
Anna, il mio amore, è nata il 6/11/2008 alle ore 18.10 - peso 3.270 e 49 cm.

Immagine

flydafne
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da flydafne » 20 ott 2008, 20:05

silvia in che senso 9 lune? :fischia
la mia piccola stella Federica è nata il 4/11/2008 alle ore 6:10 3,100 x 50 cm -novembrina '08

stefi78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stefi78 » 20 ott 2008, 20:10

Ciao pance!
Allora oggi sono stata dalla gine x la visita: bimbo finalmente a testa in giù, sono DILATATA 1 CM e ho diverse contrazioni :yeee
Però, ovviamente c'è un però, non poteva filare tutto liscio neanche stavolta.... secondo me è cresciuto poco. Mi spiego: ho fatto l'eco di accrescimento a 32 settimane e pesava stimato 2.338 kg. Oggi a 37+4 peso stimato 2.600 kg. :domanda
Ci sono rimasta malissimo: secondo me in 5 settimane 3 etti sono pochissimi :buuu :buuu :buuu

Lei mi ha detto che è normale che i bimbi che hanno una crescita repentina (dalla 30 alla 32 è aumentato di 1 kg) poi rallentino rientrando nei ranghi.
Secondo voi può influenzare il fatto che l'eco di accrescimento sia stata fatta con un ecografo di ultima generazione, schermo gigante che visualizzava tutti i minimi particolari, mentre in ospedale hanno degli ecografi anteguerra?

In più stamattina la gine non riusciva a visualizzare bene la pancia perchè era girato in giù, quindi spero proprio che la misura dell'addome non fosse giusta, visto che solo con DBP e LF l'ecografo indicava l'epoca gestazionale più avanti di una settimana e mezzo.
Mi date un vostro parere?

:bacio
Ste + Angelica nata il 11/07/05 + Andrea nato il 02/11/08!!

silviab
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da silviab » 20 ott 2008, 20:30

micetta magari si.... ecografi diversi....anzi ..posizioni del pupo diverse, comunque non ci pensare troppo, le misurazioni che fanno loro sono sempre molto approsimative... quindi :ok :incrocini e goditi gli ultimi momenti di questa gravidanza...pensa che tra poco arriverà.. :emozionee
Anna, il mio amore, è nata il 6/11/2008 alle ore 18.10 - peso 3.270 e 49 cm.

Immagine

flydafne
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da flydafne » 20 ott 2008, 20:33

si micetta tranquilla sicuramente ha influito l'ecografo diverso tranquilla :bacio

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 21 ott 2008, 8:15

micetta, anche secondo me l'eco fatta con strumenti e persone diverse non sono molto paragonabilil... non preoccuparti che se ci fosse stato qualcosa di anomalo te lo avrebbero detto di sicuro!

Olli, mi accodo alle altre, anche io preferivo i nomi che avevi detto l'altra volta :sorrisoo

Gente, luna nuova oppure no, mi sa tanto che la mia Matilde nascerà proprio in quei giorni. E' ancora podalica e quindi in giornata mi chiameranno per darmi la data del cesareo e fissare i vari appuntamenti per gli esami pre-operatori in H.
Life, se ti va, visto che sei tu che aggiorni la prima pagina, mi mandi il tuo cell in MP? In questo modo potrò avvisarvi quando nascerà :sorrisoo in questi giorni non riuscirò a collegarmi tanto al sito.

Cry, stai tranquilla, il tampone è un attimo e manco lo senti!

A presto ragazzotte!
2008
2011

flydafne
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da flydafne » 21 ott 2008, 8:26

buongiorno ragazze dormito zero avevo mal di pancia ho sperato anche in qualche contrazione ma nada solo mal di pancia da ciclo che non mi ha fatto dormire :buuu

poi mi sento molto nervosa praticamente in piena sindrome premestruale cioè può capitare prima del parto? :urka

Ghina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ghina » 21 ott 2008, 8:52

Giornissimo! :cuore

Ieri sono andata a fare l'ultima eco, tutto bene! Giuseppe cresce e si porta avanti di 7-10 gg. E' circa 3 kg per 47.5 cm! :ahaha :ahaha Flussimetria bene, liquido amniotico bene e placenta bene! Insomma, stiamo tranquille sotto questo punto di vista...

Ora aspettiamo di andare la sett prox in ospedale per la cartella clinica e fissar eil giorno del parto cesareo...

Micetta stai serena mi è capitata propio la stessa cosa, la gine non riusciva a misurare AC per posizione del bimbo, non ti dico quante manovre sulla panza!

Fly potrebbe essere, si.. rimani serena tanto ormai ci sei! :ok

buona giornata a tutte, vado dal PARRUCCO a sistemare un pò questa chioma indefinita!
Monica, Antonio & Giuseppe

olli5377
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da olli5377 » 21 ott 2008, 9:42

Buongiorno....oggi ho proprio una brutta giornata...saranno gli ormoni e il cielo grigio che c'è qui a Padova.....mi sento già annoiata alle 9.30 di mattina.....chissà cosa farò oggi.....a parte la noia però non mi voglio lamentare troppo perchè fisicamente sto abbastanza bene....ho minimi disturbi ogni tanto all'inguine e nella parte bassa della schiena.

La mia Martina ora sta facendo ginnastica!!!Che divertente!!!

Ciao ciao
Martina colori la mia vita dal 20/11/2008...............amore puro!!

Giulia hai completato la nostra famiglia dal 22/10/2012.....amore infinito!!

Bloccato

Torna a “Novembre”