GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NOVEMBRINE ORMAI PANZONE SI CONCENTRANO SUL BORSONE

Bloccato
panda
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: NOVEMBRINE ORMAI PANZONE SI CONCENTRANO SUL BORSONE

Messaggio da panda » 26 ago 2008, 14:46

Antonellina74, a me il gine mi ha detto che una volta che sono cefalici a quest'epoca è molto difficile che si girino di nuovo!!!!!!!!!!! :ok
ma tu te ne sei accorta???anche il mio è podalico...e ho l'ansia che non si giri :buuu
vedo che un po per tutte è il dopo quello che preoccupa di piu...penso che al corso ne parleranno ampiamente...e spero che sia una lezione senza maritozzi...non tanto per il mio...ma per gli altri :x:
Giovanni è nato il 7 novembre alle 18.08 3 kg 660, 51 cm

Adore
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Adore » 26 ago 2008, 14:49

Ragazze....io ho un'amica che fa l'osteopata e mi ha detto che spesso con qualche massaggio mirato (non so poi cosa ti facciano in realtà) se ci sono le condizioni favorevoli (bimbi non tanto grandi e abbastanza spazio nella pancia) il bambino nel giro di qualche giorno si gira da solo!!!!! Quindi nella maggior parte dei casi funziona!!!
Se avete dei pupetti podalici perchè non vi informate nelle vostre zone? :hi hi hi hi
Scimmietta Leader Del Partito"The power of white mutanda" Capoclasse Portinaia Novembrina08 Settembrina11

panda
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da panda » 26 ago 2008, 15:03

io so che le ostetriche consigliano dei massaggi....la posizione a carponi....e la moxa....ma a quest'ultima non ci credo un gran che..... :che_dici

silviab
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da silviab » 26 ago 2008, 15:15

mammakoala ha scritto:
silviab ha scritto: l'unica cosa che preoccupa pure me...è il dopo.... che si deve fare? tra mutande a rete.... assorbenti inguardabili.... sono un po' preoccupata..spero che qualcuno si impietosisca dalla mia ignoranza...e mi dica qualcosa....confido molto nel corso pre parto che inizio il 12.... :hi hi hi hi
Silviab, sai che stavo pensando esattamente la stessa cosa stamattina????
Non che questo "dopo" mi preoccupi troppo, ma stavo giusto riflettendo che, tutta concentrata sulla gravidanza e sul parto, a volte non penso che ci sarà anche un DOPO. Non tanto nel senso che non mi ricordo che ci sarà una neonata da curare etc etc :emozionee ma che ci sarà un DOPO anche per il mio corpo!!! E su questo sono totalmente ignorante.
Lochiazioni, capoparto etc etc... che mi devo aspettare? :domanda
Anche io porrò la questione al corso, anche se, la presenza dei papà potrebbe inibirmi parecchio nel parlare di queste cose...
da noi il corso è solo per donne, lo fanno appositamente per evitare imbarazzi...e credo che sia giusto così...
hai proprio ragione...LOCHIAZIONI?? :urka che roba strana è?? l capoparto l'avevo letto sul forum... incuriosita da questo strano nome.... che in sostanza è il ritorno del ciclo? .....uffi... troppe cose..... non esiste una lista anche per questo? sarebbe comodo..vedo già il titolo.

lista degli eventi che accadranno alle neo mamme subito dopo il parto
e qui si potrebbero elencare...dall'eventuale 'cucitura'... a tutto il resto......
io mi vedo già goffa a fare figure di m.... e a cadere dalle nuvole...:please: :paura:
Anna, il mio amore, è nata il 6/11/2008 alle ore 18.10 - peso 3.270 e 49 cm.

Immagine

kikka81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da kikka81 » 26 ago 2008, 15:15

Domandina: la mia bimba era podalica, poi ho fatto la visita giovedi scorso e si è girata..ora è cefalica...è possibile che da qua al giorno del parto di torni a girare nuovamente ?
mia suocera mi ha detto, ma non so se è attendibile, che nella prima gravidanza può girarsi fino all'ottavo mese, poi com'è rimane, mentre con la seconda può girarsi fino all'ultimo momento. ma nn so...
Immagine

silviab
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da silviab » 26 ago 2008, 15:17

riguardo alle macchie....il mio visto alla fine si è macchiato..nonostante la mia attenta spalmatura di creme protettive.... non tantissimo...un po' le guance e il baffo... :fischia
ora cerco una crema che le tolga.... non le voglio proprio....
p.s... penso che anna in questo momento sia molto felice che la sua mamma stia scrivendo a voi..e vi saluta tutte...con tante capriole... :emozionee

Immagine

Babbala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Babbala » 26 ago 2008, 15:17

Cry sul tuo discorso di insegnare il valore dei soldi ad un figlio non sai quanto sono daccordo! L'altro giorno parlavamo di questo con mio marito. Ti riporto l'esempio. Magari un giorno Giada vorrà una borsa firmata. Ogni volta che magari mi aiuterà in casa le farò un regalino in soldi. Magari riuscirà a mettere da parte diciamo 60-70 euro x la borsa che ne costa che ne so...100. Vedendo la sua buona volontà sarò ben felice di metterle il resto x comprarla! :sorrisoo
G (15/01/07) S (28/10/08) M (20/09/10) M (21/09/2011)

Antonellina74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Antonellina74 » 26 ago 2008, 15:19

panda ha scritto:Antonellina74, a me il gine mi ha detto che una volta che sono cefalici a quest'epoca è molto difficile che si girino di nuovo!!!!!!!!!!! :ok
ma tu te ne sei accorta???anche il mio è podalico...e ho l'ansia che non si giri :buuu
vedo che un po per tutte è il dopo quello che preoccupa di piu...penso che al corso ne parleranno ampiamente...e spero che sia una lezione senza maritozzi...non tanto per il mio...ma per gli altri :x:

ciao Panda :cuore
ti diro', sì, io mi preoccupo per il dopo, ma siccome sono io una persona molto ansiosa sono ancora preuccupata che la gravidanza proceda bene da qua alla fine,poi che la bimba nasca sana e in salute..e poi sicuro mi preuccuoero' del poi..ma prima queste cose..

no, io non mi sono accorta quando si è girata...si muove abbastanza,ma non credo di avere individuato quel movimento che l'ha portata da podalica a cefalica :sorrisoo

Io forse andro' controcorrente..ma il cesareo mi sembra piu sicuro..sia x la mamma che x il piccolo..forse l'avrei preferito..il gine vuole farmi partorire in acqua...ma il cesareo non si puo' scegliere? :domanda
Irene 31/10/08 3,420 kg 51 cm Dario 1/04/2010 2,990 kg 49 cm
novembrina '08 - aprilina 2010

silviab
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da silviab » 26 ago 2008, 15:29

tatiiiii ringrazia la tua mamma :cuore ..pure io avevo pensato al giorno del mio onomastico..., ma vorrei che si distanziasse un po' dai primi giorni del mese..che sono sempre così tristi..(ricordo dei santi..e dei morti... :purtroppo_no )

comunque..non facciamo le difficili.... quando la bimba sta bene e il parto è indolore veloce e senza tagli e punti...io mi accontento..... :hi hi hi hi :hi hi hi hi

Immagine

Babbala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Babbala » 26 ago 2008, 15:35

X quanto riguarda il cesareo vi posso dire come è andata a me :sorrisoo

Giada è nata alle 10.55. Sono tornata in stanza forse dopo una mezz'oretta. Ricordo il freddo allucinante. Ma è passato dopo poco. Alle 13 ci hanno portato la bimba in camera e noi già impazzivamo :emozionee. Alle 15 circa ho provato x la prima volta ad allattarla ed è stata un'emozione unica :cuore
Alle 17 ero già in piedi che andavo in bagno da sola. Alle visite ero in piedi e truccata con la bimba in braccio :ahaha
La notte son voluta rimanere sola xché non volevo che mia sorella stesse scomoda sulla poltrona. Solo dopo la mezzanotte ho cominciato a sentire un dolore da togliermi il fiato al collo. Verso le tre, visto che non riuscivo ad alzarmi da sola ho implorato un antidolorifico che non volevano somministrarmi x dei problemi di coagulazione, motivo del tc. Alla fine mi hanno fatto solo mezza fiala di voltaren e mi sono finalmente addormentata. La mattina a parte qualche doloretto alla ferita stavo abbastanza bene.

L'unica disavventura che ho avuto è stata la ferita che si è infettata e mi hanno dovuto fare 2 taglietti x eliminare il pus, ma a detta della gine è stata un po' colpa mia visto che alla visita una decina di giorni dopo stavo già in jeans a vita bassa con tanto di perizoma anche se continuavo a tenere la benda. Secondo me invece mi hanno tolto il punto troppo presto, cioè al terzo giorno

Ho avuto una ripresa velocissima ringraziando Dio e ve la auguro di tutto cuore. Anzi la auguro anche a me stessa visto che questa volta ho un po' più paura :incrocini
G (15/01/07) S (28/10/08) M (20/09/10) M (21/09/2011)

Tilly68
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Tilly68 » 26 ago 2008, 15:45

Ciao ragazze!
Ho letto un po' di arretrati ma sono proprio di corsissima...
Stamattina ho ritirato gli esiti di curva glicemica completa e fegato, tutto perfetto!!! :yeee
Sono anche andata a prendere la lista in ospedale. L'ostetrica comunque mi ha detto di non preoccuparmi troppo, nel senso che se secondo me ci sono cose che poi non userò anche a casa (direi le cose che riguardano me, non la cucciola), non devo comprarle per forza. Comunque qui da me chiedono 4 cambi x i bimbi, formati da:
- 4 magliette intime o body
- 4 tutine o due pezzi
- 4 bavaglini
- 4 paia di calzini
- 1 cuffietta
- 1 copertina
il tutto da mettere nelle buste separate con l'etichetta adesiva.
Niente biberon né ciuccio.
Tilly68, mamma di EMANUELE, nato il 18/12/1993 alle ore 16.30,
e di MATILDE, nata il 22/11/2008 alle ore 17.14

panda
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da panda » 26 ago 2008, 15:48

Antonellina74, se vai in clinica, e quindi paghi, ti fanno il cesareo se vuoi, a quanto ne so io!

kikka81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da kikka81 » 26 ago 2008, 15:53

Ogni volta che magari mi aiuterà in casa le farò un regalino in soldi
bha nn sono tanto d'accordo... :che_dici secondo me dovrebbero mettersi in testa che in casa ci si dà tutti una mano indipendentemente dal tornaconto. ora parlo così e spero di tener ben stretti i miei principi...da figlia di genitori separati so cosa vuol dire tirare la cinghia per arrivare a fine mese e anche ora che sto bene ( :emozionee ) faccio la figura della tirchia x' non sono una che spende.
Immagine

silviab
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da silviab » 26 ago 2008, 15:53

bello il taglio cesareoooooooooo mi piace........... :hi hi hi hi

Immagine

flydafne
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da flydafne » 26 ago 2008, 15:56

buon pomeriggio ragazze
ammazza quanto scrivete :ahaha

tati grazie per le info sulla 29 settimana :bacio
in effetti in questi giorni ho prurito sulla pancia :prrrr

babbala mamma mia è grandissima la tua piccola :-D :ok

ehmm per quanto riguarda il parto ho talmente tanta fifa che non ci voglio pensare :buuu
fifona io molto :buuu

giovedì alle 16 ho l'eco non vedo la piccola da più di un mese :emozionee
la mia piccola stella Federica è nata il 4/11/2008 alle ore 6:10 3,100 x 50 cm -novembrina '08

flydafne
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da flydafne » 26 ago 2008, 15:59

cry ma se l'urinocultura è negativa secondo me vuol dire che anche se c'è qualche piccola infezione è talmente piccola forse da non essere rilevata
ovviamente è una mia ipotesi :sorrisoo
ad esempio a mio sorella urinocultura negativa ma aveva cistite usci soltante nelle urine :bacio
la mia piccola stella Federica è nata il 4/11/2008 alle ore 6:10 3,100 x 50 cm -novembrina '08

Tilly68
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Tilly68 » 26 ago 2008, 16:23

A proposito, a me l'ombelico è proprio uscito completamente!!! Con le magliette attillate sembra un bottone!!!!!!!!!!!

Tilly68
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Tilly68 » 26 ago 2008, 16:25

Ultima cosa e poi mi rimetto al lavoro e vi lascio in pace: la mia cucciola è sicuramente ancora podalica, visti i calcioni che mi dà laggiù! Io dico che più che una signorina sembra un giocatore di rugby............ :che_dici Io sono alla 29a, quindi direi che ce l'ha ancora un po' di tempo per girarsi! Sperem...........

Antonellina74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Antonellina74 » 26 ago 2008, 16:26

Tilly68 ha scritto:A proposito, a me l'ombelico è proprio uscito completamente!!! Con le magliette attillate sembra un bottone!!!!!!!!!!!

Ciao Tilly, come va la dieta?

sai che in 5 giorni ho perso kg 1,300...sono pero' un tantino preuccupata..non è che perdere peso ora, momento maggiore della crescita del pupo, possa nuocergli in qualche modo?ho un pochino di ansia :domanda

ma d'altronde è stato un ORDINE del ginecologo :domanda
Irene 31/10/08 3,420 kg 51 cm Dario 1/04/2010 2,990 kg 49 cm
novembrina '08 - aprilina 2010

silviab
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da silviab » 26 ago 2008, 16:35

anto, scusa, forse mi sono persa gli arretrati sul peso..ma ti ha detto di non aumentare, o proprio imposto di dimagrire? :urka

Immagine

Bloccato

Torna a “Novembre”