GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Novembrina o Novembrino chi ci sarà nel nostro pancino??

Bloccato
Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Novembrina o Novembrino chi ci sarà nel nostro pancino??

Messaggio da Maggie1 » 12 giu 2013, 10:08

cledia, uniamo i due maritini che abbiamo e picchiamoli ! :aargh
il mio stamattina mi sa che le vuole anche lui :che_dici
ha accompagnato la bambina e mi ha chiesto quale lavoro faticoso può farmi, ed io :spiteful: gli ho ricordato che già un mesetto fa gli proposi le 4 tapparelle :hi hi hi hi ok le sta lavando,pulendo dentro e fuori... :ok
Ho finito di fare i letti, ho sistemato le robe ritirate, ho finito di stirare, ho acceso il pc e mi son seduta al divano lui mi vede e mi fa : non puoi passare l'aspirapolvere ?
Ed io : no, in questo momento no :che_dici
io il tempo di ricaricarmi 15 20 minuti massimo e sto dinuovo in piedi a far qualcosa, non lo capisce ! :x:

newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da newbetti » 12 giu 2013, 10:29

ciao panciotte...
in questi giorni che sono a casa ho aggiornato il mio libretto della gravidanza(è un semplice quadernetto, lo stesso che ho iniziato con il tato, dove scrivo quando ho voglia come sta andando... sintomi, paranoie, episodi belli o brutti), sto scrivendo la letterina al TAto (gliene scrivo una ogni 4 o 5 mesi, è come una fotografia di com'è in questo periodo, di come cresce, di che fisse ha, pensavamo di regalarglierle quando sarà un po' più grande, se le volesse, oppure resteranno per noi un bel ricordo di com'è da piccolo... e poi da grande).
Sto anche iniziando a rimuginare su come fare il fiocco nascita, ma non ho ancora le idee chiare, e su cosa mi servirà per quando arriva l'inquilino/a...
Farò una bella lista (io sopravvivo grazie alle liste, mi fanno sentire serena, anche se poi non è che le seguo proprio alla lettera :fischia :prr ) delle cose che servono/mi mancano, delle cose da mettere in valigia.
Il marito mi ha chiesto se gli scrivo bene le istruzioni per la lavatrice (dosi detersivo + temperature e programmi) e se gli scrivo dove trova eventuali cose necessarie al volo per quando sarò in ospedale... Ho provato a dirgli che anche lì si può utilizzare il cellulare e che abitualmente ci si sente spesso... ma anche lui si sta preoccupando ed organizzando (almeno mentalmente) :emozionee :emozionee

E sto arginando le nonne (che sono convinte che il tato starà lì da loro TANTO, e che il marito andrà solo a mangiare lì...) sto spiegando a chiare lettere che il PAPA' è uno, e che a parte durante la parte finale del travaglio e parto, i miei uomini staranno assieme!!!
Già il tato si troverà per un po' lontano dalla mamma.. ci manca solo che si senta trattato come un pacco postale!!!
Ho detto chiaramente che loro vengono a casa nostra (se serve anche durante la notte).
Non che portiamo di corsa il tato in giro...

Devo far sentire di più i miei ormoni gravidici e far loro la giusta dose di paura... Con la prima gravidanza ha funzionato e sono stati tutti a debita distanza per permetterci di conoscerci bene prima di invadere i nostri spazi... :ok
mammukka ho regalato il mio cuore all'uomo che porta la gioia nella mia vita * tato1 13 maggio 2011 alle 12:17 * * tato2 17 novembre 2013 alle 22:46 * * tata3 31 agosto 2016 alle 20:55 * tato4 26 giugno 2020 alle 17:59

Alikucciola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Alikucciola » 12 giu 2013, 10:42

new :ahah sei un agrande ahahahahah .. comunque ottimi propositi :spiteful:
grrrrrrrrrrrr l'ormoooooooooone neeeeeeeeeeeeeero :ahah :ahah :ahah
Immagine
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Giorgia Ginevra Augusta 05/11/2013 ore 2.09 - 3kg - 48cm

newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da newbetti » 12 giu 2013, 10:50

Durante la scorsa gravidanza ho fatto terrorismo psicologico a TUTTI, dicendo chiaramente che non sapevo come sarebbe stato il parto, ed il mio post-parto.
Che gradivo visiste RARE, e solo se avvisati precedentemente (comprese le nonne/nonni, che avevano diritto a qualche visita in più, ma niente altro), che avrei deciso io se e chi poteva prendere in braccio il tato e che l'avrei proposto io.
In ospedale (nonostante fosse venerdì, sabato e domenica) sono venute solo le mie amiche più care, i nonni, i bisnonni e gli amici stretti di matteo. Pochi e ben dosati, ed io mi sono riposata e gustata il mio nanetto caldo e profumato ed urlante perchè è sempre stato un'idrovora-ciuccia-tette...

La mia comare mi ha preso in giro per questo, e lei ha detto a tutti "siii, venite pure in ospedale"... beh, aveva anche una ventina di persone per turno di visita, anche quando ha avuto la febbre per la montata lattea, anche a casa sempre gente... ed è sclerata fuori... noi ci sentivamo solo tramite sms così rispondeva quando poteva ed era contenta che almeno io (e le sue amiche più strette) rispettassimo la loro privacy...

Sto riproponendo lo stesso terrorismo psicologico... :pistole :pistole e vediamo se funziona...

Ho scoperto che da mamma sono una iena...
mammukka ho regalato il mio cuore all'uomo che porta la gioia nella mia vita * tato1 13 maggio 2011 alle 12:17 * * tato2 17 novembre 2013 alle 22:46 * * tata3 31 agosto 2016 alle 20:55 * tato4 26 giugno 2020 alle 17:59

newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da newbetti » 12 giu 2013, 10:50

comunque il mio primo fiocco nascita per il tato è nel fotoalbum

Alikucciola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Alikucciola » 12 giu 2013, 11:02

new hai fatto benissimo!!!! :ok
anche io visite SOLO su prenotazione.... così no mi stressano le pelotas..... :clap
Immagine
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------

newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da newbetti » 12 giu 2013, 11:33

ali... ti mancano solo 3 giorni al giro di boa!!! :-D :-D

Alikucciola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Alikucciola » 12 giu 2013, 11:40

si :hi hi hi hi sabato 20+0... e domenica... si giraaaaaaa :yeee
Immagine

Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Maggie1 » 12 giu 2013, 12:24

newbetti anch'io come te ho messo paura sul CHI & QUANDO potessero prendere la bimba in braccio...glielo ricorderò al momento opportuno per ora mi sembra un pochino presto :hi hi hi hi
ricordo che mi chiedevano : "posso prenderla ?" con una faccia intimorita :risatina: ed io specialmente a mia madre dicevo molti no anche se lei poi mentre io ero in bagno ne approfittava :fischia

aurora1891
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aurora1891 » 12 giu 2013, 12:26

Newbetti :clap complimenti, anche io da mamma vorrei diventare una iena :pistole con chi non sa stare al proprio posto (fino ad ora non riesco ancora a rispondere a tono a certe provocazioni! :bomba )
Per adesso mi sento particolarmente infastidita :martello da chi, "dall'alto" della propria esperienza, ama dispensare "consigli" che hanno tutta l'aria di "Fai così perché io so di cosa sto parlando". Mah...questo atteggiamento mi irrita alquanto :sberla: :pistole :bomba :nonegiusto
Dal 9 novembre 2013 siamo finalmente in TRE!
Noi aspettavamo solo TE!
Sei il più bel regalo che potevamo farci!
9/11/'13 - Ore 4:48 - 3,250 kg - 51,5 cm di Puro Amore

aurora1891
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aurora1891 » 12 giu 2013, 12:31

Oggi 19 settimane :yeee
Noi aspettavamo solo TE!

Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Maggie1 » 12 giu 2013, 18:30

:clap aurora !

cledia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cledia » 12 giu 2013, 19:57

buonasera!!!
alikucciola che bello il giro di boa!!! io me lo faccio virtuale, la mia gravidanza durerà meno di 39 settimane :spiteful: anche se in questi giorni valutavo la possibilità di tentare il naturale e fare il travaglio di prova incrociando le dita, ma tranquille che me lo faccio passare presto questo pensiero :hi hi hi hi
newbetty sei una grande!!! io dopo la pessima esperienza della prima bimba, stavolta sto facendo pure io terrorismo psicologico comando io e se agli altri non va bene, quella è la porta, nessun commento, se non costruttivo è ben accetto, e aurora fidati tutte mamme, suocere, zie e altre mamme anche se in buona fede vogliono dirti come si fa che tanto loro lo sanno meglio di te. NON E' VERO!!! solo la mamma (e un pò il papino, ma un pò) sanno cosa è meglio per il proprio bambino. fatti sentire e chi ti vuole bene capirà, gli altri pazienza!!!
vado a preparare la cena stasera mc chicken fatto in casa!!

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 12 giu 2013, 21:12

buuuuu mi hanno chiamata dall'ospedale, la gine domani non c'è visita rimandata :buuu :nonegiusto
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

aurora1891
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aurora1891 » 13 giu 2013, 1:01

Spes che p@lle! :pistole
Sonia adesso anche tu sei a 19 settimaneeee :yeee
Io in serata con i miei genitori sono andata al PS giusto per tranquillizzarmi riguardo a quei fastidietti al basso ventre :impiccata: nonostante i movimenti e i colpetti li continuo a sentire.
Mentre ero in attesa di essere visitata ero molto giù :buuu , avevo tanta paura e sentivo tanto la mancanza di mio marito :buuu
Mi hanno fatto ovviamente eco transvaginale :x: e eco sulla pancia: tutto procede, il cuoricino batte :cuore, hanno controllato un po' tutto e mi hanno detto anche al PS che sembrerebbe una polpettina :unghiette
Riguardo ai dolorini dicono che è normale, che l'utero tira perché si ingrandisce. Io voglio stare tranquilla perché oggi mi sono presa troppo di ansia per la mia piccola! :buuu
Noi aspettavamo solo TE!

Alikucciola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Alikucciola » 13 giu 2013, 9:03

aurora... se non ti sentivi tranquilla hai fatto benissimo a fare un giro in PS...
io ci stavo per andare qualche giorno fa quando la mia gamba non accennava a sgonfiarsi.... poi però tenendola in alto con un po di ghiaccio è passato un pochetto quindi allarme rientrato.... :ok

Spes.. che marones .... uno sta li aspetta e poi trac.... non si fa è!!! :sberla:

cledia... il tuo giro di boa allora sarà anticipato :spiteful: e l'ideuzza del naturale.. secondo me a breve ti sparisce è... io dopo il cesareo non lo so se avrei il coraggio .... :fischia vero che mi fiderei del mio gine... però però... non lo so mica è :perplesso

buongiorno panciottine....
noi ieri sera piscina!!!! :sorrisoo con la polpettina che quando la schiaccio nel costume si ribella un pochetto... non sento colpi o calci... ma sento che la panza fa gorgoglii strani.... è lei che da dentro mi urla mammaaaaaaaaaaaa la smetti di schiacciarmi nel costume che è strettoooooooooooo :vaiii:
:ahah
Immagine

Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Maggie1 » 13 giu 2013, 12:04

buongiorno :byeee
19 settimane :emozionee
alikucciola,usa il 2 pezzi se ti fa stare meglio :sorrisoo
spes mi spiace, ma a quando te l'hanno rimandata ora ? :domanda

Alikucciola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Alikucciola » 13 giu 2013, 13:38

eh si... ho il 2 pezzi olimpionico mi sa che venerdì lo provo... e vedo se è piu comodo... altrimenti ho un altro intero olimpionico un po' piu morbidino sulla panza... vedremo va :hi hi hi hi
l'importante è che riesco a nuotare visto che mi rilassa e mi fa sentire in formissima :ok e soprattutto aiuta la mia gambetta a sgonfiarsi!!!! :clap
Immagine

danys
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da danys » 14 giu 2013, 10:04

Ciao ragazzuole.. Ieri ho ritirato i risultati dell'emocromo! Ho il ferro un po' bassino.. 3,96 ma dopo il prelievo ho iniziato a prendere gynefam, quindi penso possa bastare..
L'importante che non lo scopra mia mamma che se no mi fa mangiare carne anche a colazione!! :vomitino

babi79
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da babi79 » 14 giu 2013, 10:49

io anche ferro un po' al limite, ma per ora niente integratori..per fortuna, perchè mi ricordo che con il ferrograd stavo malissimo! fatta ieri visita di controllo..non è chiaro, ma sembra femminuccia! spero alla morfologica di saperne di più, il 19..se no va beh, avremo pazienza..baci a tutte :bacio :bacio
Immagine

Bloccato

Torna a “Novembre”