GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SONO LA PRIMA NOVEMBRINA 2011?!

Bloccato
STEFYMM
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: SONO LA PRIMA NOVEMBRINA 2011?!

Messaggio da STEFYMM » 24 mar 2011, 17:15

Auguri a tutte le pancine!
Mamma di Veronica 02/09/2008 3240 e Francesca 08/10/2011 3590

MANELA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MANELA » 24 mar 2011, 17:20

Siamo in due allora perchè mia mamma ha fatto tre figli di 4.0 kg l'uno e non si è nemmeno resa conto di essere incinta....e dopo ogni parto era più magra di prima!Speriamo di fare come lei...
Elena 30/10/2011 ore 11.11

Erica 31/10/2016 ore 12.44

MANELA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MANELA » 24 mar 2011, 17:21

Grazie STEFYMM auguri anche a te!

PAPERI 1
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da PAPERI 1 » 24 mar 2011, 18:31

Ragazze ciao
oggi sono preoccupata ...un po di nausea stamani ma nessun dolore alla pancia ed alle ovaie...speriamo bene speriamo che non si sa fermato tutto
Un bacio
Giuliana e Margherita nata il 28 Agosto 2004 e Riccardo nato il 24 novembre 2011

maxty
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da maxty » 24 mar 2011, 18:37

MANELA ha scritto:Tranquilla maxty sfogati pure quanto vuoi.....hai tutta la mia comprensione :bacio !!!
Ma quindi tu abiti a Barcellona ed ora torni in italia?Mi piacerebbe tanto visitarla Barcellona chissà magari un giorno convinco il socio :fischia
In realtà è il contrario :sorrisoo
Noi viviamo in Italia, formalmente nel Lazio ma in realtà siamo a 15 km dall'umbria e il nostro paesaggio è più simile a quello umbro. Abbiamo un bellissimo casale, ma anche solo per prendere un caffè dobbiamo fare 10 minuti di tragitto in macchina.. per non parlare dei 40 minuti di tornanti per andare al cinema!
Nella bella stagione è il massimo della vita, ma nel periodo invernale fa molto freddo e soprattutto è troppo isolato. Quindi, quando 2 anni fa abbiamo deciso di lasciare Roma (che a me non è mai piaciuta ma anche il mio max ormai la detestava) per trasferirci in campagna, abbiamo anche deciso che durante l'inverno avremmo vissuto altrove.
La prima scelta è caduta su Barcelona, mix perfetto tra clima, abitabilità e movida. Siamo arrivati a fine novembre e pensavamo di tornare a metà marzo.
Cerca di convincere il tuo socio, perchè ne vale davvero la pena!

Ovviamente siamo due mooolto fortunati... mio marito è un giornalista e può lavorare ovunque desideri e molti anni fa ha fondato una rivista che esiste tuttora della quale è direttore editoriale, anche questo un ruolo solo concettuale che non prevede la sua presenza fisica se non un paio di volte all'anno. Io sono un consulente di marketing e, su insistente richiesta di max, da quando ci siamo sposati lavoro molto meno, solo quando il progetto mi piace o mi coinvolge molto e quindi in pratica lavoro solo quando sono in Italia e mi posso muovere comodamente su e giù per la penisola.
Ecco svelato l'arcano.. ed ecco anche perchè qui conosco pochissime persone e mi annoio!
Immagine

maxty
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da maxty » 24 mar 2011, 18:45

Paperi non preoccuparti troppo, i sintomi vanno e vengono..
I doloretti a me sono spariti ormai da una settimana, ma all'eco domenica era tutto a posto.
Poi ci sono giorni più facili ed altri meno.. io ieri avevo una nausea pazzesca ed ho vomitato, oggi era molto più leggera.

E infine, come dice sempre il mio gine locale, non c'è nulla che si possa fare, se deve andare va, sennò.. però non possiamo vivere con l'ansia perchè questa di certo ci fa male e nemmeno comprarci un'ecografo casalingo per monitorarci costantemente..
Ogni tanto ci penso a sta cosa dell'ecografo e ho realizzato che se l'avessi davvero vivrei in simbiosi costante con lui.. sono pazza!
Immagine

sikelia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sikelia » 24 mar 2011, 18:53

Ciao ragazze! io ancora niente nausea!! Considerando che nella mia prima gravidanza ho incominciato ad avere una nausea pazzesca alla 6 sett, con vomito e poi alla 7 sett ho incominciato ad avere una salivazione da cammello e vi giuro che questa è la cosa che mi terrorizza di più!!!! Speriamo sto giro non sia così! :fischia
Io sono più indietro di voi quindi penso di fare la visita verso la 6 settimana , la dovrei prenotare!! Ragazze io ho compiuto da 3 giorni 36 anni e penso sotto consiglio del mio gine di fare l'amniocentesi perchè dopo i 35 anni il rischio aumenta ! della mia prima infatti non feci nulla .....solo il bitest!! ma si vedrà! Una cosa per volta!!! :ok

Maxty ho visto dal tuo ticker che aspetti 2 gemelli?

Io questa volta vorrei dare un fratellino a Ginevra! ma chissa!! L'importante è che sia sano il resto poco importa!!
Ginevra: 03 Giugno 2008
Lorenzo: 26 Novembre 2011

sikelia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sikelia » 24 mar 2011, 18:57

Lely che ha aperto il post dovrebbe modificare il suo primo post e fare una lista con i nostri nomi e la data parto!! :fischia
Ginevra: 03 Giugno 2008
Lorenzo: 26 Novembre 2011

PAPERI 1
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da PAPERI 1 » 24 mar 2011, 19:12

Grazie Maxty
è che comincio ad avere un pochino di ansie ...ho la prima visita il 20 e devo resistere altrimenti quando mi passa.... :prr
Ciao
Giuliana e Margherita nata il 28 Agosto 2004 e Riccardo nato il 24 novembre 2011

maxty
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da maxty » 24 mar 2011, 19:19

Ah Paperi non mi dire.. io devo aspettare una settimana esatta e mi sembra un secolo!

Ma voi immaginavate che la gravidanza sarebbe stata così?? Piena di ansie, di paure, di sintomi antipatici??
Io no, a dire il vero perchè non pensavo davvero a come sarebbe stata.. ero talmente desiderosa di restare incinta che pensavo solo all'aspetto emotivo e mi immaginavo questo periodo come il paradiso..

Si Silkelia, aspetto due fagiolini!!
Immagine

PAPERI 1
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da PAPERI 1 » 24 mar 2011, 19:43

Maxty
io la prima gravidanza specie nei primi mesi l'ho vissuta malissimo e non ci voglio ripassare ...i primi mesi ero cosi ansiosa che sono stata due volte all'ospedale per perdite inesistenti(macchioline marroni) stavo malissimo ero sempre a guardarmi le mutande
Sinceramente non voglio ipassare quelle sensazioni spero vada tutto bene e spero di stare tranquilla per fortuna a lavoro un carico pazzesco da fare e quindi non ci penso....
Dobbiamo stare tranquille anche perche è vero quello che dici tu "come dice sempre il mio gine locale, non c'è nulla che si possa fare, se deve andare va, sennò" lo diceva anche il mio ginecologo alla prima gravidanza ..

Quindi :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini per tutte e speriamo di pasare un bel Natle con dei meavigliosi fagottini urlanti :buuu :buuu

PAPERI 1
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da PAPERI 1 » 24 mar 2011, 19:45

Scusate ho sbagliato data ho la prima visita il 30 marzo non il 20

meg78
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da meg78 » 24 mar 2011, 20:11

ciao ragazzuole!
anche se non scrivo molto vi seguo...
io per fortuna ancora niente nausea..... :perplesso
mi ricordo che nella prima gravidanza ogni mattina era un martirio :impiccata:
oggi però mi sono agitata molto...come vi avevo accennato ho dei problemi con il mio datore di lavoro a cusa di alcuni battibecchi...
sono stata soggetta a mobbing, il mio contratto lavorativo scade a metà luglio, e probabilmente vogliono far finire prima il mio mandato...
ho avuto degli attacchi d'ansia dovuti a ciò...e il mio medico curante conosce tutta la situazione...
questa settimana il mio medico mi ha consigliato, visto le tante visite che dovrò fare in ospedale, di mettermi in malattia, così da stare più serena e non sballottolarmi troppo a destra e a manca con il lavoro...e neanche dar sospetti al datore di lavoro, poichè non voglio ancora comunicare a lui che sono incinta, e soprattutto perchè lui non è tenuto a saperlo prima dei tre mesi...e vista la situazione poco pacifica vorrei evitare che lui sappia la cosa.

Anche perchè quando alla mia prima gravidanza per correttezza da parte mia nei suoi confronti, e anche perchè avevo problemi di nausea e vomito durante il lavoro e quindi non volevo che lo scoprisse da solo, glielo dissi (allora ero in contratto a progetto), lui mi ha ridotto di 300 euro lo stipendio dicendo che con quei soldi avrebbe dovuto pagare una stagista che mi sostituisse, e che mi rinnovava il contratto per soli altri 3 mesi, e che se in questi tre mesi non gli dimostravo di volere fortemente questo lavoro nonostante la gravidanza non mi avrebbe più rinnovato il contratto...all'epoca mio marito aveva perso il lavoro...quindi io avevo bisogno di lavorare...potete poi immaginare quando ho avuto l'aborto come sono stata male e anche i miei sensi di colpa.
Da premettere che è una grossa azienda con più di 100 dipendenti...con grossi clienti...e grossissimi fatturati...e non abbiamo per niente sentito la crisi in questi anni...anzi il fatturato è cresciuto!

Da consiglio del medico quindi sono stata a riposo, anche perchè quando sono andata a fare le analisi martedì non sono stata bene...e quindi mi ha prescritto la malattia fino a domani, con motivazione gastroenterite (che ce l'ho davvero anche se non grave da non andare a lavoro), per evitare che il mio datore di lavoro scoprisse la mia gravidanza.

Ieri il mio datore di lavoro mi ha chiamata sul cellulare, io non ho sentito la sua chiamata e non ho risposto. Poi gli ho inviato un messaggio chiedendogli se aveva bisogno di qualcosa...ma non mi ha risposto, ne mi ha più richiamato.
Oggi mi ha inviato il medico dell'Inps! Ovviamente ero a casa, visto che il mio medico mi ha detto di stare a riposo. ma mi sono agitata ugualmente e quindi adesso ho dei fortissimi dolori addominali...

Purtroppo sono molto emotiva e mi agito sempre per un nonnulla...e il mio medico lo sa ed è per questo che mi consigliava di restare un pò serena a casa...visto la situazione a lavoro...

Ovviamente il medico mi ha visitata ed ha confermato la diagnosi del mio medico.

Ma sono tanto agitata perchè il solo pensiero che lunedì devo ritornare a lavoro mi viene l'ansia...sapendo anche quello che ha fatto...il mio medico mi dice che secondo lei sta trovando un escamotage per licenziarmi...

Uff ragazze che situazione di emme...io voglio stare serena e tranquilla cavolo! :nonegiusto
Immagine

PAPERI 1
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da PAPERI 1 » 24 mar 2011, 20:32

Meg 78 mi dispiace capisco la tua ansia e so che non è faciel star tranquilla un bacione :cuore

MANELA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MANELA » 25 mar 2011, 8:36

Buongiorno a tutte!
Maxty grazie della spiegazione deve essere bello spostarsi in posti così meravigliosi,soprattutto fate bene :sorrisoo
Paperi per i sintomi quoto quello che ti hanno detto le altre però anche io mi preoccupo quando questi diminuiscono,comincio ad avere un pò d'ansia per la visita di Lunedì :incrocini
Meg che dire mi dispiace proprio per la tua situazione lavorativa è bello tosto il tuo capo :martello spero tu riesca a trovare la miglior soluzione!
Sikelia ti auguro che questa gravidanza sia meglio della precedente!
Un :bacio a tutte

Erendira
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Erendira » 25 mar 2011, 9:12

Ciao ragazze!

sono felice di sapere qualcosa in più su di voi e leggere le vostre storie :cuore

ieri in barba alla nube sono stata in giro all'aria aperta (dovevo accompagnare una studiosa in visita presso la mia università... una signora gradevolissima tra l'altro) per tipo 13 ore, quasi tutte trascorse camminando... ero un po' in apprensione però, e soprattutto distrutta la sera!

oggi pomeriggio tornerò a casa mia e domani farò beta, test toxo, rosolia, i primi esami del sangue insomma... e udite udite, lunedì la prima visita ginecologica! sarò a 5 settimane esatte, credo non si vedrà nulla :hi hi hi hi

voi l'avete detto a qualcuno? io avrei voluto evitare fino almeno a "sentire il battito", ma... dovrei accompagnare dei turisti in messico verso metà novembre, e, come dire, con un pancione di 9 mesi non sarebbe proprio agevole! quindi ho dovuto accennare qualcosa alle persone con cui collaboro... spero che almeno le beta mi diano qualche conferma domani!
R. E. , 18.11.2011

maxty
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da maxty » 25 mar 2011, 9:48

Meg tesoro ascoltami: dimenticati il lavoro!!
Questo genere di persone non si meritano che tu faccia nulla per andargli incontro, quindi cerca di stare a casa il più possibile.
Che genere di contratto hai? Puoi farti mettere in gravidanza a rischio?