GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

DEI NOVEMBRINI GIà SUCCHIANO LA TETTA,ALTRI DI NASCER NON HAN PROPRIO FRETTA(10)

Bloccato
ale79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: DEI NOVEMBRINI GIà SUCCHIANO LA TETTA,ALTRI DI NASCER NON HAN PROPRIO FRETTA(10)

Messaggio da ale79 » 3 nov 2010, 11:16

sara bellissimi i pannolini!!! :-D
MARTA sfrattata il 4 Novembre 2010 alle 4.14... 3.290 kg x 49 cm ♥
♥ Magika&Novembrina2010 ♥

Immagine

SaraLove
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: DEI NOVEMBRINI GIà SUCCHIANO LA TETTA,ALTRI DI NASCER NON HAN PROPRIO FRETTA(10)

Messaggio da SaraLove » 3 nov 2010, 11:18

Makotina devo fare una sera la lavanda e mettere dopo il gel, poi per due sere di seguito devo mettere gli ovuli.
Christian è nato a 40+4 il 4/12/2010 alle 18:25 - 3.300 kg per 51 cm di cucciolosità! ♥

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: DEI NOVEMBRINI GIà SUCCHIANO LA TETTA,ALTRI DI NASCER NON HA

Messaggio da Makotina » 3 nov 2010, 11:19

maritrupo, dai dai, scrivi taaaaaaanto allora!! noi siamo qui :hi hi hi hi

ale79, madre natura ha fatto un ottimo lavoro con noi... tutto si adatterà pian piano.
pensa solo a dare amore al tuo cucciolo!!

SaraLove, ecobaby? quali hai preso alla fine? un po' di tutto?
io vorrei andare a vedere quello qui a milano...

pippic, per ora egli ha un solo sacco nanna preso anceh quello allo spaccio petitbateau. da 60 euri mi è costato 15 mi pare :hi hi hi hi
avendo l'asciugatrice, nel caso in cui dovesse sporcarsi lavo e asciugo in poche ore.
al massimo userà quello rosa di diana :fischia

SaraLove, qta cosa mica la capisco... gli antibiotici non cancellano la candida, ma la alimentano! e poi gli antibiotici in gravidanza si possono prendere. alcune mamme addirittura il giorno del parto per non trasmettere al cucciolo qualcosa.
la candida si cura, ma non si debella, con ben altro. appunto ovuli, creme interne, lavaggi, fermenti lattici A IOSA, alimentazione, abbigliamento comodo e di puro cotone..
è un fungo e l'antibiotico lo alimenta.
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 3 nov 2010, 11:20

SaraLove, è gel interno? lo spari con una canula? come si chiama? e la lavanda? e gli ovuli? a me sconsigliano lavande in gravidanza in caso di candida.
certo, sappiamo, ogni gine, come ogni medico, ha le proprie idee... :che_dici

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 3 nov 2010, 11:25

SaraLove ha scritto:Ale io non ho paura invece...sarà che in questo momento vorrei che nascesse in modo che mio marito fosse quasi costretto a tornare a casa, ma non penso che avrò problemi a crescere mio figlio. Mi sento serena e tranquilla.
Tra l'altro penso sia un bambino molto calmo, perché in questi 9 mesi non mi ha mai dato un calcio o un pugno, e si muove molto delicatamente senza farmi male.

noooooooon ti illudere.
diana cominciai a sentirla lievemente a 7 mesi. sempre delicata, lenta. fino all'ultimo.
ora è una peste bubbonica. tremenda, simpaticissima, ma con un caratterino davvero discutubile. al nido e a scuola me lo hanno sempre sottolineato che è fantastica come creatura, ma molto impegnativa..
questo non vuol dire che sia faticosa da crescere. io mi diverto :hi hi hi hi

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 3 nov 2010, 11:27

SaraLove, bellizzzzzzzzzzimi i pannolini, ma io ne prenderò solo 6 oltre ai due popolini rimastimi in casa.
i tuoi quali sono? fuzzy? mummy? altro?
con diana ho dovuto mollarli causa candida recidiva e passare agli usa e getta :che_dici

SaraLove
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da SaraLove » 3 nov 2010, 11:33

Makotina anni fa presi un antibiotico assieme alle lavande e agli ovuli per farla passare, ma era un antimicotico specifico.
Il gel interno lo sparo con la cannula e si chiama Miphil, le lavande si chiamano Alis (sono proprio per la candida) e gli ovuli Lactofin.
Come pannolini ho preso gli HH e puoi vederli nel mio album fotografico.
Spero che mio figlio sia un pacioccone! :emozionee
Christian è nato a 40+4 il 4/12/2010 alle 18:25 - 3.300 kg per 51 cm di cucciolosità! ♥

silvye
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da silvye » 3 nov 2010, 11:53

Ciao ragazze! Sono passati solo tre anni e mezzo ma non mi ricordavo più di quanto fosse bello stringere tra le braccia un batuffolo di gioia come Gioele. :-D E' una cosa meravigliosa sentire il suo odore e il suo calore e vederlo tittare al seno con un'appetito :sorrisoo
Ho solo un pensiero che mi intristisce...purtroppo questo sarà il mio ultimo bambino..tra le aderenze, le cuciture extra e l'utero sottilissimo la mia gine che ha eseguito l'intervento mi ha detto basta se non voglio rischiare la vita.
Non è stato facile sentirselo dire (ne per lei essere schietta credo) ma se penso che ci sono donne che non riescono a diventare mamme nemmeno una volta pur desiderandolo moltissimo mi devo ritenere molto fortunata.

Per il resto Gioele è buonissimo come sua sorella prima di lui (non me lo sarei mai aspettato!): mangia e dorme moltissimo e lascia riposare mamma e papà :ok
La ripresa va meglio dell'altra volta anche se...bisogna aver pazienza..domani mi tolgono i punti :buuu

UN GRANDE BENVENUTO AI NUOVI NOVEMBRINI!!!
GAIA è nata il 26-02-2007 ore 00.36. 3,620 kg per 52 cm d'amore Feb. 2007 ROM. DOC
GIOELE è nato il 26-10-2010 ore 12.07. 3,606kg per 51 cm di dolcezza

Mary1969
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Mary1969 » 3 nov 2010, 12:14

Silvye che teneri i tuoi cuccioli ...................ma hai fatto il cesareo ?

Mako anche a me piacerebbe che Gabriele avesse un bel caratterino ......
Gabriele e' nato il 05/11/10 alle 08.58 3.500 gr x 50.5 cm benvenuto al mondo amore di mamma e papa'

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 3 nov 2010, 12:29

SaraLove, con la candida ci combatto da 20'anni ormai...
gli HH? vado a vederli. :ok

silvye, qui sto bene, ma è il marito che mi chiude le tube :che_dici
non mi impongo, sono stata anche io fortunata a fare due figli. :ok
che bello, non vedo l'ora di provare le stesse emozioni che provai con l'arrivo di diana.
sarà diverso, lo so, come lo è stata la gravidanza, ma qta volta a godercelo saremo in 3!!

maritrupo
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da maritrupo » 3 nov 2010, 12:43

:bacio mi ha appena chiamato l'ostetrica chiedendomi come era andata stanotte e io bene, non ho avvertito nessuna contrazione e lei :domanda dalle 3 alle 5 hai avuto contrazioni irregolari, preparatorie che sono quelle che servono per l'utero e io ah allora magari qualcosa dopo ieri si è mossa ma non ho sentito nulla :che_dici
Sara 15/11/2010

maritrupo
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da maritrupo » 3 nov 2010, 12:50

no so proprio cosa mangiare :domanda
Sara 15/11/2010

troubleszilch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da troubleszilch » 3 nov 2010, 13:06

Venere71, uahahahahahha! che i secondi nascono prima è vero solo in parte... pensa che mio fratello, che è il primo, è nato 10 giorni prima... io un giorno dopo!!! comunque taaaaaaaaaanti :incrocini a te!

SaraLove, :-D che belli i pannolini fantasy!
bene per i tuoi acciacchi diminuiti!
il paginone è quello cheha detto ale :sorrisoo !

ale79, :coccola siiiiiiiiiiiii che sarai una brava mamma!!! essere bravi genitori, è una cosa che si impara quindi all'inizio è normale che siamo tutte un po' spaventate! :sorrisoo

pippic, oooooooora ti aggiorno sul paginone!
che bello che vai all'IKEA... polpettine??? :spiteful:

tigrotta18, anche io ultimamente una marea di false partenze... l'ostetrica oggi mi ha detto che è prbabile che siano i prodromi dilazionati nel tempo e che quindi in teoria, il vero trvaglio dovrebbe durare meno... speriamo!!!

Makotina, sisi! anche a noi hanno chiesto la copertina però la ciniglia (o lanetta o cotone felpato) la vogliono lo stesso. inoltre ho preso anche il berrettino che è nella lista. forse fa un po' più freddo qui che a Milano in effetti...
sul mio prato, il fiore più bello è sbocciato il 17.11.10
*80tina**Novembrina2010*

troubleszilch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da troubleszilch » 3 nov 2010, 13:09

silvye, :congratulations: per il pupo tranquillo! ^_^
e per il discorso dell'ultima gravidanza... immagino la difficoltà ma credo guardando i tuoi cuccioli tu ti senta super fortunata!

:sorrisoo
*80tina**Novembrina2010*

troubleszilch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da troubleszilch » 3 nov 2010, 13:10

maritrupo, io magio un insalatona con lattuga, radicchio, carote, mozzarella e grana! con tutto il caldo che ho non ho proprio voglia di cibi cotti!
*80tina**Novembrina2010*

pippic
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pippic » 3 nov 2010, 13:23

Trouble "à tal pò dir " (lo puoi ben dire in Reggiano :ahaha :ahaha )e non vedo l'ora e me le prendo pure con la marmellata!!!!!!!

Silvye che bello il tuo avatar anche quello di simpa e francy scusate mi propongo sempre di dirvelo poi mi dimentico... :inchino
Pensa che mio marito che non voleva neanche Adele l'altro giorno ha fatto la battuta dicendo "ora tocchera' fare il maschio!!" :pistole 2 vanno benissimo!!!! :ahaha

Makotina e' che io avevo il piumocino di Amelia...ma non lo trovo piu' :buuu ho l'asciugone ma lo uso per i vestiti....

Maritrupo troppo bella questa cosa!!!!! :ok

E oggi mi sono rifatta la mia meravigliosa peperonata e ho condito sia la pasta che la mozzarella!!!!!! :mangia_mai: Adele ormai si e' rassegnata e non si agita piu' di tanto!! :ahaha
Amelia...nata il 01/10/2004 alle 9.35, 3.100 kg. per 50 cm.
Adele.....nata il 19/11/2010 alle 16.37, 3.350kg. per 51 cm.

troubleszilch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da troubleszilch » 3 nov 2010, 13:32

oggi ultimo giorno di corso preparto: cosa avere in casa quando si ritorna dall'ospedale?
indispensabili sono:
- pannolini
- detergente unico per il bagnetto (dalla testa ai piedi)
- crema protettiva (o olio di mandorle, comunque niente di troppo aggressivo... se il sederino non è rosso non spennellarli troppo)
- pasta barriera per i rosicchiamenti.

le salviettine umidificate consigliano di usarle solo quando si è fuori altrimenti optare per l'acqua corrente oppure dischetti di cotone imbevuti.
per il moncone del cordone, acqua ossigenata applicata con un cotton fioc alla base e nulla più... se si bagna asciugarlo col phon bene bene e comunque lasciarlo libero così si secca e si stacca prima. niente fasciature, niente garze... risvoltino dela panno e via!
dopo il bagnetto anche si può usare il phon per asciugare tutta l'umidità, specie per i bimbi nati in inverno che altrimenti si raffreddano in un battibaleno... ovviamente il phon dev'essere ad una temperatura accettabile, non troppo caldo e non troppo forte!
per il nasino? bisogna vedere com'è il cucciolo... comunque l'aspiratore nasale è molto più pratico della soluzione fisiologica.
per le orecchie? i cotton fioc non sono indicati almeno fino all'anno perchè i cuccioli di norma, di cerume ne hanno gran poco...
tagliare le unghie? non è strettamente necessario perchè sono ancora fragiline e durante il bagnetto si sfaldano da sole. tuttavia se la creatura poi si graffia è il caso di darci una potata!

altro? non mi ricordo or ora!!! :sorrisoo

pippic, invidia per le polpettine IKEA!!! :sorrisoo
quella più vicina qui è troooooppo distante perchè possa solo pensare di andarci... mi rifarò dopo :sorrisoo
*80tina**Novembrina2010*

troubleszilch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da troubleszilch » 3 nov 2010, 13:34

LORY MI HA SCRITTO:

"Stiamo bene lui in pratica non ha mai smesso di dormire. appena si sveglia vedo di farmi aiutare perchè continua a leccare la tetta e non ciuccia. io sto bene sono gia in piedi!"

:clap :clap :clap :clap
*80tina**Novembrina2010*

Sagittario80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sagittario80 » 3 nov 2010, 13:53

buongiorno

ale ma si che sarai una buona mamma!!!! :ok

sara :coccola per la candida, tanto poi durante il parto vedrai che faranno la flebo per scrupolo :sorrisoo

lory che bello non vedo l'ora di averlo anche io tra le braccia :emozionee

io devo fare l'urinocultura per il tampone positivo, le piastrine son sempre basse 107, quindi le devo ripetere ogni settimana per vedere se continuano ad abbassarsi o se rimangono stabili :incrocini
Fabiana 31/08/2007 Matteo 15/11/2010

maritrupo
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da maritrupo » 3 nov 2010, 14:19

troubleszilch ha scritto:maritrupo, io magio un insalatona con lattuga, radicchio, carote, mozzarella e grana! con tutto il caldo che ho non ho proprio voglia di cibi cotti!
hai fatto bene solo che ultimamente mi sono stufata di passare tutto con l'amuchina!! ma l'insalata la faro' comunque stasera. qui c'è un bel sole! se ho voglia dopo vado a fare un giro.
Sara 15/11/2010

Bloccato

Torna a “Novembre”