GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
NOVEMBRINE COL PANZONE CI GODIAMO IL SOL LEONE
- sonia76
- Expert~GolGirl®
Re: NOVEMBRINE COL PANZONE CI GODIAMO IL SOL LEONE
Vedo che alcune di voi hanno già preparato la valigia e siete già pronte con tutto il necessario x la nascita e anche il dopo.mamma mia!!!come siete avanti!io non ho comprato ancora nulla,non ho ancora tirato fuori niente delle cose usate x luca e x la valigia aspetterò almeno altri due mesi.in un'ora si fa quindi non mi va di tenere le cose chiuse in un borsone x 3 mesi.preferisco siano fresche di bucato.certo mi rendo conto che tra me e alcune di voi c'è quasi un mese di differenza quindi inevitabilmente vi dovete organizzare prima.e poi non so ma mi sembra tutto ancora così lontano.....
LUCA E' NATO IL 24 GENNAIO 2006 ALLE 9.43 Kg 3,750 Cm 51
LISA E' NATA IL 3 DICEMBRE 2009 ALLE 18.05 Kg 3,590 Cm 52

LISA E' NATA IL 3 DICEMBRE 2009 ALLE 18.05 Kg 3,590 Cm 52

- nico76
- Expert~GolGirl®
consolati Sonia...non sei l'unica! anch'io sono nella tua stessa situazione 

ღ mammina di Daniele, 13/06/06, e di Andrea, 06/11/09 ღ
- Libellula78
- Expert~GolGirl®
Ciao ragazze
Nico: mi sono comportata esattamente come te: a 3 mesi Irene dormiva nella sua cameretta tutta la notte. Sono stata ferma e decisa in ogni passo (addormentamento, ciuccio, pannolo) sembrando anche dura a volte (ma quanti pianti mi sono fatta). Non sono mai tornata sui miei passi e sono fortunata, Irene è una bimba d'oro.
Ma sono dell'idea che i libri esistono e se una persona vuole leggerli, ben venga, sono sempre informazioni in più per me e uno sa se farne tesoro o buttarli nel dimenticatoio.
Non siamo nate mamme, si provano tante cose e alla fine troveremo il nostro "metodo"
Domani shopping
Volevo andare alla chicco di Arosio, qualcuna c'è stata? Dubbiosa mi sembra. Ne vale la pena?

Nico: mi sono comportata esattamente come te: a 3 mesi Irene dormiva nella sua cameretta tutta la notte. Sono stata ferma e decisa in ogni passo (addormentamento, ciuccio, pannolo) sembrando anche dura a volte (ma quanti pianti mi sono fatta). Non sono mai tornata sui miei passi e sono fortunata, Irene è una bimba d'oro.
Ma sono dell'idea che i libri esistono e se una persona vuole leggerli, ben venga, sono sempre informazioni in più per me e uno sa se farne tesoro o buttarli nel dimenticatoio.
Non siamo nate mamme, si provano tante cose e alla fine troveremo il nostro "metodo"

Domani shopping

Volevo andare alla chicco di Arosio, qualcuna c'è stata? Dubbiosa mi sembra. Ne vale la pena?
.:°*♥ღ♥*°:.ιяєиє 21иσνємвяє2006 e ∂ιєgσ 17иσνємвяє2009.:°*♥ღ♥*°:.
- Alouette
- New~GolGirl®
Buongiorno a tutte!
Non so neanche se vi ricordate di me. Scusatemi per la latitanza ma dopo i primi momenti di entusiasmo ho avuto diversi momenti di crisi dovuti al mio passato, comunque tutto bene. Ieri ho finalmente rivisto la mia bambina.Ebbene si, si tratta di un'altra femmina.Cresce bene e si muove bene. so che già mi indurrano il parto almeno due settimane prima e quindi dovrei partorire intorno al 3 novembre.
Per il resto tutto bene , siamo tornati dalle ferie e mi sto applicando nell'operazione via -pannolino di Fanny ma sembra più difficile di quanto pensassi.
_un abbraccio
Non so neanche se vi ricordate di me. Scusatemi per la latitanza ma dopo i primi momenti di entusiasmo ho avuto diversi momenti di crisi dovuti al mio passato, comunque tutto bene. Ieri ho finalmente rivisto la mia bambina.Ebbene si, si tratta di un'altra femmina.Cresce bene e si muove bene. so che già mi indurrano il parto almeno due settimane prima e quindi dovrei partorire intorno al 3 novembre.
Per il resto tutto bene , siamo tornati dalle ferie e mi sto applicando nell'operazione via -pannolino di Fanny ma sembra più difficile di quanto pensassi.
_un abbraccio
- bambi
- Active~GolGirl®
ciao alouette certo che mi ricordo...tranquilla lo scoglio pannolino è meno dura di quanto possa sembrare...col senno di poi te ne renderai conto
bhè che dirvi ieri ho fatto la visita più eco...tutto ok
Ginevra pesa già 700 grammi ed ha un testone enorme...tutto procede bene tranne che mi ha trovato la pressione arteriosa un pò alta ma al ritorno a casa si era già normalizzata
bho sarà stata un pò d'anzia cmq i primi di settembre ho la visita con il cardiologo e la prox visita è il 24 settembre...
anche io vedo iltutto lontanissimo...tre mesi sono lunghi alla fine...non sono come l'inizio...quando un misto di entusiasmo e paure ti fa volare il tempo....alla fine pancia pesante e stanchezze pregresse rendono i tempi lunghissimi
vabbè vado a leggere un po di arretrati

bhè che dirvi ieri ho fatto la visita più eco...tutto ok

anche io vedo iltutto lontanissimo...tre mesi sono lunghi alla fine...non sono come l'inizio...quando un misto di entusiasmo e paure ti fa volare il tempo....alla fine pancia pesante e stanchezze pregresse rendono i tempi lunghissimi

vabbè vado a leggere un po di arretrati

è neta Ginevra 04/11/2009 alle ore 10.25 kg 2.970 di essenza dell'universo
la mia pupa Sara è nata il 16/03/2006 alle ore 10.50 a Romamaggiolina 2005 nel cuore
la mia pupa Sara è nata il 16/03/2006 alle ore 10.50 a Romamaggiolina 2005 nel cuore
- nico76
- Expert~GolGirl®
ciao Libellula! concordo
anch'io holetto parecchi libri eh! l'importante è prenderli come un confronto ma poi cercare, in base al proprio carattere e all'attitudine del bimbo/a la strada da percorrere
Aluette
bentornata! non sparire di nuovo eh!
Bambi, tesoro ciao!
sono felice di sentire che stai bene e la piccola cresce!

anch'io holetto parecchi libri eh! l'importante è prenderli come un confronto ma poi cercare, in base al proprio carattere e all'attitudine del bimbo/a la strada da percorrere

Aluette

Bambi, tesoro ciao!

sono felice di sentire che stai bene e la piccola cresce!

- Enrica73
- Bronze~GolGirl®
Ragazze, non riesco a leggere per benino, ho visto al volo che
arowy ha aggiornato il listone. Grazie!!!!!!!!
E
per la tua visita
dub è sempre attivissima e organizzata,
tati ha una cucciola bella, sana e moooolto ballerina!
Domattina partiremo presto e ho ancora un po' di cosine da fare, perdonate se non mi aggiorno per bene e non saluto tutte tutte una per una, ma mi farò perdonare a fine agosto, prometto!
A tutte le mie panzotte belle tanti 
arowy ha aggiornato il listone. Grazie!!!!!!!!

dub è sempre attivissima e organizzata,

tati ha una cucciola bella, sana e moooolto ballerina!

Domattina partiremo presto e ho ancora un po' di cosine da fare, perdonate se non mi aggiorno per bene e non saluto tutte tutte una per una, ma mi farò perdonare a fine agosto, prometto!

mamma di Matteo nato il 25/02/07 e di Alessia nata il 03/11/09
- Arowy
- Expert~GolGirl®
ok listone aggiornato!!!
la visita dal gastro ok... da quando sono incinta mi sento un leone!!!
adesso mi riposo che oggi sono stata intenta a smacchiare delle tende che io genialmente avevo colorato con i colori stencil e che non vanno via manco morte!
la visita dal gastro ok... da quando sono incinta mi sento un leone!!!
adesso mi riposo che oggi sono stata intenta a smacchiare delle tende che io genialmente avevo colorato con i colori stencil e che non vanno via manco morte!

7.10.2009 Emma l'amore puro
...quando vuoi noi siamo qua...

- Dubbiosa
- Bronze~GolGirl®
si..ci sono stata anche oggi (da qui ci metto meno di 10 minuti ad arrivareLibellula78 ha scritto:
Domani shopping![]()

va un pò a fortuna..nel senso che variando spesso le cose non è detto che trovi quello che stai cercando..io oggi ero andata lì con l'intenzione di prendere il set bagnetto e sono tornata a casa con uno stock di mutande a rete, un vestitino per natale e una giacca imbottita

io però se hai la possibilità eviterei di andarci di sabato..l'unica volta che ci sono andata nel finesettimane c'era una tale ressa che non ci si riusciva a muovere e visto che la maggior parte degli affari li fai frugando nei cestoni troppa gente non è consigliabile

Dubb e lelina Sophie - 5/11/09
- mometta
- Basic~GolGirl®
Buongiorno Panciotte!!!
Ieri il pc era in ferie!
Stamattina mi sono alzata con un mega raffreddore, mio marito l'aveva preso in montagna e me l'ha prontamente passato!!! Spero almeno che oggi si rinfreschi un po', anche perchè volevamo andare a comprare il trio!!!
Auguroni anche se in ritardo a Dub e Roberta!!
Un
a tutte
Ieri il pc era in ferie!
Stamattina mi sono alzata con un mega raffreddore, mio marito l'aveva preso in montagna e me l'ha prontamente passato!!! Spero almeno che oggi si rinfreschi un po', anche perchè volevamo andare a comprare il trio!!!
Auguroni anche se in ritardo a Dub e Roberta!!
Un

...Grazie Alessandro ci hai regalato 130 giorni di felicità...

- nico76
- Expert~GolGirl®
Buongiorno a tutte!
Ho sentito Annalombardo...vi ringrazia per le belle parole e vi saluta tanto.
Per ora ha anche problemi con il pc per il caldo....
Ho sentito Annalombardo...vi ringrazia per le belle parole e vi saluta tanto.
Per ora ha anche problemi con il pc per il caldo....
- alessia26
- Master~GolGirl®
Ragazze buongiorno...............
valigia??????????anche qui cosa sconosciuta e prematura...sarà pronta per i primi di novembre....forse!!!Sono scaramantica anche quindi non preparo nulla prima!!!
Sento che alcune mamme bis sono alle prese con lo spannolinamento....non ne ho mai parlato qui,perchè mi confido con le maggioline07...ma ragazze,io confido in chi mi dice che poi ci riderò su,io mi sono molto demoralizzata,Rebecca sono 15 giorni cheè perennemente senza e non ha fato nemmeno un minimo di miglioramento...mi dice chiaramente che NON ME LO DICE PRIMA MA SOLO DOPO
...ovviamente il pannolino non vuole vederlo nemmeno col binocolo dopo aver provato la freschezza delle mutandine,ma è un disastro.....sono molto demoralizzata
Io non la pensavo una cosa facile e immediata ma che in 2 settimane non sii smuovesse nulla e non mi facesse nemmeno una pipi nel vasino,ma solo a terra...
Rimandare non mi va,uno perchè 2 settimane non so se sono abbastanza da gettar già la spugna,e poi perchè anche volendo lei il pannolino non lo vuole più!
valigia??????????anche qui cosa sconosciuta e prematura...sarà pronta per i primi di novembre....forse!!!Sono scaramantica anche quindi non preparo nulla prima!!!
Sento che alcune mamme bis sono alle prese con lo spannolinamento....non ne ho mai parlato qui,perchè mi confido con le maggioline07...ma ragazze,io confido in chi mi dice che poi ci riderò su,io mi sono molto demoralizzata,Rebecca sono 15 giorni cheè perennemente senza e non ha fato nemmeno un minimo di miglioramento...mi dice chiaramente che NON ME LO DICE PRIMA MA SOLO DOPO

Io non la pensavo una cosa facile e immediata ma che in 2 settimane non sii smuovesse nulla e non mi facesse nemmeno una pipi nel vasino,ma solo a terra...
Rimandare non mi va,uno perchè 2 settimane non so se sono abbastanza da gettar già la spugna,e poi perchè anche volendo lei il pannolino non lo vuole più!
*REBECCA* 5/05/2007 *GRETA* 25/11/2009 *RACHELE* 28/06/2017 *maggiolina07*
17/02/09 il mio ricordo indelebile
17/02/09 il mio ricordo indelebile
- Romy78
- New~GolGirl®
Sento spannolinamento e mi viene in mente quando 3 anni fa l'ho provato sulla primogenita.
Allora, lei andava ancora al nido e da un giorno all'altro ho deciso di toglierlo definitivamente (lei aveva 2 anni compiuti da soli 3 mesi).
Tolto messo mutandine e ovviamente la prima esperienza è stata quella normale...pipiì addosso! Classico! Poi ha capito evidentemente che senza pannolino sarebbe rimasta bagnata, io che ogni 10-15 minuti la incitavo al vasino e a chiedere pipì, lei la seconda volta ha provato a chiedere ma in ritardo quindi anche li, pipì per terra ma era dispiaciutissima poverina. Da li in poi ogni volta che sentiava lo stimolo si toccava la passerina e via di corsa al bagno. E così ha imparato...mai più fatta addoso. Non mettevo il pannolino nemmeno la notte ma solo una incerata nel caso l'avesse fatta a letto. Ovviamente per loro la notte trattenerla o accorgersene è più faticoso ma già lei col pannolino la notte non la faceva quasi mai. Dopo un mesetto circa di incerata, e pipì fatta pochissime volte a letto....pure li se la sentiva si svegliava e diceva: mamma pipì!
A volte lentava un goccino piiiiiiiccolo ma è stata bravissima.
Ragazze, ci vuole pazienza e tanta costanza, soprattutto mai rimettere pannolino se ormai è stato tolto! Prima o poi imparano anche loro!
Per quanto riguarda la valigia non ci si pensa ancora però vedo che non sono l'unica soprattutto tra quelle che siamo BIS MAMME!
Penso che la valigia la preparerò inizio novembre come ho fatto tra l'altro con la prima gravidanza. Cmq unica cosa che devo comprare sono il TRIO (dato via quello che avevamo ad una famiglia bisognosa), materasso lettino e cuscino coi lenzuolini, fasciatoio, e i vestitini dei primi mesi (anche quelli dati via), biberon e ciucci (ovviamente non userà quelli della sorella
), bavaglini e...boh, vedrò al momento!
Queste sono le cose più indispensabili! Vediamo come ce la caviamo con quello che abbiamo già
Allora, lei andava ancora al nido e da un giorno all'altro ho deciso di toglierlo definitivamente (lei aveva 2 anni compiuti da soli 3 mesi).
Tolto messo mutandine e ovviamente la prima esperienza è stata quella normale...pipiì addosso! Classico! Poi ha capito evidentemente che senza pannolino sarebbe rimasta bagnata, io che ogni 10-15 minuti la incitavo al vasino e a chiedere pipì, lei la seconda volta ha provato a chiedere ma in ritardo quindi anche li, pipì per terra ma era dispiaciutissima poverina. Da li in poi ogni volta che sentiava lo stimolo si toccava la passerina e via di corsa al bagno. E così ha imparato...mai più fatta addoso. Non mettevo il pannolino nemmeno la notte ma solo una incerata nel caso l'avesse fatta a letto. Ovviamente per loro la notte trattenerla o accorgersene è più faticoso ma già lei col pannolino la notte non la faceva quasi mai. Dopo un mesetto circa di incerata, e pipì fatta pochissime volte a letto....pure li se la sentiva si svegliava e diceva: mamma pipì!

Ragazze, ci vuole pazienza e tanta costanza, soprattutto mai rimettere pannolino se ormai è stato tolto! Prima o poi imparano anche loro!

Per quanto riguarda la valigia non ci si pensa ancora però vedo che non sono l'unica soprattutto tra quelle che siamo BIS MAMME!
Penso che la valigia la preparerò inizio novembre come ho fatto tra l'altro con la prima gravidanza. Cmq unica cosa che devo comprare sono il TRIO (dato via quello che avevamo ad una famiglia bisognosa), materasso lettino e cuscino coi lenzuolini, fasciatoio, e i vestitini dei primi mesi (anche quelli dati via), biberon e ciucci (ovviamente non userà quelli della sorella

Queste sono le cose più indispensabili! Vediamo come ce la caviamo con quello che abbiamo già
Nayra 11/11/2004
Noemy 30/10/2009
Noemy 30/10/2009
- Dubbiosa
- Bronze~GolGirl®
buona giornata a tutte..vado a lavoro...a domani 

- silvias81
- Active~GolGirl®
Ciao belle panze!!!!!
Sono tornata oggi dalle ferie...
ora sono dietro a disfare le valigie e a caricare una lavtrice dopo l'altra, non voglio neanche pensare a quando dovrò stirare tutto!!!
Vi faccio solo un saluto veloce poi domani con calma mi leggo gli arretrati!
Tanti baci!
Sono tornata oggi dalle ferie...

Vi faccio solo un saluto veloce poi domani con calma mi leggo gli arretrati!
Tanti baci!

Silvia + Daniele =
Martina 26 Ottobre 2009
Christian 7 Maggio 2012
Martina 26 Ottobre 2009
Christian 7 Maggio 2012
-
- Basic~GolGirl®
Ciao a tutte!
stamattina prima "lezione" al centro per la famiglia al corso di preparazione al parto! il corso è organizzato bene, siamo una decina di coppie e ...meraviglia delle meraviglie....in arrivo 8 femmine e 2 maschi
!mah, deve essere il mese delle femminucce...troppe coincidenze!
ci siamo presentati, abbiamo raccontato le emozioni provate in questi mesi, le nostre paure, le nostre aspettative,ho trovato il corso davvero molto carino e poi facilita molto le amicizie!infatti stasera usciremo già per una pizza con una coppia del corso!
stamattina prima "lezione" al centro per la famiglia al corso di preparazione al parto! il corso è organizzato bene, siamo una decina di coppie e ...meraviglia delle meraviglie....in arrivo 8 femmine e 2 maschi

ci siamo presentati, abbiamo raccontato le emozioni provate in questi mesi, le nostre paure, le nostre aspettative,ho trovato il corso davvero molto carino e poi facilita molto le amicizie!infatti stasera usciremo già per una pizza con una coppia del corso!

url=http://lilypie.com]
[/url]

- mometta
- Basic~GolGirl®
Buongiorno Panciotte!!!
Anna
..ho letto.
Oggi finisco il 6° Mese!!!! Che bellezza!!!
Ieri abbiamo comprato il trio, una tutina , 2 body, calzine e mutande!!
Il raffreddore non accenna a diminuire, ma il calod si...e già sono più contenta!
Domani rinizio a lavorare..uffa!
Un
a tutte
Anna

Oggi finisco il 6° Mese!!!! Che bellezza!!!
Ieri abbiamo comprato il trio, una tutina , 2 body, calzine e mutande!!
Il raffreddore non accenna a diminuire, ma il calod si...e già sono più contenta!
Domani rinizio a lavorare..uffa!
Un

...Grazie Alessandro ci hai regalato 130 giorni di felicità...

- Arowy
- Expert~GolGirl®
buon di... oggi ho a pranzo i suoceri
speriamo che passi veloce la giornata!!!!

7.10.2009 Emma l'amore puro

- Dubbiosa
- Bronze~GolGirl®
buongiorno a tutte!!!!
vado a fare colazione e poi oggi fino a quanod non è ora di andare a lavoro mi dedico a sistemare la cameretta della bimba!
vado a fare colazione e poi oggi fino a quanod non è ora di andare a lavoro mi dedico a sistemare la cameretta della bimba!
- silvias81
- Active~GolGirl®
Ciao a tutte!!!
Sono ancora in ballo con le ultime lavatrici
, stavo così bene in ferie!!!
in compenso ero preoccupatissima per il peso e sospresa ho preso solo 200 gr. che brava che sono stata... quindi sono a +6.2kili
Cmq tutto ok, ho letto velocemente un pò di arretrati ma sono davvero tanti e forse mi sono persa qualche cosa...
Per la questione valigia anche io non ho ancora comperato nulla e penso che inizierò verso la metà di settembre ad organizzarmi.
Per la pupetta mi manca tutto quello che è igiene personale anzi qualcuna di voi mi sa dire esattemente quello che dovrei avere in casa al rientro dell'ospedale?
Avete consigli invece per l'acidità di stomaco? Ogni volta che mangio qual'cosa che va fuori dalla mia dieta mi sento morire per il reflusso.
Sono ancora in ballo con le ultime lavatrici

Cmq tutto ok, ho letto velocemente un pò di arretrati ma sono davvero tanti e forse mi sono persa qualche cosa...
Per la questione valigia anche io non ho ancora comperato nulla e penso che inizierò verso la metà di settembre ad organizzarmi.
Per la pupetta mi manca tutto quello che è igiene personale anzi qualcuna di voi mi sa dire esattemente quello che dovrei avere in casa al rientro dell'ospedale?

Avete consigli invece per l'acidità di stomaco? Ogni volta che mangio qual'cosa che va fuori dalla mia dieta mi sento morire per il reflusso.

Silvia + Daniele =
Martina 26 Ottobre 2009
Christian 7 Maggio 2012
Martina 26 Ottobre 2009
Christian 7 Maggio 2012