GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NOVEMBRINA AL MESE OTTO VA GRAN FIERA DEL PANCIOTTO!!!

Bloccato
7colori
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: NOVEMBRINA AL MESE OTTO VA GRAN FIERA DEL PANCIOTTO!!!

Messaggio da 7colori » 24 set 2007, 9:22

sissyby74 ha scritto::yeee :yeee :yeee Buongiorno a TUTTE!!!!!!!!!!!
sandina ha scritto:Non so voi ma io ho sempre fame. Da due settimane a questa parte mangio come un :maialino:
Infatti nelle ultime 4 settimane ho preso 2 kg. e adesso sono a +8. Credo che alla visita di venerdì il gine mi :aargh di brutto.
........a differenza io NON HO MAI FAME...........infatti da metà agosto il mio aumento di peso è fermo :sorrisoo cresce solo Tommaso :sorrisoo
Io invece dopo l'IMPUT del gine "mangia più zuccheri" perchè il cucciolo ha il pancino piccolo (datomi lunedì sera) sono aumentata 8 etti... in 6 giorni.
Spero che il mio topino sia cresciuto e non solo io... solo che da tanto si muove mi dico "si sarà già bruciato tutti gli zuccheri che mi sono impegnata a fornirgli" :pistole
Il 12/11/2007 è nato il mio LUCA
FULMINATA - Fondatrice delle VETERANE

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 24 set 2007, 9:26

Buongiorno care!
Vorrei iniziare confermandovi quella che credevo fosse una leggenda metropolitana e invece no: è vero che quando ti appropinqui al parto ci accalcano persone per raccontarti le esperienze (proprie e altrui) più terrificanti al riguardo.
Mi chiedo, visto e considerato che anche volendo non posso evitarlo, che senso ha? è come andare da un bimbo che dorme tranquillo nel suo lettino al buio e raccontargli dell'uomo nero, mostri che si nascondono nell'oscurità e concludere poi con "buona notte!" :prrrr
Succede anche a voi?
Alla fine, temendo di capitare nelle mani di un gine incompetente in ospedale che possa arrecare danno a me o alla bimba, mi son decisa a prendere un gine in intramoenia (cioè a pagamento) che mi segua nel parto (secondo me al 99% non ce ne sarebbe bisogno, ma per scrupolo almeno so per certo di essere in buone mani, poi le cose andranno come devono andare). Neanche questo placa le terroriste del parto, che hanno nuovi racconti pronti per vanificare l'utilità anche di questo accorgimento.
Ma cos'è, sadismo, invidia, condivisione delle loro ansie passate riesumate per l'occasione...?

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 24 set 2007, 9:43

buongiorno novembrine,
io sono ancora qui a riposo. almeno fino amercoledì.
sento cosa mi diranno alla visita e poi vedremo il da farsi.
in compenso il mio dolore notturno alle mani (dovuto alla circolazione) aumenta.
sono due notti che alle 3 gironzolo x casa. solo stando in piedi mi passa..

oggi ritiro niuovo esame delle proteine nelle urine e vediamo se i valori aumentati. se sono più alti, non si scappa, è gestosi.

per il resto vedo che voi state benone, menomale!!

manca poco e l'ansia sale, almeno x me!!
Aurora e Alessandro 24.10.2007

Tweetie72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tweetie72 » 24 set 2007, 9:56

Eh l'ansia.. sì sale eccome, a me aiuta più che altro il corso preparto che scarica un pò di dubbi, ma sì, un pò di paura c'è!
Poi come nota Garden molti fanno a gara a terrorizzarti. Io lo prendevo come sadismo. Ora sto un pò cambiando idea; penso che sia anche una forma di esorcismo verso appunto la paura del parto. Per restare sul paragone di Garden, in effetti le favole sono piene di orchi e mostri, eppure le racconti prima della buonanotte..
Credo sia un bisogno di concretizzare la paura per affrontarla..
Ok chiudo con l'angolo dello psicologo :hi hi hi hi
Mamma di porcellina 10/2007 e topolina 4/2010

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 24 set 2007, 10:06

sì ma nelle favole poi alla fine gli orchi e i mostri vengono uccisi, qui invece concludono con storie terrificanti e buona notte! :hi hi hi hi

M76 tanti :incrocini per le analisi!! :incrocini

melissa75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da melissa75 » 24 set 2007, 10:15

buon giorno mammine

SISSI riguardati :incrocini con questi sbalzi di temperatura è facile raffreddarsi

GHIGA le tue giornate suonano come le mie, ti capisco quando dici di essere stanca morta, ma x noi plurimamme il riposo è un miraggio

M76 tanti :incrocini x le analisi

GARDEN i racconti ci sono sempre, anch'io ne sento ancora adesso che sto alla terza gravidanza. é anche vero che le cose brutte capitano, ci sono passata pure io con una delle mie bimbe, ma che cavoli, si potrebbe almeno evitare di raccontare certe cose brutte a chi è in attesa e se proprio raccontarle a parto avvenuto!! personalmente dopo il mio primo brutto DOPO parto non solo ho fatto la seconda ma ora anche il terzo, questo x dire che certe cose si superano ed i racconti più brutti li senti comunque in ospedale e credo che x una mamma in attesa questo sia più che sufficiente.
Michelle 21/10/01 Marica 09/05/05
Nicola 25/11/2007 3410gr 51,5cm

7colori
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da 7colori » 24 set 2007, 10:43

garden ha scritto:sì ma nelle favole poi alla fine gli orchi e i mostri vengono uccisi, qui invece concludono con storie terrificanti e buona notte! :hi hi hi hi
Il sadismo aumenta perchè noi siamo adulte... :fischia

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 24 set 2007, 10:58

sarà per questo che io non voglio ascoltare nessuno ultimamente?
Aurora e Alessandro 24.10.2007

Ginni
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Ginni » 24 set 2007, 11:54

Buongiorno pancine!!!
Allora allora...innanzitutto..

M76 un bel pò di :incrocini per le tue analisi e per quanto riguarda il formicolio alle mani..non sai come ti capisco...io lo soffro tantissimo (soprattutto da una settimana) e mi sveglio anch'io alle 3 e non riesco a riaddormentarmi perchè stando sdraiata ricomincia subito e fa un male cane!!!! e pensare che le gambe sono perfette..nè gonfie e neanche una vena in vista...chi lo sa perchè!!! mi hanno detto che il formicolio può dipendere dalla cervicale un pò sovraccaricata dalla nostra panzona (almeno la mia lo è!!! :hi hi hi hi ) perciò ti capisco tantissimo :coccola

7colori il mio corso inizia il 10 ottobre e anch'io aspetto un pò di sentire cosa mi diranno....tanto per non fare troppo cose di testa mia...totalmente inutili!!!

garden anche in questo ti capisco...non lo so ti vedono con una bella panciona, radiosa e felice della bellissima esperienza che stiamo vivendo e per scambiare quattro chiacchiere cosa fanno.....??? ti dicono "oh a te andrà tutto benissimo...mica come la sorella della cognata della cugina di mia nonna...che ........" ma accidenti....statevene zitti...dite che bello e basta...no????? :aargh

quasi mezzogiorno......scappo a fare da mangiare al maritino...ci si sente dopo!!

un bacio a tutte e incrocini se ci sono visite e controlli!!! ciao
N.07 M.10

koala1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da koala1 » 24 set 2007, 12:27

Ciao ciao a tutte,
il mio fine settimana è iniziato con un sabato mattina lavorativo che mi ha rovinato un po’ tutti i piani e non è che mi sia riposata poi più di tanto …. da quando la ginecologa mi ha detto di riposarmi ne ho sempre una (o al lavoro o a casa) che mi ‘rovina i piani ’ e non mi permette di starmene comodamente sdraiata sul divano a ‘godermi’ i calci della mia bimba. Non vedo l’ora di stare un po’ a casa in maternità dall’11 Ottobre per riuscire ad organizzarmi un po’ per l’arrivo della piccoletta (ancora senza nome) perché ancora sono in alto mare.

Dimenticavo che anche il lunedì in verità non è iniziato nel migliore dei modi visto che alle 8,30 sono andata dal dentista per farmi rifare l’ennesima otturazione che mi è saltata via …. dalla fine di giugno è la 4 volta che me la rifanno e continua a venire via … cercano di tamponare la situazione fino a dopo il parto per non farmi lastre, anestesie ecc ma pare che sia troppo grande per resistere … speriamo che duri almeno un po’. Proverò a mangiare solo paparotte come Ale per i prossimi mesi chissà che evitando di masticare non resista.

Buona giornata a tutte, a dopo.
Silvia, Alessandro (9 luglio 2005) Margherita (13 novembre 2007) e Leonardo (3 giugno 2009)

miri84
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da miri84 » 24 set 2007, 13:23

ciao a tutte novembrine,
non ho praticamente quasi mai scritto però vi ho letto tanto.. utilissimi i vostri consigli..
ho letto che qualcuna di voi non sta molto bene per cui tanti :incrocini anche da me...
io sono in alto mare su tutto ho giusto qualcosa di pronto nel caso il piccolo Andrea decidesse di fare scherzi..
io niente corso preparto il ginecologo si è dimenticato di dirmi un pò di cose al riguardo e non sono riuscita a prenotare sembra che qui in valle tutte partoriscano a novembre..
per gli acquisti ci penserò in maternità anche se sarà forse tardi e mi accontenterò di quello che trovo :fischia tanto con tutti i casini che stanno succedendo con l'ex moglie del mio convivente.. Andrea sembra stare benissimo in pancia non mi da nessun fastidio a parte un po di nausea (pesa 2.065gr per cui non mi preoccupo)..
morale sotto i piedi da alcuni giorni e il peggio è solo iniziato...
vi faccio tantissimi auguri per tutte le visite e che tutto proceda per il meglio.. :ok
Ranocchietto Andrea nato il 22/11/2007 ore 22.50 3,955kg 51cm

Paciughina77
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Paciughina77 » 24 set 2007, 14:01

Ciao a tutte novembrine!! :yeee
Eccomi qui.....dopo la brutta esperienza del ricovero sono a riposo( ....seeeeee! :fischia )!!
Gabriele sembra abbia una voglia matta di conoscerci! :che_dici
Cmq adesso tutto bene...la vasosuprina in vena sembra abbia fatto effetto e giovedi vado alla visita di controllo per vedere se la dilatazione si è fermata a quei 2 cm..... :incrocini
Vedo che siete in ballo per i preparativi...io nonostante l'accaduto,sono sempre in alto mare.... :fischia
Non ho letto gli arretrati ,ma mando una marea di :incrocini a tutte voi!! :bacio
Ishetta,mi raccomando tienimi aggiornata sul corso,che purtroppo non posso fare :buuu .....come si chiama l'ostetrica che tiene il corso? Se si chiama Rita,vai tranquillaperchè è una grande! I suoi consigli sono stati preziosissimi!
Devo comprare le mutande a rete.....che @@! devo andare fino a Pren@t@l perchè nella mia farmacia hanno solo quelle in tessuto non tessuto,che ho trovato scomodissime con Matteo!
Voi le camicie da notte le prendete a maniche corte o lunghe?
Visto il caldo che fa negli ospedali e la "botta" ormonale del parto io pensavo a maniche corte + vestaglia a maniche lunghe....che dite??
Un bacio :bacio
Mamma felice di Matteo 3,780 Kg (27.03.06) e Gabriele 3,650 Kg (17.11.07)
Immagine

sissyby74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sissyby74 » 24 set 2007, 14:18

Bentornata Paciughina :sorrisoo mi raccomando in FORMA!!!!!!!
All'ospedale dove partorirò hanno chiesto camice da notte a maniche corte, sono più comode x misurare la pressione ecc.....

Sono andata a ritirare l'esito dell'urinocultura, mo hanno trovato un batterio l'enterococcus faecalis :domanda ; ho chiamato la gine e mi ha detto che la concentrazione è bassa, e che è un batterio intestinale non pericoloso, mi ha prescritto due bustine di un medicinale a distanza di una settimana una dall'altra .......
ღMamma STRAFELICE di Tommaso nato il 3 Novembre 2007 e di Matteo nato il 18 Gennaio 2010 ღ
ღNovembrina07ღ ღGennarina10ღ

7colori
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da 7colori » 24 set 2007, 15:29

Paciughina
mi raccomando convinci Gabriele a restare li dentro ancora un pò... e tu non affaticarti troppo per trovare ste mutande a rete (io non le ho ancora... :fischia ) RIPOSA, RIPOSA, RIPOSA, e ancora RIPOSA!!!!

novembrino
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da novembrino » 24 set 2007, 16:33

ciao a tutte,
oggi ho fatto l'ultima ecografia per legge. Nicolò pesa 2.360kg, sta crescendo bene, è pieno di capelli e in forma...Mi hanno dato anche la scadenza ecografica che è il 3 novembre quindi otto giorni prima di quella mestruale (11 novembre). Mi hanno detto che fra due settimane posso interrompere la vasosuprina!!!!!!!!!!
baci
Immagine

melissa75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da melissa75 » 24 set 2007, 18:11

Paciu bentornata ed ora ti raccomando RIPOSO RIPOSO RIPOSO

Novembrino :yeee nicolò che cresce bene e che puoi interrompere con la vasosuprina :incrocini
Michelle 21/10/01 Marica 09/05/05
Nicola 25/11/2007 3410gr 51,5cm

sissi1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sissi1978 » 24 set 2007, 18:21

RAGAZZE ECCOMIII...SCUSATE LA LATITANZA MA IL RAFFREDORE E LA BRONCHITINA CHE ANCORA HO MI HANNO STRONCATA!!!!

Oggi primo giorno di corso per gestanti....che spettacolo sono entusiasta!!! :yeee
Paciughina ..mi raccomando riposo!!!

Sissyby a noi hanno consigliato manica corta e bianca ( in modo da poterla candeggiare dopo il parto) anche perchè ci hanno detto che tanto durante il travaglio non farà freddo :che_dici ...e poi perche è più comodo anche per eventuali flebo...ci hanno avvisate se arrivate con la manica lunga ve la tagliamo!!! :urka :ahah
Le Mie Principesse:
*°ELISA°*13/11/2007°**°SARA°*01/01/2012°*

sissi1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sissi1978 » 24 set 2007, 18:22

Domani eco di accrescimento...poi ci sentimao per gli aggiornamenti!!!!! :ok
Baciotti a tutte!!!! :bacio
Le Mie Principesse:
*°ELISA°*13/11/2007°**°SARA°*01/01/2012°*

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 24 set 2007, 19:37

Buonasera pancine!!
Finalmente sabato sono riuscita a recuperare qualcosina:
box, seggiolone, fasciatoio con vaschetta, primo pezzo del trio (la "carrozzina") e un altro pò di abitini e lenzuolini.
Domenica mi son fatta prendere dai lavori domestici, poi la piscina e ieri sera pizza con tutta la famiglia del socio.
Riesco a liberarmi solo ora dal lavoro, visto che stamani si è presentato un cliente che non vedevamo da un pezzo e ho dovuto fare un pò di "straordinari".

sissi78 mannaggia al raffreddore.. sta buona e al caldo.. vedrai che passa presto! :coccola

valigia sono ancora in alto mare. Penso che tra sabato e domenica farò una lavatrice con tutti i vestitini più piccoli che possono servirmi per primi e appena asciutti li sistemerò direttamente nelle buste per l'ospedale. Manca anche un pò di roba per me, tipo piagiama e beauty, ma penso che rimedierò nelle prossime settimane.. ho tempo no? :hi hi hi hi
Per la cura della piccola ho preso giusto la spazzolina e il pettine, una spugna naturale e le garzine per il cordone. Per la pulizia la suocera mi ha regalato due saponi vegetali buonissimi. Comunque devo passare in erboristeria a prendere la crema per me e penso che cederò e comprerò qualcosa.

garden non saprei qual'è il motivo ma è proprio vero che attiriamo racconti terribili come il miele le mosche.. dicevi che hai preso una persona per assisterti.. ma è un medico o un'ostetrica??

miri mi spiace per il brutto periodo, comunque vedrai che se trovi qualcuno che ti aiuta (mamma, sorella, zia....) te la cavi benissimo a recuperare l'occorrente per l'ospedale, che più o meno, leggendo i nostri post, hai capito di cosa si tratta no?? Comunque noi ci siamo, passa presto a trovarci! :sorrisoo

paciughina io prenderò due pigiami di cotone però a manica lunga. E poi vedrò al massimo una camicia da notte non troppo lunga da tenere durante il parto.. ma devo ancora cercare..
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥**♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥**♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

sandina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sandina » 24 set 2007, 23:13

Passo solo per salutarvi.
Oggi era una giornata pesantissima visto che era la prima giornata
della ragazza che mi sostituirà quindi ho perso la voce.
Sono felicissima che Pachiu sta bene e che Gabriele tiene duro :yeee
M76 - ormai sei quasi alla fine, reggi ancora qualche settimana :incrocini
Yannick Vuk, il mio lupetto peloso è nato il 27/10/2007
novembrina2007, 1980

Bloccato

Torna a “Novembre”