GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NOVEMBRINE, MA CHE PANZE! CHI DI NOI APRIRA' LE DANZE?

Bloccato
Tilly68
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: NOVEMBRINE, MA CHE PANZE! CHI DI NOI APRIRA' LE DANZE?

Messaggio da Tilly68 » 19 ott 2008, 18:51

Ciao ragazze, vi lascio un salutino veloce! :bacio a tutte quelle che domani e nei prossimi giorni hanno eco e visite di controllo!!! Io devo andare mercoledì mattina in H a fare la cartella clinica.
Domani entro nella 37a settimana, ormai non sto più nella pelle...
Pensate che ieri mi sono perfino messa in testa di lavare i pavimenti e... così ho fatto! Ovviamente, dopo avevo la schiena a pezzi, ma niente dolorini o altro... quindi evidentemente la pupattola nascerà quando sarà pronta lei!!!
A proposito di gonfiori vari, anch'io ho notato che da qualche giorno mi si gonfiano leggermente le caviglie e, soprattutto di notte, mi si informicolano le mani (o anche soltanto alcune dita) e mi fanno addirittura male a livello delle nocche. Direi che sono sintomi comuni a tante di noi, quindi... tranquille!
Ora vado a preparare la cena. Ci sentiamo domani.

:bacio a tuttissime!
Tilly68, mamma di EMANUELE, nato il 18/12/1993 alle ore 16.30,
e di MATILDE, nata il 22/11/2008 alle ore 17.14

Ghina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ghina » 19 ott 2008, 20:52

Grazie mucche :bacio Se potessi vi darei davvero un pezzettino di torta, del resto siamo come in un salotto virtuale, no? :ahaha

Tilly il formicolio ormai non mi da tregua, di notte diventa dolorosissimo! Ormai ci siamo... :sorrisoo
Monica, Antonio & Giuseppe

stefi78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stefi78 » 20 ott 2008, 7:34

Ciao pancione, buongiorno!
Stanotte Angelica piangeva per il mal d'orecchie, quindi oggi farò il tour dei medici: pediatra per lei e gine per me.
Spero che non sia otite ma soltanto catarro fermo o cosine del genere.
Ieri sera ho finalmente avuto diverse contrazioni, fastidiose, non dolorose :yeee
Stamattina ho deciso: via la fede e un altro anello che porto prima che mi debbano amputare le dita... avete presente dei salsicciotti??? Per Angelica non ero gonfia nessuna parte del corpo, e dire che è nata a Luglio!
Quello che mi fa "specie" è che si gonfiano durante la notte, ossia li trovo gonfi al mattino... Non dovrebbero gonfiarsi durante il giorno? :domanda
Adesso vado a svegliare la mia tatina.
Buona giornata a tutte e :incrocini per visite e controlli
Ste + Angelica nata il 11/07/05 + Andrea nato il 02/11/08!!

Ghina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ghina » 20 ott 2008, 9:09

:cuore ... e BUONGIORNO anche da me, PANZOTTE!

Vedo che state latitando, eh? :pistole Uscite allo scoperto, sfruttatrici del W.E! :ahaha

Micetta tanti :incrocini per il pediatra della piccola Angelica e per te! Vedrai che sarà catarro, io ci sono passata 3-4 gg fa con Antonio :martello
... e per anelli et varie, io li ho tolti dall estate, mio marito dice che al posto delle dita ho i wrustel! :aargh

Buona giornata! :bacio

Dorotea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Dorotea » 20 ott 2008, 9:29

Buondì :sorrisoo
:incrocini per tutte le visite, controlli ed eco!!!

Io vado dal gine domani, sono agitata perchè parleremo del cesareo.
Viola sabato sera si era messa di traverso, ho sperato facesse una bella capriola e invece è tornata con la testa in su :che_dici

Ieri pome bruciore di stomaco pazzesco dopo aver mangiato una caramella Ricola, ho saltato anche la cena perchè non riuscivo a ingerire nulla :buuu
Oggi pare andare meglio.
Matteo 28/06/07 ore 19.17 2,780kg x 47cm
Viola 20/11/08 ore 19.03 2,930kg x 47cm
Luca 17/07/11 ore 1.59 3,100kg x 50cm

olli5377
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da olli5377 » 20 ott 2008, 9:52

Buongiorno ragazze.....io oggi sto abbastanza bene....ieri sono stata torturata dai bruciori di stomaco ma non mi lamento perchè a parte quello non ho molti altri disturbi!!!

Io ancora non mi sono gonfiata ma forse dipende dal fatto che è ancora presto??
Stamattina con molta calma mi dedico ai lavori domestici...poi oggi ho il colloquio con il dottore per la donazione del sangue del cordone ombelicale e alle 17.00 penultima lezione di corso preparto....

Ragazze vi sento spesso parlare di Gaviscon, è un rimedio contro l'acidità e si può usare in gravidanza??
Qualcuna mi dice qualcosa di più che magari oggi me lo vado a prendere??
Martina colori la mia vita dal 20/11/2008...............amore puro!!

Giulia hai completato la nostra famiglia dal 22/10/2012.....amore infinito!!

Cry73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Cry73 » 20 ott 2008, 10:59

Ghinaaaaaaaaaaaaaa auguri per il tuo anniversario di matrimonio... :yeee
Marghy quasi quasi tiro fuori anche io le mie adorate Birkenstok... Sarebbe l'unica cosa che ancora mi entra... :aargh
Tilly anche a me mi formicolano le mani e le braccia... Anche io domani entro nella 37^ settimana... :sorrisoo :cuore E mercoledi' ho l'ecooooooooooooo......... Poi sempre in settimana tampone TVR...
Ma sto tampone TVR da' fastidio??? :domanda
Micetta anche io ho tolto l'anello di fidanzamento "tutto tempestato di brillanti" :hi hi hi hi che portavo attaccato alla fede...
La fede l'ho tolta subito dopo ma mi dispiaceva e cosi' l'ho rimessa...
Io spero che si abbassi la temperatura e sto caldo vada via... Da un lato non saprei cosa mettere dall'altro forse questo gonfiore potrebbe diminuire... :che_dici
Dorotea :ok stai tranquilla...
Olli non so nulla del Gaviscon, non ti posso aiutare... :domanda
...Gianmarco 3,285 Kg. - 50 cm. di dolcezza...
Non c'e' felicita' piu' grande... E' amore puro...

vale87
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vale87 » 20 ott 2008, 11:10

Buongiorno novembrine. :-D
Chiedo consiglio alle bis-mamme: è da qualche giorno che il pancino si indurisce e si contrae in avanti. Il gine durante la visita interna di lunedì scorso mi ha detto che il collo si è assottigliato e sentiva la testolina della bimba. Secondo lui fine mese potrebbe essere il momento buono. Secondo voi sono le contrazioni preparatorie??

Per tutte:
ho trovato il probabile nome per la mia fagiolina, mi piacerebbe ascoltare i vostri pareri, sono importanti. Che ne dite di EDEN?

:bacio Buon lunedì a tutte.
Immagine

vale87
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vale87 » 20 ott 2008, 11:20

Lo so, lo so... ormai abbiamo cambiato idea tantissime volte.. ma ora sembriamo decisi. Mi serve solo un vostro parere, poi giuro che ci decidiamo per una buona volta!!! Promesso :hi hi hi hi
Immagine

Cry73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Cry73 » 20 ott 2008, 11:27

Ciao Valeeeeeeeeeeeeee............ :sorrisoo
Ma io sapevo che il nome Eden fosse maschile... Conosco 2 Eden ma son uomini... :fischia Non saprei... :domanda :domanda
Sulle contrazioni preparatorie non ti posso aiutare... Non le ho mai provate... :hi hi hi hi

vale87
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vale87 » 20 ott 2008, 11:33

Cry.. nooooooooo!!! Ho cercato tra i nomi femminili, giuroooo!!! :buuu
Immagine

Tilly68
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Tilly68 » 20 ott 2008, 12:01

Buongiorno a tutte e buona settimana!!!!!!!!

Per la serie "ancora gonfiori", stamattina appena alzata avevo le mani che sembravano 2 frittelle e i piedi che letteralmente "friggevano".... Così mi sono preparata e sono uscita a prendere una boccata d'aria ma, soprattutto, a comprarmi un paio di scarpe SENZA LACCIIIIII!!!!!!!!!!!!!!! Ormai non ce la facevo più ad arrivare fin laggiù, quindi ho sondato tutti i negozi di scarpe che ci sono in centro e finalmente ho trovato un paio di ballerine della Clarks (rosse di vernice!) che posso infilare senza contorsionismi! :yeee

Anche a me ultimamente il bruciore di stomaco si intensifica, soprattutto la sera dopo cena, quando addirittura mi brucia anche la parte bassa dell'esofago... :che_dici che fastidio!!!

vale87, ad essere sincera, io non avevo mai sentito il nome Eden! Davvero originale... Io però, per i miei gusti personali, starei su uno di quelli che ci avevi già elencato, ma, ripeto, è solo il mio gusto personale!

Antonellina74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Antonellina74 » 20 ott 2008, 12:05

Ciao ragazze :bacio
ho abbastanza spesso contrazioni non dolorose...e prima quando sono scesa dall'auto appena in piedi ho sentito un discreto dolore proprio all'utero...il 28 c'è la luona nuova..che sia il momento? magari!!! :-D

:incrocini :incrocini :incrocini per visite, eco, e quant'altro per tutte quante indistintamente :cuore
Irene 31/10/08 3,420 kg 51 cm Dario 1/04/2010 2,990 kg 49 cm
novembrina '08 - aprilina 2010

Tilly68
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Tilly68 » 20 ott 2008, 12:09

Antonellina74, eh già, questa storia della luna nuova "inquieta" un po' anche me e tante di noi, direi...

flydafne
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da flydafne » 20 ott 2008, 12:57

buongiorno ragazze
:bacio

ritirato tampone NEGATIVO :ok domani chiamo il gine per vedere quando iniziare i monitoraggi
:fischia

sto abbastanza bene ho dei lievi dolorini tipo ciclo che vanno e vengono ho notato un aumento delle perdite forse è l'utero che si sta preparando contrazioni dolorose per ora nada quelle indolore si invece spesso

anche io ho paura del cambio della luna il 28 anche se da una parte vorrei vedere la mia piccola :emozionee

aledavid non so aiutarti sul liquido mi fa piacere che la tua piccola sta bene ed è cresciuta :yeee

olli il gaviscon è uno sciroppo lo trovi anche a compresse per l'acidità ed il reflusso puoi usarlo in gravidanza a me lha prescritto il gine :bacio

tantissimi :incrocini a chi oggi ha la visita :bacio

ps dopo mi controllo le labbra :ahaha mia zia mi diceva che prima del parto le si è gonfiato anche il naso :urka
ah oggi il socio ritira il lettino ed il fasciatoio
la mia piccola stella Federica è nata il 4/11/2008 alle ore 6:10 3,100 x 50 cm -novembrina '08

Cry73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Cry73 » 20 ott 2008, 13:03

Fly esattoooooooooooooo anche il naso a me si e' gonfiato, non l'ho detto perche' avendo gia'il naso grossetto mi vergogno un po'... :emozionee
Ma la luna deve essere piena o nuova?????? :domanda Ci metterei la firma a farlo a fine mese... :sorrisoo
Antonellina capita anche a me, soprattutto la scorsa settimana... A volte ho delle fitte molto forti all'utero e mi spaventa un po', ma dall'altra parte prego che sia l'inizio delle contrazioni...
Vale non me ne avere maleeeeeeeee... :cuore Solo un parere... :emozionee :hi hi hi hi Ma ad essere sincera mi piacciono molto quelli che avevi gia' proposto la scorsa settimana e soprattutto Anita... :ok

Tilly68
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Tilly68 » 20 ott 2008, 13:11

Beh, a quanto pare, 'sta storia del gonfiore alle labbra non è una leggenda metropolitana... Prima la commessa del negozio di scarpe mi ha proprio detto: "Eh, se ormai è a termine, le si gonfieranno non solo mani e piedi, ma anche le labbra..." :urka

Tilly68
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Tilly68 » 20 ott 2008, 13:12

Cry, io so che si deve guardare la luna nuova... quindi quella del 29 ottobre...

Ghina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ghina » 20 ott 2008, 13:22

Cry grazie per gli auguri! :bacio Naso gonfio? Io ce l'ho gia di mio... :ahaha

Le labbra no, sono sottili... :domanda

Vale EDEN è un nome nuovo, cioè poco usato... però personalmente, non ce lo vedo proprio come nome... un giudizio personale, prendilo con le pinze! :bacio

life98
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da life98 » 20 ott 2008, 13:35

anche io conto molto sulla luna nuova....voglio partorire!!!!!!!!!!!!
non vedo l'ora di stringere il mio patatino.... :emozionee giusto per ridere, io ho deciso di partorire il 3 novembre..che dite jacopo mi assecondera?
JACOPO E' ARRIVATO IL 12.11.2008 - Kg 3.550 - cm 51
ImmagineImmagine

Bloccato

Torna a “Novembre”