GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

QUì ESPLODONO LE PANZE,CHI SARA' AD APRIR LE DANZE?

Bloccato
Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: QUì ESPLODONO LE PANZE,CHI SARA' AD APRIR LE DANZE?

Messaggio da Maggie1 » 18 ott 2013, 9:59

Buongiorno, sto per andare a stendere una lavatrice bella carica :fischia ho appena finito di lavare a terra (mi mancano solo cucina e bagno)
Zeitgeber ha scritto:Sissi, come farai poi a stabilire alla nascita chi è Sofia e chi è Vanessa?
bella domanda :ahaha credo che lo deciderà in base a come le tirano fuori :ok uscirà prima quella che le sta sullo stomaco :risatina: che mi sembra essere Sofia...credo eh !

Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Maggie1 » 18 ott 2013, 10:03

:incrocini newbetti per stamattina :ok
io oggi arrivo all'asilo ad accompagnare m.g. e leggo un avviso, praticamente poteva esserci lo sciopero delle insegnanti e mio marito che in questi giorni l'aveva accompagnata lui NON mi aveva detto niente :bomba
per fortuna le insegnanti c'erano altrimenti...non ci voglio nemmeno pensare come mi sarei in@azzata :che_dici

Sissy81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Sissy81 » 18 ott 2013, 10:11

Sissi, come farai poi a stabilire alla nascita chi è Sofia e chi è Vanessa?
Ha indovinato Sonia! Abbiamo deciso di andare in ordine alfabetico, quindi la prima che tirano fuori è Sofia, mentre la seconda è Vanessa. Ormai è da un po' di tempo che si sono stabilizzate le posizioni quindi possiamo dire con certezza che la peste i sinistra, con la testa in giù e tutto il corpo arrotolato sul mio fianco, è Sofia, mentre la birba col testone che usa fegato e dintorni come cuscino è Vanessa :risatina:

Sonia, tuo marito si è salvato per miracolo :fischia
Il 6 novembre 2013 alle 12.11 e alle 12.12 sono nate le nostre principesse: Sofia e Vanessa! Mamma e papà vi amano...

Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Maggie1 » 18 ott 2013, 10:15

Sissy81 ha scritto:Sonia, tuo marito si è salvato per miracolo :fischia
direi proprio di sì :spiteful:

Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Maggie1 » 18 ott 2013, 10:18

Sissy81 ha scritto:
Ha indovinato Sonia! Abbiamo deciso di andare in ordine alfabetico, quindi la prima che tirano fuori è Sofia, mentre la seconda è Vanessa. Ormai è da un po' di tempo che si sono stabilizzate le posizioni quindi possiamo dire con certezza che la peste i sinistra, con la testa in giù e tutto il corpo arrotolato sul mio fianco, è Sofia, mentre la birba col testone che usa fegato e dintorni come cuscino è Vanessa :risatina:
sono andata un po ad intuito :hi hi hi hi

Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Maggie1 » 18 ott 2013, 10:51

Ragazze è da circa 3 giorni che mi è ricomparso quel dolore all'osso vaginale...ieri non potevo proprio camminare, riuscivo solo a stare seduta ! non mi ha mai fatto male come ieri :urka
Tra l'altro alle volte sento un dolore alla patata, come se si stesse squarciando qualcosa lì sotto...come se stesse per uscire una manina o qualcos'altro...
poi ci sono le contrazioni, alcune dolorose altre fastidiose ma niente di allarmante...io mi sono fissata che non arrivo a fine mese :permaloso:

Zeitgeber
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Zeitgeber » 18 ott 2013, 11:12

Sonia87 ha scritto:Ragazze è da circa 3 giorni che mi è ricomparso quel dolore all'osso vaginale...ieri non potevo proprio camminare, riuscivo solo a stare seduta ! non mi ha mai fatto male come ieri :urka
Tra l'altro alle volte sento un dolore alla patata, come se si stesse squarciando qualcosa lì sotto...come se stesse per uscire una manina o qualcos'altro...
poi ci sono le contrazioni, alcune dolorose altre fastidiose ma niente di allarmante...io mi sono fissata che non arrivo a fine mese :permaloso:
Per il dolore lì non ti so aiutare, io ieri invece ho avuto delle fitte al rene di sinistra, anzi erano quasi delle punture di spilloni, oggi però non si sono ripresentate.
Sonia se pure partorisci prima che problema c'è, l'importante è che tutto sia a posto!
Il 12.09.2005 alle 10.35 è nata SARA
Il 05.11.2013 alle 10:55 è nata FRANCESCA

Zeitgeber
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Zeitgeber » 18 ott 2013, 11:14

Sissy81 ha scritto:
Bene è già tutto stabilito :sorrisoo
Il 12.09.2005 alle 10.35 è nata SARA
Il 05.11.2013 alle 10:55 è nata FRANCESCA

Sissy81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Sissy81 » 18 ott 2013, 11:25

Su Sonia, vedrai che arrivi a fine mese e lo superi anche :ok Purtroppo non posso aiutarti più di tanto perchè le contrazioni che ho io sono solo indurimenti non dolorosi, mentre l'indolenzimento alla patata l'ho avuto solo per due giorni di fila due giorni fa, ma probabilmente perchè le mutande con la fascia iniziano a starmi un po' strette anche loro. Ne ho prese due un paio di mesi fa quando la fascia regolabile mi si è aperta chiedendo pietà mentre eravamo nel bel mezzo di un centro commerciale :fischia Avevo un vestitino ed è simpaticamente scivolata per terra, con mia sorella che rideva come una matta :ahah :ahah :ahah Lì ho capito che bisognava passare all'artiglieria pesante e così ho preso le mutande con fascia incorporata ma senza copripancia - troppo caldo! - comodissime ma carucce e quindi usate solo nei giorni in cui so di dover camminare un po'. Adesso però sembra che non vadano bene più nemmeno quelle :fischia Ma ormai siamo alla fine e altri soldi non ne spendo. Li conservo per la pancera dopo... :risatina: E meno male che ho messo su solo 4 chili, fermi lì da quando ho iniziato la dieta per il diabete!! Ma la pancia ormai è quella di un nono mese a termine di un bimbo cicciotto :impiccata:
Il 6 novembre 2013 alle 12.11 e alle 12.12 sono nate le nostre principesse: Sofia e Vanessa! Mamma e papà vi amano...

Sissy81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Sissy81 » 18 ott 2013, 11:27

Sonia se pure partorisci prima che problema c'è, l'importante è che tutto sia a posto
Ha ragione Zeit! Se non ci sono problemi per me ad anticipare a 34/35 settimane figurati per te che da 37 settimane una gravidanza è considerata comunque a termine! Stai tranquilla :bacio

melita
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da melita » 18 ott 2013, 12:05

Sonia87 ha scritto:Ragazze è da circa 3 giorni che mi è ricomparso quel dolore all'osso vaginale...ieri non potevo proprio camminare, riuscivo solo a stare seduta ! non mi ha mai fatto male come ieri :urka
Io il dolore lì l'ho da un bel po, saranno 2 o 3 mesi. In genere solo la notte oppure quando mi devo chinare per raccogliere qualcosa da terra e apro tanto le gambe per bilanciarmi.
Le ostetriche del corso preparto mi hanno detto che è normale e che succede xk tutto si sta preparando x il parto, ma in questi giorni ha iniziato a scricchiolare la notte quando mi giro :che_dici per questo chiederò lunedì al gine, ma ormai siamo alla fine quindi sto tranquilla.
Mancano solo 2 settimane e comincio ad essere nel panico :freddo :freddo . Mi sa anche un po mio marito, anche se ovviamente non l'ho dice.
Ora ho finito di stendere i pannolini di stoffa che mi hanno prestato da provare, un lavora ciò XK non si può usare la centrifuga e gli ho strizati un po x togliere l'acqua.
Ieri mi hanno anche portato la bilancia e una sdraietta che ci prestano, così risparmiamo un po
Ora pranzo con pasta al pesto
Laura nata il 28/10/2013 alle ore 10:26

Alikucciola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Alikucciola » 18 ott 2013, 12:06

Sonia .. tranquilla che sono tutti dolori regolari... è la testolina che spinge in basso e il tuo corpo che si prepara per il grande evento... e lo fa piano piano...

noi tutto ok.. la polpettona balla.. alla sera ogni tanto fa il tip tap sul mio fegato o sulle costole... :risatina: e ovviamente poi fa le prove di tuffi.... nella mia vescica.... :congratulations: e la mia panza diventa di leeeeeeeeeeeeeeeegno :thank_you: e la patata fa malino ... lasciandomi zitta immobile per qualche secondo.. ma dai.. direi tutto gestibile!!!

ieri finiti due lenzuolini... cucito tutto...
oggi finiamo la copertura del cuscinone da allattamento.... e una federina per cuscinetto da mettere sul fasciatoio.... :emozionee
comprata la tintura madre di calendula... e il termometrino consigliato dall'ostetrica cioè digitale classicissimo senza troppi fronzoli e cavolate... :ok
SIAMO PRONTE!!!
quando vuole arrivare questa porcellina la aspettiamo!!!! :hi hi hi hi
ho zero paura per il parto.... nessuna paura del dolore.. che so affronteremo benissimo visto che qua la natura sa perfettamente cosa fare... semplicemente mi abbandonerò al mio istinto.. e lascerò fare tutto al mio corpo..... :ok

baci sparsi a tutte... forza novembrineeeeeeeee :yeee
Immagine
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Giorgia Ginevra Augusta 05/11/2013 ore 2.09 - 3kg - 48cm

cledia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cledia » 18 ott 2013, 12:38

sonia stesso dolore a volte non riesco a stare in piedi, stanotte così tutta la notte ma senza grandi contrazioni.
anche io penso/spero di non arrivare a fine mese, ma vuoi vedere che alla fine arriviamo al 7 per davvero??
ho tanto sonno voglio dormire!!!!

aurora1891
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aurora1891 » 18 ott 2013, 12:51

Ciao mammine! :emozionee
Innanzitutto :congratulations: Zeit per il tuo traguardo!
Io non ho dolori all'osso pubico, ma so che è normale, ci stiamo preparando pian pianino...
Quello che continuo ad avere sono i soliti indurimenti di pancia, ma mentre tempo fa mi preoccupavano :perplesso adesso non più, siamo a 37+2 quindi sto tranquilla! :fischia
Sonia io da una parte SPERO che si decida ad uscire entro fine mese, o comunque non oltre la mia dpp del 6 novembre :incrocini
E' ormai tanta la voglia di conoscerla :emozionee e di sfornarla fuori dalla mia pancia devastata dai suoi continui movimenti (che però ovviamente ringrazio sempre che ci siano!).
Un po' di paura è ovvio che ce l'ho, più per il fatto che sto (stiamo) per affrontare un'esperienza nuova ma alla fine penso che è la cosa più naturale del mondo quindi ce la faremo! :ok
Dal 9 novembre 2013 siamo finalmente in TRE!
Noi aspettavamo solo TE!
Sei il più bel regalo che potevamo farci!
9/11/'13 - Ore 4:48 - 3,250 kg - 51,5 cm di Puro Amore

aurora1891
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aurora1891 » 18 ott 2013, 12:56

Vabè non ci credo...avevo scritto tutto un intero post, pigio per sbaglio un pulsante nella tastiera e...sparito tutto! :martello :bomba :nonegiusto :argh
Noi aspettavamo solo TE!

aurora1891
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aurora1891 » 18 ott 2013, 13:12

Ieri sera ho messo le lenzuola nella carrozzina... :emozionee rimanendo però col dubbio di come incastrarle: cioè si incastrano del tutto tranne che da un lato, che sarebbe quello da cui inserire la bambina e poi coprirla??? :domanda
Oppure si lasciano morbide da tutte le parti??? :perplesso
A volte le cose più semplici mi sembrano difficilissime.
Poi ho anche sistemato qualcosina nella borsa da bebè che era con il trio e direi che mancano ancora delle cose, tipo qualche cambio di vestitini (più che altro un cambio di vestitini e qualche body intimo), dei bavaglini, e magari delle coppette assorbilatte (non so se mi verrà in mente altro).
Ovvio, all'atto di cominciare a mettere dentro le varie cose mi sono resa conto che non capisco con quale criterio progettino queste borse :che_dici (lo so bene che altre sono moooooolto meglio organizzate). La mia invece è proprio un unico spazio, non c'è una cerniera interna, non c'è una separazione interna degli spazi...tutto stipato come meglio si può, e se tiro fuori qualcosa magari si scombina tutto! :martello
Io adoro le borse iperorganizzatissime, ma questa dovrò gestirla così. Ma se mi scoccia me ne compro una diversa e molto più comoda (con eventuali soldini che ci regaleranno, o con le gift card della lista alla Prenatal)!
Oggi alle 15.30 appuntamento dal parrucchiere sotto casa (comodità pazzesca!) per farmi "bella" :unghiette : sistemo i colpi di sole e credo che taglierò un po' (sul taglio ho qualche perplessità :perplesso , ma ho ancora 2 orette per pensarci).
Stasera forse col maritino andremo a cena fuori :emozionee in un ristorante dove preparano specialità siciliane...magari sarà la nostra ultima uscita in 2 perché poi saremo felicemente in 3! :emozionee :cuore :emozionee
Noi aspettavamo solo TE!

newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da newbetti » 18 ott 2013, 13:58

ciao panciotte...
visita anestesiologica andata benissimo, stavolta è stata molto più particolareggiata rispetto a quella fatta con tato1...
fissato appuntamento al 31 di ottobre per aprire la cartella di gravidanza a termine...
Ho chiesto per le contrazioni.. ma mi hanno liquidata dicendo che se ora non ne ho il monitoraggio è superfluo.. e che comunque ormai sto concludendo la 36^ settimana...
L'ostetrica di turno ha ipotizzato però che probabilmente non arrivo oltre le 38... vediamo se ha ragione :fischia :ok
oggi in casa fatto niente, ed anche se ho una coma di sonno devo poroprio darmi da fare, perchè sennò domani mi trovo troppo incasinata...

aurora.. beh, io di tato1 non avevo neanche la borsa... :hi hi hi hi avevo un beauty con dentro un telo di quell impermeabili u&g, 3 pannolini, salviettine u&g, campioncini di crema per il sederino, 1 bavaglino, 2 coppette assorbilatte, una borsetta di nylon di recupero piegata per mettere i pannolini sporchi...
Quando sapevo che stavo via praticamente tutto il giorno (tipo dai miei o dai suoceri) aggiungevo al volo in un altra borsetta 1 cambio completo, altri 2 pannolini ed un altro bavaglino...

PEr ora non ho preparato proprio nulla di quel genere...
mammukka ho regalato il mio cuore all'uomo che porta la gioia nella mia vita * tato1 13 maggio 2011 alle 12:17 * * tato2 17 novembre 2013 alle 22:46 * * tata3 31 agosto 2016 alle 20:55 * tato4 26 giugno 2020 alle 17:59

Sissy81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Sissy81 » 18 ott 2013, 14:02

Ali, Giorgia è prontissima!! :yeee

Aurora, noi abbiamo preparato le navette in settimana ed é stato un cinema... Alla fine abbiamo optato per tenere rimboccato solo sotto mentre i lati li abbiamo solo infilati lateralmente, morbidi, senza rimboccare nulla.

cledia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cledia » 18 ott 2013, 15:05

aurora anch'io sono una da borse con mille cerniere e scomparti, ma ho 2 borsoni il chicco che è così iperorganizzato e quello della peg perego del trio che ha solo una similtasca.. beh preferisco questo che riesco ad organizzarlo meglio!!! in ospedale sto portando il chicco perchè è più grande, ma per stare in giro userò l'altro e fai conto che io mettevo cambio completo più biberon, thermos e contenitore col latte in polvere!!
vado a docciarmi ed esco, ma continuo ad avere tanto sonno, stanotte dormito proprio niente!!!!

aurora1891
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aurora1891 » 18 ott 2013, 16:26

Io sono dal parrucchiere, coi capelli imbrattati, e aspetto il risciacquo, ma credo ci vorrà un po'.
Io sono fissata con le borse (intendiamoci, non con l'avere migliaia di borse o borse griffate, di quello non mi frega nulla) ma adoro proprio avere le borse strapiene di roba (mio marito mi ucciderebbe :sberla: , mi chiama Mary Poppins) :ahah .
Mi piace avere di tutto, anche se in verità l'80% delle cose poi non capita che mi servono... ma quando mi preparo la borsa penso "E se mi dovesse servire questa cosa?" e allora la metto dentro e via.
E così ecco spiegata la mia lamentela sulla borsa che ho... Avrei adorato una borsa con mille scomparti dove poter organizzare al meglio tutto.
Noi aspettavamo solo TE!

Bloccato

Torna a “Novembre”