GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Novembrina o Novembrino chi ci sarà nel nostro pancino??

Bloccato
Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Novembrina o Novembrino chi ci sarà nel nostro pancino??

Messaggio da Maggie1 » 10 giu 2013, 13:02

buongiorno, alla fine ieri ho telefonato in h e mi hanno detto che sarei dovuta andare già da qualche ora che non sentivo i movimenti del bambino :che_dici così febbre e tutto il resto io e il socio ci siam messi in macchina e siamo andati...
arrivo lì mi misurano la temperatura ed era 36,6° mi fanno l'eco...io purtroppo non vedevo lo schermo ma mio marito l'ostetrica e il gine lo vedevano eccome e mi hanno detto che si muoveva e che c'era attività cardiaca :cuore insomma, tutto bene e mi scende una lacrima di gioia...poi il gine ha preso le misure tanto che l'ostetrica ha chiesto se mi stesse facendo la morfologica :risatina: e il gine le ha risposto che pur volendo con quell'ecografo antico non avrebbe potuto farmela :che_dici
poi l'ostetrica ci dice che è maschio e il gine la blocca dicendo che non si vede bene...a me non interessava minimamente il sesso, volevo solo sapere se era vivo :cuore cmq diciamo che il nostro gine ci aveva confermato maschio, questo gine ci ripete che quell'ecografo fa schifo :risatina: ma che guardando bene sembrerebbe proprio maschio :hi hi hi hi
Arrivata a casa alle 19,30 avevo dinuovo 38,5°....tachipirina e letto...poi non l'ho + riavuta fin'ora :incrocini

aurora1891
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aurora1891 » 10 giu 2013, 13:05

Buon lunedì a tuuuuuuuuuuuuutte! :byeee
Sonia come va? :coccola
Alikucciola ben tornata,come è andata al mare?
Io sono arrivata dai miei in Sicilia ieri sera, e la mia pupa :unghiette si è già fatta sentire dalla nonna :clap
Conto di farla sentire un po' a tutta la famiglia sperando che collabori.
Io da sabato mattina ho come un leggero fastidietto/pizzichino tipo a livello dell'ovaio sinistro, e poi ogni tanto fastidi estesi alla vescica tipo ciclo (anche se non sarebbe il periodo) però cerco di non allarmarmi, d'altronde la fagotta grazie a Dio si fa sentire quindi cerco di star tranquilla.
:fischia Non so se le "coccole" di venerdì sera col maritino :emozionee possano essere un po' la causa di questi fastidietti alla zona del basso ventre...
Dal 9 novembre 2013 siamo finalmente in TRE!
Noi aspettavamo solo TE!
Sei il più bel regalo che potevamo farci!
9/11/'13 - Ore 4:48 - 3,250 kg - 51,5 cm di Puro Amore

Alikucciola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Alikucciola » 10 giu 2013, 15:46

tutte che sentite i puffetti.....
io non sento nulla... mi sembrava di sentire questi movimenti... e invece nulla..
però in compenso ogni tanto vedo proprio dove si mette la polpettina a dormire :hi hi hi hi
fa il bozzo sulla pancia!!!!

quando sarà il momento sentirò anche io... :ok

al mare tutto bene... è il rientro che è sempre traumatico... anche se il papyno ci mancava troppissimo e siamo felici di essere a casetta con lui :cuore
Immagine
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Giorgia Ginevra Augusta 05/11/2013 ore 2.09 - 3kg - 48cm

aurora1891
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aurora1891 » 10 giu 2013, 16:41

Alikucciola ha scritto:tutte che sentite i puffetti.....
io non sento nulla... mi sembrava di sentire questi movimenti... e invece nulla..
però in compenso ogni tanto vedo proprio dove si mette la polpettina a dormire :hi hi hi hi
fa il bozzo sulla pancia!!!!

quando sarà il momento sentirò anche io... :ok

al mare tutto bene... è il rientro che è sempre traumatico... anche se il papyno ci mancava troppissimo e siamo felici di essere a casetta con lui :cuore
Ali anche io vedo e sento dove si posiziona la polpettina quando sono distesa, quasi sempre in zona vescica bassa... :emozionee
E anche a noi manca il maritino/paparino! :buuu
Noi aspettavamo solo TE!

Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Maggie1 » 10 giu 2013, 17:34

Alikicucciola stai tranquilla, anch'io nella prima gravidanza non sentivo a quest'epoca i movimenti :ok
Credo sia davvero difficile sentire i movimenti già a queste settimane se si è alla prima gravidanza :ok e infatti anche i ginecologi confermano...

Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Maggie1 » 10 giu 2013, 17:36

non ricordo se ve l'ho raccontato,m.g. qualche sera di qualche settimana fa mentre cenavamo io e lei da sole mi ha guardata e mi ha detto con tono arrabbiato : "Mamma,io non lo voglio il fratellino, sei stata cattiva ti avevo detto che volevo una sorellina!" :urka
io ero spiazzata, non sapevo cosa dirle e mi è scesa una lacrima.
abbiamo smesso di mangiare , è scesa mi ha abbracciata e mi ha chiesto scusa per avermi fatto piangere... :buuu
Le ho spiegato che non sono la mamma e il papa' che decidono se avere un maschietto o una femminuccia...mi ha creduta, ma credetemi mi ha fatto una tristezza questa sua frase poi le ho spiegato che anche peppa pig (suo idolo) lei è femminuccia e ha un fratellino come lo avrà lei poi le ho detto che anche se lei lo vuole femmina non possiamo toglierlo dalla pancia e mandarlo indietro a Gesù perchè è questo il bambino che noi possiamo avere,le ho spiegato anche che ci sono famiglie che non possono avere figli o che possono avere 1 figlio solo...insomma poi mi ha dato 2 bacetti sulla pancia e da quella sera non ha detto + niente :ok
mamme bis, quando saprete il sesso fatemi sapere a voi cosa dicono i "grandi"...

cambiando argomento...
ieri in ospedale mi hanno detto e messo anche scritto sui fogli che mi hanno lasciato, che sono a 19 settimane...perchè ? :pensieroso
mi si sarà mica bloccato il ticker ? :domanda
oddio devo farmi 2 conticini...

newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da newbetti » 10 giu 2013, 17:47

beh, da 18+4 (anzi a 18+3 di ieri) a 19... ci sono solo 4 gg di differenza.. e comuqne sei nella diciannovesima settimana! :ok
mammukka ho regalato il mio cuore all'uomo che porta la gioia nella mia vita * tato1 13 maggio 2011 alle 12:17 * * tato2 17 novembre 2013 alle 22:46 * * tata3 31 agosto 2016 alle 20:55 * tato4 26 giugno 2020 alle 17:59

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 10 giu 2013, 18:59

ciao pupe mi unisco al coro di chi non sente nulla, io manco vedo!!! prima o poi si faranno sentire :-)
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

cledia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cledia » 10 giu 2013, 20:04

ciao a tutte!!! alikucciola ben tornata!! aurora ben arrivata in sicilia :ok
ragazze se ancora non sentite nulla tranquille, specie alla prima gravidanza è normale, se poi ci si mette pure la placenta anteriore... una mia amica alla prima gravidanza, in carne e placenta anteriore l'ha sentita chiaramente solo alla fine del 6° mese era in paranoia continua!! ma è soggettivo!!!
sonia anche la mia pupa voleva una sorellina, quando le ho detto che era maschio un pò c'è rimasta, l'ho visto che era spiazzata. frasi del tipo perchè non è femmina le ho sentite per qualche giorno, poi l'illuminazione: una mattina s'è svegliata per andare a scuola e mi fa "mamma fortuna che non è femmina altrimenti ti immagini quanto ci stavi a pettinarci a tutte e due" :urka lei è tutta riccia boccolosa :emozionee e io da lì ho preso la palla al balzo e ogni volta che perdiamo tempo a far qualcosa le dico "fortuna che è maschio!!" ora si è affezionata all'idea del fratellino, ha scelto pure il nome che mi sa tanto finirà per essere quello, Marco :hi hi hi hi :emozionee e quando si fa sentire forte mette la manina sulla pancia e glielo faccio sentire :emozionee

Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Maggie1 » 11 giu 2013, 9:54

Buongiorno, ieri pomeriggio finalmente il pupo ha deciso di farsi risentire :vaiii: mi è mancato tanto :emozionee
ieri e oggi finalmente senza febbre sia io che mio marito :yeee
Cledia ma quindi avete avuto conferma del sesso ? :domanda

Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Maggie1 » 11 giu 2013, 9:58

newbetti ha scritto:beh, da 18+4 (anzi a 18+3 di ieri) a 19... ci sono solo 4 gg di differenza.. e comuqne sei nella diciannovesima settimana! :ok
credevo fossero fiscali in h ! :ok
ma ho controllato lo stesso poi per conferma e il mio ticker va bene :sorrisoo

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 11 giu 2013, 10:00

Marco :emozionee il mio secondogenito... anche qui aveva scelto il fratellone tra una rosa di nomi possibili
noi ancora non ci riflettiamo x nulla sui nomi, aspettiamo di sapere il sesso, cosi non pensiamo a vuoto :risatina:
sonia sono contenta stiate meglio. e newbetti come ti senti?
anche qui io sto un pò meglio oggi finisco l'antibiotico ma mica son guarita :aargh il marito l'ha iniziato ieri sera e oggi controllo ai pupi entrambi con tossi assurde e il piccolo ha anche lòa febbre :nonegiusto
il 13 è vicino, non vedo l'ora che arriviiiiiii! ieri sera il maritino diceva, chissà cosa starà facendo li dentro? certo che sono esperienze meravigliose!
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da newbetti » 11 giu 2013, 11:56

alla sera la panciotta "tira" per benino... cerco sempre di non strafare, e cerco di non innervosirmi con mia mamma (già nella norma se sto troppo assieme mi innervosisco, in gravidanza divento abitualmente insofferente, ma faccio la donna zen...)

ieri sera il tato mi scopre la pancia, si avvicina all'ombelico e fa: CI SEIIIIII???
io ho risposto con la voce in falsetto "CERTO CHE CI SONOOOO"...
lui mi guarda ridendo e fa: "ma cosa dici, mamma????"...

E da li ogni tanto ripetiamo questa sceneggiata... e lui ride tantissimo!!
mammukka ho regalato il mio cuore all'uomo che porta la gioia nella mia vita * tato1 13 maggio 2011 alle 12:17 * * tato2 17 novembre 2013 alle 22:46 * * tata3 31 agosto 2016 alle 20:55 * tato4 26 giugno 2020 alle 17:59

aurora1891
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aurora1891 » 11 giu 2013, 12:02

Buondì... :byeee
Oggi qui c'è un veeeeento :urka
Noi già da 2 giorni sentiamo tanto la mancanza del papino :buuu e lo rivedremo giorno 20! :nonegiusto
E' uno strazio stargli lontana proprio in questi bei momenti! :buuu
Beh però magari quando ci rivedremo chissà se almeno il panciotto sarà cresciuto un po' :emozionee
Qui mi coccolano ovviamente e mi spiace tantissimo anche dover stare lontana da tutti gli altri affetti :buuu , specie in gravidanza; io sono la prima figlia e la prima nuora incinta, naturalmente la prima sorella, la prima nipote (per i miei nonni e per alcuni miei zii) quindi sarebbe stato bello poter vivere tutto questo ANCHE vicino a loro, ma mi consolo pensando che la persona più importante è quella che ho vicino tutti i giorni (trasferte a parte :bomba ) e cioè MIO MARITO! :emozionee
Noi aspettavamo solo TE!

aurora1891
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aurora1891 » 11 giu 2013, 12:04

Newbetti
ma che cariiiiiiiiiiiiiiiiiiini! :emozionee :clap
Noi aspettavamo solo TE!

cledia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cledia » 11 giu 2013, 16:18

buongiorno a tutte!!!
sonia certezza assoluta no, o meglio 2 ecografie fatte con medici diversi stessa cosa sembra un bel maschietto e io come sembra??? a quanto pare è buono si fa misurare ma a differenza della svergognata di sua sorella :risatina: :risatina: che si metteva in bella mostra lui sfugge e si mostra il minimo indispensabile :hi hi hi hi resta il fatto che il 90% mi sembra abbastanza attendibile, anche se ormai aspettiamo la morfologica del 26 giugno :incrocini intanto ho preparato sin da subito la pupa a questa cosa altrimenti ci rimaneva ancora peggio, pensa che aveva anche scelto il nome se fosse stata femmina :-D voleva chiamarla adriana, contro tutto e tutti anche in questo caso. cmq sono dolcissimi, vederli parlare e coccolare la panciotta che cresce è ancora più emozionante che vederlo fare al maritino... a proposito in questi giorni mi fa penare, sarà che non mi ricordo come si comportava durante la prima gravidanza, ma si comporta come se non fossi incinta, ora lo picchio :che_dici
oggi sono stanca morta, ho risistemato l'armadio e mi sono affaticata parecchio :(

Alikucciola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Alikucciola » 11 giu 2013, 17:37

cledia... fai finta di avere uno scatto di ormoni.. e picchia il maritino cattivone che non ti aiuta :spiteful:
poi gli dici.. tesoro non l'ho fatto apposta.... sono gli ormoni :ahah
Immagine
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------

danys
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da danys » 11 giu 2013, 22:59

Ciao pancine..
Ultimamente riesco a passare pochissimo.. Ho ricominciato a lavorare e tra una cosa e l'altra a casa ho poco tempo per stare al pc.. :buuu Pero' ho cominciato a leggere "il linguaggio segreto dei neonati" e mi sta piacendo un sacco!! Non credo che saro' in grado di fare almeno un po' di quello che consiglia.. Ma ci proveremo!! Appena lo finisco intanto lo passo al maritino.. Cosi studia un po' anche lui!! :hi hi hi hi
E adesso.. Buona notte!!

Alikucciola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Alikucciola » 12 giu 2013, 9:53

buongiorno pancine :bacio
segno anche io il titolo del libro :ok
Immagine

Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Maggie1 » 12 giu 2013, 10:03

buongiorno :sorrisoo
quel libro ce l'ho anch'io...ma lo lessi solo a fine gravidanza, dall'inizio invece mi comprai un libro di €.30 alla feltrinelli riguardo il concepimento, i 9 mesi e i primi bisogni del neonato :ok utilissimo, lo sto rileggendo anche perchè settimana per settimana ti spiega quale organo si sta formando al feto, ecc... :ok

Bloccato

Torna a “Novembre”