GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NOVEMBRINE IN GRAN FERMENTO...SIAMO PRONTE AL LIETO EVENTO!!

Bloccato
kk751
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: NOVEMBRINE IN GRAN FERMENTO...SIAMO PRONTE AL LIETO EVENTO!!

Messaggio da kk751 » 23 ott 2007, 14:09

sissi ... che nottataccia!!!! bè raccontaci un po' del mobile della cameretta ..
KIKKA, due cicatrici: testimoniano due doni speciali che ho ricevuto MATILDE (22/11/2007 h7.18; 3470g x 51cm, TC) ed EDOARDO (22/07/2010 h10.20; 3690g x 50cm, TC)

sandina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sandina » 23 ott 2007, 14:27

Vi volevo chiedere se qualcuna di voi ha problemi con il dolore e formicolio delle mani.
Sono 3 giorni che ho le 3 dita (pollice, indice e medio) della mano destra completamente informicollati
e un gran' doloro a tutta la mano. Credo che si tratti di un nervo ma volevo sapere se è capitato a qualcun'altra.
Yannick Vuk, il mio lupetto peloso è nato il 27/10/2007
novembrina2007, 1980

sandina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sandina » 23 ott 2007, 14:28

Come se non bastasse il dolore alla mano stanotte mi ha svegliato un dolore acuto alla sciatica.
Ne soffro da qualche settimana ma questo dolore era fortissimo e per qualche minuto non ho potuto muovere la gambe.
novembrina2007, 1980

Tweetie72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tweetie72 » 23 ott 2007, 14:32

Sandina è la sindrome del tunnel carpale, è un nervo semischiacciato a livello del polso, è comune averla in gravidanza.
La brutta notizia è che te la devi tenere.. la buona è che si risolverà da sola subito dopo!
Mamma di porcellina 10/2007 e topolina 4/2010

Maya70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Maya70 » 23 ott 2007, 15:04

Buongiorno ragazze!
Che emozione, domani è il gran giorno per Myriam! Ormai sarà già andata in ospedale, comunque le mando tanti :incrocini :incrocini :incrocini .
Mabe sono felicissima che la manovra sia riuscita: evidentemente nell'ospedale dove sei andata sono molto pratici. Dalle mie parti nessuno me l'ha prospettata, quando aspettavo Anika, a questo punto me ne dispiace un po'!
Ely ho letto che finalmente hai potuto abbracciare il tuo piccolo, che bello! :emozionee
Garden sono allibita per il comportamento del tuo gine :urka
Io sono seguita da un ginecologo che lavora in ospedale, in tutto mi avrà vista 4 volte privatamente, all'inizio della gravidanza ho fatto un sacco di ecografie in ospedale prima per la villocentesi che non ho potuto fare per placenta posteriore, poi per l'amniocentesi, poi per la seconda amniocentesi per il citomegalovirus: lui sapendo che ero già iper controllata non mi ha mai fatto fare visite in più! La morfologica me la ha prenotata lui in ospedale, e adesso che sono alla fine per controllarmi mi fa andare in ospedale, non in studio. Non posso proprio lamentarmi della sua onestà e professionalità! Tra l'altro di tutti i gine che lavorano in ospedale è il più economico, le visite se le fa pagare tra i 60 e gli 80 euro.
7colori, capisco la tua ansia: comunque la flussimetria è un esame fantastico, fa capire ai medici se la placenta lavora bene o no, quindi l'importante è che ti controllino con costanza, poi capiranno loro se è il caso o no di far nascere il bambino. Ricorda che se la placenta non lavora bene è molto meglio per i bambini nascere prima. Una mia compagna di stanza quando ho partorito Anika ha vissuto una bruttissima esperienza: era a 37 settimane e la placenta era invecchiata precocemente e non nutriva più il bambino, lei se ne è accorta perchè non lo sentiva più muoversi, è andata al PS e quando l'hanno monitorata il bimbo era in forte sofferenza, le hanno fatto il cesareo d'urgenza, il bimbo l'hanno portato in un altro ospedale e lei non ha potuto vederlo fino a quando non l'hanno dimessa. Non ti ho raccontato questo per spaventarti, voglio solo convincerti che può essere molto meglio per il bambino nascere un po' prima piuttosto che rimanere in pancia con una placenta che non lavora bene. E se ti può consolare io ho una figlia scorpione e ha un carattere meraviglioso.

Io sono riuscita oggi a fare finalmente il tampone vaginale, era l'ultimo esame che mi mancava. Ero andata martedì scorso con l'intenzione di fare esami del sangue e tampone, ma non avevo capito che per il tampone bisognava presentarsi alla segreteria di ostericia tra le 8.00 e le 8.30, e sono arrivata troppo tardi. Sono tornata ieri e non facevano prelievi per una riunione del personale infermieristico :pistole e quindi sono dovuta ritornare oggi. I risultati li avrò lunedì prossimo. :incrocini
Ieri sono andata a prendermi da mia mamma il trolley che porterò in ospedale, domani compro i sacchettini e comincio ad imbustare tutto, così faccio l'inventario di quello che mi manca. Per la bimba ho tutto, è per me che non ho preparato quasi niente, a parte pigiami, camicia da notte e vestaglia.
Maya70, Anika (09/11/2004) & Raya (19/11/2007)

7colori
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da 7colori » 23 ott 2007, 15:29

M76 oramai ci siamo!!!
Domani è il giorno fatidico :incrocini e ti sarò vicina con il pensiero. :bacio

Mi è arrivata una boccata d'aria fresca dal gine:
LA SITUAZIONE NON E' COSI' DRAMMATICA,
la prossima settimana lo chiamo per fissare un'altra
flussimetria dal 30 ottobre in avanti.
Bè, allora il mio cucciolo ha ancora del tempo per crescere.
Forza piccolo, la mamma ti promette tanti bei dolcetti, per metter su ciccia,
ma tu mi raccomando cresci bene! :cuore
Il 12/11/2007 è nato il mio LUCA
FULMINATA - Fondatrice delle VETERANE

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 23 ott 2007, 15:55

Ragazze stanotte sono riuscita a dormire tutta la notte nel letto... un miracolo :yeee
Mi sto rendendo conto che mancano solo 15gg alla dpp, sono angosciata, emozionata, felice, mi sento incapace... eppure è cosi bella questa sensazione...
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

kk751
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kk751 » 23 ott 2007, 16:00

ishetta ha scritto:Ragazze stanotte sono riuscita a dormire tutta la notte nel letto... un miracolo :yeee
Mi sto rendendo conto che mancano solo 15gg alla dpp, sono angosciata, emozionata, felice, mi sento incapace... eppure è cosi bella questa sensazione...
io nn sono angosciata (e nn so perchè) ma per il resto provo le tue stesse emozioni ... mi sento emozionata, felice e soprattutto mi sento incapace ... chissà cosa combinerò con un bimo tra le braccia, chissà se riuscirò a farlo mangiare, chissà ...
KIKKA, due cicatrici: testimoniano due doni speciali che ho ricevuto MATILDE (22/11/2007 h7.18; 3470g x 51cm, TC) ed EDOARDO (22/07/2010 h10.20; 3690g x 50cm, TC)

cucciolo76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cucciolo76 » 23 ott 2007, 16:11

M76 tanti tanti :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini per domani!!!!
Che bello...beata te....domani vedrai i tuoi cuccioli!!!
7colori vedi che non è ancora detto nulla? Mando tanti ..... :incrocini :incrocini ...anche a te..vedrai che tutto andrà per il meglio per il tuo cucciolo!!!

Acidità: per l'acidità al corso preparto ci hanno detto di farci un bel coktail con limone e bicarbonato.....!!! E' miracoloso....!!! Provate.... :ok
Novembrina 07 * Settembrina 11* Il 26/11/2007 ho dato alla luce il mio grande amore Cristian!! e il 28/09/2011 il mio secondo grande amore Roberto [img]]

Ginni
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Ginni » 23 ott 2007, 16:24

Pancine novembrine buongiorno!!!!!!!!!!!!!!!!

innanzitutto un mega abbraccio gigante a M76 che sta per diventare una super super mamma!!!! :cuore che meraviglia!!!!!!!!!!!!!

poi Mabe...il tuo Leo è davvero un bravissimo ometto.....come sono felice che tutto si è sistemato!!!! :ok

7colori...hai visto che non era così grave...ti hanno fatto spaventare ma in realtà vedrai che si sistemerà tutto e poi intanto tieni il tuo cucciolino al calduccio e fagli tante coccole nella tua pancina...e stai tranquilla che andrà tutto bene!! :bacio

Ely...mentre coccoli Mattia dagli tanti bacini da tutte le novembrine...dolcissimo pulcino!! :bacio

Garden....mi dispiace tanto che ti sia successa questa brutta esperienza..io ho una ginecologa che lavora nell'ospedale dove partorirò ed è splendida davvero si è comportata davvero meravigliosamente e anche se è un pò lontana da casa (come del resto l'ospedale che ho scelto per partorire) non la cambierei mai....purtroppo noi ci affidiamo a chi pensiamo meriti fiducia...ma non sempre la fiducia è premiata...per fortuna sei ancora in tempo per rimediare!!!

Sandina....le mani...mamma mia come ti capisco io sono ormai settimane che ci convivo...formicolio alle estremità per tutto il giorno e di notte mi sveglio dai dolori lancinanti!!! anche se da un paio di giorni sto un pochino meglio ...speriamo che il tuo dolore si allievi un pò.....la gine mi ha detto che è proprio il tunnel carpale che con gli ormoni della gravidanza si "ostruisce" un pò e causa questi malesseri...e praticamente non c'è rimedio.... :aargh la gine mi ha detto che se fossero davvero insopportabili (e i miei un paio di notti lo sono stati...) di prendere una tachipin@ per alleviare un pò...ma a parte questo...nulla.......

oggi ho fatto la curva di carico completa della glicemia....4 prelievi...3 ore di attesa su una sedia di legno....2 bicchieroni di glucosio......più tamponi vaginale e rettale....ero a pezzi...ma sono felice di avercela fatta......spero solo che tutti questi esami si rivelino negativi e poi il resto...l'ho già scordato.....

come invidio quelle che tra poco pochissimo stringeranno i loro cuccioli...io non vedo l'ora di avere il mio dolcissimo ranocchietto tra le braccia!!!!! :cuore

ciao a tutte e mille :incrocini :incrocini a chi c'è quasi...... :-D
N.07 M.10

sandina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sandina » 23 ott 2007, 18:18

Sono appena tornata dalla clinica dove andrò a partorire e dove lavora una mia amica.
Mi hanno fatto fare il giro di tutto il reparto quindi ho visto le stanze, la sala parto, il nido...
Mi hanno anche spiegato cosa succede durante e dopo il parto e mi hanno assicurato che l'anestesista è disponibile 24h quindi se ne avrò bisogno non ci saranno problemi.
ll neonatologo è presente durante la fase espulsiva e visita subito il bambino. Hanno anche la culla termica e tutto il necessario per l'emergenze (speriamo non servano !!!).
La sala parto è molto carina e non mette ansia. C'è un letto tondo tutto strano che si muove in tutte le sue parti (credo che si chiamo svedese ma non ne sono sicura). C'è lo sgabello, la vasca per il parto in acqua, la palla per il travaglio. Insomma non pensavo che ci fossero a disposizione tutti questi aggeggi.
Comunque la cosa più favolosa è che il padre può rimanere a dormire in camera con noi.
Sono emozionatissima e anche se ho tanta paura non vedo l'ora che cominci il tutto.
Scusate se vi ho rotto le scatole ma dovevo raccontarlo a qualcuno.
novembrina2007, 1980

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 23 ott 2007, 18:26

Buonasera panciotte!
Oggi che giornataccia.. sono dovuta star fuori tutto il giorno e in più ho dovuto far la spesa.. Appena rientrata a casa mi hanno chiamata dall'ufficio che hanno un urgenza e mò mi tocca pure lavorare un'oretta almeno... e dire che speravo di dormire un pò.. e va beh, speriamo almeno in stanotte!

m76 :incrocini saremo con te domani!

mabe anche tu notte insonne? ma che ci succede?

ghiga son contenta che almeno tu ti sei riposata. Domani io ozio completo.. a parte una picccolissssima lavatrice con i lenzuolini...

7colori mi sa che il sagitarrio dobbiamo salutarlo con la manina.. e poi tutte che mi guardano e mi dicono che tanto nascerà prima... evviva :che_dici

ginni sei così ansiosa di partorire?? a me al pensiero delle contrazioni mi prende un panico!!!
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥**♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥**♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

chicca21
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da chicca21 » 23 ott 2007, 18:37

ragazze sono passata a fare gli incrocini a M76 :incrocini :incrocini domani ti penso saremo sulla stessa situazione solo che tu sarai una mamma bis, e io vedrò il mio cucciolo, io ho una fifa blu pur sapendo che sarà bellissimo, anche con msole ho fatto il cesareo ed è stata una bella esperienza, ciò non toglie che varcare l'androne della sala operatoria non è il massimo................dai che domani avremo i nostri cuccioli in braccio un bacio e un abbraccio a tutte ragazze, chiederò a carmy se riesce a dirvi come è andata, un grosso bacio a tutte ciaoooo
Giovanna, MariaSole nata il 24/12/2004 alle 13.52 peso3.160kg e AndreaCarlo nato il 24/10/2007 alle10.53 peso 3.710 kg

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 23 ott 2007, 18:59

Chicca :incrocini
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥**♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥**♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

sandina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sandina » 23 ott 2007, 19:11

Chicca sono tutti per te :incrocini :incrocini :incrocini
novembrina2007, 1980

MABE
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da MABE » 23 ott 2007, 19:45

chicca ... tantissimi :incrocini per domani ! che emozione :bacio
martina (21.09.99), beatrice (01.07.02), ludovico (03.05.05), leonardo (09.11.07)

mary1976
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da mary1976 » 23 ott 2007, 19:46

Buonasera novembrine,
che bello leggere le belle notizie!

M76 :incrocini :cuore :incrocini per domani, sarai una mamma anzi una super mamma!!! Che :emozionee
Ely sono sicura che adesso andra' tutto meglio... :bacio
7colori sono contenta che il tuo gine ti abbia rassicurato so' cosa vuol dire stare in ansia... Spero che il tuo cucciolino stia con te il piu' possibile magari oltre la dpp come desideri tanto tu!!!!
LAPICCOLAMAMMA mi dispiace per la giornata pesante, ma quelli del tuo ufficio non avevano nessun altro a cui appioppare il lavoro? :pistole
A tutte quelle che dormono male va tutta la mia solidarieta', anche qui le poche notti con sonno profondo sono quasi un miracolo!!!

Oggi quarto incontro del corso preparto, si e' parlato del periodo espulsivo... Ragazze che ansia....
Il 1° dicembre 2007 alle 15,08 è nato Samuel il mio capolavoro di kg 3,850 x 52 cm

mary1976
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da mary1976 » 23 ott 2007, 19:49

MABE :yeee per la manovra riuscita!
Il 1° dicembre 2007 alle 15,08 è nato Samuel il mio capolavoro di kg 3,850 x 52 cm

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 23 ott 2007, 21:03

messaggio molto ot di sfogo:
Ecco... quando tutto va per il verso giusto... la sf**a ci vede benissimo. Oggi mi ha chiamato mio fratello. La sua ditta l'ha lasciato a casa perchè hanno chiuso il suo settore. Non vi dico com'era deluso. Da domani ricerca del nuovo lavoro. :buuu
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

MABE
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da MABE » 23 ott 2007, 21:42

domani chicca e m76 diventano mamme :yeee :incrocini :yeee :incrocini :yeee
martina (21.09.99), beatrice (01.07.02), ludovico (03.05.05), leonardo (09.11.07)

Bloccato

Torna a “Novembre”